Snippets
di Malecsis

16/04/13, ore 11:29

Splendido, non ho parole!!
Bravissima, *^*
ho pianto con Alec , ho sofferto con Magnus ... sono stata la con loro ....
Bellissimo !!!
Scritto benissimo, Alec e Magnus sono loro, perfetti !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo pezzo *^*
Baci terry

14/04/13, ore 19:51

Hei sono di nuovo io ! :D Sono così contenta di poter leggere un nuovo capitolo ! In più questo capitolo è talmente meraviglioso che l'ho riletto due volte di seguito ! Non sto scherzando è davvero perfetto ! Ad essere sincera non vedevo l'ora che affrontassi l'agomento della morte di Max e le mie aspettative non sono state per nulla deluse, anzi ! Il procedimento di apatia-rifiuto-realizzazione-sofferenza di Alec è descritto alla perfezione ! Come ho detto anche nella scorsa recensione, E' COSI' REALISTICO ! E anche Magnus come al solito è fantastico ! *--*
Credo di aver apprezzato particolarmente questo capitolo proprio perchè hai raccontato il tutto sotto il punto di vista di Alec, in modo strepitoso, e allo stesso tempo sei riuscita a far capire i pensieri e le azioni di Magnus ! Leggere le tue storie è così bello ! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo ! :D
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 09:27 pm)

14/04/13, ore 12:26

Ciao! Sto leggendo questi capitoli uno alla volta perchè sono abbastanza lunghi e io odio le fiction lunghe, ma queste sono stupende e le leggo, quindi ritieniti (s)fortunata! :D Scrivi benissimo e Magnus e Alec non sono affatto OOC, anzi, sembra che queste parole siano state scritte dalla vera Cassandra Clare! Ora sono dal telefonino quindi non recensirò il capitolo precedente, lo farò quando torno a casa. Ancora i miei complimenti, malec.

13/04/13, ore 17:36

Dolcissima e commovente
Credo anch'io che Alec si sia sentito così dopo la morte di Max
Magnus è semplicemente perfetto!!!

13/04/13, ore 17:29

Torno a casa da scuola il sabato stanca e devastata da un orrendo compito di matematica, e cosa trovo? Un tuo aggiornamento *-*
Ti giuro non vedevo l'ora, aspettavo con ansia il nuovo capitolo, perché la tua raccolta mi sta appassionando veramente tantissimo!
Mi appassiona e mi fa star male.. Cavolo, la morte del piccolo Max non è certo stata il massimo..

Comunque, bando alle ciance, e passiamo alla recensione vera e proprio;)
Come sempre comincio complimentandomi con te. Il tema che hai scelto di trattare in questo capitolo non era affatto facile, e l'hai gestito molto bene, sia per quanto riguarda lo stile, sia per la caratterizzazione dei personaggi.

La morte di Max è stata un brutto colpo per me. Ok, non era uno dei protagonisti, ma era pur sempre un bambino che non aveva colpe e che, purtroppo, non è stato ascoltato al momento giusto.

Il dolore di Alec, il suo senso di colpa, sono tangibili attraverso le tue parole.
Ha sempre cercato di fare il suo dovere, ed il peso del suo compito lo schiaccia. Non può fare a meno di sentirsi in colpa per quello che è successo, ma d'altronde stava eseguendo il suo dovere. Dovere che spesso lo costringe a comportarsi ed agire come non vorrebbe, anche per quanto riguarda la relazione con Magnus, dato che un cacciatore omosessuale non sarebbe ben visto.
Comunque, tralasciando i miei discorsi (sorry quando inizio chi mi ferma? XD), ti rifaccio i complimenti per come hai gestito il comportamento di Alec in questo capitolo.

È proprio lui, il nostro Alec, il ragazzo che si sforza di proteggere tutto e tutti e si sente il peso del mondo addosso.
Alec che non può permettersi di piangere, perché deve sostenere e consolare il resto della famiglia.
Alec che trova in Magnus un'inaspettata- quanto piacevole- spalla su cui piangere.

Se le parole che hai usato per dipingere il dolore di Alec sono perfette, non so come definire quelle che usa Magnus per consolarlo.

Giuro, parole perfette. Magnus perfetto.
L'ho amato come non mai in questo capitolo. Nessuno più di lui sembra capire Alec. Sono tutti chiusi nel loro dolore, ma per fortuna c'è lo Stregone che pensa al ragazzo.

Veramente, non so come definire il discorso di Magnus se non perfetto!
È stato un capitolo bellissimo. Malinconico, certo (sono tornata triste ripensando al povero Max), ma pieno di amore e sentimento.
Come quando Magnus chiama Alec 'amore', è stato un momento molto dolce.
Nonostante i vari 'incontri/scontri' pieni di parole non dette e gesti che in realtà esprimevano bene cosa entrambi volevano, i due si sono ritrovati.
Finalmente :')

Davvero, credo che questo sia il capitolo migliore che tu abbia scritto (anche se è difficile dirlo, dato che sono tutti molto belli), perché c'è "l'essenza dei Malec", se posso chiamarla così xD

Si comprendono, si consolano, e ci danno dentro nella doccia (ok lo ammetto, mia caduta di stile, ma la parte passionale l'ho apprezzata cavolo! Molto intensa, si percepiva il bisogno che avevano l'uno dell'altro)!

Bene bene .. Credo di aver concluso :'D

Ancora tanti, ma tantissimi complimenti! Adoro le tue storie! :)
Spero aggiornerai presto *lettrice assatanata* non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! :D

Un bacio e a prestissimo :3:3

Ps. Oi, dobbiamo trovare gli inviti per quelle feste dannazione :'D
Voglio un Magnus e un drink fatato!

Eeee... Un incontro speciale nella doccia (?) ahahahah *corre a nascondersi*

Bacii ;)
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 05:33 pm)

13/04/13, ore 17:02

Tu, sì proprio tu, perchè mi vuoi così male? Perchè mi vuoi far piangere così tanto?
Non ho parole per questo capitolo, è assolutamente perfetto!
Il ricordo iniziale tra Alec e Max mi ha uccisa. Pensare che se Max fosse ancora vivo, Alec gli avrebbe insegnato a tirare con l'arco e a combattere...se ci penso mi viene da piangere come una fontana!
Come al solito hai inquadrato benissimo i sentimenti che si agotano nella mente di Alec. Lui è il figlio maggiore, deve essere d'esempio a Jace e Isabelle, deve essere forte per loro e per i suoi genitori, non si può permettere di crollare perché deve preoccuparsi degli altri, prima che di se stesso.
Ho adorato Magnus in questo capitolo! La sua dolcezza mi ha sconvolto e lui è davvero il solo in grado di consolare Alec e di fargli capire che non può controllare tutto in ogni momento perché è pur sempre umano. Magnus è l'unico che può aiutarlo perché lui sa cosa si prova a perdere qualcuno che si ama e sa come sopravvivere a tutto quel dolore.
Sono contenta che Alec si sia deciso a scegliere Magnus, anche se gli è costato davvero caro capirlo!
Il finale è davvero bello, la dolcezza e la tenerezza che quei due sprigionano è allarmante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.

08/04/13, ore 21:38

Prima di tutto, sappi che Magnus è il mio personaggio preferito e che ti sono infinitamente grata per la possibilità che mi dai di leggere di più sulla sua relazione con Alec, perchè, davvero, scrivi in modo talmente meraviglioso e realistico, che sembra davvero che lo abbia scritto Cassandra Clare ! I pensieri, le riflessioni e le parole di entrambi sono così azzeccati che mi sembra davvero di avere davanti i veri Magnus e Alec, e ti assicuro che raramente rimango soddisfatta dalla somiglianza dei personaggi delle fanfiction rispetto alle storie reali ! Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura e ho deciso che voglio assolutamente leggere altre tue fanfiction ! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che continuerai presto ! :D

08/04/13, ore 16:57

Rieccoti, aggiornamento lampo direi, che brava :D
Mi ha fatto piacere aprire Efp e vedere il tuo aggiornamento *-*

Bene bene, i nostri Malec incasinati. Perché sì, in questo periodo un po' lo sono =\
Come sempre complimenti, scrivi davvero bene, e quando leggo riesco ad immedesimarmi nei personaggi proprio grazie alla tua abilità!
Riesci ad esprimere in modo chiaro ciò che sentono e provano, e non dev'essere facile (sei proprio brava complimenti ^^).
Non dev'essere facile anche perché non ti limiti a descrivere i personaggi in maniera superficiale, anzi, con la tua raccolta stai tentando di 'colmare i buchi dei libri' sulla storia dei Malec, e devo dire che stai facendo un ottimo lavoro.

Questo capitolo è un po' malinconico. Per Magnus non dev'essere stato facile sentirsi 'il secondo' per qualcuno. Ha aspettato Alec perché teneva a lui, ma di certo non dev'essere stata un'attesa facile. Trovo plausibile l'idea che nel frattempo abbia provato a 'dimenticarlo', anche se momentaneamente, con altre persone.
Perciò brava, ho apprezzato la tua caratterizzazione di Magnus, tanto poi perché sei stata coerente fino alla fine. Alla vista di Alec non si è gettato tra le sue braccia o ha tentato di sedurlo, ha preso una posizione -difficile- e l'ha mantenuta. Dopotutto è vero, Alec deve essere in grado di capire le sue proprietà.. E deve anche capire sè stesso.

D'altronde anche Alec non riveste una posizione facile.. Come gli hai fatto dire tu la situazione è complicata, e la sua famiglia sarebbe preda di un altro scandalo, quindi è normale che il nostro cacciatore non sappia ancora cosa fare!
È vero anche che ha ancora paura e non sa davvero quello he vuole fino in fondo..

Beh, dei Malec perfetti, non c'è che dire ;)
Tormentati e passionali allo stesso tempo!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e ne approfitto per rifarti i miei complimenti *-*

Un bacio, e a presto. :3
Maggy;)

Ps. Voglio andare anche io ad un party di Magnus. Perché non mi arrivano gli inviti? Dannate poste.

08/04/13, ore 14:57

ciao ho letto questa per prima. Molto molto bella. Ti faccio i miei complimenti. credo che leggerò anche le altre.... scrivi proprio bene!!!

08/04/13, ore 14:35

Anche questo capitolo è fantastico, come del resto gli altri.
Anch'io all'inizio di CoG non facevo altro che pensare a come Magnus si fosse offeso del fatto che Alec fosse sparito per un'intera settimana.
Questo tuo capitolo spiega in modo davvero verosimile quello che potrebbe essere accaduto.
Vedere Magnus che fa ingelosire Alec con il vampiro è bellissimo, ma vedere Magnus che si ingelosisce perché qualcuno ci prova con Alec è ancora più divertente.
Il discorso tra i due, poi, è fatto davvero bene: credo tu abbia ragione nell'evidenziare come Alec si nasconda sempre dietro a dei doveri da portare avanti, anche se lui per primo sa che sono tutte scuse. Alec è un personaggio bellissimo, non a caso è il mio preferito, perché non riesce mai a sentirsi completo, non riesce a capire il motivo per cui si dovrebbe voler bene. Mette sempre davanti gli altri dei suoi bisogni perchè non si ritiene mai all'altezza e questo è un modo per punirsi.
Però da quando incontra Magnus la situazione cambia: lo stregone riesce a smuoverlo, a fargli capire che non è una macchina, ma un ragazzo e che non c'è nulla per cui vergognarsi nell'essere quello che si è.
Amo davvero la tua storia perché riesci perfettamente a parlare di questa insicurezza di Alec e del suo evolversi, e la amo perché descrivi Alec non come quello che non ha spirito di iniziativa ed è assoggettato da Magnus, ma come il ragazzo insicuro che sta cercando di scoprire chi è davvero e che cosa voglia davvero.
Okay, credi di essere stata abbastanza prolifera!
Aspetto con andia il nuovo capitolo che dovrebbe anche essere il punto di svolta, o sbaglio?

08/04/13, ore 11:16

Capitolo delizioso come sempre.
Magnus è talmente lui che queste righe sembrano arrivare dritte dritte da Cassandra Clare.
L'ho adorato mentre alla festa fingeva di divertirsi tenendo però gli occhi puntati su quello che faceva il suo nephilim del cuore.
Anche Alec è in linea col suo personaggio, e affoga come sempre nelle sue pare mentali.
Felice di sapere che hai più tempo libero per scrivere, io non ne ho mai abbastanza di leggere Malec <3

03/04/13, ore 15:35

Ciaooo
ho appena letto tutti i capitoli , che dire? wow
sono veramente emozionata *^* Sono bellissimi!!! Momenti Malec che ho sempre desiderato leggere
Sono perfetti, Magnus , Alec , il loro amore ancora acerbo *^*
Complimenti !!!!
Non vedo l'ora di leggere altro
Baci terry

03/04/13, ore 09:56

Buongiorno, ho letto stanotte la tua ff volevo subito recensirla ma alla fine non l'ho fatto perché il mio cervelo non riusciva più a comporre frasi con un senso logico.
La tua storia é geniela e fantastica, la scrittura è molto scorrevole e davvero ben fatta, complimenti!
Amo il modo in cui stai approfondendo i personaggi, credo che tu sia davvero avvicinata al loro modo di agire e di pensare.
I momenti che hai scelto sono perfetti, sopratutto ho adorato il primo appuntamento!
Adoro anche le brevi frasi in prima persona che rappresentano i pensieri di Magnus e di Alec, riescono a farti capire ancora di più la loro psicologia.
Amo il fatto che tui stia narrando il processo che porta Alec a capire cosa davvero prova per Jace e per Magnus, e lo stai affrontando in modo eccellente!
Magnus, poi, è adorabile in tutto quello che fa e che dice; si capisce perfettamento quanto tenga a questo ragazzo con gli occhi blu, così simile e così diverso da Will.
Spero questa storia continui ancora per molto, voglio vedere come fai evolvere la situazione fino a COLS.
Ti faccio ancora i complimenti!

03/04/13, ore 00:40

Ho visto l'aggiornamento e non potevo non leggere almeno due volte questo nuovo capitolo!
Complimenti, è veramente fantastico! Scrivi molto bene, inoltre i personaggi sono totalmente IC.
Le battutine e i sorrisini di Magnus, l'indecisione e la timidezza di Alec... Insomma, sono proprio i Malec <3
Anche i capitoli precedenti mi sono piaciuti molto, sono contenta di aver trovato una raccolta ben scritta sulla mia coppia preferita!
Riesci a legare tra loro i momenti più passionali (quanto li adoro ahah) a quelli più riflessivi! La loro dopotutto non è una storia semplice ;)
Comunque Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Nel frattempo un bacio e buona notte, ma sa che è ora che vada a dormire ahah

Ancora complimenti :):)

02/12/12, ore 20:15

Mi inchino davanti a questa ff! Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola! *.* Sei stata la persona che fin'ora sia riuscita meglio a rendere l'idea della personalità di Magnus (e poi i suoi pensieri scritti in corsivo erano così calzanti da sembrare di essere nella sua mente!)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, e passo a leggere i prossimi capitoli!!