It's a strange, strange world
di Krixi19

01/07/12, ore 19:07

Oh, Cri *-* Quanto è bella questa <3
Sono tutte belle le storie che hai scritto, ma questa l'ho trovata stupenda.
Katie e Roger sono davvero carinissimi, ma non sono i tuoi protagonisti ad avermi impressionata, quanto il tema che hai deciso di trattare.
Dallo spunto che avevi poteva uscire una qualsiasi cosa, e tu sei stata meravigliosamente realistica!
Quanto è vero quello che hai scritto? Non sono imbecilli solo perchè hanno idee diverse, e Katie lo comprende solo quando trova dall'altra parte una persona pronta a confrontarsi.
Davvero, una morale stupenda.
Stupenda l'analisi di Katie, la sua evoluzione, il percorso che l'ha fatta maturare.
Bellissima storia *-*
Complimenti come sempre, sei bravissima!

01/07/12, ore 13:40

Eccomi qua, carissima Cri!! ^^
Ho trovato la tua storia tenera e testarda e mi ha ricordato le discussioni potteriane con te e Charlotte, specie quando abbiamo punti di vista diversi e non ne veniamo fuori (vedi Sirius e Regulus ahahahaha) proprio come Katie e Roger.
La coppia mi piace e questa è la prima storia che leggo su di loro. Mi piace come hai caratterizzato Katie con la sua testardaggine, così come Roger con la sua pacatezza e il modo in cui si è messo a spiegare tutto e discutere di schemi di Quuidditch. :-)
Il finale, poi, è stato proprio dolcissimo! Mi è spuntato un sorrisino perché mi è sembrato di vederli baciarsi, dopo l'ennesima discussione sul Quidditch. :-)
Un bacio
Sev :-)

01/07/12, ore 11:49

Ta daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan!
*Cat entra in scena sventolando dei ponpon*
Ok. Sono seria!
Non vedevo l'ora di recensire questa.cosa.bellerrima(?).
Come pui vedere stamattina sono decisamente sclerotica, ma voglio impegnarmi e lasciare una delle mie recensioni che a te piacciono tanto ^^.
Ma come fai a scrivere delle storie così belle? Così dannatamente tenere?! *_*
Dunque, comincio col dire (come sempre in questi casi), che quando nei Doni parte II ho visto la scena di Neville/Luna sono rimasta più o meno così: O_____________O. E ho pensato: ma per quale assurdo motivo si sono dovuti inventare una cosa del genere? PERCHE'?
No, giuro. Capisco che adattare un film ad un libro possa essere difficile, se poi parliamo della saga di Harry Potter, credo lo sia ancora di più.
E di incongruenze assurde ce ne sono state un'infinità, ma questa è un'altra faccenda. Potremmo parlarne per ore senza venirne a capo.
Ma sto divagando. Dicevo: quando nel film ho visto "accoppiare" questi due ci sono rimasta malissimo. Un fulmine a ciel sereno.
Col tempo però ho imparato, non dico ad amare questo pairing, ma ad apprezzarlo. E sono finita con l'affezionarmici.
Sì, perchè quando leggo storie così, non posso fare a meno di pensare che, in fondo, questi due starebbero bene insieme.
Li vedo quasi complementari, e mi viene da pensare che hanno fatto bene a lanciarci questo spunto, su questo pairing.
Neville è un ragazzo dolcissimo, estremamente tenero e premuroso, che ha sofferto molto, e cerca di riscattarsi col tempo, di farsi giustizia.
Luna è semplicemente Luna, non saprei come descriverla. Indubbiamente un personaggio particolare, sotto ogni punto di vista, è una ragazza dolce, premurosa, e forse anche un pò fragile, a parer mio.
In questa drabble, credo che tu sia riuscita a cogliere molti aspetti di entrambi i caratteri, con semplicità e obiettività.
I pensieri di Neville sono esattamente ciò che mi aspetto lui pensi davvero, riguardo Luna e in generale.
E l'affermazione di Luna, giuro, l'ho letta con la sua voce sognante, perchè sono sicura che questa cosa sia successa davvero, ad Hogwarts, solo che la Rowling poi ha cambiato idea *^*
Io non ho parole, ho deciso. Non penso che tutto ciò che ho in testa possa essere scritto in una recensione.
Perchè sei bravissima, ed è ora che tu te ne faccia una ragione.
Perchè come sempre mi emozioni, miseriaccia, e poi non riesco a lasciare recensioni in modo lucido.

«Perché li tratti sempre così gentilmente? Non se lo meritano» le disse una volta, mentre l’aiutava a raccogliere le sue cose.
Dei ragazzi sghignazzanti l’avevano appena urtata violentemente, facendole cadere tutti i libri. Luna aveva sorriso e si era scusata per la sua sbadataggine, stupendo Neville che stava assistendo alla scena.
«Non c’entra. La gentilezza consiste nell’amare la gente più di quanto essa non meriti»

Incantevole.
Un bacio,
Cat♥.

30/06/12, ore 15:35

Non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione per questa fantastica flash. Allora, da quando sono approdata su EFP, non ho mai scritto di coppie insolite. O meglio e come adoro definirlo io : andare a incastrarmi in qualcosa da cui, poi, non troverò via d'uscita e dovrò accontentarmi di una drabble strappalacrime, drammatica e introspettiva su un personaggio che è il mio OTP. Nulla contro i pg insoliti, anzi, li sto adorando grazie a voi, essì. Per esempio, ci sono personaggi come - ehm ehm - Rita Skeeter che non hanno la giusta e dovuta attenzione nel mondo di EFP. Pensa che non c'è nemmeno nella lista dei personaggi ! ;) (LOL)
Io non vorrei rovinare quella che io so diventerà una recensione assurda, ma, dato che amo il Quidditch e ho divorato 'Il Quidditch attraverso i secoli', ti dico che hai centrato in pieno. Un fidanzato che ha gli stessi tuoi gusti può diventare un problema (grande!). Se facciamo un esempio: avendo un fidanzato ( e non ho un fidanzato ), potrei scannarmi con lui parlando di sport, semplicemente perché sono una persona testarda. Non permetto a nessuno di contraddirmi, e se lo fanno, non riesco a stare zitta. Poi se io sono nel torto ci vorrà del tempo prima che io chieda scusa.
Avvertimento: evitate fidanzati con i vostri stessi gusti. Prima o poi succederà qualcosa di brutto, bruttissimo. Tranne se lui non è pacato, tranquillo, dolce, gentile, comprensivo. Credo che l'unico sia il nostro caro Roger.
Ti faccio i miei complimenti perché mi hai strappato più di un sorriso.
Questo dimostra che tra noi potteriani, pur avendo gli stessi gusti ed essendo pacati e tranquilli (poche volte), discutiamo lo stesso soprattutto sui pg minori. Io non capisco tutta questa negatività che ci gira attorno.
ADORO leggere di queste storie e questi personaggi.

Un bacione,
tua Lily
(ma anche Gigliola)

P.S. Oggi sono in vena di recensioni, dopo un bel risultato ad un contest. *stappa una bottiglia di champagne*
(analcolico, eh)
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 03:37 pm)

30/06/12, ore 15:26

Questa storia mi è piaciuta un sacco perchè è proprio originale.
Ho adorato da morire il fatto che Katie si innamori praticamente solo di giocatori di Quidditch - che è uno po’ quello che accade a me con i chitarristi, in effetti u.u -, perchè secondo me è naturale che alla fine trovi piacevole la compagnia di qualcuno che condivida i tuoi stessi interessi, anche se è verissimo che in certe situazioni e con certe persone avendo opinioni diverse si finisce inevitabilmente per litigare.
Mi ha fatto tenerezza che Katie non sia mai riuscita a trovare un equilibrio giusto con nessuno dei suoi precedenti ragazzi, per colpa della eccessiva o del tutto assente dose di umorismo che loro possedevano... e poi invece ad una delle tante riunioni, si trova a parlare con Roger e capisce che quell’equilibrio c’è.
Hai ragione, questa Katie è diversa da quella di WHYB: se là era fragile e spaventata, qui è testarda e sa che con un giocatore di Quidditch non ci sarà mai storia perchè lei non cederà facilmente :P Beh, mi è piaciuta ugualmente, è combattiva, e questo mi piace. E poi sono contenta per lei che alla fine ha trovato il suo giocatore. Ho adorato profondamente il finale della storia: l’aveva sempre saputo che suo marito sarebbe stato un patito di Quidditch, doveva solo trovare quello giusto - e qui mi viene in mente Hermione, che si è sbagliata e si è dedicata ai Portieri e ai Cercatori quando l’uomo della sua vita era un Battitore, ma lasciamo perdere xD
Per quanto riguarda Roger, in realtà da quello che mi ricordo, sappiamo proprio poco di lui, e il poco che sappiamo è stato rispettato: non è certo un timido, ma sa far valere le sue opinioni eppure non le impone, e questo mi piace.
Quindi, anche se come hai detto tu la storia è senza pretese, io l’ho trovata molto carina, e mi è piaciuto anche che tu abbia scelto di ambientarla dopo Hogwarts :)
Ah, e brava anche per tutti i riferimenti alle squadre e ai giocatori, la credibilità e il realismo sono al massimo!
Alla prossima storia tesoro, e ricorda che attendo sempre la Seamus/Alicia xD

Fri

Ma porca paletta!
No, vabbè. Non esiste. Non potrò mai essere perdonata. Avrò almeno, e dico almeno, 2923930028 storie da recensire, davvero.
E sono imperdonabile, lo so. Arrivo con un ritardo immenso, e devo recensire un sacco di cose tue!
Che poi dico, non è proprio possibile che IO non ti recensisca "più", cioè, non posso non recensire una Fred/Hermione così, così abjedbeisbnhifuyhijoi, ecco. Che Odino scateni pure la sua ira su di me!
Ok, sto delirando in maniera spaventosa, e cercherò di rimediare.
In conclusione, quindi, ti chiedo SCUSA per l'ennesima volta, e vado avanti u.u
Io penso che presto, molto presto, esaurirò le parole per recensirti.
Tu non puoi capire, non ti rendi conto davvero, di quanto diamine siano emozionanti le tue storie.
E non le tue storie in generale, o meglio sì ovviamente lo sono tutte, ma quelle dove compaiono Fred ed Hermione hanno sempre un qualcosa in più, e penso che sia dato dal fatto che veneri Fred (*__*) e lo vedresti benissimo con Hermione.
Si vede quanto tieni ai personaggi, alla coppia, e soprattutto al renderli IC, semplicemente perfetti.

«Non capiresti» affermi, convinta. Figurati se Fred Weasley potrebbe capire. Lui, che non ha nessun problema al mondo. Lui, che è sempre così allegro e spensierato. Lui che...
«Mettimi alla prova» ti sfida, sorridendo sghembo.
Lo guardi perplessa.
«Cosa?»

Sono loro, miseriaccia! Sono loro in tutto e per tutto. Mi sembra di essere nella testa di Hermione. Sarebbe un ragionamento che farebbe senza pensarci due volte. Credo che in fondo sia un pò davvero questo, quello che pensa di Fred. Lui non ha alcun problema, è sempre allegro e spensierato... e invece lei no. Lei pondera sempre prima di agire, riflette su ogni più piccolo particolare. La vediamo crescere e maturare nel corso degli anni, abbandonando sempre di più i suoi schemi mentali, tanto che alcune delle cose più assurde e pericolose vengono suggerite dalla stessa Hermione, più avanti nella storia della Rowling.
E Fred la sfida, sa che Hermione non potrebbe non accetare una sfida del genere. Me la immagino: lo sguardo sbigottito, mentre alza gli occhi al cielo e chiede: «Cosa?»
Ricollegandomi quindi al discorso che ho appena fatto, cito:

Fred sbuffa.
«Possibile che tu sia sempre così?»
«Così come?» chiedi, inarcando un sopracciglio.
«Così» afferma. «Te l’ho già detto che dovresti lasciarti andare?»
«No» dici, secca.
Fred sorride sardonico.
«Sono sicuro di sì, invece» dice, avvicinandosi a te.
«Beh, io mi lascio andare» ribatti, decisa, quasi risentita. «Ti ricordo quella volta che...»
«Certo» ti interrompe lui. «Ma lo fai solo dopo che hai valutato attentamente i pro e i contro»
«E che male c’è?» sbotti. Non capisci dove Fred vuole andare a parare, e questo ti irrita e ti confonde.

Hermione non riesce a fare a meno di calcolare le sue mosse. E Fred l'aiuta proprio in quello che, per ora, le riesce più difficile: lasciarsi andare.
Vedere Fred che sbuffa è una scena alquanto rara, ma ovviamente non potrebbe farne a meno, Hermione mette a dura prova i suoi nervi X'D.
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: Non capisci dove Fred vuole andare a parare, e questo ti irrita e ti confonde.
Mi è piaciuta perchè giuro, sono ripetitiva lo so, che è un comportamento esemplare della Hermione che conosciamo. E' lei, punto.
E potrei citare e riportare anche tutto il testo, se questo pensi che possa sarevire a farti capire quanto ho amato, adorato i tuoi amanti.
L'ultima parte poi, il bacio. Tutto così estremamente dolce e... perfetto.
Il titolo è azzeccatissimo, non ci sono altre parole.
Purtroppo devo finire qui il mio sproloquio, perchè devo studiare, e ho un'ansia tremenda che neanche immagini.
Ma recensirò tutto, spero presto.
E tutta la raccolta, sappilo, è incantevole.
Bravissima, neanche a dirlo.
Baci,
Cat♥.

29/06/12, ore 18:37

Il vestito color castagno marcio della balenottera mi apparirà in sogno stanotte, ne sono sicura! E non è una cosa negativa, cioè non apparirà come un incubo perché è stata un'immagine molto divertente e...ma sto divagando. Mi ha fatto davvero sorridere, hai usato benissimo il prompt Seghe Mentali e questo viaggetto nella testa di Gabrielle è stato molto interessante. A conoscere Fleur non diresti mai che sua sorella possa essere così poco aggraziata, ma di fatto si è tirata dietro il tavolo del buffet perché era intenta a sparlare nel suo cervello degli invitati, quindi se l'è cercata. Mi sono immaginata tutta la scena, una classica figura di merd insomma, e non ho potuto fare a meno di ridere per la goffaggine e i pensieri di Gabrielle.
Poi arriva Charlie, che a quanto pare è un figo epocale, e le cose peggiorano perché lei non si è ancora dimenticata della cotta.
Mi è piaciuto il fatto che hai usato il Torneo Tre Maghi come punto di riferimento, perché in questo modo non sembra una cosa nata improvvisamente dal nulla.
Caspita, vedo che non sono l'unica a immaginare coppie varie che si formano/rincontrano al matrimonio di Bill e Fleur. È stato decisamente un grande evento per molti XD
Divertentissima anche la fine, con lui che la porta al bagno per farla lavare. Mi ha fatto morire!
Complimenti!!
Bea

29/06/12, ore 11:32

Come ben sai, ho riso come una dannata.
E questo lo sai, quindi sì, l’obiettivo principe è stato raggiunto: la storia fa ridere, e tanto u.u
Fa ridere per un sacco di uscite esilaranti tra cui: i commenti sugli abiti degli invitati (quel castagno marcio, LOL, ma anche tutta la storia del mimetismo, che è veramente geniale XD); l’epica caduta che coinvolge un intera tavolata di prelibatezze e metà invitati per poi terminare in un paciugo poco ben definito; l’uomo dai capelli rosso fuoco - corredato da tutti quegli angelici aggettivi - che spunta proprio quando non dovrebbe, quando lei è ricoperta di cibo (questo è l’emblema di tutte quelle volte in cui non vuoi incontrare una certa persona è immancabilmente lei c’è -.-); il cervello in pappa di Gabrielle, che comincia a farsi seghe mentali (il prompt!) sulla possibilità di essere diventata un fantasma piuttosto che sulla capacità di Charlie di uccidere con il sorriso (“quello è il Basilisco, gente”, direbbe qualcuno ♥): quel “ha il controllo sulla vita e sulla morte” è l’apice della rincretinità (?), e povera Gabrielle, c’è da dire che bisogna comprenderla *_*; il finale - cioè, il finale è la cosa più comica di tutta la storia: lei che si immagina con lui, mano nella mano, di fronte al tramonto, che percorrono una strada senza fine, verso il futuro, insieme... e poi Charlie - ovviamente - vuole sono accompagnarla in bagno. Cioè, è fantastico, te l’ho detto, hai un talento anche per le comiche, devi scriverne altre *_*
Ma secondo me il bello della storia - oltre a queste perle fantastiche - sta soprattutto nello stile che hai usato, che è davvero perfetto per la situazione. Quell’andare a capo quasi ad ogni pensiero, quelle mezze frasi (tipo “Che poi, il castagno marcio è un colore?”), quelle espressioni un po’ colloquiali (tipo “E ‘sto vestito non aiuta”): tutto contribuisce a rendere meglio i pensieri di Gabrielle. Perché si tratta di pensieri, mica di un trattato, quindi associazioni libere, critiche spudorate, adorazione sperticata nei confronti di Charlie... tutte queste cose sei riuscita ad esprimerle davvero con vividezza.
Ah, dimenticavo che ho adorato il missing moment del Calice di Fuoco, me la vedo Gabrielle terrorizzata dai draghi e Charlie che cerca di distrarla... in inglese stretto, ovviamente XD
E, okay, oggi ho scoperto che è maledettamente difficile recensire una comica, perchè devi evitare di mettere faccine, LOL e risate ovunque e cercare di scrivere qualcosa di decente. Beh, non credo di esserci riuscita, però quello che volevo dire è che la storia è fantastica, Gabrielle pure (è la prima volta che leggo una storia su di lei, e sono felice che non sia vanesia come Fleur, ecco. Troppi stereotipi u.u), mi sono divertita un sacco e niente, devi scriverne un’altra!
La tue gemella chiude qui evitando di dire ulteriori cavolate u.u
Bravissima per l’ennesima volta ♥

tua Fri

28/06/12, ore 21:30

Eccomi qua!
La situazione è tutta decisamente comica. Stenterai a crederlo (o forse no) ma ad un matrimonio una mia cugina si è vestita color castagno marcio e non era un fuscello ed il vestito (non attillato) la faceva sembrare una clessidra castagno marcio ambulante, quindi capivo perfettamente i pensieri di Gabrielle! xD
Sono le stesse cose che ho pensato io ed è più forte di te, quei vestiti sono ipnotici nella loro bruttezza e non puoi fare a meno di osservarli e pensare quanto sono brutti e perché la gente si concia in quel modo ai matrimoni. Io ho talmente paura che preferirei non fare la festa, perché temo il gusto estetico dei miei parenti.
Ma torniamo alla tua storia, Gabrielle è divertente con i suoi pensieri e la sua goffaggine, non avrei mai detto che era così distratta da inciampare nel buffet! xD Pare che le sorelle Delacour siano sensibili al fascino dei Weasley, visto che Gabrielle è così presa da Charlie (povero, l'unico a cui la Rowling non abbia pensato!).
Ho apprezzato anche il riferimento al Torneo Tremaghi ed il finale è spettacolare! Sono morta dal ridere!
Fantastica!
Un bacio,
la tua Sev :-)

Effettivamente me lo sono sempre immaginato così petulante e pieno di sè. Ha, se fossi stata in Hermione gli avrei tirato qualcosa sulla testa e l'avrei mandato al diavolo!
La storia è ben scritta e lo scambio di battute è molto realistico. E' davvero un fattore apprezzabile, dato che, almeno secondo me, i dialoghi sono una delle cose più difficili da realizzare.
Se non sbaglio alla fine ci vanno insieme al party di Lumacorno, quindi devo dedurre che la povera Hermione non abbia saputo tener testa a quello scarafaggio ò.ò

28/06/12, ore 21:16

Eccomi qui a recensire anche questa storia, perché io non posso mancare u.u Ricordalo.
Sempre. Sempre, sempre, sempre.
Okay. Sempre. Always. Toujours.
Basta, la smetto. Non mi fa bene, qualsiasi cosa sia stata a provocare queste frasi sconnesse barra senza senso.
Credo di aver perso la testa, miseriaccia. Dici sia stato il gelato che ho mangiato oggi? No, non è possibile. Cioè, il gelato.
Il gelato fa bene, non male. Ho trovato: è il caldo.
Sì, è decisamente il caldo. Il caldo fa male. C'è di buono solo che si va al mare, ma per il resto... ne risentono tutti, il mio cervello per primo.
Che poi, il mio cervello è già in fumo da sé, figurarsi con il caldo. Fonde totalmente.
Perché continuo a fare quello che sto facendo se ho detto "Basta, la smetto" cinque righe fa? Sì, il caldo fa decisamente male °-°
Dovrei parlare della storia, per mantenere un briciolo di cervello e, soprattutto, per rassicurare il mondo (?) sulla mia sanità mentale. Insomma, gente, sto bene. Don't worry.
Sono internazionale, oggi. Cioè, io sono sempre internazionale. Cittadina del mondo. Sì. ♥
Quando mi hai detto su cosa avevi pensato di scrivere ho deciso che l'avrei letta. Cioè, succede sempre, quando me lo dici tu, che prenda certe decisioni... ma stavolta è diverso. La mia prima Gabrielle/Charlie, due personaggi secondari e un pairing crack che più crack non si può. A parte la Ron/Hagrid, la Panda/Voldemort o la Nagini/Edvige, certo.
Ho appena inventato un pairing °-° Cavolo *^*
Sono una persona abbastanza strana; non so se sia la parola più corretta, ma di certo sono "contraddittoria". Ad esempio, amo l'angst tanto quanto il genere comico/commedia, se quest'ultimo è ben fatto. Le lacrime mi piacciono quanto le risate.
Io amo ridere.
Non è semplice trovare storie che siano davvero divertenti, diciamocelo. Il più delle voltei stratta di comicità spicciola, battute trite e ritritrite e situazioni imbarazzanti soprattutto per chi legge, spesso tutt'altro che divertenti. Evito le storie spacciate per divertenti perché ho avuto brutte esperienze in passato. Al primo sguardo cerco di capire cosa mi riserverà la storia, e spesso non mi riserva niente di buono °-°
L'aggettivo che mi sembra più appropriato per questa storia è piacevole. Non fa sganasciare dalle risate, ma diciamo che questa è una nota a favore. Spesso, far sganasciare non vuol dire per forza essere stati divertenti. Tipo, quello che fa sganasciare i miei coetanei, non è divertente. Ma loro pensano di sì... e be', cavoli loro °-°
Questa storia è... delicata. Verosimile. Insomma, tutti si fanno trip mentali, tutti. Tu hai saputo descrivere quelle di questa bambina-ragazzina in modo egregio, permettemi di dirtelo.
Non ho mai avuto una visione precisa di Gabrielle, mi sono più che altro adagiata sulla visione che ne avevano la maggior parte delle persone: simile a Fleur nell'aspetto e nei modi di fare, ma che non ha acquisito la maturità di sua sorella, e quindi molto, molto frivola.
Se ci penso ora, però, la vedo una ragazzina diversa, a se stante. Una ragazzina che sì, si sofferma a guardare vestiti e scarpe, che ama l'eleganza, ma molto pratica, che detesta i fronzoli e che vuole stare comoda. Che si scandalizza per un vestito castagno marcio (?) ma che non riesce a sopportare il suo vestito. Bello, certo; elegante, che le fa fare bella figura. Ma fastidioso, cavolo.
È una ragazzina semplice, molto più di quanto sembri, un po' imbranata e... tenera. È chiacchierona, ma davanti al ragazzo che le piace (anzi, di cui è innamorata persa!) diventa muta come... come? Muta. Ebbene, questo è ancora più realistico. Per quanto possa essere esuberante, è normale che davanti a quel sorriso che resuscita e stende (il monologo sul sorriso di Charlie mi è piaciuto da morire!) ammutolisca. È un'adolescente cotta u.u
Di Charlie non ci dici molto, però conto che in futuro ci darai la sua versione dei fatti (?) - leggasi: ordine imperioso.
Al termine di questa recensione più che schifosa, illegibile, e altre cose che ti saranno venute in mente sicuramente mentre la leggevi, ti dico che sì, mi è piaciuta. E che no, non ha fatto ridere solo te, ma se anche fosse stato così ti dico che non deve importarti. Hai scritto una cosa carina, piacevole, leggera. Non deve bloccarti il fatto che, magari, qualcuno dica che non è divertente. È una storia carina, e tanto basta. Ed ha fatto ridere te.
È questa la cosa più importante.
Ci sentiamo presto, presto!
Mari ♥

28/06/12, ore 16:01

Ti dirò, a me ha fatto sorridere molto! Non proprio sbellicare, perchè è una comicità molto "posata", spero d'essermi spiegata! Ma mi ha divertita, facendomi sorridere!
Gabrielle l'ho sempre immaginata vanesia quanto la sorella, ma ciò non significa che non possa essere un po' pasticciona ed avere pensieri sconnessi! Tutti abbiamo pensieri sconnessi!
Le critiche agli abiti altrui sono davvero spassose! Ma, inutile dirlo, è quando entra in scena Charlie che tutto diviene davvero divertente, soprattutto quando scrivi:
" Oh, no.
No.
No no no.
Ditemi che non è lui.
Ditemi che lui non ha assistito a tutto quanto.
L’uomo dai capelli rosso fuoco.
L’uomo con il sorriso più bello che ci sia sulla faccia della Terra.
L’uomo più gentile, dolce, simpatico, bello, attraente e...
Mi volto.
Ecco. Ovviamente è lui.
"
Qui è fantastica lei! Perchè a quale ragazza non è accaduta una cosa simile?!
Ovviamente, anche il finale è stato esilarante, lei che sogna, che appunto vaga con i suoi pensieri, e lui che la porta in bagno xD Degna conclusione!
Complimenti come sempre! Alla prossima :)

28/06/12, ore 14:43

Se mi ha fatto ridere?????? Ho le lacrime agli occhi a forza di ridere! Mi tengo la pancia, non ce la faccio più....
Pensa che alla prima risata sguaiata mia sorella mi dice: "che cosa c'è da ridere?".
E io le rispondo: "senti qui...".
E così mi sono ritrovata a leggerle la storia ad alta voce! ahahahaha Abbiamo riso come sceme! ahahahah
Per essere il tuo primo esperimento di genere comico direi che è riuscito benissimo, Krixi! Dovresti scriverne più spesso!

Mia sorella chiede a gran voce una storia su Gabrielle e Charlie, adesso! E anche io! hihi

Marti

22/06/12, ore 11:22

Ciao, Kri!
Eccomi qui a recensire anche questa tua ultima fatica ^_^

Non ho mai letto nulla su Neville e Luna, ti dirò. In ogni caso, questa drabble è davvero carina!
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la rabbia di Neville di fronte alle ingiustizie subite da Luna: è proprio da lui! Ovviamente la frase finale è adorabile! Mi è piaciuta molto, è nello stile di Luna, riflette il suo pensiero ^_^

Alla prossima! E ricordati il tag... ;-) hihi

Marti

21/06/12, ore 19:17

Ma che carina anche questa drabble! Francamente, non capisco per quale motivo tu debba sempre gettare "fango" sui tuoi lavori, perchè un testo tanto scorrevole e carino dovrebbe far schifo?! u_u
Tornando al testo, l'ho trovato molto profondo, in poche parole c'è il mondo di Luna, così "svampita" eppure così calata nella realtà, al punto tale d'afferrare i concetti sempre prima degli altri. Poi c'è Neville, il mio dolcissimo Neville, che è cresciuto con l'insicurezza, immerso nei suoi complessi, alimentati dalle parole altrui, e che, per questo, non riesce a capire il comportamento di Luna.
I prompt a disposizione credo li abbia sfruttati bene :) L'IC dei personaggi, reso a meraviglia <3
Con questa iniziativa dei vari pairing non so dove si andrà a finire *O* E' davvero geniale *_*
Che dirti, se non "complimenti"?! Mi è piaciuta molto! Bravissima :)