Jade+
di _ivan

19/07/12, ore 14:52

ahhhh ma per Dioniso!! fuori di testa, mi mandi fuori di testa... ho proprio sentito l'ansia che mi riempiva lo stomaco, scrivi davvero meravigliosamente, davvero bravo...
ecco, che dire, mi si è concentrato tutto nell'ultima parte, e aspè... Zoey Deschanel? xD l'adoro, cavolo ahahah
comunque, la storia sta prendendo una piega interessante, l'idea che giusto lui e suo fratello siano finiti in mezzo ad una lista di grandi nomi chissà come è davvero interessante, proprio e soprattutto in relazione al personaggio "insulso" di Theo... al posto suo mi sarebbe esplosa la testa, davvero...
e come andrà a finire? vogliamo sapere di Martin!! e Cassie?
aahh!! aspetto con ansia e ardore il prossimo capitolo **

15/07/12, ore 19:25

rieccomi!! non ho mai troppo tempo da passare al pc, ma leggere la tua storia mi fa sempre un piacere immenso!
continuo a non capire dove vuoi andare a parare, ma penso/spero sia un bene, e sono in costante ansia, sappilo xD
alcune scene mi sono piaciute particolarmente, il tipo che uccide la famiglia ha un che di angosciante che mi intriga assai... è un nonnulla, ma fa il suo effetto.
inutile dirlo, la storia della famiglia di Cassie, e il suo personaggio in generale, mi piace da morire, forse perchè in certi aspetti mi ci rispecchio un po', comunque per quelle poche parole dedicate alla famiglia, ance lì, ti danno un profondo senso di angoscia...
e lo scatto di rabbia da paura di Theo, proprio una bella scena, un uomo che si incazza e sbatte pugni di qua e di la fa sempre un po' paura, soprattutto davanti ad una ragazza, anche del tipo di Cassie.... il bello è che scene come questa e quella dell'omicidio siano fattori legati ai nostri cari alieni!!
comunque... adesso mi accingo a leggere il settimo, ma non assicuro di leggerlo tutto xD però sono fin troppo curiosa...
ancora complimenti, penso la metterò tra le preferite!!

14/07/12, ore 18:22

Waaa ma in questo capitolo ci sono anche io!! *-* Sorvolerò sul fatto che a bere la tazza di the sia un agente sciatto e pelato...

Ad ogni modo, che ansia questo capitolo!! Quando Diana espone tutte le possibili conseguenze della partenza e le incertezze che ne deriveranno, mi sono trovata davvero con il fiato sospeso! Per non parlare di quando gli dicono che per il resto del mondo Theo sarà come morto. Mamma mia.

Al solito, ti faccio presente qualche svista...
- "Succhiò", non "succhio"
- "E' vero che i voli fossero stati diminuiti": io qui metterei un indicativo, non il congiuntivo, perchè hai specificato che è vero "E' vero che i voli sono diminuiti"
- "Seppur mi diede l'impressione"... uhm, forse suona meglio "Seppur mi avesse dato/ seppur mi desse"
-"Fratell" piccolo refuso

Ah, mi è piaciuta un sacco la similitudine tra gli agenti curiosi in centrale e i carcerati dietro le sbarre! Perfetta, direi.
Sai già che adoro come scrivi, ma ora è arrivato il momento di ammetere che ne sono quasi invidiosa.

Ottimo lavoro, as always.
cup of tea

06/07/12, ore 14:15

Ciao! Eccomi qui, in super ritardo e mi scuso!

Questo capitolo, nonostante non succeda niente di particolare (a parte la fine) è stato fantastico e per nulla noioso.
Anzi, ti faccio gli ennesimi complimenti perchè è facile dire: scrivo una scena quotidiana come può essere andare a fare la spesa, o parlare con il fratello, però appunto per questo è facile cadere nel banale e nelle solite battute. Mi ricordo che lo facevo spesso, io, in passato!

Al contrario, tu te la sei cavata davvero bene, come sempre del resto! Hai uno stile di narrazione fantastico, e l'inserimento delle parolacce e delle espressione colorite mi fa morire dal ridere :D

Ci sono davvero molte frasi che mi sono rimaste impresse, una delle tante è questa: "Un nuovo Sole coi colori della Luna" suggestiva!

Ah, un'altra cosa: bellissima la storia di Cassie e Lara, il riferimento alla mitologia e la caratterizzazione dei personaggi. Sarebbe bello leggere qualcosa di più sulla loro vita/famiglia, magari ti viene in mente uno spin-off!

A presto ;)

04/07/12, ore 19:42

ci sto impiegando un secolo a leggerla, ma stare appiccicata allo schermo del pc per recuperare tutti i sei capitoli è arduo... ma non riesco a non recensire, più che altro perchè mi diverte farlo...
sì, mi piace davvero da morire, non riesco a cogliere cosa mi piaccia esattamente del tuo modo di scrivere, è molto pulito, scorrevole, molto chiaro... sa molto di quei film di fantascienza che mi piacciono tanto, ho pensato che se fosse stato un film, sicuramente l'avrei visto e mi sarebbe piaciuto xD
i personaggi di per sè non sono così originali, il nullafacente, la cinica, il nerd di colore supercervelluto, però suppongo sia merito del tuo stile se non risultano troppo ripetitivi... pesanti...
almeno fino a questo terzo capitolo che ho letto è molto piacevole, mi interessa davvero tanto... continuerò a leggere dopo, chiedo venia xD comunque, in definitiva, complimenti!! ^^

03/07/12, ore 19:40

Eccomi né in ritardo né in anticipo, ma giunto qui esattamente quando intendevo farlo [cit. Gandalf] XD
Passando al lato tecnico, niente da dire proprio, cazzo! Aggiungo il cazzo per rafforzare la mia proposizione esclamativa. E se l'ha potuto fare la mia vecchia veneranda arciaureata onnisciente professoressa di filosofia (Penso, CAZZO sono!!! -Per convincerci che fosse un'esclamativa) mi arrogo il diritto di farlo pure io.
Ecco un lato della tua narrazione che mi piace: riesci a fare conto di ogni cosa in un dato momento e in una data situazione. Certo si rischia di allentare il ritmo se non lo si gestisce bene, ma dà alla narrazione un realismo assurdo. Il mio racconto epico necessiterebbe di questo aspetto ma purtroppo quando io mi dilungo divento palloso. Xd

Riguardo la storia, per ora non mi ha ancora stregato, devo ammetterlo. Ma questa è chiaramente un'anticipazione e si vede che hai ancora il caricatore pieno.
La stupidità del personaggio di Theo, da una parte mi irrita e dall'altra mi fa sorridere. Il suo pensiero verso la fine, quando la madre lo ha chiamato espone benissimo il suo lato infantile/disadattato ai massimi livelli. Cosa si aspetta il fruitore da lui? Ovviamente la sua rivalsa come personaggio. Cosa che posso pronosticare che accadrà, e accadrà molto gradualmente.
Alla prossima, grande!

02/07/12, ore 19:24

Ehilà :)
Rieccomi qui, come promesso!

Bene, noto con piacere che il ritmo è diventato incalzante e il testo più scorrevole, senza però rinunciare alla ricercatezza che lo caratterizza fin dal primo capitolo. Bravo!

Che dire d'altro?
Ah, sì: POLIZIA??? Che ha combinato il nostro Theo?! La curiosità è tanta e spero venga presto soddisfatta.

Ti segnalo solo un piccolo refuso, verso la fine..."Lo spaventò mi paralizzò" tutto il resto è perfetto, come al solito.

A presto,
la tua affezionata cup of tea,
che è lusingata per il bel pensiero che le hai rivolto all'inizio del capitolo *-*

01/07/12, ore 19:19

Ehi!

Dunque, dunque, dunque. Capitolo interessante, la seconda parte mi ha presa davvero.
Stavo già dicendo peste e corna contro Cassie, quando poi mi sono ritrovata a leggere della sua povera sorella e mi sono sentita un verme... forse proprio come si è sentito Theo nel riconoscere che ogni tanto tende a dimenticarsi di quanto lei stia soffrendo. Perciò, ho deciso di concederle un po' di fiducia e vedere se riesco ad apprezzarla come personaggio.

Un piccolo appunticino... quando dici: "glielo sarebbe stato ordinato da una voce nella sua testa" non sarebbe meglio dire "glielo avrebbe ordinato una voce nella sua testa"? E anche "tutti gli uomini della Terra abbiano avuto il presentimento, il sesto senso che, stesse per succedere qualcosa", credo ci sia una virgola di troppo, dopo il 'che'.
Il resto, comunque, l'ho trovato impeccabile come sempre. :)

Domani prometto che leggo il capitolo 4. E' imperdonabile che sia rimasta indietro!!

A prestissimo,
Tazzina

30/06/12, ore 22:06

come è incalzante questo capitolo a differenza dei precedenti! Riesci a lasciare il lettore in una perenne angoscia o stasi, senza comunque arrivare al punto della situazione, ma chiudendo la visuale della scena assieme agli occhi di Theo.
Molto bello, complimenti,
a presto,

30/06/12, ore 22:01

molto bello anche questo capitolo: delinei ancora maggiormente la situazione critica che sta dilagando ormai in tutto il mondo, sottolineando che, oltre ai soliti gasati o estremi, anche le persone "normali" hanno un certo timore verso queste novità, perché sono di natura completamente diversa alle problematiche affrontate fino ad allora.
Complimenti, presto,

29/06/12, ore 21:47

eccomi di nuovo: non pensavo di fare in tempo a leggere anche il secondo capitolo ed invece, anche se ho gli occhi arrossati e la palpera calante, sono rimasta ed ora sono qui a scrivere una recensione. anche in questo capitolo continui l'incessante lavoro di "presentazione del protagonista", anche se qui è un po' più vivo ed allegro, grazie all'amica Cassie ed al bacon sfrigolante. E' tutto lineare e armonioso, tolte le ultime righe, che fanno riflettere, oltre Theo, anche i lettori. la novità degli alieni ha suscitato scalpori e scettici da tutto il mondo, ma sotto ciò si cela, personificato dallo zio matto, anche tanta paura, come quella che alla fine toglie il sorriso al protagonista. Davvero molto bello!
Complimenti, al prossimo capitolo,

29/06/12, ore 21:23

ho trovato la tua storia per caso e, riga dopo riga, mi sono appassionata alla storia del tuo protagonista, simile a tanti giovani, ma con un futuro incerto a causa di questa grande ntizia data alla tv. mi piace molto il risvolto psicologico che hai dato al personaggio principale: tramite i prima flash back hai spiegato al lettore ignaro il perché di questo suo carattere chiuso anche se ha 21 anni e poi, quasi dal nulla, dulla semplice azione di fare zapping alla televisione, hai aoperto il cuore della storia che vuoi raccontare, tramite il presidente delgli Stati uniti e della mente poco propensa all'ascolto del protagonista. Scrivi davvero bene: anche se questo primo capitolo è abbastanza lungo, non mi è pesato affatto leggerlo, anzi.
Davvero qualcosa di bello,
Complimenti,
a presto,

27/06/12, ore 14:53

La mancanza di spina dorsale di Theo prosegue prima nell'incapacità di ottenere informazioni dalla madre, poi nella discussione con Ervin. Il tutto avvalorato dal trattamento che riceve: persino il fratello lo tratta come un'emerita nullità, troppo preso da sé stesso per cercare anche solo di afferrare i motivi di una scelta apparentemente lampante. L'assenza di autentiche preoccupazioni e domande -sostituite invece da una versione edulcorata della comune curiosità- suscita persino la bonaria ripresa da parte dell'amico, che spiega il proprio punto di vista in maniera tale da essere comprensibile e circostanziato al punto tale che lo potrebbe capire un bambino. Ed è questa l'immagine che Theo insiste a voler dare del proprio ego: quella di un bambino indolente, perso nel distacco dal mondo reale, senza però avere la scusante di averne creato uno proprio. Il modo in cui si stupisce delle informazioni che riceve è disarmante e una volta in più sottolinea il suo essere "alieno".
Appunti:
-"fermo, nelle mie": virgola di troppo;
-"personaggi di spiccò": niente accento;
-"per passare i cinque esami universitari che, ahimè, mi ero lasciato alle spalle.": la frase è contraddittoria. Se li ha lasciati alla spalle, allora dovrebbe averli già superati, ma dai ad intendere che li debba ancora fare;
-"Cosa Sta Succedendo": refusi;
-"sapere certe cose…?": i puntini di sospensione vanno bene nei discorsi diretti, per sottolineare il senso della frase, ma nel testo sarebbe meglio non inserirli;
-"ripensò al suo stesso sbandamento, che lo condusse all’interno": errore di concordanza verbale: "che l'aveva condotto". A meno che gli eventi di cui parli non accadano nel futuro, allora devi rivedere la parte precedente.

26/06/12, ore 15:21

Ed eccomi anche qui!
Hai suddiviso i capitoli come faccio io! Bene, siamo simili in questo!

Mi piacciono molto i dialoghi, naturali, spontanei, niente di troppo artificioso come di solito leggo in giro, dialoghi così assurdi di gente che non li farebbe mai, da sobria, a meno che non siano personaggi particolari. In questo caso son due ragazzi, nella prima parte, e l'ho trovato divertente, una scena da telefilm.

Mi piace anche che hai usato un personaggio realmente esistente come Oprah, che in una situazione del genere avrebbe di sicuro da dire la sua, personaggio influente com'è. Mi è piaciuta molto la parte finale, di quando lui cerca rifugio su internet "scappando" dalla madre opprimente. Lega il racconto a una realtà che viviamo tutti, quella del social network e di facebook, dei "mi piace", dei commenti degli amici.
Bel capitoletto, vado a leggere il prossimo.
Ancora complimenti, stile sempre scorrevole e nessun errore.
Selene.

25/06/12, ore 19:32

Eccomi. Non ho smesso di leggere.
L'azione del 2.3 scorreva molto bene, hai decritto la scena in modo molto realistico ed emozionante.
3.1) Le descrizioni di questo capitolo, lo ammetto, non mi fanno impazzire, in senso che avrei omesso parecchi particolari per agevolare il ritmo, ma ormai conosci la mia narrazione e puoi capire che è solo una mia discutibilissima opinione. In ogni caso le tue descrizioni mi fanno indubbiamente riconoscere la tua superiorità stilistica e narrativa. Probabilmente se io mi cimentassi a descrivere le situazioni che hai voluto descrivere sarei stato noioso e contorto, mentre tu rendi bene l'idea delle situazioni.
3.2) Mi è piaciuto un sacco. Qui hai delineato molto bene i due protagonisti attraverso quel dialogo, e per un tratto ho provato una certa antipatia per la supponenza di Cassie in un intervento. Ciò prova che come personaggio ha avuto successo. Ho provato gusto anche nelle lunghe descrizioni qui. Non mi hanno annoiato minimamente.
L'astronave stile indipendence day, ci voleva proprio!