Pokèmon Mystic
di MarkBarrett

02/06/12, ore 15:51

Ci sono alcuni difetti che penso potresti correggere.
Conta anche che il contenuto della storia mostra la maturità dello scrittore.

Personaggi scontati:classici protagonisti straconvinti di quello che fanno,stravotati al bene della causa,che non si arrendono mai e che vincono sempre per la pura "forza della credenza" che rispecchiano in pieno lo stereotipo promulgato da cartoni per bambini e manga scadenti.

Combattimenti scontati:classici scontri dove gli unici veri protagonisti (Dade e Mark) vincono sempre "perchè loro possono" anche se sono in strasvantaggio (200 vs 2) oppure perchè l'avversario è ottuso (tipo il saggio della montagna che ha raichu e non lo usa contro poliwag).

Relazioni tra i personaggi scontate:la sorpresa nello scoprire che Mandy ricambia i sentimenti di Dade è inesistente;può il protagonista perfetto non trovare l'amore ricambiato? Ovvio che no! Senza contare che l'evolversi delle emozioni viene spesso strascurato nei dettagli.

Potresti dare una maggiore profondità emotiva ai personaggi facendogli dire cose meno prevedibili,mostrando più spesso i loro pensieri,lesinando sui dialoghi banali...Di modi ce ne sono,devi solo pensare di più prima di scrivere,ma nemmeno tanto di più alla fine.

Per i combattimenti ti basterebbe rendere più furbi gli avversari e rendere le battaglie più complesse di un semplice "tizio colpisce! Caio spunta da dietro e gli fa una pernacchia! Tizio è KO!" oppure "Tizio usa Ciccio! Caio usa Ciccio2! Tizio travolge Caio e vince!"

Per le relazioni tra i personaggi vale sempre il primo consiglio che ho dato;pensa alla cosa scontata/ideale e trova una reazione alternativa che rende la situazione meno stereotipata,altrimenti finisce che non ci si stupisce di nulla e viene noia al lettore.

02/06/12, ore 13:29

Ciao!!!!
Wow!!!! Bello anche questo cappy!!!!
Speriamo che il Team non ragguinga Dade!!!!
Povero gli mancano i suoi amici e soprattutto Mendy...BWOOOO!!!!
Comunque la storia è interessantissima!!!! Bravo, hai talento!!!!XD
Al prossimo cappy!!!!

02/06/12, ore 13:27

Eccomi di nuovo qua!!!!
Umm...e così hai fatto anmche la Legenda eh? Idea ingeniosa e originale!!! Complimenti!!!
Anche il cappy è molto carino e lo stile di scrittura migliora!!!!
Povero dade, solo senza amici, però in fondo l'ha fatto per il loro bene e poi è con i suoi Pokèmon!!!!
GRRRR!!!! che cattivo Maicol!!!! Bisogna fermarlo!!!!
Al prossimo cappy!!!!

02/06/12, ore 13:23

Ciao!!!
NOOOOO!!!!!
Perché si separano????!!!!!! Non dovevano, non puoi farmi questo!!!!
Cattivo!!!XD
Mi dispiace molto...
Comunmque sono troppo carini Mandy e Dade!!!!!
Bravo, anche se triste mi è piaciuto molto questo cappy!!!!
A presto!!!

02/06/12, ore 13:20

Ciao!!!!
Oh, questo cappy diventa sempre più interessante e misterioso!!!!
SIIIII!!!! Tra poco sboccerà un po' di amore!!!!XD
Mamma mia però loro sono sfigati, vengono sempre aggrediti!!!!
OWWWWW!!!! Sono carinissimi Dade e Mendyyyyyy!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

02/06/12, ore 13:17

Ciao Dade!!!!
Che figo questo cappy!!!!
Fortuna che Dade sta bene!!!!
Solo ora mi accorgo che la storia non è poi così banale...mi piace!!!^.^
Ow!!!! Non vedo l'ora di vedere anche un po' di scene romantiche!!!!XD
Bravo!!!!! Per ora la ff promette bene!!!!

02/06/12, ore 13:14

Ciao!!!!
Carina e interessante questa ff!!!!
Bravo, come primo cappy è stato bello e scorrevole, però ho notato un paio di ripetizioni e piccoli errori, saresti pregato di rivederli.
Credo mi metterò a seguire questa storia!!!!