Turning Page
di Nimueh

21/08/12, ore 01:51

questa ff ti incolla alla sedia!!!!non mi sono mossa avevo altre mille cose da fare ma non mi sono mossa!!!!è assolutamente bellissima!!! Se resta una naruto/hinata ti assicuro che è una delle più belle che io abbia mai letto se invece diventa una sasuke/hinata è la prima che mi piaccia in assoluto!!!! Sinceramente tifo per la prima ipotesi sono una fan sfegatata del Naruhina!! oddio spero in un aggiornamento lampo perchè altrimenti non so prorpio che fare!!! aggiorna presto!!! baci8

08/08/12, ore 21:43

Ciao,
Finalmente sei ritornata!!! E anche con un bel capitolo riflessivo!!! Sono veramente contenta!!
Allora da dove comincio... forse dall'inizio!!!
Avrò riletto la tua fiction non so quante volte, ma non ho mai avuto il tempo di scrivere una recensione e di questo mi rammarico veramente, perchè è una delle storie più interessanti che abbia letto.
Allora partirò proprio dalla trama!! Devo dire che già l'introduzione alla fiction mi aveva intrigata, finalmente una storia con dei personaggi un po' più maturi. Poi ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione di Hinata, che ha un ruolo prominente rispetto a tutti, era ora!!!
Inoltre questo triangolo, sebbene usato spesso, nella tua storia mi ha intrigato non poco, non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi futuri!!
Un'altra cosa che ho "gradito" è il rapporto Toby-Hinata, nel senso che ho trovato originale l'interesse di Toby per la famiglia Hyuga, uccidendo addirittura la madre di Hinata. Inoltre, ho gioito interiormente quando la piccola Hyuga, sorprendendo tutti, ruba il tempo a Sakura e colpisce l'avversario "intangibile" che schiaffo morale per tutti quelli che non la calcolavano!!! Mitica!!!
Nel discorso tra Hinata e Naruto praticamente hanno detto tutto e niente, probabilmente hanno aumentato solo la loro confusione, con quei botta e risposta, credo che entrambi malediranno Kiba e l'Hokage a vita!!!
Questo capitolo l'ho trovato davvero bello, il modo in cui la protagonista si relaziona alla sua sensei e alla vita che ha scelto (?) di seguire, per poi rivedere e rivisitare il dialogo tra Naruto e Shikamaru, geniale!!
Ora passiamo allo stile:
Sebbene ci sia qualche imprecisione qua e là, che reputo errori di battitura visto che li trovo scritti correttamente in altre parti del testo, devo dire che il tuo site è molto scorrevole e piacevole. Le descrizioni dei personaggi sono dettagliate, ma non noiose e lo stesso si può dire delle scene.
Ho letteralmente apprezzato gli intermezzi letterari, un'idea veramente originale, mi piacciono davvero molto, anche la scelta è consona con la parte dove l'hai inserita.
Complimenti per il tuo estro!!
Spero di non averti annoiata con questo fiume di parole, ma dovevo dirti cosa penso della tua storia e perchè credo che sia stupenda!!!
Attenderò con trepidazione il prossimo capitolo!!!
A presto
Arcx

P.S. A proposito ben tornata!!! Spero tu abbia passato delle bellissime vacanze!!!

06/07/12, ore 17:10

ciao, inizio oggi a leggere il tuo racconto, anche se sei già al 7mo ho voluto iniziare dall'inizio. per ora dico che è abbastanza interessante ma la vera recensione avverrà con i prossimi capitoli. ciao

06/07/12, ore 16:57

Ciao amante di Nicki Minaj :3 Bel capitolo, e dai.. mi fai arrossire con tutti questi complimenti!
Romantico io? Beh, in realtà non lo sono quanto te, ma leggendo la tua fanfiction lo sto diventando più della stessa Austen o.O E non so se è una cosa positiva o no. :)))
Incominciamo con le poche critiche: la tua fanfiction è molto ben articolata, ed ha un linguaggio semplice, immediato, mentre alcune volte, soprattutto in frasi brevi, tendi a rendere tutto più pesante, intrinseco (ahahahah). A me piace questo modo di fare, di scrivere, ma è molto difficile da usare: Murakami è un genio in questo.. e non so davvero come fa! Poi.. ok basta, passiamo ai complimenti :P
Premetto con il dire che non ci sono nè errori di battitura, e tanto meno quelli ortografici.
Comunque ci si sta sempre più avvicinando al fulcro della storia, e non vedo l'ora di arrivare al culmine dell'intreccio. Spero di vederlo, anche perchè siamo già arrivati al settimo capitolo, damn! E, o perchè sono sadomaso o perchè sono un maschio, non vedo l'ora di vedere delle scene di battaglie\guerre, dove tutti si concentrano sul da farsi, dove tutti sono maledettamente preoccupati. Perchè in questa storia c'è la parte romantica, e tutto questo è favoloso, ma non vedo l'ora di vedere un Hinata combattiva, forte. Anche perché in questo modo la fanfiction diverrà compiuta su tutti i punti: amore, timidezza, potenza, odio, maliziosità, forza d'animo, invidia, falsità, sopportazione, coraggio, temperanza, razionalità. Insomma, puoi davvero fare tanto. Se ci fai caso hai saputo manovrare molto bene qualsiesi tipo di argomento. Ovvio, non sto dicendo che sei brava quanto un Amn Marc, ma comunque puoi arrivarci senza problemi, fidati: hai le potenzialità adatte.
Ok.. ora passiamo al vero e proprio commento del capitolo. Tutto è iniziato con una buona descrizione dell'ambiente, delle sensazioni di Hinata, and I loved it. I sentimenti della protagonista a volte mi fanno paura (o.O): è coraggiosa, forte, maliziosa, ma allo stesso tempo insicura, oserei dire indifesa . Ed è... maledettamente verosimile. Certo, inizialmente immaginarmi un personaggio del genere è stato davvero difficile, ma poi, senza complicazioni aggiuntive, ho capito quando è la "timida-hinata" e quando è "la tigre-Hinata", anche se, sicneramente, non la capisco.. forse è perchè sono un tipo più.. come dire.. "scialla". Poi c'è Sasuke che dice quelle cose.. lo adoro! "..mi disse duro..": fantastico. Perché Sasuke è così, maledettamente serio, con un difficile passato, ma in fin dei conti è un adolescente, e come tale ha delle sensazioni che tutti noi proviamo. Credo che sia una delle cose più intelligenti che hai scritto, perchè alla fine, se pensiamo in modo più grande, più alto, se un ragazzino, bambino legge questa storia, sa come va la vita, non è attratto dal comportamento da "super eroe", ma si rispecchia nelle parole di un potente ninja. Pensaci, è grandioso.
Il dialogo tra Naruto e Hinata è carino.. dico la verità, quello con Sasuke è stato davvero spettacolare, quindi leggere questo in secondo piano.. beh.. una cosa da niente :P Si vede l'impronta della stessa autrice sia nel primo che nel secondo dialogo, e questo, a mio parere, è una buona cosa. Non sei andata a ricercare cose assurde, stratosferiche, ma hai descritto questi tratti romantici in modo simile, ma comunque diverso. Infondo ognuno di noi prova cose differenti, ma quando si tratta di attrazione, che può essere psicologica o fisica, si ha quasi sempre una stessa conclusione. Qui ho visto questa stessa conclusione, ed ho saputo anche differenziare i due personaggi: comportamenti diversi ma legati su uno stesso piano.
Le ripetizioni di più parole, messe le une dopo l'altre, sono davvero toccanti. Poetiche dici? Beh.. sì.. hanno anche una sfumatura poetica, ma comunque sia sono perfette, utili per descrivere molte cose in un solo periodo. Io ne utilizzo una miriade.. quindi, puoi immaginare :)
"..Era così importante sapere perché per un mese o due lo avessi momentaneamente accantonato?.." Amo questa frase, perchè mi rispecchia totalemnte.. ma va beh.. lasciamo perdere il punto personale :P Comunque sia per me è stata davvero toccante.. REALISTICA. A chi non è mai successo di accantonare per un po' una qualsiesi persona? A tutti succede, anche a una ragazza che è in grado di fare il pungo gentile, o meglio chiamato "Juken".
Quando parli della falsità di Sasuke è come se ti fossi trovata in una situazione simile. Non sono pensieri che vengono a tutti, mentre tu addirittura li hai scritti, e questo vuol dire che per te sono ovvi, se non immediati. Ok.. basta fare lo psicologo e, parlando d'altro, un punto che mi è piaciuto molto è stato il saluto fatto con gli occhi da i due innamorati. è stata una parte davvero toccante (no, non ho pianto e non ho sprecato ottocento fazzoletti "Tempo" :P).
E come ultima cosa ti dico che mi fanno impazzire i riferimenti alla Austen... ovvio.. Orgoglio e pregiudizio è uno dei libri più belli al mondo (chi sta leggendo il mio commento e non ha letto "Orgoglio e pregiudizio" è pregato di farlo immediatamente!).
Ps: la fanfiction su Angel's Friends devi assolutamente continuarla! Cavolo, hai talmente tanti funs! Sarebbe uno spreco non portarla avanti.. And... a propostio, la leggerò e ti farò sapere, I swear it!
Con tanto affetto, your Ayumu: :*
Pps: Ora sono entusiasta e, dopo aver utilizzato una mezz'oretta, se non più, per commentarti this chappy (mentre ascoltavo a palla Super Bass di Nicki Minaj) ti prego di postare al più presto :P
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 06:25 pm)

29/06/12, ore 21:26

Nimueh!
Stage completed!
Questo capitolo è... MERAVIGLIOSO!  è veramente fantastico, il migliore di tutti gli altri ;)
Mi piace Hinata, soprattutto la sua insicurezza, ma allo stesso tempo la sua maliziosità; così sicura, ma anche così impaurita nel dichiararsi.
Anche il rapporto con suo padre: "se fossi stata in te..", ecc.. Tutto questo rispecchia un po' le famiglie di ognuno di noi, ed è stato bello leggerlo e pensarci su.
Poi beh... la citazione della Austen con il signor Darcy era non solo azzeccatissima, ma favolosa.
Il ricordo è toccante e la fine spiazzante.
Con altrettanto affetto, Ayumu_

29/06/12, ore 20:39

Nooo bellissimo *-*
Hinata che flirta con Naruto *-*
Un sogno quasi impossibile xD
Comunque...anche io ci avrei provato spudoratamente u.u
Ovviamente se fossi bella come Hinata-chan u.u
Che dire...spero che Naruto dirà finalmente che è innamorato cotto di lei xD
E Hinata faccia altrettanto u.u
Ah...Naruto in bermudaaaaaaaaaaaaaa *-*
Come potrò guardare il mio ragazzo dopo aver immaginato la perfezione xD
Comunque...mi scuso per non aver recensito il cap precedente...ma ho dovuto dare 4 esami xD
Un bacione,
Sognatrice :*

29/06/12, ore 16:34

Uau! Questo capitolo mi è piaciuto da morire, ci voleva uno scossone dopo la calma apparente :) Sono lusingata del fatto che le mie recensioni non rappresentino parole al vento ma ti arrivino per come io mi sono prefissata, infatti non nego che alle volte il mio intento è proprio quello di rassicurare chi scrive riguardo alcuni passaggi per stimolarlo a continuare sulla buona strada. Possiedi una notevole capacità di muoverti tra le categorie spazio e tempo, i ricordi sono sempre pertinenti e non confondono nella lettura, bravissima. Alla prossima, non vedo l'ora :D

29/06/12, ore 13:25

molto bella la ff . si vai avanti con hinata e naruto pleas :D ma il film uscirà in italia ???devo assolutamente vederlo !!! ti prego parlami di tutto quello che sai del nuovo film grazie ciao :D

22/06/12, ore 17:12

Rido, rido davvero di gusto, non pensavo di avere un tono autorevole :) Di letteratura e testi in generale me ne intendo e, anche se non scrivo, penso di saper riconoscere un buon lavoro ;) ma, se sapessi quanti anni ho, rideresti anche tu. Sproloqui a parte, i dialoghi presi dall'anime non mi dispiacciono affatto, al contrario penso che siano un buono spunto da cui partire e rendono più credibile le relazioni tra i personaggi, come sempre interessanti le citazioni e accurata la descrizione dei sentimenti dei personaggi. bava, al prossimo capitolo.

21/06/12, ore 23:59

Bella! Mi lusinghi troppo :') Fatto sta credo che la vie c'est la vie. Ok.. ora la smetto di dire cose insensate e comincio a scrivere un recensione decente.
Allora... le mie recensioni ti stupiscono.. beh.. mi piacciono i piccoli particolari, in QUALSIESI libro o FF. Mi piace scervellarmi per capire perchè l'autore ha scritto x invece di y. Apparte questo, che credo non avrai ben capito, come d'altronde non ho capito neanche io, ti dico che hai fatto un ottimo lavoro. In questo capitolo c'è insicurezza, ostilità, combattimento.. insomma, c'è di tutto. Quindi brava.
E poi che dire... Complimenti anche per le note.. non so come diavolo ti faccia a ricordare così tante citazioni, e non so neanche come fai a sceglierle così azzeccate!
Complimenti, spero che posti (che invii su html) al più presto il nuovo capitolo.
Ayumu_

21/06/12, ore 14:33

Buon pomeriggio;)
Che terribil sacrilegio aver letto questa storia solo ora! Sono imperdonabile..ma ora non ti libererai più dalle mie recensioni..Orbene, detta così suona come una minaccia, ma non lo è per nulla;) Bene, dopo questi sproloqui iniziali, ti presento una fan ultra sfegatata di Naruto! Lo ammiro e lo stimo oltre ogni misura, per il suo caraggio, volontà, simpatia, innocenza etc etc! Ma lo ammazzerei per la sua indifferenza verso la dolce Hinata, che personalmente adoro;) Sogno una svolta per la vita sentimentale di questi due personaggi e li trovo fantastici quando sono insieme; li voglio assolutamente come coppia! Quindi, mentre attendo ansiosamente che il nostro Kishi compia la sopradetta impresa, leggo la tua fantastica storia e mi emoziono;)
Mi complimento per un sacco di cose: prima fra tutte, il fatto che tu abbia esposto bene i sentimenti e pensieri di Hinata nella sua focalizzazione interna, nel raccontare l' intreccio ( io personalmente cerco spesso di curare tutte le sfaccetteture del suo carttere, ma è molto complicato con una tipina timida come lei ), poi le citazioni sono super azzeccate e, non so come dire, conferiscono alla corvina un aspetto regale, colto e raffinato che mi piace molto e su di lei calza a pennello; non parliamo dei fiori: ti posso dire, da appassionata quale sono, che il significato che hai attribuito loro è più che corretto;) ed il fatto che il nostro Naru li abbia regalati ad entrambe è un aspetto che mi incuriosisce molto ( anche se è chiaro che il fior di Skura indica amore giovanile estinto e quello di Hina dolore e gelosia di un amore ben presente )
Bene, penso di averti scocciata a sufficienza e quindi non mi rimane che assicurarti la mia prossima lettura dei tuoi capitoli e incoraggiarti a continuare così..;)
baci, len 91.

21/06/12, ore 04:15

C'è no scusa -.-" yu questa fic la DEVI finire u.u è un obbligo mia cara u.u pretendo di vederla finita :)

21/06/12, ore 00:15

Ciao!!!
io ADORO la coppia "Naruto e Hinata" spero che masashi tolga le fette di salame che ha Naruto sugli occhi e che finalmente si metta insieme a Hinata in qualche modo D:
Dai su,io leggerò la tua fic ;D

20/06/12, ore 20:56

Ciao allora come sempre il capitolo è magnifico e le citazioni sembra che te le cerchi la notte per quanto sono azzeccate
Complimenti a Hinata che a colpito Tobi/Madahara (il fatto che con lui Madahara non centri niente e relativo io lo chiamavo così dall'inizio e così continuerò a chiamarlo) la domanda che ora mi sorge spontanea è ho letto bene o sono impazzito cioè la madre di Hinata e stata uccisa da un Uchiha e da Pein perché da che mondo è mondo solo Pein sa farsi spuntare a comando aste di ferro dal corpo

19/06/12, ore 13:51

ciao molto bella la ff ma l'immagine di hinata è di come sarà nel film ??... naruto gli cadrà ai piedi :D ahahaha comunque spero sia una naruhina io adoro solo questa coppia continua così ciao :D