Un'Auror molto speciale!
di REAwhereverIgo

17/02/13, ore 20:45

ahahahah, qui emma mi piace di più che in quella di dragon ball!!! decisamente molto di più!!! comunque, non ricordavo che avessi descritto in modo così dettagliato i pensieri di malfoy e il suo dolore, devo essere sincera... ma era così anche quando la scrivesti a maggio? *domanda idiota delle nove meno un quarto* ok, ho detto una boiata, lo so, però è uguale, proprio non mi ricordo questa storia!! sarà mai possibile che io sia così scema?! ho la memoria di un pulcino idiota -.-'' ok, vado avanti forza e coraggio!!! èWé questa è molto più corta delle precedenti lette, anche se i capitoli sono più lunghi XD
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 08:46 pm)

17/02/13, ore 16:14

e ora comincio questa fan fiction, la mitica fan fiction di emma e lucius malfoy!!! ahahahah, che bei ricordi ai tempi... tu stai lontana dalla doccia, dolce emma, ok? in effetti, a leggerla da fuori, emma è un po' viziatella, ma la amo comunque!!! <3 <3 <3 e ora chissà che accadrà!!! si sono conosciuti e già dall'inizio di questo capitolo ci sono state le scintille, sono curiosa div edere come proseguono!!!! (vi chiedo scusa per eventuali orrori [sì, orrori] grammaticali, ma ho la tastiera scema e non riesco a scrivere bene, mi prende metà lettere sì e metà no -.-'' non vedo l'ora di avere il mio pc personale!!!)

04/02/13, ore 16:20

Ciao, sono colei che ti è toccata in sorte per il programma "Regalami una recensione", piacere di conoscerti:)

Benché io sia molto legata al fandom di Harry Potter non mi è mai capitato di leggere qualcosa con Lucius Malfoy come personaggio principale e tantomeno una fanfic in cui lui sia legato ad un personaggio originale, quindi mi sento un po' una novellina nel fare questa recensione.
Iniziamo dalla questione principale: la storia.  L'ntroduzione ti dà subito un'idea generale dei personaggi e di che cosa succederà, sicuramente l'idea di base è molto semplice, ma nella sua semplicità funziona bene. Ho gradito che non ci sia stata attrazione al primo sguardo tra i due e soprattutto che ci sia una lenta costruzione e un lento cambiamento di opinione  e sentimenti da entrambe le parti.  Mi son poi piaciute le piccole scene tra la protagonista e il piccolo elfo domestico, le ho trovate particolarmente realistiche. In generale la storia è leggera e  molto scorrevole, non è appesantita da  periodi molto complessi , ho trovato la sintassi semplice e corretta e per fortuna non ho trovato errori di punteggiatura e grammatica. E' presente qua e là qualche piccolo refuso , ma sono sicura che ti basterà una rilettura affinché tu stessa ti accorga degli errori. L'unica cosa che mi sento vivamente di farti notare è di prestare attenzione alle parole Ministro e Ministero della Magia che vanno sempre con la lettera maiuscola.

Per quanto riguarda i personaggi mi sembrano abbastanza ben delineati, ho una particolare simpatia per il piccolo elfo Blinker. Mi piace molto la caratterizzazione di Lucius, è evidente soprattutto il suo spaesamento, il suo non sapersi ben adattare in questo nuovo mondo post-Voldemort diverso da quello in cui ha sempre vissuto fin'ora. Anche se ho un dubbio, quanto tempo è passato dalla fine della guerra? A volte nella storia ho l'impressione che ne sia passato relativamente poco, come quando si parla della fontana ricostruita, altre, soprattutto dalle parole di Emma, ho l'impressione che sia passato molto più tempo, come se lei non andasse nemmeno ad Hogwarts quando il tutto è successo. Di tutti i personaggi, forse la protagonista è quella che mi convince meno, certo sappiamo che è ritardataria, che è una tipa dalla personalità "tosta" , ma resta un personaggio un po' "piatto", essendo un personaggio originale ho l'idea che potresti sbizzarirti di più, che potresti scavare di più nel suo subconscio. E' una tua creatura, non hai niente che ti limita. Anche se avendo letto solo i primi 5 capitoli,non posso dire se l'approfondimento ci sia poi stato o meno.

Infine, vorrei passare all'unica vera nota dolente della storia, la "parte grafica". Devo essere sincera, se avessi aperto la tua storia e non avessi dovuto recensirla , probabilmente avrei chiuso la storia seduta stante dopo essermi trovata di fronte a quell'ammasso confunsionario di colori. Non c'è assolutamente bisogno di utilizzare colori diversi nei dialoghi, perché dal dialogo stesso di dovrebbe evincere già chi è che sta parlando e nei tuoi dialoghi gli interlocutori si comprendono, quindi davvero non ne vedo la necessità. Un semplice Times New Roman nero sarebbe andato più che bene, dà anche un'impressione generale di serietà ed eleganza.

E con questo credo che sia tutto, spero davvero che in qualche modo la recensione ti sia stata utile e se ci sono punti poco chiari non esitare a contattarmi. ^.^
E' stato un piacere leggere la tua storia:)

30/12/12, ore 17:34

Fantastico! Fantastico davvero ** E' curioso vedere il modo in cui mi perdo tra le vostre parole. Sono estasiata ** Ottimo lavoro <3 Corro a leggere il prossimo capitolo :)

28/09/12, ore 23:58

Ohhh è la fine! Che tristezza! Mi piaceva tantissimo questa storia! Ti prego, dimmi che scriverai un seguito! Io intanto mi consolerò leggendo qualcuna delle tue storie! Ne ho già viste un paio che potrebbero interessarmi! Complimenti ancora! Alexis

28/09/12, ore 23:44

Oddio non ci credo! Malfoy che dice una cosa del genere? Però mi ha messo i brividi! Che bello!
Voglio anche io Blinker che mi fa i dolci!

28/09/12, ore 23:41

Che bello, Emma è passata! e Malfoy è venuto a vederla! Che cosa potrebbe desiderare di più?? L'ho già detto che questa storia mi piace troppo?

28/09/12, ore 23:40

Perchè Blinker è stato ad Azkaban? Che carino comunque! Malfoy vuole proteggere Emma! Oh si, sta diventando un altro uomo!

28/09/12, ore 23:38

Bravo Kingsley! Se non ci pensa lui non ci pensa nessuno! Malfoy è troppo orgoglioso per fare qualunque cosa! :)

28/09/12, ore 23:37

Inquietante! Questo capitolo mi ha messo l'ansia! Devo andare avanti! Bravissima come sempre! Alexis

28/09/12, ore 23:29

Oh che bello! All'inizio Malfoy sembrava più dolce! è addirittura andato a parlare con Blinker! Poi è diventato di nuovo acido, e infine.. Brava Emma, così si fa! Devo aver paura che il prossimo capitolo sia a rating rosso?

28/09/12, ore 23:24

Questi primi capitoli li avevo già letti ma non recensiti! Però ho deciso di farlo adesso, perchè mi andava di rileggere la storia! Si, lo so che sono pazza, ma quando una storia mi piace la rileggo anche 10 volte! :)

28/09/12, ore 23:10

Povero Blinker! Ma povero anche Malfoy! Mi ha fatto un po' pena! Molto bello anche questo capitolo! Adoro questa storia!

28/09/12, ore 23:05

Uff, Malfoy resta comunque molto, ma molto IC! Si, è proprio antipatico! Dai, fa' che si sciolga un pochino!

28/09/12, ore 22:56

Che carino Blinker! Questa storia mi piace sempre di più! Scrivi benissimo! Vado avanti allora! Alexis