Raccolta.
di WING

04/01/15, ore 19:06

Ho messo .Raccolta. tra le seguite molto tempo fa e oggi mi è venuta un'assurda voglia di rileggerla.
Non so se ricordi, ma hai recensito una mia storia una volta e io avevo risposto che prima o poi avrei fatto altrettanto. Col mio solito ridardo cronico, finalmente mi sono decisa e mi scuso.
Cosa posso dire? Intanto che la trovo splendida. Lo stile di scrittura non è troppo complesso e sicuramente scorrevole, mi ha catturata parola dopo parola.  In più righe mi sembra che tu stia descrivendo la mia situazione e mi solleva il fatto di non essere nè la prima nè l'ultima ad averla passata e che ci passerà. A dire il vero, in questo periodo ci sono ricaduta, ma fa niente, non è importante.
Diverse frasi le incornicerei, davvero, mi hanno troppo colpita. Ad esempio, - la verità è che sto cercando affannosamente un perché al fatto che ogni volta che vedo una sua foto dentro di me si rompe qualcosa e inizio a piangere come se mi avessero sparato. Ecco la verità, la verità che sto cercando. - .
Sicuramente mi darò il tempo di leggere qualche altra tua storia e, prima o poi, di recensirla.
A presto :)
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 07:08 pm)

26/12/14, ore 23:53

Mmh... non ho resistito dal leggere altre tue storie, troppo colpita da "Incoerente". Trapelano così tante emozioni qui dentro. Questa raccolta sembrava promettere bene, ma poi... le lacrime! Non so se lo stesso è accaduto ad altri, non so se significa essere sensibili per una tale reazione... Sto divagando però.
Qualche erroretto di battitura c'è, ma su di te posso chiudere un occhio, in quanto il tuo stile è fenomenale. Probabilmente mi ha incuriosita il tuo cuore così straziato e poi... tutti ricevono la delusione d'amore e quindi non si può rimanere indifferenti davanti a un testo del genere. Sai, hai rievocato ricordi dolorosi, quelli che ero riuscita a tenere a bada da tempo. Forse hai un dono: riuscire a sapere esprimere i sentimenti in modo così chiaro e coinvolgente. Non smettere mai di scrivere.
(Haha sì, ora ti ho presa a cuore!)
Ammetto che questa recensione fa defecare (per usare termini sofisticati), ma dovevo assolutamente lasciare una recensione.
Un abbraccio,
variopintadite

28/05/14, ore 20:40

Oddio che bella. Ho pianto leggendola. è che è esattamente quello che sto provando io.. Piangi, e quando gli altri ti chiedono perchè dici che non lo sai nemmeno tu il perchè.. il problema è proprio questo: che lo sai. E allora scappi. Ma quando poi ti tocca accettare di fronteggiarti con la realtà.. bè, lì tutto cambia. E cominciano ad essere dolori. Scusa il rompimento, ma mi sono davvero immedesimata. Complimenti.

08/09/13, ore 12:43

ok...come fai ad esprimerti in questo modo lo sai solo tu..è meraviglioso, davvero, lo dico con tutta me stessa :'3
aspettati tanti commenti anche nei prossimi capitoli ;)
Plugs_

07/01/13, ore 14:00

La prima cosa che ho pensato quando ho aperto il nuovo capitolo è stata che avrei voluto che fosse più lungo... "Solo poche righe..." pensavo, "avrei voluto leggere di più..."
Quando ho cominciato a leggere invece ho capito che ci avrei messo una vita a finire! Sono rimasta un'infinità di tempo su ogni singola parola, perchè ognuna di esse contiene talmente tante emozioni, tanti ricordi, e meritano tutti i essere ascoltati.
All'inizio non capivo di che ricordo stavi parlando... Quando ho letto "Ad un certo punto la tua amica esclama – Dai, perché non ci prendiamo tutti per mano? Così facciamo una catena! –" ho sorriso. Inconsciamente ho letto la frase proprio con la voce di quell'amica, proprio con il tono di quella sera. E mi sono tornate in mente, a cascata, tutte le parole che mi hai detto su quel momento, su quel tocco... Eri senza parole! Non sapevi che spiegazione dare a quel gesto!
Ma, sai? Ora sono contenta... Sono contenta perchè finalmente hai capito che il Lui che tanto amavi era solo l'ombra del Lui reale... Sono contenta di sapere che finalmente non ami più quel fantasma, che sei decisa ad andare avanti, che finalmente hai capito che anche tu puoi essere felice, anche senza di lui.
Lo sai che non sono brava con le recensioni, quindi meglio concludere qui...
Con tanto, tanto affetto

04/01/13, ore 17:50

"Ma Lui non lo fa.
Tiene intrecciate le sue dita alle tue, riscaldando loro e il tuo cuore..."
Che. Frase. Stupenda.
Wow!
Senza parlare di tutto il capitolo in per se...
Sai già cosa penso di come e cosa scrivi, amo il tuo modo di esprimerti e mo ogni singola frase che ti passa per la test per poi finire su carta.
E' un bellissimo capitolo, sono sincera.
E' bello perché hai capito di dover andare avanti, ti sei resa conto di vedere come'è realmente, perché fino ad ora lo vedevi come avresti voluto vederlo ( e ti posso giurare che è veramente veramente difficile accorgersene, poiché tutti facciamo finta di vedere quello che vorremmo)...
E come al solito arrivo ad un certo punto e no so più cosa dire, bene! xD
Posso solo dirti che fino a qualche settimana fa stavo davvero male per un'idiota, ma per fortuna i miei migliori amici mi hanno aperto gli occhi, mi hanno fatto capire com'è realmente e mi hanno dato uan certezza: loro ci saranno sempre...
E sto divagando xD
Quindi finisco questa mia recensione dicenoti solamente che per me farai successo piccola(??) scrittrice.
Un bacio, ancora brava!
Lucilla
P.s. Adoro la seconda parte, è qualcosa di meraviglioso^^
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 05:54 pm)

03/01/13, ore 21:29

WING... Che dire.
Mi sorprendi ogni giorno di più, sai? E', come sempre, bellissima. Ma non potrei aspettarmi altro da te, se non capolavori.
Quanto sono reali le tue parole, sembra di viverle in prima persona, come se raccontassero la propria storia e non quella di qualcun altro.
Sono così belle ed io, nel mio gusto personale, adoro il finale.
Cattiva? No. Realista. Coraggiosa. Individuale.
Non serve l'amore di chi non sa nemmeno cosa sia per poter essere felici. E tu questo l'hai capito =)
Sei fantastica, continua così. Sempre.

11/08/12, ore 11:36

Mi piace questa raccolta, mi piace proprio. Ogni piccolo tuo racconto che leggo mi fa venire in mente altri miei ricordi, altri momenti, altri sogni; ogni capitolo mi fa sentire bene e questo è uno degli scopi della scrittura, no? Apprezzo molto il tuo stile chiaro, semplice, formato da frasi brevi e concise, lascia al lettore la possibilità di riflettere superficialmente oppure di cercare di comprendere a fondo tutte le tue emozioni e io nutro una profondamente ammirazione per gli scrittori che lasciano questa scelta a chi legge.
L'unico appunto che ho da farti è che nel capitolo 2 "Perché piangi? La verità che sto cercando" hai scritto "Le lacrime sono mute mentre solcano le tue guancie" mentre la grafia corretta è guance.
Spero che continuerai questa serie di storie.
Benny

03/07/12, ore 15:59

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto... Forse perchè io ero lì con voi, a guardarvi, a ridere, a scherzare... Ed è strano capire solo ora tutto quello che ti passava per la testa in quel momento. O almeno: sapevo quello a cui stavi pensando, riuscivo ad immaginarlo; ma ora che so esattamente cosa hai provato capisco che sei ancora più incasinata di come immaginavo ;) sei dolcissima... non riesco a dire altro.
E quelle ultime due righe... penso siano le più intense di tutte, con solo poche parole sei riuscita a far capire tutta la differenza che c'è dal passato al presente, a immergere il lettore in tutto quello che provi ora... è una cosa incredibile, meglio della poesia.
lo sai che io, per te, ci sono sempre, ma non mi sento adeguata a dire altro...perchè non so cosa vuol dire, non so fino in fondo come ti senti. Vorrei farti stare meglio, ma so che rievocare questi ricordi, anche se con un po' di amarezza, fa bene :)
con affetto

03/07/12, ore 13:17

ç_________________ç
è un po' triste leggere le tue storie. Sì, il capitolo inizia felice... Ma poi quelle ultime righe ti ributtano giù e ti fanno piangere! T.T
Sempre così difficile, vero? Eh sì, noi dobbiamo parlare.
Quand'è che facciamo un incontro tra single e discutiamo un po' di queste cose, magari all'ombra e con un bel venticello fresco a fare da sfondo? ^^
Sempre bellissima, sempre bravissima =)
Ci vediamo presto, ciao bella!

03/07/12, ore 12:42

Awwww.... :3
Capitolo dolcissimo che mi fa venire le lacrime agli occhi.
è veramente stupendo!
Mi spiace che pensare a ricordi così belli ti abbia fatto piangere, insomma! Non devi piangere solo per farci avere un capitolo.
Ho notato che due volte quando hai scritto Lui(in corsivo) non lasci lo spazio, ma chissene.
Sono riuscita a immaginare la scena <3 Meravigliosa
Ripeto, ti A-DO-RO ! Aspetto un tuo prossimo capitolo,un bacio e sorridi!!!
Lucilla

16/06/12, ore 13:09

ç.ç
Ma che bello. Hai usato delle parole fantastiche, questo capitolo è uno di quelli fatti meglio!
Mi piace come hai usato i termini e le immagini che hai utilizzato sono fantastiche. Specie il fatto dell'acqua sul cuore.
Mi è piaciuta un sacco la frase "E come sempre il gelo si propaga, lo senti che rallenta il sangue nelle tue vene, lo senti che si arrampica con avarizia sul tuo cuore." è bellissima.
è stato fantastico, sei stata davvero bravissima! Come sempre! ^^
Ti voglio tanto bene! A presto!

15/06/12, ore 20:34

Oh WING...
è un capitolo bellissimo, nonostante la sua tristezza...
anche se sono poche parole, le hai riempite con tutto quello che provi e, ti assicuro, solpiscono dritto al cuore.
Non lasciare che il gelo ti invada (ricordati che i Dissennatori non devono vincere ;) ) e sai, quando si fa più insistente, i ricordi felici sono sempre lì... basta solo permettere che riaffiorino e... Expecto Patronum :) e ti ricorderai che non sei da sola: ci sono io, c'è la Lalla, l'Elisa, ci sono un mucchio di persone che ti vogliono bene e che farebbero di tutto per te, per vedere il tuo solito, bellissimo sorriso :) non ti dico di non pensare a lui... ma ti dico che non c'è solo lui <3
con affetto

14/06/12, ore 13:55

Meraviglioso capitolo. Non m'importa che è tristi, quello che scriviamo molte volte rappresenta come ci sentiamo quindi al diavolo tutti quelli che volevano capitoli più allegri! Quando te la sentirai e avrai tempo metterai altri capitolo,magari anche allegri, ma ora non importa. Brytto o bello che sia il capitolo, triste o allegro, rappresenta il tuo stato d'animo e così andava scritoo. Torno a studiare per gli orali e la prova di francese di domani. Un bacio.Lucilla

14/06/12, ore 11:22

Wing, cosa è successo che non so?
Sono passati solo 4 giorni dall'ultima volta che ci siamo viste, cosa può essere successo di così traumatico in così poco tempo?
Se ti va di raccontarmelo forse è meglio non farlo su EFP, io oggi devo uscire solo un attimo per andare in biblioteca, poi se vuoi possiamo vederci o sentirci.
Io sono qui.
Con affetto Rev.