It's a strange, strange world
di Krixi19

Aaargh! Dannato Smith, vergogna dei Tassorosso! Dove sono finiti i Tassi carini e coccolosi? Che è 'sto robo? è_é E come si permette di insidiare Hermione? ò_ò VADA VIA!

Ed ecco fornita una spiegazione curiosa ma probabilissima del perché MAI Hermione si sarebbe lasciata convincere ad andare alla festa con McLaggen: ha scelto il male minore.

Smith è dipinto proprio come il classico tipetto pieno di sé che non accetta che qualcuno possa aver di meglio da fare che stare a dar retta a lui. BAH. La povera Hermione è frustrata, e s'inventa una scusa. Capita a tutti ù_ù Solo che le è andata male.

"«Oh mio dio! Questo è un incubo!» sbottò Hermione, alzando gli occhi al cielo.
«No, è un tuo sogno proibito, c’è una sottile differenza»"
La frase è OTTIMA. Uno scambio di battute salace e intrigante.
...Solo che poi si sarebbe meritato un cazzotto sui denti è_é

Oh, e nel dialogo in cui Smith dà per scontato che Hermione, altrimenti, vada alla festa da sola... be', ci sono chiare influenze del litigio tra lei e Ron, al quarto anno. Non avrebbe potuto trovare argomento che la facesse sbarellare di più!

Un paio di commenti 'strutturali'.
- "l’avrebbe schiantato seduta stante". E' un dettaglio, sì, ma 'Schiantato', poiché deriva da 'Schiantesimo', sarebbe meglio se fosse scritto con l'iniziale maiuscola, come tutte le 'invenzioni' della Rowling. Non è una regola, certo, ma poiché nei libri appaiono sempre in questo modo, sarebbe meglio rispettare la forma originale. Anche perché in certi casi, come 'Materializzazione', per esempio, parole di senso comune assumono invece una connotazione magica, ed è bello poterle distinguere a colpo d'occhio ^^
- "Senti, a me darebbe la possibilità di entrare nel Lumaclub e te ci verresti con me". Probabilmente una svista dovuta al pochissimo tempo che avevi per produrre e pubblicare (un'ora e mezzo? Io sarei morta D:), ma 'te ci verresti' suona male. 'Me', 'te', 'se' etc. sono pronomi legati ai complementi, mentre in questo caso un semplice 'tu' andava benissimo.
- "«E chi ti dice che ci vado da sola?!»". Una finezza, ma io avrei messo 'che ci vada', prediligendo il congiuntivo. Mi viene immediato, se vedo il 'che'.

Bene. Questa pedante (e peSante) postilla finale avrà sicuramente fatto sì che tu desideri licenziarti da 'Agente'... e me ne dispiaccio ç_ç
Scemenze a parte, la raccolta comincia benissimo, vedrai che mi metterò sotto, ed entro la serata recensirò ancora! :D

Un bacio, Captain Charmerica.

13/07/12, ore 20:40

Ciao, Agente!
Adesso vedi di non andare nei pazzi perché ti sto recensendo. Lo faccio volentieri, lo faccio perché voglio farlo e perché mi diverto. FINE.
Chiarito questo, DAVVERO, stai tranquilla, o il paragone - che già mi ronza per la testa da un po' - tra me/Capitan America e te/Agente Coulson si concretizzerà spaventosamente (ma se qualcuno OSA avvicinarsi per farti del male, lo friggo è_é).

Chiaramente, questo capitolo ha il compito di indirizzare i lettori, di informarli previamente a cosa vanno incontro. Devo dire che il tuo è un bel progettone ambizioso, che si potrebbe riassumere in 'Pairings. Pairings EVERYWHERE'. Interessante. Per ora ho letto soltanto la storia su Charlie e Gabrielle, ma quella mi è piaciuta molto, e m'ha spinta ad addentrarmi nella raccolta ^^

Spero di riuscire a recuperare presto, e recensire velocemente :P

Un bacione!

12/07/12, ore 15:49

Mi è piaciuta molto, nonostante io non mi trovi d'accordo sulla pillola di saggezza di Luna e su come hai caratterizzato Neville e Luna.
Per quanto riguarda la frase di Luna, la mia è un'opinione puramente personale e soggettiva, io per esempio non porgo l'altra guancia e trovo sia inutile essere sempre così ingenui e non sapersi difendere.
Seconda cosa, più di rilievo, è la caratterizzazione. Luna non è mai descritta come una ragazza buona, non in modo particolare. Lei solitamente se ne infischia dei commenti degli altri e non batte ciglio, come quando Ron fa una delle sue uscite sgradevoli.
Neville, dal canto suo, è un bravissimo ragazzo, ma sembra nutrire la stessa opinione degli altri. Basta guardare la scena del treno, quando non vuole sedersi accanto a lei. Insomma, rimane sempre sconcertato da come la trattano.
Ultima cosa: l'ultima frase. Se fossi stata in te mi sarei presa la briga di controllare da dove proveniva quella frase e onestamente non ci credo che tu non ti ricordi dove l'hai sentita.
E' obbligatorio citare i credits delle frasi che utilizzi.
Comunque mi è piaciuta molto, sei stata brava.

12/07/12, ore 15:38

Bell'idea, ma ti consiglio di eliminare questo capitolo indice. Non so se sia propriamente "vietato", ma non lo trovo sensato, visto che tutte queste cose le puoi scrivere benissimo nelle note d'autore introduttive oppure a piè di pagina.
Ma non riesco a far a meno di augurarti buona fortuna per questa tua impegnativa iniziativa. Se avrò tempo ti seguirò comunque

03/07/12, ore 14:57

Mi è piaciuta moltissimo, Krixi! Brava!
E' proprio così che immagino Daphne, come una ragazza fatale. E Nott è caduto nella sua "rete", è rimasto ammaliato da lei e dalla sua personalità. Nott la cerca, tutte le volte. Solo lui lo fa, e questo fa capire che, tra i due, solo lui ci tiene davvero.

Ancora bravissima!

Baci, Marti

03/07/12, ore 12:28

Eccomi qui, a recensire questa drabble. Allora, parto col genere, siccome parliamo di nonsense, io davvero non me la sento di esprimermi, è un genere troppo complesso e troppo particolare, e sono pochissimi gli esponenti veri di questo genere letterario. Dunque, giudico per quelle che sono le mie scarse nozioni, e credo che se vogliamo intendere nonsense come assenza di fattori temporali e spaziali, tale da non poter collocare la storia in un contesto che sia reale, allora sì, questa drabble è nonsense.
Abbiamo la sensazione di conoscere e non conoscere la storia vissuta da Theodore e Daphne, e questo mi piace molto. Mi è piaciuto il sentimento che anima Theodore, il suo tormento, perchè lui la vuole, la desidera, e per quanto tenti di resisterle, torna sempre da lei. Indubbiamente un'immagine bellissima *.*
Inoltre, Theodore Nott è un personaggio, tra quelli secondari, che mi ha sempre affascinato, forse la Rowling, con le sue dichiarazioni circa l'intelligenza del ragazzo, ha collaborato a questa mia "infatuazione", non saprei! Ma sono stata felice di leggere di lui!
Poi, i complimenti per lo stile li meriti tutti, come anche i complimenti sulle 100 parole. Sei riuscita a costruire una storia in pochissime righe, e questo non è affatto semplice.
Quindi, come sempre, complimenti! OrmaI sono ripetitiva u_u Alla prossima!

Rosmary

03/07/12, ore 00:38

Non ho assolutamente idea di cosa sia un nonsense, ma questa drabble è adorabile. Mi piace, dà perfettamente l'idea del tormento tra la testa e il cuore, tra il dovrei e il non dovrei, quando sai che una relazione ti fa male, eppure sai di non poterne fare a meno, ti senti dipendente, come da una droga.
Non si può dire nulla sui personaggi perché qui è in gioco l'amore, quello che va oltre l'introspezione, quello che fa fare cose che vanno oltre l'IC e l'OOC e per inciso di Theodore Nott e Daphne Greengrass non sappiamo molto, a parte che erano due compagni di Serpeverde dell'anno di Draco Malfoy.
Mi è piaciuta, anche se non mi sento bravissima a giudicare le drabble.
Un bacio
Sev :-)

02/07/12, ore 18:44

Salve Milady, ecco la tua fedele gemella che si accinge a scrivere una si spera valida recensione per la tua nuova storia :3
È strano, è parecchio strano, perchè io e te non abbiamo mai parlato di Daphne, eppure a quanto pare ce la immaginiamo nello stesso modo. Già, perchè passione e veleno sono proprio due parole che attribuirei a lei, Serpeverde così bella da dare assuefazione, ma ahimè con un pessimo carattere, visto che crede che le sia sempre tutto dovuto. E infatti è il povero Nott a cercarla sempre, a tornare ogni volta da lei.
Mi è piaciuto molto quel “la cercava perchè ne aveva bisogno / perchè gli faceva male / perchè gli faceva bene”: si capisce che la loro relazione è corrotta, dà dipendenza - ed è soprattutto una dipendenza negativa, visto che Daphne sembra pressoché indifferente a questo rapporto. Il bello è che Daphne la conosciamo solo attraverso gli occhi di Nott, non sappiamo lei cosa pensi di tutto questo - anche se dal suo comportamento si può facilmente intuire che lei riuscirebbe perfettamente a fare a meno di lui, visto che non sente il bisogno di cercarlo.
Sto cominciando a provare un po’ di pena per Nott, che mai avrà ciò che vorrebbe, a cui mai Daphne mostrerà un gesto di amore, o, almeno, di vago interessamento ;_;
Tra l’altro, mi è piaciuto lo stile frammentato che hai scelto, perchè ogni frase, ogni punto, sono una stilettata nel cuore di Nott.
Tesoro mio, dopo una Charlie/Gabrielle spassosissima, dimostri di essere capace anche di scrivere di un amore malsano che, fondamentalmente, non viene affatto ricambiato. In fondo, non è così nonsense: lui, ubriaco d’amore, e lei, fredda e insensibile, che in fondo si compiace delle attenzioni di lui e ogni volta lo avvelena ancora di più.
Bella, davvero una bella Drabble, molto cupa e passionale.
Brava tesoro, alla prossima. ♥
tua Fri

02/07/12, ore 17:29

Bella. Bellissima. Amo le storie nonsense, strazianti, quelle che ti lasciano l'amaro in bocca. Mi sono rivista nella persona che ritrova sempre l'altra, la persona che sebbene non voglia cerca sempre tutti gli altri, e che viene sistematicamente abbandonata. Beh, è così che va la vita ù_ù. Un giorno tocca a me, un giorno tocca a Theodore.
Okay, sono di fretta, devo uscire e voglio farti capire in poche parole quanto mi sia piaciuta questa drabble, ma credo non ci riuscirò. Semplicemente, è stupenda, tu sei stupenda, il tuo stile è stupendo.
Ho una dipendenza a causa tua ù_ù e non me ne libererò mai, e un giorno avrò un'overdose. à_à Ma non m'interessa, fino a quel momento continuerò a leggere le tue storie e a innamonarmene ogni volta di più, come si fa con i bei vecchi libri che ti danno rifugio ogni volta fra le loro pagine.
Bellissima, davvero.
Oggi è stata la maratona delle recensioni senza senso, e questa fa davvero schifo, ma sono di fretta ;_; tu intanto scrivi e aggiorna, eh ù_ù
So much love,

02/07/12, ore 17:22

Eccomi con il penultimo capitolo ù_ù. Devi aggiornare più in fretta, ho bisogno di leggere altre storie di questa raccolta è_è Un bisogno impellente. Anche se dovrei scrivere millemila storie, non mi interessa, perchèssì.
Questa mi è piaciuta un sacco perchè c'è una Katie combattiva che si innamora solo di giocatori di Quidditch e litiga con loro XD che carina, aw. E' cocciuta quanto loro ma io credo che il massimo della cocciutaggine sia Oliver, ovvero Colui Capace di Parlare Solo di Quidditch. Nessuno può batterlo ù_ù
BTW, mi sento la mente annebbiata e non riesco più a spiaccicare una frase di senso compiuto su un foglio bianco. Già. ;_;
E' così triste! Voglio anche io un fidanzato che gioca a Quidditch, damn, ma ora come ora non ricordo assolutamente chi sia codesto Roger Davis. Bah forse uno dei soliti personaggi che il film ha snobbato completamente è_è maledetti film.
A me succede la stessa cosa di Katie quando parlo di film o musica o libri, o qualsiasi altra cosa. Sono molto accanita con le cose che mi piacciono, se qualcuno le insulta o dice il contrario guai è_è. Divento pericolosa quanto la belva più pericolosa del mondo ù_ù Ovvero, un tacchino. Divento un tacchino radioattivo che spara tricicli dagli occhi e biciclette dalle orecchie (è un tacchino molto grande, per la precisione, tipo Godzilla). Mi chiamerò Tacchino Imbattuto e andrò a vivere in Patagonia a coltivare patate *_*
Ma ho paura dei tacchini quindi smettiamola di parlare di loro ;_; altrimenti stanotte faccio gli incubi, su. çAç
E' bello che Katie abbia trovato il suo giocatore di Quidditch, che le ha chiesto "Perchè?" e non ha incominciato a sbraitare sui no e sui sì delle sue considerazioni. Bravo, Roger, bravo.
E brava anche tu, Krixi, che sei sempre magnifica e scrivi benissmo. Questa è, probabilmente, una delle recensioni più deficienti che io abbia mai scritto. LOL.
Ti vi bi so mac, Krixi.
Con TNT (l'esplosivo, sì) amore,

02/07/12, ore 16:59

Ehr, no, mi ha accompagnata in bagno.
A quanto pare, mi aveva chiesto se avessi bisogno di una ripulita.
AHAHAHAH! Le seghe mentali ci stanno tutte, mia lovvosa Krixi! *-* Ma proprio tutte, eh. Non avevo mai letto, prima d'ora, una storia così divertente su Gabrielle Delacour.
Il pairing mi piace tantissimo, forse perchè sono innamorata di Charlie Weasley quasi quanto lei ù_ù. E mi rende triste il fatto che nei film l'abbiano snobbato in quel mondo ;_; Il mio amato Charlie. Ho una passione sfegatata per i personaggi secondari e addirittura terziari, sssssssìsìsìsìsìsì. Scrissi una Charlie/Luna, tanto tempo fa, mi sono affezionata a quel pairing, ma ci vedo bene Gabrielle con lui. La francese che odia i vestiti troppo sontuosi ma anche troppo brutti, vedi la balenottera con il vestito color castagno marcio (che, per la precisione, avrei potuto essere io, ma non indosso mai colori così tristi e orrendi. Per la balenottera ci sto tutta) o il signore con il cilindro azzurro e il vestito viola.
E poi c'è quello dai capelli rossi con il sorriso che stende, che uccide, come se lei fosse morta.
Gabrielle è adorabile nelle sue seghe mentali, specialmente quando cade e si tira dietro mezza popolazione di invitati e mezzo tavolo del buffet *_*  che carina, awwww. Mi è piaciuta davvero tanto, perchè è semplice e diretta e ci mostri Gabrielle così com'è *_* Adorabile, davvero.
Perdona la recensione senza senso ma per questa shot volevo solo dirti, in sintesi, che mi è piaciuta da morire e mi ha fatto sbellicare dalle risate *_*

P.S. Voglio i diritti d'immagine per la balenottera con il vestito castagno marcio. Insomma, chi è che mi ha fatto un video mentre ballo scatenata, dimenando le mani come una forsennata?

Con tanto amore, ti lovvo sempre di più ;_;.

02/07/12, ore 16:39

Sì, beh, dovrei cominciare a recensire in modo decente per una buona volta, ma fa caldo, ho fame, voglia di vedere qualche film e spegnere una volta per tutte mia sorella che fa casino giocando con i treni in miniatura. Ho perso la capacità di scrivere recensioni, sono davvero pessima. ♥ Ma spargerò cuoricini random per tutto il mio sconclusionato commento perchè sì, perchè mi va e perchè il Neville/Luna è stata la prima coppia per cui ho fangirlato ciecamente, anche prima del Ron/Hermione. Io credevo in loro come un credente nel proprio dio, ma la Rowling mi ha infranto i sogni per l'ennesima volta (l'altra era il sogno sfumato di vedere Seamus e Dean insieme sposati felicemente). ;_; ♥
Ho letto la prima frase ♥ di questa drabble e mi è venuto da piangere. Perchè in una sola frase hai già caratterizzato Neville Paciock ù_ù. ♥
Il fatto che Neville odi come trattano Luna è... è... ;________; è commovente, davvero. ♥ Io amo quel ragazzo. Amo la sua capacità di essere dolce e ingenuo e pacioccoso anche quando sta lottando contro un serpente lungo millemila metri. E millemila metri è una misura lunghissima è_è.
Lui sapeva cosa si provava ;_; Certo che lo sapeva. Perchè hanno sempre preso in giro anche lui. Amici cattivi e idioti, maledetti, abbatterò su di voi la mia ira pre e post caldo! à_à. Neville e Luna mi fanno una tenerezza immane: sono due ingenui e innamorati ragazzi che devono fare a botte con il mondo e con gli altri che non li capiscono a fondo. ç_ç Fanno affidamento solo su loro stessi, il primo nella sua insicurezza, la seconda negli esseri immaginari che vede ovunque. E che per lei esistono.

«Non c’entra. La gentilezza consiste nell’amare la gente più di quanto essa non meriti». Mi viene da piangere anche qui. Se l'hai scritta tu, se è farina del tuo sacco, beh, complimenti, perchè è davero una bella frase. Ma soprattutto, una frase adattissima a Luna. Le si incolla quasi addosso, sulla pelle, come un vestito fatto su misura che ami tanto: Luna è questa, è ingenuità, gentilezza, è colei che chiede scusa per la sua sbadataggine quando gli altri la spingono e la fanno cadere a terra. Che amore di ragazza, per questo è il mio personaggio preferito. Perchè io credo che dietro quegli occhi sognanti si nasconda un'anima molto triste e sola, che ha solo bisogno di qualcuno che non le stia accanto per deriderla, ma per capirla.
Come ha detto Frida ♥ la parola 'schifo' non si accorda proprio con 'Storie di Krixi' o 'Krixi'. Capito? Altrimenti vengo lì a prenderli a forconate e padellate in testa: così una volta per tutte capisci che le tue storie sono bellissime e mi colpiscono sempre al cuore, come le lance assassine degli indigeni della Patagonia. Che poi io fino a qualche mese fa credevo che in Patagonia ci fossero le patate, ma vabè. Particolari non-molto-geografici di Hayley.
♥ ♥ ♥ Storia stupenda, si è capito, no? Se sei riuscita a produrre questo capolavoro in un quarto d'ora, beh, allora sei davvero un mito. Davvero, non credevo che storie così belle si potessero scrivere in così poco tempo, anche se sono drabble. *_* ♥ Che sono ancora più difficili da scrivere perchè devi concentrare, in una quantità ristretta di parole, quello che vuoi trasmettere. Tu hai trasmesso l'essenza di Neville e Luna, la tua bravura e la concezione di Lunatica Lovegood della gentilezza.
Piango. ♥ ♥ ♥ ♥

La tua opinione in merito non ci interessa, cara Krixi ù_ù. Devi solo scrivere, rimanere in silenzio, pubblicare, rimanere in silenzio, e aspettare che ti arrivino valanghe di recensioni positive che ti faranno capire, magari, che sei un'autrice bravissima. ♥
Una Fred/Hermione. Il mio OTP. ;_; Potrei piangere. Ho creduto quasi che l'ultima delle tre drabble fosse super angst e mi facesse scoppiare a piangere come un'imbecille, come al solito quando leggo delle cose angst su di loro. Invece no *_* *me saltella felice*
Sono tre drabble allegre, scritte bene, caratterizzate bene, in sintesi diciamo che sono bellissime. L'incipt, ovvero Hermione che deve sciogliersi un po' e vivere la vita come se non ci fosse una conseguenza, è molto interessante, e soprattutto molto da Fred. Il fatto che gliel'abbia detto è una dimostrazione del legame che li unisce, ma, fra tutti, il fatto che Hermione si sia aperta con lui e abbia parlato dei suoi problemi è un esempio palese di quanto si amino alla follia. *_* Perchè si amano alla follia e fuck the system! *rebel time*
Diciamo che quella delle tue tre drabble è la filosofia di Fred, il suo motto. Sei stata brava a coglierlo nella sua velata ironia, nei suoi gesti verso Hermione, e hai catturato l'essenza di quest'ultima che, sebbene cerchi di vivere senza pensare al seguito, tentenna, pensa alle regole da rispettare. E' questa la cosa che mi è piaciuta di più, il fatto che Hermione non si sia tradita fino in fondo, il fatto che non si sia messa in ballo senza pensare, ipotizzare, dubitare.
La scelta della seconda persona in narrazione è azzeccata, perchè risulta molto più diretta, e si lega perfettamente allo stile che non vuole perdersi in fronzoli ma arrivare dritto al punto. I dialoghi sono dinamici, rispecchiano i personaggi come se ti scorressero davanti agli occhi in una serie di diapositive e non fossero delle semplici parole stilizzate su una pagina. Il dialogo è il punto focale delle tue drabble, perchè è con la voce che il rapporto tra Hermione e Fred si srotola in quella serie di metodi con i quali Fred vuole abituare Hermione a lasciarsi andare. L'IC è costante e sempre efficace, metti del tuo dei personaggi senza deformarli del tutto, come un pittore che dipinge l'opera di un altro interpretandola a modo suo. E questo mi piace, perchè è efficace, bello, perchè non ti tradisci mai e non tradisci nè i personaggi nè colui che li ha inventati. Si respira l'impronta della Rowling ma c'è anche la tua, perchè è ciò che ogni autore dovrebbe fare: prendere il personaggio e metterlo su carta come meglio gli riesce. A te riesce benissimo, credimi. Perchè sono reali, ben delineati, distinti.
In particolare, questa frase l'ho trovata particolarmente azzeccata: Scuoti la testa. Lui fa sembrare sempre tutto così semplice. In quello scuotere la testa c'è Hermione, e in quel far sembrare tutto così semplice c'è Fred. Li hai uniti in una semplice frase che mi è rimasta impressa anche alla fine della lettura delle tre drabble.

Il tuo stile, come al solito, è diretto e semplice. così bello che mi viene sempre voglia di leggere ancora, di rivivere quello che fai provare con poche parole ben usate.
Sei bravissima, ecco tutto. Alla fine di questa recensione sconclusionata, scritta senza neanche pensare tanto, ho solo voglia di metterti tra i preferiti e seguirti come faccio con ogni mio autore preferito, perchè è lì che tu dovresti stare.
Con amore, come al solito,
Hayley

Primo, credo tu sia completamente pazza a imbarcarti in un'impresa titanica del genere (ma ammetto di aver anche io sfiorato l'idea per qualche secondo). Secondo, mi aspetto delle bellissime storie, come sempre, da te, e sono sicura che le avrò. Devo pur sempre riempire il tempo vuoto della mia pre-vacanza qui in Toscana, no? Quindi, lo riempirò leggendo taaaante storie. E scrivendo, anche.
Mi serviva proprio una tua raccolta su tantissimi pairing *_* Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai su quelli più assurdi e crack; questa Zacharias/Hermione è davvero esilarante, credimi XD Io quell'idiota di Zacharias non riesco proprio a sopportarlo, così altezzoso e imbecille che vorrei gli venisse l'orticaria ogni volta che apre la bocca è_è come osa importunare la mia Hermione, eh? Ehm, volevo dire l'Hermione di Fred ù_ù. *coffcoff* *Fred si allontana posando la motosega stile Jason*
Vorrei avere un po' dell'autostima di Zacharias XD e anche tu ne avresti bisogno ù_ù ma io e Frida ti aiuteremo a riprendere l'autostima perduta! Anche Zach potrebbe aiutarti, ora che ci penso. Nonostante sia un personaggio che odio con tutta me stessa, mi hai strappato una risata perchè il suo comportamento è assolutamente divertente XD La classica persona che si crede il centro dell'Universo e pretende che tutte le altre persone gli girino attorno come i pianeti fanno con il Sole. Bah, no comment. Per fortuna Hermione è una persona intelligente e, pur di evitarlo, invita quella bestia di McLaggen. Quell'armadio idiota la cui intelligenza fa a gara con un sasso sulla riva di un fiume - con tutto il rispetto per il sasso.
I personaggi sono molto IC, soprattutto Zacharias che risulta irritante e altezzoso come al solito. Perchè non è morto lui, nella guerra magica, al posto di Fred? Damn.
Al prossimo capitolo mydear! <3

02/07/12, ore 12:13

Ieri ti stavo scrivendo una recensione ma la connessione mi ha lasciata.... grrrr

Dicevo... molto molto carino questo "episodio"! Questa Kate mi piace molto! E l'adoro con Roger ;-)
Fantastica la litigata per il Quidditch con gli ex...! Oliver <3

Baci, Marti