A Tear Of Blood
di _maya96_

09/10/12, ore 21:26

La tua Alba mi intriga molto! Come prologo non era affatto male e mi incuriosisce molto sapere il seguito e quale parte Alba avrà nella storia di tvd Eheh! :-):-)
alla prossima!

17/07/12, ore 19:34

La tua storia è semplicemente stupenda. Già dopo il primo capitolo me ne sono innamorata. Brava, continua. :)

25/05/12, ore 17:15

Ri-eccomi! :D
Il piccolo Joseph prende il nome da un gran bel pezzo di ragazzo presumo, vero? u.u Vabbè, lascia perdere la mia demenza da Morganite xD e passo subito a recensire questo bel capitolo.
C'è un aspetto che mi ha destato parecchia curiosità in questo capitolo: quella della canzone che Alba canta al piccolo e che lei non ricorda dove l'ha sentita. Sono davvero troppo curiosa di vedere cosa si nasconde sotto, mi è piaciuto questo aspetto misterioso!
Beh Klaus quando entra in scena lo fa sempre con grande stile e lo ha fatto anche in questa fanfic. Come sempre, devo dire che è stato molto docile e gentile con quei "poveracci" (tra virgolette perché tanto poveracci non erano u.u) ma alla fine si può pure dire che se lo meritavano parecchio, alla faccia loro.
Ed è anche sadico come al solito, il nostro Klaus...quando si è portato le dita sporche del sangue di Alba alle labbra avevo i brividi. E ovviamente cancella alla ragazza il ricordo di ciò che è sucesso e di sè stesso.
Anche se si è visto ancora poco, hai reso davvero bene Klaus! L'ho adorato in questa scena, anche se è il solito...ehm bastardo...ma a noi piace così tanto! :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!
Ciao, un bacio ^^

25/05/12, ore 17:01

Ciao Giulia ^^
Scusa il ritardo con cui recensisco, ma in questo periodo ho pochissimo tempo.
Prima di tutto, devo dirti che mi piace davvero molto come descrivi le scene. E non parlo solo degli "scenari" attorno alla protagonista diciamo, ma anche le emozioni che lei prova. Rendi proprio bene il dolore che sente Alba, la sua paura e la sua voglia di trovare la forza di andare avanti. In particolar modo, ho apprezzato la parte in cui lei corre, mi sembrava di essere là con lei e di vedere le emozioni che provava disegnarsi sul suo viso.
E l'"angelo" che lei vede alla fine è il nostro bel Klaus, giusto? Devo dire che lui, anche se non è ancora propriamente apparso, fa sempre la sua bellissima figura xD anche se in questo caso è stato davvero molto inquietante ma non sarebbe lui se così non fosse.
Vado a recensire il prossimo capitolo e scusa ancora per il ritardo.
Ciao :)

15/05/12, ore 21:15

Era da parecchio tempo che non mi immergevo così nella lettura di una fanfiction! Mi piace moltissimo la trama! L'adolescenza, il desiderio di libertà, la devozione che legherà Alba ai suoi genitori, il senso di colpa, tutte tematiche che in generale non mi colpirebbero più di tanto ma che unite al tuo modo di scrivere in questo caso mi stregano. Amo davvero il modo in cui scrivi, nonostante abbia letto relativamente poco! Scrivi benissimo, DESCRIVI benissimo. Sinceramente all'inizio un'ipotetica relazione tra Klaus e un'adolescente mi ha lasciata un po' così, dubbiosa, ma mi sono parzialmente ricreduta: adesso sono ansiosissima per il seguito. E poi il fatto che quest'uomo misterioso dagli occhi grigi e profondi appaia e scompaia dal nulla non fa che intrigarmi ancora di più! Aggiorna presto, hai un'ansiosissima lettrice qui che ti aspetta. (;

10/05/12, ore 17:42

Ciao Giulia :D
Bello ma anche moolto triste questo capitolo!
Povera Alba, non posso nemmeno immaginare la sofferenza che deve portarsi dentro dopo un dolore simile. La scena del "compleanno" e di quando lei è al cimitero mi hanno fatto venire il magone. E il ragazzo "così irreale da non essere vero, così perfetto da non essere vivo" (bellissima frase) presumo sia il nostro Klaus? Io stavo così mentre leggevo *-* ehm...lui mi fa sempre un certo effetto. u.u
Non vedo l'ora che i due abbiamo un "vero" contatto.
Allla prossima!

Brava Brava Brava .... :3
Mi Piace davvero tanto...!!! Aspetterò fino a Martedì x il seguito :D

05/05/12, ore 12:02

Ciao :D
Bello anche questo secondo capitolo!
Molto introspettivo, riesci davvero ad immedesimarti nella protagonista e a descriverne bene le sensazioni e le emozioni che prova. Brava :D
Poi quello che lei "affronta" in questo capitolo in relazione ai suoi genitori, è un tema comunque comune, che penso chiunque abbia affrontato nella propria vita e mi è molto piaciuto come l'hai affrontato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Ciao ^^ un bacio!

05/05/12, ore 11:53

Ciao :D
Premetto che ho letto questo prologo l'altro giorno, ma per mancanza di tempo non ho potuto recensirlo. -.-'' chiedo perdono.
Devo dirti che mi ha molto incuriosita, non vedo l'ora di scoprire cosa è accaduto ad Alba e come si incontrerà con Klaus....sento che il nostro bell'ibrido arriverà molto presto eheh. u.u
Vado a leggere il prossimo capitolo, un bacione ^^

03/05/12, ore 19:13

Altra recensione per te!! Sono di nuovo io, Lucy, sì u.u E sono qui per strapazzarti ancora con le mie critiche costruttive!
Cominciamo subito! Prima di tutto fammi un favore: smettila di mettere il testo in grassetto!!! Ti vorrei uccidere!!
Allora, vai col limbo!
1. "tantomeno bere così tanto, da non ricordarmi neanche quale fosse il mio nome. " punteggiatura! La virgola prima del "da" non ci andava.
2. "ma se c’era una cosa che odiavo ancor di più era non l’essere ascoltata, " avresti douto scrivere o "l'essere ignorata" oppure "odiavo ancor di più era non essere ascoltata", perché così la frase non va u.u
3. "non l’essere capita, l’essere trattata ancora come una bambina." stesso di sopra
4. "Volevo dimostrare, che invece ero cresciuta, avere anche in questo caso la loro fiducia nei miei confronti. " la virgola dopo "dimostrare" non ci va, quella dopo "cresciuta" invece va bene
5. "Ricordo di averli detto" non dovrebbe essere averGLI detto O.o ora mi stai facendo sorgere i dubbi xD
6. "come una succuba" cosa volevi dire? Succuba vuol dire schiava, lo sai? No perché se volevi dire schiava allora la frase perde di significato u.u
7. "Questa era stata la goccia che fece traboccare il vaso." dovrebbe essere Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso oppure Questa era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso
8. "La dissi semplicemente, neanche me ne resi conto, come se la bocca non ascoltasse più ciò che la mente le ordinava, come se avesse preso il potere del mio corpo, che pareva posseduto da un demone e mi avesse trascinato in un buco nero, dove la mente non riusciva a ragionare e cadeva lentamente in quelle tenebre, che parevano inghiottirmi." frase troppo lunga e contorta che non so nemmeno come aggiustare. Scrivi periodi più corti così la frase risulta più pulita e leggibile ^^
basta, non andrò più a corregerti nel dettaglio che altrimenti non finisco più xD
Punteggiatura: metti virgole dove vannu punti e punti dove vanno virgole xD Fai attenzione alle virgole, sono fondamentali per una buona comprensione del testo!
Tempi verbali: non ho trovato molti errori di questo tipo fortunatamente!
Una cosa che sbagli parecchio sono i "Li" al posto di "gli" del tipo "li avevo detto" dovrebbe essere "gli avevo detto" ^^ Ho trovato anche qualche uso scorretto di preposizioni come "di" nella frase "Rabbia di non essere riuscita a fermare la mia innata testardaggine ed impulsività, rabbia di non essermi fermata a pensare alle conseguenze, rabbia di aver perso la loro fiducia in un solo giorno, dopo tutta una vita che l’avevo coltivata." dopo tutti i "rabbia" avresti dovuto mettere "per" e invece hai messo "di"
Per il resto direi che non c'è molto da dire, hai un buon stile, non mi dispiace leggere ciò che scrivi, anche se molte volte scrivi frasi troppo lunghe e complesse che devo andare a interpretare xD
beh, che altro dire? Aspetto il nuovo capitolo ^^

Baci,
LucyCasiopeia

03/05/12, ore 18:52

Allora… Ok, prima di tutto ciao, sono io, Lucy : D
Recensisco questa tua storia solo perché… beh, perché voglio che tu migliori dal punto di vista della forma u.u E comunque voglio dei punti di recensitrice, ecco xD
Ti farò le stesse critiche che ho fatto a scuola, ma visto che non ho voglia di dilungarmi taglierò corto! (tanto lo sai che non lo farò)
Dopo quest’inutile introduzione fatta solo per scrivere un po’ di più… passiamo alla storia!

1. Vai troppo a capo! Esempio numero 1: “Non riuscivo a capacitarmi dell’idea di dover morire, forse perché quando avviene, non hai neanche il tempo e la forza di pensare o semplicemente non vuoi accettarlo.
    Ti rendi conto di aver voluto fare tante cose nella vita, di aver fatto tanti sbagli, forse troppi….” Lì ad esempio potevi evitare di andare a capo, perché il discorso sta proseguendo sulla stessa linea, non hai cambiato discorso, ma hai collegato, quindi avresti potuto tranquillamente rimanere sulla stessa riga.
  2. Punteggiatura! Esempio numero 1: “Sentivo il mio respiro affannoso, rompere quel maledetto silenzio che si era creato dopo lo schianto, provai a muovermi, ma fitte di dolore mi percorsero tutto il corpo…” allora, ad esempio questa frase doveva essere: Sentivo il mio respiro affannoso rompere quel maledetto silenzio che si era creato dopo lo schianto. Provai a muovermi, ma fitte di dolore mi percorsero tutto il corpo…
  3. “Brandelli di una vita spezzata troppo violentemente, da potersi opporre.” Al posto di DA potersi opporre avresti dovuto scrivere PER
  4. “paura di scoprire se le persone che amavo erano morte.” Al posto di SE ci va un CHE
  5. “Nessuno sa con certezza cosa sia, fin quando la incontra, ognuno, anche il più forte e valoroso, la teme, fin quando se la ritrova davanti e tutti la evitano, fin quando non hai altra scelta e allora l’affronti, abbandonandoti al destino” hai sbagliato parecchio qui, la frase è difficile da comprendere! Avresti dovuto scrivere: Nessuno sa con certezza cosa sia fin quando non la si incontra. Ognuno, anche il più forte e valoroso, la teme, fino a quando non se la ritrova davanti e allora la evita, fin quando ha altra scelta e allora la affronta, abbandonandosi al destino”
  6. “Ho solo dato il via ad una serie di eventi a me sconosciuti, di una mente forse troppo superiore da poterla capire.” Frase a me incomprensibile, completamente xD
Ok, non ho più nulla da dire u.u
Buona giornata, dai che non sono stata troppo cattiva : D

Baci,
LucyCassiopeia

03/05/12, ore 15:38

WOAH. è l'unica cosa che riesco a dirti, dico davvero, è stupendo e tanto emozionante, sei riuscita a catturare tutto quello che una teenager prova, brava davvero, a quando il prossimo capitolo? :)