Experimenting Love
di Dreamer_on_earth

21/07/12, ore 06:13

Ammappete, se nel capitolo precedente c'è stato il salto di qualche mese, qui si parla addirittura di anni!
Ma non perdiamoci in chiacchiere e arriviamo al dunque: è vero che per chi crea (che si tratti dal campo artistico o scientifico poco conta), il rapporto con le proprie creature diventa speciale ed esclusivo, al punto da portare il creatore ad isolarsi con esse. In questo caso poi, Noah è praticamente costretto a stare sempre accanto ad Alpha01, per monitorare tutti suoi progressi e ache per sopperire agli errori dei colleghi -_-'
E forse il fatto che l'androide abbia ormai una forma umana adulta, lo ha portato a sentirla davvero come una creatura speciale, in grado di comprenderlo e ascoltarlo quando il suo lato umano emerge, insieme a tutta la sua vulenrabilità. Non so se Noah se n'è reso conto, ma sta costruendo un rapporto speciale con Alpha01, che va' al di là del semplice esperimento. Da qui al considerare l'androide al pari di un normale essere vivente, il passo sembra breve...

Scrivi, scrivi Giulietta, ché non vedo l'ora di fare la conoscenza di Alpha01 *_*
Al prossimo capitolo :D

Baciotti :******

20/07/12, ore 20:03

Capitolo di transizione, ora Noah inzia ad avere dei dubbi esistenziali... chi non li avrebbe al posto suo?
Sono curiosa di capire come e quando la parte "romantica" si svilupperà^^

20/07/12, ore 20:01

Perché rimandare?? ----> ne basta uno di ? due sono eccessivi e il risultato è sempre lo stesso.

Per quanto riguarda questo capitolo l'ho trovato meno interessante ma era necessario per spiegare al lettore quale sarebbe stato il futuro del drone

20/07/12, ore 19:37

Sparata nei due punti più delicati di una donna. ----> sparata non esiste come termine, direi che sarebbe meglio dire le hanno sparato nei due punti più delicati per una donna ( che poi lil cuoreè un punto delicato anche per un uomo U.U)
Interessante questo racconto fatto di brevi stralci... sono piuttosto incuriosita dal tuo stile, incisivo ma comunque ancora coinvolgente^^

20/07/12, ore 19:34

Si sa che con le donne si ragiona di più. ---> epica ti stimo... è proprio vero le donne sono meglio e ben presto, grazie all'androide Alpha01 regneranno sul mondo *-*
Ok mi ricompongo... torno a leggere^^

20/07/12, ore 19:31

inzio interessante e decisamente accattivante. Mi piace la fantascienza, se il racocnto è curato e dettaglaito... proseguo così potro capire meglio cosa succede ^^

16/07/12, ore 23:41

Ammappete, da Novembre siamo finiti direttamente a Luglio! Beh in effetti, se non c'erano annotazioni importanti, che diavolo doveva scrivere Noah?
Considerazioni ovvie e scontate a parte, mi piace vedere come il nostro scienziato non possa evitare di porsi determinate domande sul futuro di Alpha01. Finché sei in face progettuale, sei sempre preso dalla mentalità scientifica dell'esperimento da attuare, ma quando l'oggetto di questa ricerca inizia ad avere una forma umana, ad essere qualcuno che vedi crescere di giorno in giorno, non puoi fare a meno di considerarla non più solo il tuo esperimento, ma anche un essere vivente. E in quanto tale, viene normale iniziare a chiedersi che vita avrà, se sarà felice, se saprà rapportarsi agli altri... ed è facile porsi domande sul senso della vita e su quanto loro scienziati, stiano giocando a fare Dio.
Ma ovviamente, proprio perché è uno scienziato ed ha la mente razionale tipica di un ricercatore, Noah non indugia in eccessivi sentimentalismi, rendendosi conto che in un mondo come il suo, non c'è spazio per porsi determinate domande, se queste vanno contro la volontà della Federazione...
Aveva ragione il padre, che amarezza!

10/07/12, ore 05:18

Eccomi qui mia cara, pronta a recensire :D
La nascita di questo androide è davvero irta di ostacoli, ma in fondo quando ci si imbarca in un nuovo progetto scientifico, anche se è stato calcolato tutto nei dettagli (come la vita futura Alpha01), c'è sempre qualcosa che va storto, qualche inconveniente che non era previsto. Gli scienziati spesso hanno la supponenza di avere tutte le risposte, ma la verità è che nonostante i calcoli e le previsioni che possano fare, la vita e tutto ciò che contempla la generazione di un nuovo essere vivente, sono sempre piene d'incognite e nemmeno il miglior studioso potrà mai avere tutte le risposte pronte.
E nel mondo castastrofico di Noah questo equivale anche a perdere la vita. Per un misero errore. Che poi è talmente stupido uccidere una mente brillante del genere solo per un errore del presente, quando di sicuro avrebbe potuto servire nel futuro in altri casi... I governi a volte, con questo modo di agire così spietato, si dimostrano anche stupidi e poco avveduti!
Immagino la tensione che stia attanagliando Noah, nel vedere questa scia di colleghi morti intorno a sé, ma visto che conosce bene i rischi a cui va incontro, sa anche come tutelarsi per far sì che la sua vita, resti intatta... per fortuna è una persona avveduta!
Sono curiosa di leggere della nascita dell'androide e del modo in cui si rapporterà agli altri: se tutto ciò che hanno programmato gli scienziati sarà rispettato o se come ogni esere vivente, avrà anche lei delle soprese pronte a stupire i suoi creatori.

Non sono un'esperta in procedute scientifiche, ma a me sembra che te le stai cavando alla grande, quindi ti auguro buon divertimento nella capitale e a risentirci con un prossimo capitolo :D
Un baciottone grande Giulietta :*

09/07/12, ore 20:18

è bella bella bella perchè unica, fa nulla se non sai cose di esperimenti
è bella e tanto basta
aspetto cin ansia il prossimo non vedo l'ora di conoscere
alpha01
baci
Anna

07/07/12, ore 20:00

Ciao!! Ho appena letto i nuovi capitoli e devo dire che il terzo (questo) è in assoluto il mio preferito. Iniziano a vedersi sentomenti e personalità del protagonista, che già adoro, come ben sai. Senza contare che ho adorato la frase di chiusura, e l'immagine in generale. La trama è davvero promettente, secondo me; e tu stai procedendo proprio bene!!!!
Un bacio,
Lucia

23/06/12, ore 23:21

Povera Kono!
(questo nome mi suona familiare xD)
Eppure avrebbe dovuto immaginarlo che una mossa avventata come quella di sabotare la nascita dell'androide, le sarebbe costata cara... anche se personalmente pensavo più alla carriera che alla vita stessa. Ma considerata la segretezza dell'esperimento, e quanto Noah stia fecendo per rendersi indispensabile alla messa a punto del progetto, c'era da aspettarselo che in questo mondo governato da una super dittatura, non ci fosse spazio per gli errori.
E alla fine Kono ha perso la sua vita e quella del figlio che voleva proteggere...
Fa bene Noah ad adottare tutti quegli accorgimenti per non lasciare tracia dei suoi studi.
Che ambiente orribile è quello in cui è invischiato!

Ho apprezzato il capitolo, quindi ti faccio i migliori "In bocca al lupo" per i restanti esami <3
Baciotti :*

07/06/12, ore 21:25

Bel capitolo!
Finalmente iniziamo a capire qualcosa di più di questo nuovo "progetto" e del suo creatore...
E' abbastanza angosciante leggere i pensieri di Noah e scoprire lo scopo di questa nuova creazione capace di dissiminare paura e distruzione.
Certo che, l'uomo è davvero terribile quando vuole.
Sono curiosa di leggere il seguito :) Ovviamente gli aggiornamenti frequenti, sono ben accetti!
Purtroppo io vado un po' a rilento, per i vari impegni, ma cercherò di stare al passo!
Big Kisses <3

07/06/12, ore 19:14

Uhm uhm, Noah non sembra molto contento di come procedono le cose, ma ho l'impressione che nonostante sia irritato dai suoi superiori, il suo animo di scienziato non veda l'ora di dare vita all'androide Alpha01.
(Mi piace l'idea che scelgano una donna perché con loro si ragiona meglio xD *Deilantha femminista mode:ON*)
L'idea di usarla per soggiogare gli altri esseri umani è davvero pericolosa, in pratica l'umanità diventerebbe formata da automi umani, nelle mani di automi da laboratorio... Che quadro orribile!
Spero con tutto il cuore che non si giunga mai ad una realtà simile.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, a me stanno bene entrambe le soluzioni, però probabilmente, un capitolo un pò più lungo, potrebbe aiutare ad immergersi meglio nei racconti di Noah. :)

Attendo il prossimo capitolo, baciotti :*

06/06/12, ore 09:03

e beh per me va bene anche corto visto che sono curiosa... vediamo questo esemplare femmina se verrà fuori presto o ci saranno dei problemi con i superiori
baci baci
anna

04/06/12, ore 08:26

Inizio che ti prende e incuriosisce... vediamo cosa ci porta questa lotta per la sopravvivenza e soprattutto impariamo ad amare e conoscere Noha il suo carattere e quello che farà.
Me curiosa
baci Anna