A Demon's Fate
di Hagne

26/05/12, ore 12:18

Tu mi delizi ad ogni capitolo: ho trovato molto, DECISAMENTE molto divertente l'introduzione del personaggio di Tony Stark, oltre a renderlo in un modo davvero notevole. Divertente, ironico, sarcastico e, dopotutto, anche un pò cinico...sì, credo che sia proprio lui. Già nei primi scambi di battute ridacchiavo fra me e me, ma sono LETTARLMENTE ruzzolata già dal letto (sul quale stavo leggendo) quando sono arrivata alla frase 'Perdinami, non volevo offendere il tuo pudore di donna vittoriana'...assolutamente geniale!
Oltre a trovare esilaranti le gag tra Hulk e Tony, ormai ridotto ad un sacco da prendere a pugni...però, dai se l'é meritato. *assume un'aria contrariata*
La piccola Astrid sta invocando aiuto al nostro caro vecchio Loki-vidomineròtuttignègnè, il che ci fa intendere che fra non molto arriverà con un cavallo bianco (?) a salvare la nostra principessina...no, non glielo permetterò: voglio Astrid tutta per me...è assolutamente adorabile, ad ogni capitolo che passa <3 il mio istinto materno non fa che accrescere ad ogni dolce parolina che proferisce, e la sua ingenuità nei confronti del mondo la rende talmente tenera che non mi stupisce di vedere il nostro amico verde riuscire ad essere premurosa con lei nonostante il suo animo rabbioso.
L'ilarità generata da quest'ultimo capitolo, tuttavia, è stato brutalmente minato dalle tue note a fondo pagina...ngh, devo prepararmi emotivamente per il prossimo capitolo? La cosa che più mi getta nell'angoscia è che tu sei fin troppo brava a trasmettere le emozioni dei personaggi (posso giuranti che quando Astrid ha chiamato Banner 'Papà' mi sono commossa) e temo che non me la vedrò molto bene...ma su, cercherò di resistere.
Allora al prossimo capitolo, un bacio ;D

25/05/12, ore 22:20

Hi Gold!!!
Come sempre mi è piaciuto un sacco questo capitolo! E Tony Stark è a dir poco perfetto, identico all'originale: le tue caratterizzazioni dei personaggi sono veramente incredibili, strepitose!
E Bruce... è così tenero e premuroso*__*, senza contare quando Hulk si calma al solo sentire la voce della dolce Astrid (la ragazza- lampadina ^^ ahahahahah). Tony è Tony, si può permettere tuuuuuuuutte le battute che vuole :)
Questa storia più procede e più non posso fare a meno di leggerla, mi ha davvero davvero coinvolta: ancora bravissimaaaaaa!
Un saluto e un bacio grande grande <3

25/05/12, ore 09:45

ho scoperto questa fic per caso e l'ho letta in un respiro... senza staccare gli occhi dallo schermo... perchè questa cosa che hai scritto è.... è................. BELLISSIMA!!!!!!! cavolo quanto la amo... Astrid è fantastica.. non è la solita ragazzina noiosa e prevedibile, è assolutamente fantastica.. e poi il suo nome è stupendo!!! E poi che dire di Bruce che fa il tenerone con lei? Parliamone cavolo!!!! è meraviglioso... ce lo vedo proprio... e poooi le caratterizzazioni dei personaggi sono perfette.. Loki, Thor, Bruce e tutti gli altri...................... sono assolutamente fantastici!!!! Non so più che aggettivi usare per farti capire quanto mi stia piacendo la tua fic.. e non capisco davvero come tu possa avere così poche recensioni.. perchè è talmente bella che dovresti avere frotte di recensori ai tuoi piedi... davvero. :)  Mi piace, mi piace! MI PIACE!!!! Altro che sfrondare i prossimi capitoli!!! Più sono lunghi e meglio è! XD Vuoi farmi morire di crepacuore per aspettare i tuoi prossimi aggiornamenti? Non credo.... Aspettando il tuo prossimo capitolo-capolavoro.. un abbraccione e alla prossima!!!! :D Baci!!!

Jack

24/05/12, ore 22:27

Non posso esprimere a parole il dispiacere nel non aver potuto recensire l'altro capitolo ma...la linea internet ha deciso di prendersi tre giorni di vacanza senza nemmeno avvisare, gettandomi nella disperazione più totale.
Ho letto di filato tutti e due i capitoli e...tu mi domandavi se il capitolo precedente mi avesse fatto cambiare opinione sulla storia...sì, me l'ha fatta cambiare: adesso non posso più fare a meno di leggerla.
Trovo davvero molto bello che tu l'abbia fatta incontrare per prima con Banner, perché non posso che accostarmi alla tua spiegazione: Banner è indubbiamente il componente degli Avengers più comprensivo, e sicuramente quello che non avrebbe visto con abbastanza diffidenza la presenza di quella creatura sulla Terra...indubbiamente è stata la curiosità scientifica ad averlo spinto ad 'adottare' Astrid (nome che, te lo dico con cuore, ADORO: dolce e deciso nello stesso tempo...e il significato dello stesso non può essere più azzeccato.), ma - come si nota in questo capitolo - successivamente ha anche imparato a volerle bene. Mi hai fatto squittire come una fangirl in calore quando ho letto Astrid chiamare per la prima volta Banner 'Papà'...e la reazione del nostro prof. non ha fatto altro che farmelo amare ancora di più. Banner mi era già simpatico, ma dopo che tu hai messo in luce questo lato 'paterno' lo vedrò con altri occhi.
Ho gradito molto la nuova svolta narrativa (Povera piccola Astrid, la morte e la distruzione la accompagnano in ogni luogo TT), oltre ad avermi incuriosito notevolmente la decisone di Banner di portare la nostra cucciolotta da quello 'stacanovista' (a modo suo) di Tony Stark...non oso immaginare la reazione che avrà nel vederla.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, questa fanfic sta diventando la mia nuova droga...maledetta Gold Eyes uwù.
Ti ringrazio ancora per i complimenti sul mio Nickname, che non posso che gradire all'inverosimile <3 posso assicurarti che il nome si sposa perfettamente con l'aspetto fisico della sua portatrice...e poi, adoro il suono dei nomi russi è eccezionale: duro e delicato nello stesso tempo...li amo. Un bacio, al prossimo aggiornamento ;D
Aggiungo qualche parolina alla recensione e rispondere alla domanda che hai fatto alla fine del capitolo...'sfoltire' i capitoli successivi? Spero che il momento in cui avevi pensato una cosa del genere sia stato di follia! Non devi, e non devi nemmeno porti la domanda: scrivi quello che buoi, tutto quello che pensi essere necessario per la storia...anche e sopratutto perché hai detto che la scrivi sotto ispirazione. E poi, un capitolo lungo é noioso solo quando é condito di descrizioni inutile ed evitabilissime che rallentano solamente la narrazione...ecco, basta che prendo come esempio Dracula di Bram Stoker, é il primo libro che mi viene in mente quando penso a descrizioni lunghe e noiose xD e con questo, concludo definitivamente, davvero x•
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 12:50 pm)

24/05/12, ore 19:41

Ciao Gold, bentornataaaaa ^^!
Cosa ne penso del rapporto tra Astrid e Bruce?! Che sono dolcissimi *_*: quando l'ha chiamato papà mi sono sciolta come un budino! Semplicemente teneri! E anche Hulk la vuole proteggere: meglio di così... Ora manca solo il vecchio Tony ;)! Non vedo l'ora di leggere il loro incontro, quell'uomo lo adoro, è troppo spassoso.
Loki è apparso, Loki è apparso, Loki è apparsooooooo *____*: evvai!
ahahahah
Alla prossima e complimenti anche per la scelta delle canzoni, sempre azzeccate! Bravissima!!!
Baci baci

22/05/12, ore 13:59

Ciao, eccomi a recensire un altro bellissimo capitolo *__*! Ha i fatto la scelta giusta con Astrid (nome che adoro tantissimo!): chi meglio di lei poteva trovarla se non il caro Bruce? Concordo pienamente, è così tenero e premuroso che mi si scioglie il cuore solo a leggere le tue righe!
E Loki che è venuto a prenderla... aaaaaaaah, non sa quanto è fortunata, benedetta ragazza! Non ti sei discostata affatto dal "vero" Loki, non temere :). Dopotutto il suo fascino risiede nella sua cattiveria, no? Ma anche nella sua curiosità e dolcezza per quella ragazza che l'aveva accettato!
Continua così cara, è uno splendore!
A presto e un grande abbraccio!!!

21/05/12, ore 13:28

Ciao gold eyes!!!
Lascia che te lo dica: questa è una storia davvero bellissima, meravigliosa! La coerenza che dimostri con i caratteri dei personaggi (soprattutto quello di Loki) è ben fatta, li rispecchiano perfettamente! E adoro questo nuovo personaggio, che ha fatto "smuovere" il nostro caro re mancato ;): insomma, non poteva restarsene in quella cella senza far nulla per sempre, no?
Ora la mia curiosità rasenta il malsano, perché voglio assolutamente scoprire qualcosa in più sulla ragazza (anche io avevo supposto che avesse a che fare con il Tesseract), soprattutto ora che è capitata nel nostro mondo.
Continua così, sei troppo brava, complimenti! XDXD
Un bacio e a presto
Eruanne
P.S. e complimenti anche per la "colonna sonora": i Within sono il mio gruppo preferito!!! Altri 10 punti in più ^^

20/05/12, ore 23:36

Oh guarda, ho fatto appena in tempo a inviare la recensione nel capitolo precedente che, aggiornando la pagina, mi accorgo che tu hai già postato il terzo capitolo. Diavolo, tu mi rendi inconsapevolmente felice xD
Nella precedente recensione avevo chiesto se potevi aggiornare la fanfiction presto, ma mai mi sarei aspettata questo repentino regalo :asd:
Comunque sia, se il precedente capitolo era narrato dalla piccola e ignara bimba, rendendolo molto più riflessivo che narrativo, in questo gli eventi si susseguono con saggia velocità, rendendo più chiaro il quadro della storia. La mia supposizione si é rivelata essere esatta (anche se fino all'ultimo ero sicura di essermi sbagliata oò anche se il fatto che tu abbia citato il Tesseract nel primo capitolo continuava a farmi restare ferma nella mia convinzione): la bimba é il Tesseract, o la sua incarnazione. Ciò che ancora mi domando é come abbia dei ricordi legati al passato, ma questo lo scoprirò con la dovuta calma.
Non ho vergogna nell'ammettere che nella parte in cui Loki allontanava la 'creatura', non ho potuto far a meno di commuovermi: le sensazioni provate dalla giovane (eh sì, ormai é troppo grande per continuare a chiamarla 'piccola' o 'bimba' :asd:) erano talmente tangibili che era difficile non immedesimarvisi...e in quelle righe ho provato la sua stessa sofferenza; il che mi porta ad affermare nuovamente quanto tu sia brava nell'esprimere i sentimenti dei personaggi.
E, ancora, ti ho adorata nel come hai reso Loki: é coerente con il personaggio, riportando il suo essere in modod chiaro e distinto, adattando i suoi sentimenti alla sua stessa natura. Non sei superficiale, sei entrata 'dentro il personaggio', e lo hai reso tuo senza modificarlo...cosa che mi rende felice, perché so che soddisferai il mio animo di fangirl durante tutta la storia (Preferisco molto di più leggere una storia con dei personaggi coerenti e ben delineati che una con una trama corposa e ricca di eventi. Sostegno più il fattore psicologico che quello narrativo). Una cosa però ho da lamentarmi...hai sfigurato quel bel visivo che si ritrova Loki! D: povero Ciccio, ora tutto quello che gli rimane é un occhietto e i suoi capelli alla 'elegant villan'...sigh. Ovviamente scherzo, é un colpo di scena che mai mi sarei aspettata, e che rende la storia ancora più 'realistica' di quanto non lo sia già.
In fine non mi resta che rinnovare la mia minac-, volevo dire INVITO ad aggiornare il più presto possibile (se ci riesci anche entro il prossimo minuto xD). Ah, cerca di scusarmi per le mie recensioni un pò moltotroppodecisamenteeindubbiamente lunghe e a tratti inconcludenti, ma quando qualcosa mi piace mi stimola anche a rifletterci sopra, ad analizzarla e ad esprimere il mio parere a riguardo :3
Un bacione, alla prossima ;D
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:46 pm)

20/05/12, ore 22:35

Sono piacevolmente sorpresa che tu abbia aggiornato così velocemente; contando che avevi postato il primo capitolo il 19 - quindi ieri - non mi aspettavo di poter leggere così presto il seguito...ma non posso che esserne felice ;D
La prima cosa che mi viene da dire é...magnifico. Se l'altro capitolo mi aveva colpito, questo mi ha lasciata totalmente sbalordita: emerge chiaramente quanto tu sia brava a scrivere, modelli il testo con grande abilità, riuscendo a 'portare per mano' il lettore attraverso i dedali della mente di un bambino, che ragiona con i sensi.
Non posso che complimentarmi con te.
Per il resto, no...non hai assolutamente deluso le mie aspettative: il 'nuovo personaggio' mi intriga sempre di più, seppur rimane ancora un personaggio molto enigmatico...cosa che, in questo caso, assume una connotazione positiva. Azzardo un'ipotesi, anche se penso proprio di sbagliare: la 'bimba' (che, fammelo dire, é DECISAMENTE adorabile <3) non é un propriamente...beh, 'umana', anche se umana non é termine adatto. Comunque suppongo che sia o un'incarnazione del Tesseract (spero di averlo scritto bene oò), o qualcosa del genere...che precedentemente non era un'entità corporea e senziente.
Un altro elemento che mi ha soddisfatta é la caratterizzazione dei personaggi: la bimba é ignorante del mondo, e la sua sete di conoscenza é quella tipica dei bambini; Thor é il fratello premuroso, quello che ancora crede nelle redenzione del fratello; e Loki...é sempre sulle sue, ferito e orgoglioso...e le premure che ha nei confronti della piccole mi hanno strappato un 'ohh' :3
Quindi, sei una sadica: mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere il prossimo capitolo. E per questo adesso pretenderò di leggerlo entro la fine della settimana, altrimenti riceverai una denuncia per istigazione al suicidio uù
Un bacio, e grazie ancora per aver aggiornato così presto ;D

P.S.: Sono felice che il mio Nickname ti piaccia ;D in realtà é il nome di un personaggio da me creato e alla quale sono particolarmente affezionata, quindi il complimento che mi hai fatto ti rende ancora immediatamente la regina del mio cuore uwù
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 10:44 pm)

20/05/12, ore 18:27

bello mi piace...solo che...sarà che sono scossa per via dei terremoti qui in veneto ma credo di essermi persa con gli avvenimente di questaff! Portate pazienza ma sono davver scossa!

20/05/12, ore 14:09

Mi sorprende che questa fanfiction non abbia ancora una recensione...spero di dare il via ;D Inizio col dire che, nonostante il capitolo sia di introduzione, mi sento molto incuriosita...non posso ancora esprimermi riguardo al nuovo personaggio (credo sia la bambina, giusto? Adesso implodo perché so che avrò sbagliato xD), ma mi ha particolarmente sorpresa fatto che tu abbia iniziato la storia dalla prospettiva di Lady Sif che viene coinvolta nelle 'malefatte' dei propri amici. Per quanto riguarda lo stile, mi piace davvero molto: lineare e piacevole da seguire...complimenti ;D E per concludere spero di leggere presto il nuovo capitolo, sono curiosa di leggerne la continuazione. Un bacio, a presto!