La Profezia del Falco
di Beads and Flowers

10/08/12, ore 14:07

Sono... davvero,davvero spiazzata. Non mi sarei mai aspettata un finale così, dico davvero.
Newlin, Emma, Mallaidh, il bambino... accidenti, che carneficina!
Mi è dispiaciuto in particolar modo per la morte di Mallaidh: a mio parere nel capitolo precedente non era proprio il massimo della simpatia, ma il profondo attaccamento a suo figlio l'ha posta sotto una luce diversa. Alla fine il suo ultimo gesto è stato dettato proprio dal profondo amore che nutriva verso di lui. Forse, se ci fosse stato più tempo,sarebbe riuscita ad amare così anche Newlin.
Riguardo ad Emma, sono sorpresa dalla sua determinazione: in questi ultimi capitoli è cambiata, ha sofferto, ha iniziato a meditare vendetta. Però alla fine anche lei,come Mallaidh, ha ucciso l'uomo che amava per proteggerlo. Un gesto d'amore disperato e distorto, dettato(come darle torto,poveretta?) dalla rabbia e dall'odio.
Mi sentivo che Newlin avrebbe fatto una brutta fine,ma non così brutta! Diciamocelo però:  si è scavato la fossa con le proprie mani!
Questo finale mi ha davvero sorpresa e benchè non sia un'amante dei finali tragici devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Questa storia è davvero una piccola perla.

09/08/12, ore 22:53

Sono annichilita. Cazzo ti dico adesso?
Te lo sei detta da sola che hai problemi.
Al di là della ricerca, al di là della capacità letteraria.
Mi dispiace, questi finali non mi piacciono per niente.
I miei complimenti, ma solo per la ricerca e la capacità di scrittura.

29/07/12, ore 13:49

Povero Newlin, quanto è innamorato! Non è da tutti sacrificare il proprio rapporto con padre e sorella per una "strega"...
Mallaidh in questo capitolo ha dato prova di molta perfidia: in altre circostanze sarei stata dalla sua parte(insomma, hanno sterminato il suo popolo e costretto lei e sua madre a vivere in un bosco, sfido chiunque a non volersi vendicare!) ma poi penso a quel povero "scemo" di Newlin...
Ed Emma,cosa mai avrà intenzione di fare???? Certo però poracccia anche lei, non deve essere stato uno spasso essere scelta come dama di compagnia per Mallaidh!
Non ti azzardare neanche a pensare che questo sia un capitolo orribile,perchè non è affatto vero, semmai è il contrario!
Aspetterò impaziente il prossimo!

28/07/12, ore 19:41

Mammina mia quanto è cattiva Mallaidh.... cavolini, sei proprio brava... e perdonata per il ritardo.
Ma un principe meno smidollato, no?
;)

26/07/12, ore 16:32

Sei in tirardo ma è anche vero che gli impegni sono molteplici ... e non lasciano mai spazio per fare ciò che ci piace davvero : in questo caso scrivere.
Però non dire che il tua capitolo è brutto perché non è vero ... ma a me piace ... èvero tu puoi dire che la mia opinione conta poco ma ti ripero che per me è bello e scorrevole

Dreamini

13/07/12, ore 09:23

Cavolo! Sapevo io, che ti dovevo tenere d'occhio!!!
Brava, è davvero ben costruito.
Dalle premesse per il prossimo capitolo, prevedo lacrime per Mallaidh ed un esaurimento
nervoso per me, perchè non potrò torcere il collo ad Iseut.

27/06/12, ore 14:16

Non c'è che dire,anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. I vari riferimenti alla madre di Mallaidh e alla profezia, la sete di vendetta e giustizia per il proprio popolo... Direi che non hai trascurato proprio nulla!
Non mi sarei mai immaginata che Newlin buttasse all'aria immediatamente tutte le sue credenze religiose, rischiando di farsi linciare da tutto il suo popolo, e che addirittura proponesse a Mallaidh di seguirlo!  (eh, ma si sa cosa può fare l'amore...)  Ho qualche dubbio che suo padre e sua sorella possano prendere bene la notizia del suo matrimonio (pagano,per giunta!)
Continua così,che la storia sta procedendo benissimo!

18/06/12, ore 14:02

Che bello nascerà l'amore!!!
Devo dire che non è difficile da comprendere forse perché la sto seguendo attentamente o perché la scrivi molto bene ... usando tutte le tecniche per far si che al lettore piaccia la tua storia.

Un bacio

17/06/12, ore 15:39

Fanciulla, i miei più profondi inchini.
I miei più sinceri omaggi e sentiti complimenti.
Ho letto solo il primo capitolo, ma fischia!!!!
Brava! Leggerò con gusto il resto del racconto.

17/06/12, ore 14:42

Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, ma credimi, questi quattro capitoli li ho letteralmente divorati! Tutto è curato nei minimi dettagli e Mallaidh mi incuriosisce moltissimo: la sua storia, la sua conoscenza dell'antica lingua... Cavolo,ma quanto sei brava? Sei riuscita a farmi rimanere col fiato sospeso! Perchè la parete è coperta di sangue??? Immagino mi tocchi aspettare un pò per scoprirlo, intanto però ti faccio tanti tanti complimenti, perchè questa storia merita davvero parecchio!

15/06/12, ore 14:22

Si si si ... è un capitolo bellissimo e credo si capire ogni parola che passa un pò più di dove vuoi arrivare!
W mi piace!
Eè vero sei partita come un treno e no non è pesantuccio il capitolo ... io per lo meno l'ho letto benissimo.

13/06/12, ore 14:18

Appoggio moltissimo la tua determinazione nello scrivere e sono felice che tu abbia aggiornato così presto perchè ero curiosissima di vedere cosa succedesse a Mallaidh.
E' una storia che mi sta prendendo molto.
Sono curiosa di sapere cosa intendi per leggenda del falco, quale sarà la conseguenza e quel è la storia della ragazza.
Hai un modo di scrivere simile a grandi scrittrici dal grande calibro.

12/06/12, ore 20:51

Per la barba di Merlino!

..ok. Ora sono calma.
Però è la prima esclamazione che mi è venuta in mente leggendo la tua storia.
Sono e-s-t-a-s-i-a-t-a!
Non so se mi affascina di più la trama (le antiche profezie, la presenza di un animale quasi totemico, la ragazza legata inbspiegabilmente ad un passato remoto e pagano..), i personaggi (Mallaidh ha un fascino incredibile), o anche soltanto la canzone di Maretak in celtico..
Assolutamente geniale.
Ebbene sì, non si capisce che amo alla follia le leggende celtiche, vero? ;)
Anyway, complimenti davvero, scrivi magnificamente e stai rievocando un mondo che personalmente trovo complesso e ricco di fascino immortale..
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Ancora bravissima, spero a presto! :D

Morrigan.

P.S.: non denigrare assolutamente le canzoni scandinave, perché sono grandiose! ;)
         Ok, ora mi dileguo davvero nella bruma..
          Kisses

11/06/12, ore 14:42

Dopo averti detto che mi dispiace per il tuo ragazzo, non posso non essere felice del tuo aggiornamento perché questa storia è bellissima ... mi pare proprio di sentirla mia.
Non è solo romanticamente bella ... ma anche perché tratta di pensieri profondi, forse non te ne sei nemmeno accorta nello scrivere, ma vedo una nota di battaglia contro i pregiudizi.
E poi volevo farti una note positiva sul tuo modo di scrivere, che mi sembra cresciuta con te!

09/06/12, ore 21:55

Ma è stupendo! Wow! Non so che dire... È meraviglioso, scrivi da favola! Vorrei essere in grado di scrivere come te. Ah e riguardo alla musica tranquilla io ascolto quella Giapponese!!