Old loves they die hard; Old lies they die harder.
di valli

09/08/12, ore 17:57

Comprensibile la reazione di Mr Sawyer, ma ha sbagliato a prendersela con Regina. Il che rende giusta la reazione di suo padre, nel difenderla, e infine, è piacevole il comportamento della mamma di Regina e di Eloise, che cercano di tirarle su il morale. Solo che non mi aspettavo un comportamento tanto apatico da parte di Regina stessa.
Fino ad ora mi pareva una ragazza molto più forte e coraggiosa, capace di qualcosa in più che starsene seduta a commiserarsi.
Ma, nel complesso, mi è piaciuto molto.
Sono curiosa di vedere come si comporterà Alexander da ora in avanti.
Ha avuto il coraggio di fare la castronata.
Avrà anche quello per affrontare le responsabilità che ne derivano?
Attendo con ansia il tuo aggiornamento, e Ti mando un Bacio ENORME.
A Presto.

09/08/12, ore 17:47

Please, perdonami, ma ho letto solo ora il tuo aggiornamento, ero presissima dalla mia storia, in queste due settimane, e proprio non ho avuto il. tempo di leggerti, valli. Comunque il chappy mi piace, soprattutto la reazione di Regina.
Urlare in preda a un RAPTUS di follia, è la sola reazione che una donna di quel periodo potrebbe avere.
Perciò complimenti, come sempre sei stata bravissima.
Ti saluto e corro a leggere il prossimo capitolo che hai scritto, poi ti faccio sapere, come sempre, la "mia".
A dopo.

09/08/12, ore 16:38

Da un certo punto di vista, Alexander si è comportato bene. Nella lettera, ha parlato schiettamente a Regina, dicendole quello che non è mai stato capace di rivelarle. Non è stato capace di scendere a compromessi fino in fondo, tenendo Elizabeth come amante, liberandosi del bambino e mantenendo alto un matrimonio di facciata. Probabilmente, seguendo i criteri dell'epoca, non sarebbe stato condannato. Invece, il protagonista ha scelto l'amante, prendendosi le sue responsabilità e proteggendole.
In questo modo, neppure lui si salva dalla condanna morale della società...ma, diciamolo, non è stato ipocrita fino in fondo. Non me la sento di condannarlo.
Regina ovviamente è distrutta. E'cresciuta con l'idea che il suo fine ultimo è quello di moglie e madre, come vuole l'epoca. La scelta di Alexander ha distrutto il futuro a cui si era preparata da una vita e, diciamolo, a lei non dispiaceva sposarlo, avendolo da sempre visto come un principe azzurro.
Anche lei deve affrontare la realtà e la lettera sincera del marito, per quanto dolorosa, forse le permetterà di prendere atto della situazione. I genitori di Elizabeth, invece, sono palesemente arrabbiati per la fuga della figlia, che ha gettato scandalo su di loro, e se la prendono con Regina che non ha saputo prendere provvedimenti con il marito. Data la situazione, infatti, non potrebbe esserci un matrimonio riparatore, essendo Alexander sposato.
La gravidanza di Elizabeth sarebbe stata risolta bene, considerando che il padre è medico. Alexander, malgrado i mezzi estremi, ha deciso di proteggere colei che era nella posizione più debole ma, così facendo, ha messo nel ridicolo Regina. Ora, si dirrà che non è una buona moglie...ma, in fondo, lei non ha commesso nessun errore.
Sarà sotto l'occhio di tutti e deve reagire.
Complimenti, molto bello questo capitolo.

ps. ti capisco per il pc. Anche il mio ha dei problemi ed ora devo accontentarmi del portatile. Speriamo che si sistemi velocemente.

29/07/12, ore 21:23

Mmm. Povera Regina mi spiace davvero tantissimo per lei ma come dico sempre se non c'è più amore perché continuare a stare insieme? Non lo so. Spero che anche lei col tempo riesca a trovare qualcuno che la sappia consolare e aiutare e magari aprire nuovamente il suo cuore, per ora è dura lo so ma mai dire mai.

26/07/12, ore 17:44

E Regina vede finalmente la verità. Ora dovrà avere davvero un bello stomaco. Quando si verrà a sapere il nome del misterioso uomo che è fuggito con Elizabeth, sarà sotto l'occhio di tutti. Verrà umiliata e compatita e dovrà essere all'altezza del suo nome per reggere tutto. Lei diventerà il capro espiatorio anche se è solo una vittima dell'egoismo di entrambi. Nemmeno lei ha scelto Alexander per cui non ha responsabilità del suo matrimonio infelice...ma pagherà le conseguenze.
Cacciare l'amico di suo marito è inevitabile.
Alexander, per sfuggire alla propria infelicità personale, ha portato solo dolore a tutti...anche se ha l'attenuante di essere stato costretto a quel matrimonio. Speriamo che la moglie tiri fuori gli attributi. Ne ha davvero bisogno.

26/07/12, ore 17:34

Alexander se ne va. Ha raggiunto il massimo della sopportazione e lascia la moglie. Regina dovrà avere un bello stomaco per sopportare le conseguenze. Paradossalmente, sarà lei a rimetterci più di tutti. Non ha possibilità di riscattarsi perché la sua reputazione è completamente rovinata, ora che il marito è scappato con l'amante. Complimenti ancora.

26/07/12, ore 16:04

Ti faccio per la centesima volta i complimenti, sia per come scrivi che per la storia, bellissima e mooolto intrigante!
Però come sempre ho da ridire su Alex e il suo comportamento idiota.. Era ovvio che i genitori andassero fuori di testa e ora che scopriranno che "l'uomo" è Alex, ciao -.- Bè, stavolta mi trattengo e ti lascio subito dicendoti solo:
Davvero complimenti per il capitolo!!
Aspetto con ansia il prossimo,
Memeo_

26/07/12, ore 15:55

Finalmente ha aperto gli occhi, spero che Alex e Elisabeth non si presentino + davanti a Regina. Falle per favore trovare qualcuno che l'aiuti a riprendersi e a credere di nuovo in qualcosa. Spero di poter leggere il prossimo capiltolo al + presto, puoi aggiornare 2 volte alla settimana? Complimenti ed un abbraccio.
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 03:59 pm)

22/07/12, ore 22:35

Beh onesto non è stato e forse questo farà soffrire ancora di più Regina quando scoprirà perché lui se ne è andato ma che ci poteva fare? Se è davvero felice con Elisabeth e non poteva proprio più stare con Regina allora ha fatto bene a seguire il suo sogno se è tutto un capriccio allora... Boh stiamo a vedere.

22/07/12, ore 16:49

Ecco ora il mio odio per Elisabeth è dichiarato....E' una persona egoista ed egocentrica,anche se cerca di fare la timida e si finge dispiaciuta per Regina.In realtà di quella povera donna non le frega niente altrimenti non avrebbe insistito tanto per partire(perchè non dimentichiamoci che l'idea di fuggire alla cara Beth è venuta).Capisco l'amore,il bambino e tutto il resto,ma qua c'è una povera donna che non sa di amare un uomo che è stato obbligato a sposarla e che proprio lei dovrà pagare le conseguenze di questa costrizione....
Povera povera Regina....E stupido stupido Alex.
Complimenti valli,stai davvero dando il meglio di te....Condivido il pensiero di quella lettrice che ha detto che quando legge le sue storie le pare di trovarsi a teatro....Io la penso alla stessa maniera....
Bacissimi valli...Appuntamento a giovedì!!!!

21/07/12, ore 14:26

Ciao, Dolcissima!!! Non vedo perché non avremmo dovuto recensirti!!!
Il capitolo è molto avvincente, e con moltissimi istanti di suspance, primo fra tutti, l'incontro fra Elizabeth e Regina.
Al rischio di diventare monotona, ribadisco il mio gradimento per questa storia, e per le tue abilità di scrittrice. Mi piace soprattutto, come rifletti le emozioni dei tuoi personaggi.
Ogni volta che leggo un capitolo di una tua qualsiasi storia, ho l'impressione di stare a teatro, tanto vivide sono le immagini che descrivi!!!
Quanto ad Alexander... be', magari succede quello che ci si augura, quando dobbiamo andare da qualche parte col TRENO ma non vogliamo... SPERIAMO BUCHI!!! ;)
E dopo questa freddura, ti mando un bacione e un'abbraccio!!!

19/07/12, ore 20:53

Omg che stronzo patentato.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederá per farlo tornarea casa con la coda tra le gambe! Brutto bastardo!
Che sfacciati dio ho un nervoso. Prenderei sia lui che elizabeth e li sbatterei contro il muro finché non gli si fracassa la testa! Greee!
Ora scappo che sono dal cellulare ma sappi val che la curiositá mi sta divorando D:
Bacio, athe xx

19/07/12, ore 17:12

Voglio un pò di felicità per la povera Regina!!
Non è giusto che venga trattata cosi! :(
che delusione Alex, non ha un briciolo di cuore.
vabbè..bel capitolo come sempre, a parte alexander ovvio :(

19/07/12, ore 16:55

Ok ti giuro che non so più cosa scriverti.. scritto benissimo, come sempre ma.. sono delusa.
Sono troppo delusa da Alex.. Cavolo ci sono rimasta davvero male, speravo ardentemente in qualcosa di diverso.
Lui egoista, Beth infantile capricciosa e viziata, Regina che.. starà malissimo a causa di due idioti, scusa il termine ma è vero.. Sono delusissima.. Non trovo nemmeno le parole per offenderli come le volte precedenti :'( povera Regina..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio vedere cosa farà Regina, e come reagiranno i genitori di Alex.. e continuo a sperare che a quei due vada male e vengano fermati o non so che altro è_é soprattutto Beth che si dovrebbe solo vergognare.. bè pure Alex -.-
vabbe va.. non so cosa dirti perchè sono troppo delusa da lui :(
ci sentiamo prestissimo e spero davvero che Regina sia forte quanto dimostra.. povera :'(
a prestissimo e ancora complimenti per la bella storia :3
Memeo_

19/07/12, ore 15:50

Questo capitolo è molto interessante!
Continuerò a seguirti,
Jeen