Old loves they die hard; Old lies they die harder.
di valli

02/09/12, ore 17:49

Oh Signore!!! Mi auguro che, nel momento in cui QUEL disgraziato deciderà di varcare la soglia di "casa", Una tagliola si chiuda intorno alle sue caviglie.
O che gli apra la porta Mr Miller.
Al suo posto, preferirei la tagliola.
Spero che il buonsenso di vivere lontano da lei, gli sia rimasto. Almeno quello.
Questa Madame, mi è già simpatica, non si fa problemi di pregiudizi, anche se immagino essere una buona pettegola (come la maggior parte delle sarte!), a differenza della sua assistente che vorrei vedere licenziata al più presto... Per favooore???
Quanto a Elizabeth... Auguri, Tesoro, dicono che la maternità sia una cosa meravigliosa.
Solo, spero che la maggior parte dei CAMBI tocchino a LUI!!!
A presto valli.
Come sempre i miei complimenti per la grande scrittrice quale sei.
Bacioni.
Silvia.

02/09/12, ore 17:18

Devo dire che Aaron mi è piaciuto.
E' stato coraggiosa a parlare a Regina, pur sapendo di meritarsi una scenata da parte sua, e un gentiluomo nell'offrirsi di aiutarla a cercare lavoro per distrarsi dal dolore che, in minima parte ,le ha procurato anche lui.
Ammetto di averlo apprezzato.
Mi ha fatto tenerezza il ritrovo tra Regina ed Eloise.
La loro è DAVVERO un'amicizia vera, e lo si è visto proprio nel momento di maggior bisogno.
Spero che continuerà.
Infine Alexander...
Sono presa tra due fuochi.
Metà di me, si augura che una carrozza gli passi sopra.
Come minimo.
L'altra metà, che gli vada tutto bene poiché, Elizabeth rimarrebbe schiacciata dal dolore, rischiando il bambino/a.
La sola colpa che posso imputarle è di essersi innamorata dell'uomo sbagliato
Per non parlare della creatura nel suo ventre, che colpe, proprio, non ne ha.
Questa storia mi piace sempre di più.
Corro a leggere l'ultimo aggiornamento, e poi ti faccio sapere.
A dopo.
Silvia

02/09/12, ore 16:57

Aiutooo!!! sono in ritardissimo!!!!
Domando scusa per l'ennesimo ritardo, ma la mia FF mi sta rubaqndo quasi tutto il tempo libero... SORRYYYY!!!
Passo subito al chappy.
Mi dispiace per Amelia.
In quanto Mamma, è disposta a perdonare qualsiasi cosa a suo figlio, al sangue del suo sangue e, nei suoi panni, lo farei anche io.
Ciascuna donna lo farebbe.
Quello che non farei, sarebbe chiedere a Regina di fare altrettanto.
Amelia è fortunata che Alexander sia a diversi Km da lì, altrimenti rischierebbe di non camminare più con le proprie gambe, conoscendo i PADRI di allora.
E Regina gli darebbe tutto il suo benestare, con ragione.
L'ultima frase del capitolo è più che esauriente.
Il perdono non fa più parte dei suoi pregi.
E come potrebbe essere altrimenti.
I suoi sogni, la sua innocenza, la sua vita.
Tutto mandato in frantumi da un uomo troppo vigliacco per dire di no.
E pensare che voleva andare in guerra... povero sciocco.
E' sì, cara valli, in questo capitolo, comincio a riconoscere la vera Regina.
Di nome e di fatto.
A tra poco.
Silvia.

31/08/12, ore 00:08

valli stavolta hai veramente superato te stessa....Questo capitolo è bellissimo,ricco e intenso di contenuti.....Grande mi è piaciuto davvero!!L'ho riletto tre volte di seguito(la mia amica poveretta era giù in macchina che aspettava e io su che non accennavo a scendere.....ihihihih)!!!
Però come al solito i tuoi finali ci fanno restare come dei pesci lessi a pregare che passi in fretta la settimana per vedere che succede....E a proposito del finale....Ti sembrerò cattiva anzi cattivissima,ma ne Elisabeth nè Alex mi fanno pena...Sai penso che nessuno debba costruire la propria felicità sull'infelicità degli altri ed è quello che stanno facendo i due piccioncini...E' vero che pretendono di vivere quella felicità che meritano,ma non è giusto che lo facciano a scapito di Regina che,almeno per ora,la felicità non può vederla nemmeno con il cannocchiale!!!!
Per carità sono preoccupatissima per il bimbo che Elisabeth porta in grembo e spero che alla fine riesca a cavarsela....
Bacioni valli,appuntamento a giovedì prossimo....

30/08/12, ore 20:33

Mmm non è un po' presto? Almeno per l'epoca eh? perché oggi a partorire a quasi all'ottavo mese di gravidanza non è poi una cosa preoccupante, ma a quell'epoca non si era così attrezzati. Spero che il piccolo stia bene e nasca sano, e a Regina le auguro di riuscire a riprendere in mano le redini della sua vita così come sta facendo.

30/08/12, ore 19:18

Ciao Valli,
ma questo capitolo è anche un indizio? perchè mi dà da pensare il fatto che il padre dica a Regina che Alex può tornare a casa tranquillamente in quanto sua. poi... si rompono le acque? all'ottavo mese? non è un buon segno... mica me lo fai tornare a casa con un pargolo? pazienza il pupo (da affidare ai nonni) ma lui userei il cuscino per soffocarlo!
ma tu sempre cose truci e tragiche? una cosetta lineare e romantica no?
sei bravissima a far discutere e rigirare il fegato dal nervoso! mi piace!
alla prossima
baciotti
Grazia

30/08/12, ore 18:31

Regina non ha fatto altro che rimetterci in questo matrimonio. Ha portato una dote e, come ogni dote, non ne è proprietaria. La sua famiglia fa bene a pensare a questa soluzione, anche perché l'alternativa sarebbe piuttosto umiliante. Credo che l'infatuazione per Alexander le sia passata, dal momento che ha assaggiato quasi esclusivamente gli inconvenienti del matrimonio.
Ha una grande forza d'animo, comunque, considerando che, per quanto riguarda il sostegno morale, deve contare unicamente sulle sue forze: la famiglia ha appoggiato l'unione ed ora, con l'abbandono di Alexander, occorre pensare alla reputazione ormai compromessa di Regina, che non possiede nulla. Legalmente sono sposati e questo significa che la dote in possesso di Regina può essere usata solo se lo consentirà Alexander. In caso di ritorno del fuggitivo, la situazione diverrebbe davvero insostenibile per l'interessata, dal momento che sarebbe moglie solo di nome e non di fatto. Dopo lo scandalo, viene considerata come una paria, come dimostra l'episodio dalla sarta.
Per fortuna, la proprietaria la sostiene, anche se avrei licenziato la commessa, fossi stata nei suoi panni. Spero che Regina si riscatti...comunque vada, sta uscendo a testa alta da una situazione difficile e spero che trovi qualcuno in grado di apprezzarla. Matrimonio o meno, non mi sembra giusto che sia l'unica a dover tenere le corna in questa situazione.
Ad Elizabeth, intanto si rompono le acque e non prevedo niente di buono.

27/08/12, ore 19:08

Mmm e così Regina prova a reagire ed Alexander si sta godendo compagnia e figlio, la vita prosegue per entrambi con gioie e dolori e preoccupazioni. Spero che per Elisabeth quella fitta non significhi niente e che non ci si debba preoccupare per il piccolo che porta in grembo, a Regina auguro di rimettersi presto.

24/08/12, ore 15:08

" Regina, tu ami ancora Alexander?" *rintocchi funebri* Aiuto, se Regina ama ancora Alexander nonostante tutto siamo spacciati, davvero. E Alexander ... è felice, finalmente. Anche dopo aver combinato tutti quei casini. Ma è felice.
Non so da che parte stare, forse sempre Regina perchè odio i tradimenti, ma forse sto rivalutando le carte in tavola.
Bel capitolo, comunque. Aspetto con ansia il prossimo.

23/08/12, ore 18:33

Alexander e Regina stanno conducendo due vite parallele. Regina, malgrado tutto, conserva una profonda dignità e, anche se non lo crede, ha una grande forza d'animo nell'affrontare il problema. Le malelingue la considerano coresponsabile, al pari di Elizabeth, della fine del matrimonio.
Per sua fortuna, non è sola e questo l'aiuterà. Finalmente comincia a pensare che il suo matrimonio, forse, è un'illusione a cui lei si è piegata per l'educazione ricevuta ma ora che quella che doveva essere la finalità della sua vita, non c'è più, inizia a prendere più in considerazione cosa fare della sua vita. Come hai detto tu, è ancora sposata ad Alexander ma questo non deve essere una scusa per fare la martire della situazione.
Tornando al marito, diciamo che si gode la vita di coppia con la famiglia che desidera ma anche in questa parentesi idilliaca, si vedono ombre: sulla salute di Elizabeth, che non ha il sostegno delle donne della sua famiglia, e su Alexander che comincia a porsi il problema di tutelare la compagna.
Ancora le conseguenze della fuga dal tetto nuziale per il protagonista, non si sono verificate del tutto: ha troncato i rapporti con le famiglie d'origine ma ancora i guai non sono arrivati per lui. Vedremo. Complimenti.

19/08/12, ore 10:21

Ok, mi piace questa reazione di Regina, ampiamente meritata a parer mio basta con tutte ste storie e tutto questo devi capire, non è possibile non dopo essere stata mollata in quel modo... Forse davvero col tempo vedrà le cose diversamente o forse no, ora come ora non riesco a fargliene una colpa se è in pieno odio per il mondo intero.

16/08/12, ore 18:31

I panni sporchi si lavano in casa così si diceva e, talvolta, lo leggo anche nelle riviste di gossip di mia madre, quando proprio non so cosa fare e dispero nel trovare rimedio alla noia. Onestamente, la suocera parla in difesa del figlio e vorrebbe riaverlo al fianco, riaggiustare le cose e rimediare a quello che considera solo un colpo di testa, privilegiando il sangue del suo sangue e calpestando, senza volerlo, la nuora. Regina ha ragione ad arrabbiarsi. Alexander avrà pure sofferto per quel matrimonio ma non sarà marchiato a vita come lei. La sua reputazione è rovinata e non ci sono rimedi a tutto questo. La soluzione di Alexander è senza possibilità di ritorno e questo lo sa anche lei. Non abbandonerà mai la madre di suo figlio, che siano sposati o meno e anche se tornasse, non ci sarebbe per lei alcun posto in quella casa. Inoltre, non ha fatto altro che essere insultata e compatita, dopo la fuga del marito e mi sembra comprensibile che sia arrabbiata...lo sarebbe chiunque.
Più che amarlo, credo che sia ora preoccupata per il suo futuro. Si era preparata per tutta la vita per il matrimonio ed ora che tutto è in frantumi non sa cosa fare della propria esistenza. Rispetto ad Alexander, però, non fugge. Rimane nella casa dove avrebbe dovuto vivere da sposata...e questo la dice lunga sullo stoicismo con cui sopporta la situazione. Tornare dai suoi rappresenterebbe solo la resa, la dichiarazione agli occhi di tutti che è lei la causa della rovina del suo matrimonio...e lei non ha colpe. Il problema è che sia la suocera, per ovvi motivi, che il resto della città in cui vive, credono che sia solo colpa sua...ed ora è trattata come un'appestata.
Sul perdono...io ci andrei cauta. Nessuno dei due, in fondo, ha voluto quella situazione e si sono sposati per pressione esterna, in modo più o meno consapevole. Alexander ha fatto la sua scelta e non può tornare indietro. Non deve, se ha un minimo di rispetto per la donna che ha sposato con l'inganno. Ha scelto di troncare i ponti con tutto per seguire il suo amore, Tornare indietro, distruggerebbe l'unica persona che non si merita tutto questo: Regina. Alexander dovrebbe scegliere tra la donna impostale e la famiglia che vuole davvero...scegliendo una, distruggerebbe l'altra. Spero che Regina si rifaccia una vita. Non se le merita tutte queste rogne, apparenza o meno.

16/08/12, ore 17:16

Ciao valli....Prima di tutto scusami se nel precedente capitolo ho fatto confusione con i nomi....In questo periodo con la testa proprio non ci sto....Poi dopo aver letto tutte le tue ff attinenti alla saga,a volte mi viene automatico identificare i protagonisti di questa storia con quelli della saga!!!!Scusami ancora....
Venendo al capitolo.....Cioè non posso credere che la mamma di Alexander se ne venga con frasi del tipo:<>!!!!Ma stiamo scherzando?Sta parlando con la donna a cui il figlio ha rovinato la vita.....Lei non ha diritto ad essere felice?Certo alla signora Amelia questo non importa perchè Regina non è sua figlia e quindi che sia felice o meno non è un suo problema!!!!
Povera Regina....Mi fa tanta tanta pena.....Spero tanto che riesca a tornare serena e che Alex si accorga di che cavolata ha fatto,ricevendo però un calcio nel di dietro senza la possibilità di rimediare!!!!
Complimenti valli,bel capitolo anche questo.....Molto molto coinvolgente....
Bacioni,alla prossima settimana.....

16/08/12, ore 16:53

Perdonare il tradimento?Amelia cara, sei fortunata che Regina per rispetto non ti salti al collo! Alexander purw poteva evitare... Sono dalla parte di Regina,totalmente!
Eccoci qui, ho recuperato lo svantaggio finalmente! Spero in un proseguimento!

16/08/12, ore 16:39

Alexander che si sta accorgendo dei suoi errori, Regina che conosce finalmente la verità... Povera.
Continuo con il nuovo capitolo! E bellissimo capitolo!