Yu-Gi-Oh! Toki No Owari Made
di Carlos Olivera

04/06/12, ore 00:02

Ed eccomi all'epilogo in straritardo... ci credi che mi aspettavo una cosa così? astronavi e potenziale magico... chissà perchè... =D
mi è piaciuta tanto la scena del faraone alla fine. è di una tristezza infinita sapere che atem continua a stare accanto a quelli che sono stati i suoi amici senza poter interagire con loro. E loro sono sempre gli stessi. fantastici! (a parte yugi che, detto tra noi, non mi sfagiola più di tanto) joey e tristan non li hai cambiati di una virgola. pazzi bonaccioni e donnaioli! di joey hai tenuto anche la sorella perennemente inseguita da tristan (è stato un onore vedere che l'hai battezzata col mio nome ^^), e di nomi parlando anche quelli non sono poi lontanissimi dai precedenti.
è un finale nel tuo stile che per l'anime che era yugioh è un po' insolito ma forse ha tutte le buone premesse per una nuova storia interessante.
Spero di avere più tempo da ora in poi così potrò controllare aggiornamenti vari e magari nuove storie. è sempre un piacere leggere i  tuoi lavori.
a presto!

02/06/12, ore 08:31

ma che cosa tristeeeeee!!!!! gli addii sono stati davvero duri da leggere! bella idea quella della prova di  atem, non ci ero cascata... avevo preso per buono che uno dei tre dovesse sparire e cominciare una nuova vita. bello davvero! ^^ a breve spero di poter leggere il prossimo per scoprire a cosa li hai destinati

01/06/12, ore 12:02

eccomi! in ritardissimo e costretta a leggere un capitolo alla volta ma ti prometto che arriverò alla fine tra oggi e domani
prima di tutto ti rifaccio i complimenti per la storia... non è una delle solite ff basate sui duelli o sulle eventuali coppie improvvisate ed è già tanto, ma quello che mi piace di più è che ogni capitolo fa riflettere su qualcosa (almeno a me, poi ci sta che è un periodo di crisi mistica dato dal sovraccarico degli esami). A quanto pare i quattro  non avevano ancora accettato del tutto il  fatto di essere morti finchè non si sono ritrovati davanti i loro ricordi. non deve essere stata una bella situazione per loro poveracci! è stata particolarmente "interessante" la parte finale del capitolo però, quella in cui ognuno si è ritrovato davanti il migliore amico a rinfacciargli i suoi più grossi sensi di colpa. capitasse a me una cosa del genere penso che mi seppellirei con le mie mani. sono quelle cose che ti pesano dentro e cerchi di fare di tutto nella vita per dimenticarle, ti tieni impegnato per non pensarci e magari anche per fare in modo che il senso di colpa per quelle "mancanze" venga un po' affievolito da qualcosa di buono che hai fatto ma sentirsele sbattere in faccia con quella cattiveria deve essere davvero una cosa orribile... sono davvero curiosa del motivo per cui hanno dovuto affrontare una cosa del genere. voglio sapere se è stato per affrontare le loro paure peggiori o se era una qualche valutazione delle loro reazioni da parte di non so chi. e poi cos'era quel volo alla fine? e perchè yugi si è svegliato nel suo letto? una nuova prova o era veramente tutto un sogno? (io penso più ad una prova o forse era tutta una macchinazione di qualcuno più su di loro fin dall'inizio...) ok! mi sto perdendo con l'immaginazione... vedo di sbrigarmi a fare tutto così forse posso leggere anche gli altri e levarmi la curiosità una volte per tutte! a dopo!

31/05/12, ore 22:07

Salveeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Fine di questa fic,peccato,mi stavo appassionando!
Tutto il capitolo è bellissimo,anche se ci sono due o tre errorini di distrazione,tipo hai chiamato Ridley,Yugi.Inoltre ho notato che per dare i nomi ai personaggi hai storpiato i nomi originali,come per Ridley che,anzichè avere il cognome di Yugi(ovvero Mouto)si chiamava Mutou.
Bel finale,soprattutto l'ultima parte.Decisamente è un finale a sorpesa,ed io che pensavo che tornassero nell'Antico Egitto.Vabbè,aspettero per quella sorpresa!
Salustissimi,Otaku_boy2000!

30/05/12, ore 21:53

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Questo ultimo capitolo è fenomenale,aspetto ansiosamente l'epilogo.
Per quanto riguarda il luogo in cui finiranno Yugi e gli altri,beh,avrei un'ipotesi secondo la quale si ritrovassero al giorno in cui si incontrarono,ovvero all'inizio,come se il tempo si fosse azzerato e fosse ritornato a quel giorno.
Poi ho un'altr ipotesi secondo la quale Yugi e glia altri siano finiti nell'Antico Egitto,ai tempi in cui regnava Atem.
Spero di aver indovinato!
Salutissimi,Otaku_boy2000!
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 04:02 pm)

28/05/12, ore 18:09

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Oddio,questo capitolo è superfantasticamente stupendo!
Ora mi sorge il dubbio che quest' avventura sia stata davvero un sogno,o forse è solo un' impressione,bah!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo,ormai la storia mi ha preso troppo!

27/05/12, ore 03:06

Yoh!
Alla fine ieri sera ero stanca e non ho concluso! Ma vediamo un po' che posso fare stanotte. ^o^ Tanto questa e la prossima credo saranno recensioni un po' più brevi delle prime due, dato che entrambi i capitoli sono - relativamente, i pg mi sa che non sarebbero d'accordo XD - filati lisci come l'olio e ho giusto qualche commento da fare! *O*
Prima di tutto, buona la spiegazione del Duat! E così, i ragazzi si ritrovano nel "primo mondo", che tutto sommato sembra uno schifido acquitrino, Allegria. X°D
Mi ha agghiacciata Anzu quando ha parlato del famoso simbolo... okay, speciale quanto vuoi, ma ormai lei e il suo penarello sono diventati una sorta di leggenda metropolitana. Menomale che non ha materializzato un indelebile dal nulla! *Rotola* (Ad onor del vero, poi, il simbolo era semplicemente uno smile...)
Alcune battute sono state piuttosto carucce. Come quella "Hai tutta l'eternità per aspettarlo" "Figurati se spreco la mia eternità ad aspettare questo rincitrullito". Eh, in effetti... X°D *Anche io stavo pensando qualcosa tipo "D'accordo l'amicizia e il lovvoh fraterno, ma non è che uno può aspettare un'eternità che ti asciughi i calzin!" XDD).
Poi abbiamo l'immancabile "Sembra una roccia ma in realtà non lo è". Un po' un cliché, ma te lo passo perché, d'altronde, un coccodrillo normale o no che sia in una palude non è che abbia tutti 'sti modi di nascondersi. XD
E sono arrivati i Ka! Anche i ragazzi li usano! *__*
... Solo due cose. A. Quello di Jonouchi, secondo questa logica, non dovrebbe essere lo Spadaccino di Fuoco? °° B. In realtà, ho recentemente scoperto che il Mago Silente è per la precisione lA MagA Silente. Sì, lo so, è traumatico, ma è vero. Nell'anime, se si guarda bene, si nota che ha un filino di seno. Mentre nel manga è proprio tettona. °°''' Anche se la carta in italiano viene chiamata "MagO Silente" non si sa perché... (http://images.wikia.com/yugioh/images/7/7e/SilentMagicianLV8NTR-EN-SR-UE.jpg Vedi qui, si notano benissimo le curve del seno...) Infatti sospetto che la Maga qui presente sia più il Ka di qualche eventuale amata di Yuugi mai apparsa. XD
Comunque sia! Si vede che ti piace il DM, hai posto lo scontro con i mostriciattoli come se fosse un duello (o piuttosto dovrei dire Dia Ha, visto che usano i Dia Dhank...). Descritto bene, in maniera abbastanza "lineare", senza fretta o strategie balorde. Bene!
Poi i ragazzi riescono, fortunatamente, a salvare la pelle - vabbé, in senso metaforico. - e a passare al Mondo Che C'è Dopo. Di cui parleremo nella prossima recensione! *^*
Ah, molto azzeccato anche il modo di inserire il titolo all'interno della narrazione. ^^
Alla prossima - spero presto XD -! Bye!

25/05/12, ore 21:20

Yoh!
Rieccomi qua! U.U Mi scuso per il mio ritardo nel recensire, ma (a parte che sono una ritardataria cronica ed è cosa di dominio pubblico X°) sono state due settimane un po' lunghette, come ti ho accennato per messaggio. ^o^
Quindi, veniamo a recensire capitolo per capitolo!
Comincio col dire che ti ringrazio per aver seguito il suggerimento e aver messo i nomi originali. La lettura scivola molto meglio! *__* (E' inutile. Alla fine con quelli censurati c'è sempre un vago senso di "disagio"; non so se mi spiego...) e, dato che prima di cominciare a recensire ho letto tutti i capitoli - tanto per essere ben sicura di quello che stavo dicendo - è stata decisamente un'idea migliore distribuire gli eventi un arco narrativo di più ampio respiro. Dato che al quarto te ne mancano ancora tre, non oso immaginare come sarebbe venuta "ristretta" e probabilmente pasticciata se avessi seguito l'idea dei tre capitoli iniziali! XD
(Ti dirò, questa fanfiction mi ha ricordato una fic che avevo scritto io nel 2009. No, dico, come tipologia: si chiamava "Il Tempio delle Vite Perdute" e dovevano lo stesso affrontare le prove di Seth - che, poraccio, fra lui e Anubis non si sa chi sia più tirato come antagonista a caso nelle fic di YGO X° - (ma, a parte quello, è del tutto diversa, eh, non sto insinuando nulla XD). Anche io avevo avuto una gran fretta e infatti, alla fine, le prove così importanti erano risultate brevissime. Oddio, c'è da dire pure che avevo solo due personaggi in mezzo. Infatti in un futuro la riscriverò e amplierò, visto che l'idea meritava. Quindi, anche a fronte di questa esperienza personale, posso assicurarti che allungare i tempi è sempre la cosa migliore. U__U)
Poi, poI... In questo capitolo viene presentato, sia a noi lettori che ai ragazzi, ciò in cui consisterà la storia.
Uhm, sono combattuta. Da una parte, mi complimento per l'idea originale; francamente, pensavo dovessero lavorare per tornare dall'altra parte, non per pensare subito alla vita successiva. Insomma, non credevo ci sarebbe stato un simile cambio di registro! XD (Però, certo, l'epilogo è ancora lontano, e io non posso sapere come si concluderà. U.U) Poi, appunto, è una trovata caruccia che debbano affrontare una prova perfino "in morte" - non staranno mai in pace, è garantito -.
Dall'altra parte, non sono, come dire, del tutto "d'accordo". A parte che ho trovato la reazione di Jonouchi un filino esagerata (sì, certo, sono sempre finiti in pericolo anche a causa di Atemu - pane al pane e vino al vino, anche Seto/Malik/Jono stesso hanno fatto cacchiate senza che Yami c'entrasse granché - ma che fosse in pericolo anche la loro vita era ben chiaro. °° Il punto era proprio che erano disposti anche a rischiare una perdita così grande per aiutare gli amici... °°) e OOC... certo che se uno muore - e ha il tempo di rendersene conto - è triste per le cose che abbandona e tutto, ma appunto, nel loro caso è sempre stato sottointeso che era una possibilità concreta al 100%. Più che altro, era strano che fossero ancora tutti vivi e vegeti! ù.ù Dopodiché, l'altra cosa che mi ha lasciata perplessa (anche se questo dipende pure da credenze personali) d'accordo, mi sta bene che vogliano combattere per potersi reincarnare tutti insieme. Va bene, questo ci sta. MA pensare che se finiscono in altri mondi dimenticheranno tutto e non potranno più essere amici... e perché? °° Anche Seto si è reincarnato e non ricorda nulla della vita precedente, anzi quasi nemmeno ammette dell'esistenza di quell'ipotetico passato, però di Kisara è ancora cotto perso, ANCHE se non la ricorda. In più, anche se finissero nello stesso mondo COMUNQUE non ricorderanno la vita precedente, quindi potrebbero ugualmente non fare amicizia e quant'altro - anzi, magari non venire nemmeno mai a sapere dell'esistenza di quelle persone specifiche -. E poi, personalmente sono della filosofia "Se perdi qualcosa, cercalo." U.U Certo, magari io sto pontificando su tutto ciò e sono cose che tu hai già pensato e si sapranno sul finale. Non so. Vediamo poi. XD Comunque sia, questa era una considerazione più soggettiva che oggettiva, quindi nel valutare i successivi capitoli non ne terrò - molto - conto. Al massimo ne riparliamo alla fine. ^o^
Dopodiché, sono soddisfatta dell'idea della gente che si reincarna per tanti mondi diversi (a parte che è una cosa che va vicina a come vedo io la faccenda, mi piace in generale). E anche l'idea di attraversare tutto il Duat (o Amduat, o Campi Celesti di Yaru, tralàlàlà.) per arrivare al "Punto 0" è carina forte. Fa tanto "Corsa di Ra durante la notte per far rinascere il sole il giorno dopo"! Oh, naturalmente è stato anche interessante vedere i ragazzi manovrare un dia dhank. <3 Certo, non è esattamente vero che tutti-tutti hanno i Ka (essendo riflessi dell'anima tutti possono produrli, ma non è detto lo facciano effettivamente...), ma nel loro caso è lecito pensare di sì. XD (E credo anche io che con buone probabilità siano i famosi mostri fatti vedere durante la partita con Bakura...)
OK, e con questo i ragazzi cominciano il loro cammino nell'Oltretomba. Li seguiremo. Vedrò di recensire gli altri capitoli il prima possibile, magari già stasera! *^*v
Bye!

25/05/12, ore 13:50

ciao! devo ammettere che mi vergogno parecchio a riapparire dopocosì tanto tempo a ff quasi conclusa... spero che accetterai lo stesso la mia recensione....
Purtroppo il tempo che posso passare nelle cose piacevoli è limitato da far schifo e sapendo che le ff su yugioh ormai sono ridotte a drabble (o come si chiamano le cose che si concludono in un capitolo solo) avevo perso l'abitudine di passarci ma stamani mi è presa nostalgia e ho trovato la sorpresona!  sono stata davvero contenta e sento di doverti ringraziare per averla scritta  ^_^
detto questo passo alle cose serie per tutti e  4 i capitoli...
strana idea quella di far morire i 4 amici ma l'avventura che stanno "vivendo" mi piacce davvero. non sono rare le storie sul mondo dei morti (o quasi morti) ma questa non sa di scontato
1) per il primo capitolo la morte dei nostri eroi è stata veramente una sorpresa, ma per quanto riguarda il modo in cui è successo credo che sarebbe stato meglio un capitolo in più per dare "Onore" alla battaglia di yugi contro seth che non era proprio una banalità ecco... per quanto io capisca che il centro dellla tua storia è il viaggio nell'oltretomba e volevi concentrarti su quello, l'inizio sembrava un po' un riassunto di una puntata precedente che però non esiste. Ma probabilmente è solo un viaggione mentale mio, tranquillo, si capiva tutto benissimo anche così!
2) il secondo è un bellissimo capitolo. A partire dalla rabbia iniziale di Joey (ti pergo abbi pazienza ma i nomi originali dovrei andarli a rivedere ogni volta perchè me li scordo...) che sferra un pugno al povero faraone (alla faccia del detto "ambasciatore non porta pena") a finire alla presa di coraggio dei ragazzi. bello davvero!
3) bel capitolo anche questo. joey è sempre il solito... per fare il cretino fa semrpe uscire fuori il peggio che le circostanze possano offrire. è un grande! l'esitazione di yugi  a rinnovare il giuamento mi ha dato un po' da pensare... ha esitato solo perchè pensa di essere lui quello dei 4 che non avrà la possibilità di reincarnarsi o c'è di più? non credo che lascerebbe mai gli amici per tornaconti personali o altre cose di quel genere, quindi sembra scontato che lo ha fatto solo perchè pensa di sacrificarsi, ma dopo aver letto "qualcuna" delle tue storie ho imparato a non dare mai niente di scontato con te (guarda cosa hai fatto con i personaggi di yugioh! =P ). però  è stata bella l'idea del terremoto per salvarli
4) mai e poi mai mi sarei aspettata marik! mai! era l'ultima peresona che pensavo di trovare in questa storia! se la sono cavata con un gran bel combattimento anche qui. quello che mi ha fatto pensare è stato il "quello che resta". ammetto di aver fatto come i protagonisti e di essermi fermata a pensare cosa avrei lasciato indietro io in quel posto... mi è piaciuto!
Spero di non aver dimenticato nulla... mi scuso ancora per il ritardo con cui sono arrivata e ti avviso che tornerò sicuramente, a leggere il seguito perchè sono curiosa di cosa troveranno dietro la prossima porta! dovessi mettermi a leggere a notte fonda giuro che tornerò a cercare il prossimo!
a presto! (spero) e grazieeee!!!! ^___^

23/05/12, ore 14:21

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Capitolo fantastico,come sempre del resto!
Lo scontro contro Mariki è stato epocale,sul serio,vorrei che ci facessero un OAV su questa fic(lo so,l'ho detto anche per ZnT,ma è così).
Sinceramente,questa capitolo è un vero trionfo,bravissimo!

16/05/12, ore 16:25

Salveeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Scusa il ritardo, ma ho avuto molto da fare con le prove per lo spettacolo di fine anno,i compiti in classe e lo studio!
Ad ogni modo,trovo questo capitolo molto bello,scritto in modo scorrevole e semplicdemente fantastico!
E' proprio bella la parte in cui evocano i ka,mi fa pensare a cosa succederebbe se la mia carta di Antico Drago Fatato prendesse vita.SHOCK!
Comunque,bel capitolo,complimenti!

12/05/12, ore 17:13

Salveeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Oh mamma,questa storia sta cominciando a prendere una piega semi-malinconica e spero che con l'evolversi della storia si giungerà ad un lieto fine(senza anime vaganti).
Complimenti davvero,anche l'idea dei nomi in giapponese è molto bella,bravo!

11/05/12, ore 19:56

Salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Evvai,anche Yu-gi-oh!Non potevi farmi più felice mettendo una mini-fic su questa bellissima serie di cui ho un Deck made in Otaku_boy2000 e un'insana passione!
Certo che il finale del capitolo è molto a sorpesa,cioè,non mi sarei mai aspettato la morte dei miei protagonisti adorati!Comunque idea molto originale,considerato che ti è venuta sognando.
Salutissimi,Otaku_boy200

11/05/12, ore 16:48

Questo è esattamente un finale che in YGO non vedresti mai, e mi incuriosisce moltissimo.
Insomma, chi farebbe morire i propri protagonisti?
La situazione si è un pò capovolta, a quanto pare. Ora le anime vaganti sono Yugi, Tea, Joey e Tristan.
Vedremo come andrà, sono davvero impaziente di leggere il seguito ;)
Dre

11/05/12, ore 15:55

Yoh!
... Ora, sarò sincera. In questo momento sono alquanto allibita. Quando sono entrata in sezione, un'oretta fa, e ho trovato una fanfic targata "Carlos Olivera", c'è mancato poco che cadessi dal letto. (Ti giuro, ho dovuto rileggere l'introduzione. Credevo di averci visto male. X°D). Ora, probabilmente buona parte, se non quasi tutti, degli attuali frequentatori della sezione non se lo ricorderanno, ma io sì. L'autore di "Millenium War", una delle prime fanfic che avevo letto su YGO ai bei tempi del 2007, nonché una delle prime a cui avevo lasciato le mie entusiastiche recensioni di 14enne (sicuramente non ti ricorderai, ma all'epoca il mio nick era "Lally92"). Che poi è stata cancellata così com'era e resa un'Originale fantasy (LOL, sì, ti avevo spulciato l'account un paio di anni fa...). Uno di quegli autori che sicuramente non mi aspettavo più di vedere qui; di sicuro, questo è il 2012. XD A questo punto, ovviamente, spinta da una forte curiosità, ho subito letto la fanfic.
Uhm, bene, allora vediamo di esaminarla un po'.
Prima di tutto, mi complimento per il titolo: "Fino alla fine del tempo", ha davvero stile. Mi piace! - In più, devo sospettare che l'inserimento anche della parola "Yugioh" non sia del tutto scontata come sembra...? ("Yugioh scelto per la sua somiglianza con Yuujou, amicizia..." ^^).
Dunque! Da queste parti, effettivamente, sono diventate piuttosto rare le fanfic con raccontati duelli; quindi quando ne trovo qualcuno è sempre una sorpresa. Anche se il deck di Seth sembra un filino Deus Ex Machina (ma dopo aver visto il deck di Paradox in "Yugioh: Bonds beyond time", non mi stupisco più di nulla X°D) e in generale il tutto mi ricorda un po' quella faccenducola con Anubis della Pyramid of Light, tutto sommato hai raccontato bene il duello (E, posso dirlo? Anche se hai usato i nomi censurati, non hai fatto cenno al Cuore delle Carte. GRAZIE. No, perché generalmente "duello + nomi censurati" si traduce in mistici richiami al CULO delle carte. Che NON è una bella cosa. Mi sarebbe crollato un po' il phathos. Anche se utilizzare pure i nomi originali avrebbe reso il tutto più gradevole...XD) arrivando a creare una realistica concatenazione di attacchi/difese/effetti. (... Per quanto, come dice Malik, "Non sono carte, sono DEI." Okay che tecnicamente qui anche Seth è un dio, ma che proprio TUTTE le carte di Seth abbiano tranquillamente effetto sulle Divinità... X°D)
La situazione iniziale forse sarebbe stato meglio mostrarla magari con almeno un capitoletto introduttivo prima, piuttosto che raccontare la versione ristretta come incipit di questo, ma comprendo che lo scopo della fanfic sia parlare di tutt'altro, quindi va bene così. (Soprattutto, poi, se te la sei strutturata apposta come minilong...)
Aspetta, sai che si scrive dia dhank? Ma bravo! *__* (No, non lo sanno tutti. Credetemi.)
Dopodiché, arriva il momento clou del capitolo: il simpatico Seth ha pensato bene di sterminarli tutti prima di andarsene, già che c'era.
... D'accordo, tralasciando che nella mia mente l'idea non prende concretamente forma (Questo perché sono del tutto convinta che possano sopravvivere a QUALSIASI cosa), hai descritto la scena abbastanza bene, introducendola prima senza fretta - il lettore comincia a capire con Yuugi e Anzu, ma sulle prime esita proprio come loro - per poi rivelarla in maniera semplice e naturale. Come ultima frase del capitolo, era piuttosto ad effetto (e mi ha toccata che anche Yami stesse piangendo çAç). Quando allo stile, nulla da ridire: semplice, pulito, senza tuttavia trascurare una certa attenzione verso i dettagli. C'erano giusto un paio di errori di battitura, anche se adesso non li ritrovo (magari te li segno nella prossima recensione. XD).
E' stata una lettura piacevole. Aspetto il seguito. ^^
Bye!