It's a strange, strange world
di Krixi19

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/06/12, ore 12:31

Non dire mai più quella parola: schifo. Fa a pugni con l’espressione “storie di Krixi”, è proprio fuori luogo. Capito? u.u
Bene :3 Detto questo, lo sai cosa penso di questa storia.
Primo: che è bella perchè è una Neville/Luna, e io ho un debole per questo pairing, perchè è dolce e fluffoso - e poi beh, perchè l’abbiamo scelto praticamente in contemporanea e inconsapevolmente xD <3
Secondo. È bellissima perchè è una scena ahimè quotidiana ad Hogwarts, quasi di routine: i ragazzacci che fanno cadere le cose a Luna e qualcuno che colto da compassione la aiuta. Qui questo qualcuno è Neville, che capisce benissimo quello che Luna potrebbe provare, lui che è preso di mira praticamente tutti i giorni da studenti e professori (Piton -.-). Ma Luna è in grado di stupirlo ancora una volta, con una perla di saggezza davvero da lei. E che sia farina del tuo sacco o no, non c’importa, è perfetta. Perchè Luna ha sempre un parola gentile per tutti, anche per chi le fa girare le scatole, e in questo sta la sua straordinarietà. E poi si scusa addirittura per la sua sbadataggine: è o non è adorabile? Io la adoro, si era capito? *-* E tu le hai reso giustizia u.u
Perchè tu riesci sempre a rendere giustizia a tutti? ♥ Ora voglio vederti però con la Draco/Hermione xD Non ci avevo mica pensato che è tra i pairing su cui devi scrivere! Ora che ci penso potrei prendere quella lista e mandarti ogni tanto qualche nome di pairing assurdo così ti viene l’ansia xD Scherzo, sono sicura che saprai stupirci, tesoro. E non vedo l’ora di leggere la Seamus/Alicia, sai che ho un debole per quei due *-*
Bon, vado a finire di ripassare il capitolo sulla divisione in sillabe u.u
Ti adoro làlàlàlà ♥

21/06/12, ore 01:06

Cccccccccccciao Cri u.u
Uhm, non so di preciso cosa stia succedendo, perché ho appena finito di mangiare una crostatina al cacao (io che amo quelle alla marmellata ;__;) che ho dovuto mettere in frigorifero perché più che cacao si era trasformata in una cioccolata calda, c'è una zanzara che mi rompe le scatole e fa un caldo micidiale, anche se ho il ventilatore puntato in faccia come una modella che deve fare un servizio fotografico ç_ç
In teoria, dovrei recensire in modo abbastanza decente, considerata la storia, ma non ne sono capace. Solo che, se inserisco la storia tra quelle da recensire, non lo farò mai, diventeremo vecchie e tu mi inseguirai col bastone da passeggio per picchiarmi. Quindi, mi sono detta, meglio che mi sbrighi, perché non mi va di essere inseguita da una vecchietta pazza (ma ammorosa, eh u.u ♥)
Direi, quindi, di dire qualcosa di sensato (?), almeno faccio qualcosa di utile per la società u.u
Prima di tutto, non ho un'idea precisa sul pairing: cioè, non ne leggo spesso e mi piace anche la Nevannah, sebbene sia abbastanza campata in aria, eppure la Luna/Neville ha un non so che di bellissimo. Sono due personaggi che amo profondamente, e sono perfetti per stare insieme: nessuno può capirsi meglio di loro, che hanno passato le stesse cose, e inoltre sono tenerissimi *^*
Certo è che ognuno affronta le cose in maniera diversa: Neville si stupisce che Luna ignori in qualche modo le prese in giro altrui e che, anzi, spesso si prenda la colpa per cose per le quali dovrebbero essere gli altri a scusarsi.
Che Luna sia particolare è risaputo, eppure si può dire che sia anormale? Molti direbbero di sì, perché la maggior parte della gente - me compresa - quando viene stuzzicata sbraita come una iena impazzita (?). Eppure, probabilmente Luna è quella che ha capito tutto: se non gli dai soddisfazione, non si divertono. Se non si divertono, fanno la figura degli stupidi u.u
La citazione mi è piaciuta molto, e la trovo calzante al personaggio di Luna: lei ama tutti distintamente, più di quanto dovrebbe, ma lo fa ugualmente. È una persona meravigliosa, di quelle così rare da far venire gli occhi così: *^*
La amo, la adoro e questa drabble mi piace da morire ♥ Io non ho scritto ancora niente e mi sento tanto inutile ç_ç
Spero di riuscire a fare presto qualcosa di intelligente u.u
Intanto vi recensisco v.v
Ci sentiamo presto ♥
Mari ♥

21/06/12, ore 00:39

È molto dolce questa drabble, davvero tenera e anche IC.
In poche righe hai delineato bene la loro personalità.
Neville è un perfetto gentiluomo e ha anche il suo tipico senso della giustizia e Luna è... è Luna, che altro posso dire: svagata, gentile, sensibile e saggia, molto saggia.

Li vedo bene insieme, anche se non sono tra le mie ship preferite, ma li trovo azzeccati.

Ti faccio solo un appunto.
Nella frase finale manca il punto, anche se non saprei dirti se metterlo dentro o fuori dalle virgolette, decidi tu come preferisci, direi, l'importante è che ci sia.

Ancora complimenti, alla prossima!

Oh.Mio.Dio.Quanto.È.TUTTO.Fred. *________________________*

Okay, eccomi. Ciao *-* Non ho dovuto attendere molto per leggere di loro e di questo sono felicissima!
Ecco, voglio dirti tante cose ma non so da dove iniziare, perchè mi è piaciuta tantissimo. Sul serio, ogni frase, ogni parola, era al suo posto, ed erano meravigliosamente Fred ed Hermione, e sono semplicemente fantastici <3
Siccome so che tieni particolarmente alla coerenza ed alla caratterizzazione, te lo dico subito, la tua storia è IC. Non c'è ombra di dubbio; lui è Fred, con la sua leggerezza e la sua allegria, e lei è Hermione, con i suoi dubbi, le sue perplessità e la sua rigidità.
I tre momenti li ho adorati, vediamo come nasce, si evolve e si conclude questo scambio tra loro.
Mi piace il riferimento alla "pazzia", perchè anche se può essere stra-utilizzato (e io ne so qualcosa >.<) rimane il punto di contatto tra i due, nel momento in cui lei dice "sì" , si è avvicinata a lui <3

«Su, mettimi alla prova» insiste lui.
Lo fissi qualche istante, e prima di rendertene conto ti ritrovi a parlare. Senza sapere nemmeno perché ti stai sfogando, né perché lo stai facendo proprio con lui.
: *_________________* Ma quanto è tenero? *-* Bello *-*

Lui ti blocca con un gesto della mano.
«Fidati di me»
E, inaspettatamente, lo fai.
: altro trafiletto bellissimo, lei si fida di lui, perchè nessuna gli direbbe di no sa che può farla stare bene *-*

E poi, ovviamente : E prima che tu te ne possa rendere conto, poggia le sue labbra sulle tue. Senza preavviso, imprevedibile come solo lui sa essere.
E così capisci cosa voleva dire. Tutto sparisce. Ci siete solo voi. Adesso. Qui.

Non commento anche l'ultima citazione, perchè sarei ripetitiva! Lo stile adottato mi è piaciuto molto, la seconda persona mi coinvolge tantissimo.
Sì, direi che ho detto tutto quello che avevo in mente, o almeno in parte! In conclusione, mi è piaciuta tantissimo la tua flash (Capitan Ovvio!) e confermi la tua bravura! Alla prossima :)

Rosmary

Ciao, Cri ♥
Cercherò di essere più veloce di ieri nel recensire, perché ci ho messo davvero tantissimo o.O
Tanto alla fine le recensioni fanno sempre schifo, tanto vale xD
Il pairing mi è sempre piaciuto abbastanza, sono sincera. Certo, non è mai stato uno dei miei OTP o di storie che che andavo a cercare, ma se mi ritrovavo una Fred/Hermione tra le mani ne ero ben contenta. Credo abbia contribuito il fatto che mi sono capitate sempre belle storie ♥
Negli ultimi tempi, però, mi sto affezionando sempre di più a questo pairing; Ron/Hermione è comunque il mio OTP, e questo non cambia, però la coppia mi piace molto, e puoi dire che è anche merito tuo.
Comunque, passiamo alla storia u.u
Prima di tutto, mi piace la struttura che hai utilizzato: momenti brevi e leggeri, però collegati fra loro. Racconti una storia prendendo tre diversi avvenimenti che, però, dipendono l'uno dall'altro, e questo rende la shot ancora più piacevole. Cioè, non sembrano tre cose prese e messe così, a caso. Si capisce che stai raccontando una storia u.u
Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato i personaggi: su Fred, che dire? Cioè, È Fred, più di così non si può xD
Hermione è sempre stata attenta alle regole, ma spesso abbiamo visto che si è "lasciata andare". Certo, era in pericolo di vita/lo era tutto il Mondo Magico e Babbano, però... dettagli u.u
Quindi è anche giusto che Fred cerchi di smuoverla un poco: per quanto io sia d'accordo che bisogni rispettare le regole e che sia meglio essere studiosi e seri che girare con minigonne inguinali e cambiare ragazzo ogni settimana a quindici/sedici anni, credo che la cosa più giusta sia una "via di mezzo". E Fred vuole farle capire questo, che lei deve lasciarsi andare ogni tanto; che non può continuare ad essere così rigida, ogni tanto bisogna godersela, la vita. Soprattutto all'età di Hermione o.O E soprattutto se hai un "amico" come Fred ♥
Comunque, anche se quella volta lei si fida di Fred, si capisce che non ha capito completamente il discorso del ragazzo; tant'è che lui si ritrova a doverla riprendere perché è... così. E be', se non può convincerla a parole cosa c'è di meglio di... un bacio? Eh, credo che da lì Hermione imparerà ad ascoltarlo un po' meglio u.u
Le conviene u.u ♥
Comunque, checché tu ne dicessi, mi è piaciuta v.v E credo si sia capito. Se non si era capito, ora si è capito, credo. Be', mi è piaciuta, perché è leggera, perché il pairing è bello e perché i personaggi sono meravigliosi e, soprattutto, sono loro. Perché mi piace che lui voglia farla sciogliere e lei, alla fine, ha bisogno di una spinta per farlo davvero. Perché credo che sia questo ciò che le è mancato: una spintarella ogni tanto. Certo, Harry e Ron la spingevano, ma era per assoluta necessità. O si spingeva da sola, per il medesimo motivo. Invece no, Fred la spinge per aiutarla, per farla essere contenta, almeno una volta. E se poi ti bacia Fred Weasley, mi sa che sei contenta forte u.u ♥
Ci sentiamo v.v
Mari - ovvero colei che ama Cri

Sappi che la tua “opinione in merito” dovrebbe andarsene a farsi un bel viaggetto. Bora Bora? Chi Kuala Lumpur? Kathmandu? Davvero, pago io u.u
Pago io perchè farei di tutto perchè tu sia finalmente soddisfatta delle tue storie, che sono delle meraviglie, accidenti, e tu non ne sei ancora convinta.
Tra parentesi, anche a me piacciono molto le “storie puzzle”, come le chiami adorabilmente tu, ed è stata una grande sorpresa scoprire che anche questa lo era, perchè chissàperchè mi aspettavo un’unica Drabble. E invece tre me he hai scritte, donna adorata! *_*
Comunque. Mi ero connessa perchè avevo bisogno di controllare una cosa sul Lexicon (la Maranello History procede *_*), e per caso mi sono loggata qui su EFP per vedere se c’era qualche novità. A questo punto sospetto che siamo telepatiche anche sul quando pubblichiamo - e questo è un bene, così non ti farò mai più attendere troppo le mie recensioni :3
Cri, hai scritto una Fred/Hermione! *_* Mentre leggevo, ho praticamente sorriso tutto il tempo. Perchè leggere una storia su di loro è come trovare degli amici che conosci perfettamente e che sai già cosa faranno. Quando leggi che Hermione tira un cuscino a Fred perchè lui ridacchia davanti ai suoi problemi, è inevitabile sorridere, perchè sai che quella sarebbe stata proprio la sua reazione, e sai anche che lei stessa si sta divertendo un mondo e che non è affatto arrabbiata *_* E quel “mettimi alla prova” di Fred è un’altra di quelle frasi fredesche (?) per cui ti verrebbe voglia di saltare su e di gridare “prendimi, sono tua”, anche se tu sei in terrazza e i vicini ti sentirebbero benissimo. Cioè, per Fred si farebbe qualunque cosa, anche mettersi in ridicolo v.v
Ma sto divagando.
Mi è piaciuto davvero davvero un sacco il secondo momento. Insomma, Hermione che ripete “Okay” come per autoconvincersi è fantastica, l’ho visualizzata alla perfezione *_* E Fred che si prende gioco della sua risolutezza che è crollata troppo presto è meraviglioso *_*
Beh, per quanto riguarda il terzo momento... c’è davvero il caso di dire che mi sia piaciuto? No, perchè mi sembra maledettamente ovvio. Ogni volta che i loro visi si avvicinavano un centimetro di più, esultavo tipo tifosa e avrei voluto urlare “BACIO! BACIO!” - però stavolta sarebbe stato davvero compromettente, così mi sono limitata a sussurrarlo v.v
Senza preavviso, imprevedibile come solo lui sa essere: awww. Eh già, questa è l’essenza di Fred Weasley *_*
Certo che dopo una storia di questo genere ti verrebbe voglia di scrivere mille F/H. Una maratona *_* È che a me le F/H lasciano un così bel sorriso fluffoso che non mi stancherei mai di leggerne. Se scritte poi da un’autrice che sa, allora è davvero il massimo. Perchè c’è differenza, sai, Cri? Sarebbe tanto comodo farli baciare subito, così Hermione finalmente sta zitta xD Ma quello che c’è da capire tra questi due è che il bello sta proprio nelle loro discussioni - anche nei baci, chiaro, però loro non sono solo ventose, ma witty individui. Già, witty, perchè in italiano non c’è un’unica parola che significa arguto, brillante e intelligente tutti assieme, ma c’è witty, e io la uso v.v
Bon, stasera sono davvero in vena di chiacchiere, Cri v.v
Si è capito che la storia mi è piaciuta? No, perchè magari mi sono persa tra tutte queste witty (xD) riflessioni e ho perso di vista l’obiettivo principe della recensione: questa F/H è stupenda, e anche se si potrebbe malignamente obiettare che hai usato il clichè di Fred che convince Hermione a fare una follia, beh, a me è piaciuta ugualmente, perchè con le tue parole riusciresti a dare una veste nuova a tutto, anche ad una Draco/Hermione - non scrivere una D/H, ora, eh! v.v
Ehi, ti lascio davvero che se no qui il sole tramonta davvero xD
Ti voglio bene Cri, bravissima ♥
Fri

Mi è piaciuta perchè mi ha fatto sorridere e divertire, Krixi!
Cavolo, una sfida a tempo! A me verrebbe un'ansia tremenda...! Non ce la farei mai...

Comunque... mica facile come pairing! Cavoletti!
Tu te la sei cavata alla grande, come al solito, direi ;-)

Baci, Marti

Ciao, Cri! Ho giurato a me stessa che avrei recensito entrambe le storie, e cercherò di farlo nel modo migliore possibile: sono un po' arrugginita in campo recensioni, ma giuro che mi impegnerò v.v
Prima di tutto, in bocca al lupo: ti conosco e so che riuscirai alla perfezione a scrivere su tutti i pairing proposti, anche se il loro numero è elevatissimo; te lo dico ora perché ci tengo v.v
Comunque, comincio la recensione vera e propria perché è già tardi v.v
Prima di tutto, premetto dicendo che questa è la mia prima storia di questo pairing. Zacharias non mi è mai piaciuto, però trovavo interessante (*la sua parte Romione piange*) il pairing e, sapendo che l'hai scritto tu, mi sono fidata.
Quindi, eccomi qui a recensire, ma chère (?) ♥
Devo dire che ti è uscita molto bene: prima di tutto, sebbene non ci sia un vero e proprio "accoppiamento" (*la sua parte Romione esulta*) mi è piaciuto l'uso che hai fatto dei personaggi, e in particolare di Zacharias. Se c'è una cosa che sappiamo di lui, è che è arrogante e sicuro di sé. E meglio di così non ti poteva uscire, davvero: è così convinto che mi ricorda dei personaggi di mia conoscenza, e, sebbene ci sia da piangere per il fatto che esistono persone così immodeste, mi hai strappato una risata.
In particolare, l'ultima frase mi è piaciuta tantissimo: è divertente e assolutamente IC, di quelle che ti aspetti da un tipo come Smith ma che quando le leggi ti fanno ridere, perché forse non te le aspetti davvero.
Ti faccio notare solo una piccola svista qui: «non capisco perché ti ostini a rifiutarTi», dovrebbe essere "rifiutarmi".
Una flash fic che mi ha fatto davvero piacere leggere, te lo assicuro. Che mi ha fatto sorridere e che, una volta che mi sono messa nei panni di Hermione, mi ha fatto anche sperare di non trovarmi in una tale, imbarazzante situazione. Darei di matto, senza dubbi o.o
Finisco la recensione sul carissimo Fenrir e chiudo qui u.u
Aspetto le prossime e... break a leg per la raccolta u.u
Baci,
Mari ♥

Oh *-* Bello. Bello. Bello. Bello. Okay, mi ricompongo!
Ma quanto sei stata originale?! Troppo, ecco! Vado a caccia di novità e mi ritrovo una tua raccolta, che inizia con la coppia Smith/Granger *-*
Geniale iniziare con loro. Non ho mai letto di questa coppia, e, a dirtela tutta, non ho mai letto di Smith.
Mi è piaciuta davvero molto la drabble, mi è piaciuta l'impostazione colloquiale, per non parlare del fatto che è un missing moment perfetto, potrebbe essere accaduto davvero, considerando la coerenza con la storia della Rowling e l'IC dei personaggi, assolutamente rispettato.
Hermione che inventa scuse al momento, senza riflettere, facendo danni, è decisamente Granger! E Zacharias, assolutamente insopportabile nella sua arroganza!
L'uso del prompt che avevi a dispozione mi è piaciuto tantissimo, una conclusione degna del dialogo impostato, e dei caratteri dei personaggi! Bravissima, davvero. Ovviamente aspetto il seguito della raccolta (Sappi che ASPETTO quella meravigliosa coppia, che sono Fred ed Hermione <3)
Mi dileguo, rinnovandoti i complimenti!

Rosmary

O-ho! Si comincia! *Fri si sfrega le mani compiaciuta*
Come ti avevo già anticipato, dear, sarò un’assidua lettrice di questa raccolta, e giuro solennemente (cit. xD) di leggere anche le storie su pairing discutibili u.u
Oggi inauguriamo la raccolta con una bella e CREDIBILE (adesso ti spiego perchè u.u) Zacharias/Hermione. Inutile dire che Hermione è perfetta, reticente ad accettare l’invito di un tale zotico, e pronta ad inventarsi così su due piedi un cavaliere, anche se questo comporterà invitare sul serio McLaggen, ma sono dettagli.
Comunque, sto andando fuori tema v.v Quello che volevo dire è che, diamine Cri, hai scovato un Missing Moment fichissimo *-* Non appena ho letto la Drabble sono andata a prendermi il Principe - e sì, se te lo stai chiedendo io sono quel genere di lettrice che andrebbe a cercare su Google Maps se a Maranello c’è Via Machiavelli, già u.u (xD) -, e davvero Hermione cita Smith tra i possibili candidati all’operazione facciamo-ingelosire-Ron! Per questo la Drabble è molto credibile, perchè è possibile che Smith abbia fatto delle avances ad Hermione mentre lei era in biblioteca u.u
Ah, e tra l’altro, mentre ho letto la frase finale l’ho pronunciata con la voce di Fred u.u Sì, lo so che Fred non c’entra un emerito fico secco (Fred c’entra sempre, invece v.v), però era una frase decisamente maliziosa e ci ho visto bene Fred, punto. Sì, sono perdutamente innamorata. Di Fred, ma anche di te, che hai inaugurato benissimo la Raccolta ♥
Alla prossima tesoro, ora metto tra le Seguite così ti tengo d’occhio v.v
Ti voglio bene,
Fri
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 05:40 pm)

Un pairing veramente particolare! Povera Hermione tra Zac e Cormac ... dalla padella nella brace. Sei stata davvero brava hai scritto una flash molto divertente, assolutamente IC e scritta veramente bene. Hai avuto un coraggio, ad accostare questi due, che io non credo avrei mai avuto ma sei riuscita a renderli credibilissimi: in fondo potrebbe essere andata davvero così, no?Congratulazioni!
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 03:26 pm)

Esilarante Cri!
Veramente, mi ha fatto troppo ridere! E mi è piaciuta anche molto!
Un pairing un pò particolare, che non avevo mai visto prima. Però, potrebbe anche essere successo, no? Te lo dico sempre, e non mi smentisco, hai saputo rendere un pairing così bizzarro perfettamente credibile.
Azzeccatissima la citazione, perfettamente inserita.
Hermione è Hermione, come sempre. Perfetta nel suo ruolo, e Smith anche, odioso come sempre -.-''. Non l'ho mai sopportato!
La vuoi smettere di essere iper-produttiva? Poi io rimango indietro e non riesco a lasciarti recensioni decenti (vedi questa).
Perdona la breve recensione, come immaginerai, sono di fretta, e mi odio per questo. Sai che mi piace lasciare recensioni decenti e lunghe, soprattutto alle tue storie!
Bravissima!
Un bacio,
Cat♥.

Ahahahahahahahahahaha che coppia assurda! u.u Sono completamente d'accordo con Hermione: è un incubo! Tutti che la usano per imbucarsi al Lumaclub e la popolarità che ha solo perché Krum l'ha notata per primo (sì, quello è stato l'inizio della rovina di Hermione, non poteva rimanere dentona, no doveva sistemarsi i denti e diventare figa, così poi era shippabile con chiunque). In ogni caso sono morta dalle risate nel leggerla!
Un bacio
Sev :-)

Non riuscirei mai, mai e poi mai a concepire questi due come coppia. Anzi, fino ad oggi avrei seriamente dubitato della sanità mentale di chiunque fosse stato in grado anche solo di pensare di scrivere di loro, ma l'I♥shipping e tu in prima linea mi costringono a ricredermi, vedo u.u
Allora, scusa se non papireggio come al solito - te l'ho già scritto anche su facebook, right? ç.ç - ma, causa mancanza di tempo, mi vedo costretta a essere concisa&precisa (WTF?), in modo da arrivare direttamente al fulcro della questione, senza perdermi in tanti di quei giri di parole che mi fregano sempre u.u
Mi piace molto il modo con il quale hai deciso di sfruttare la citazione, inserendola perfettamente nel contesto: è adatta, non sembra affatto forzata, al contrario, si mantiene molto anche sullo stile di ciò che hai scritto. "«Oh mio dio! Questo è un incubo!» sbottò Hermione, alzando gli occhi al cielo.
«No, è un tuo sogno proibito, c’è una sottile differenza»". Ottimo lavoro, cara v.v
poi, è incredibile come sia riuscita a ritrovare la personalità di Hermione e Zacharias, nonostante all'inizio avessi qualche dubbio a proposito, dato che cercando di combinare due caratteri così diametralmente opposti a volte si può peccare di banalità. Qui non è successo, al contrario, ho apprezzato moltissimo l'insieme, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre *^*
credo di aver detto tutto, Cri, scusa il mio essere così sintetica, sai quanto ami sembrare logorroica °-°
Always yours,
Emmaz ♥