Ocean Waves
di Charlie_Rock

01/02/19, ore 17:48

​Non so se leggerai mai questa recensione, ma sappi che se la leggerai vorrei ringraziarti per tutto quello che questa storia mi ha lasciato. Ammetto di non averla mata da subito, la trovavo un po' banale e statica. Credo sia successo più o meno a metà del terzo capitolo, o meglio quando le cose nella storia hanno cominciato a movimentarsi. In quel momento sono riuscita a smetterla di vederla come una fanfiction banale e un po' insipida e ho cominciato a leggere tra le righe. Questa storia parla di vita perchè in un certo senso, anche se è una storia, sei riuscita a portare realismo nella tua storia. Parli di delusioni, sogni infranti e drammi che a tutti, chi più chi meno, nella vita ha dovuto affrontare. Ho apprezzato tutti i capitoli ambientati sull'isola di Jeju, che per altro è bellissima, perchè sono una ventata d'aria fresca e di energia vitale. Quando Minho e Taemin si sono lasciati nello scorso capitolo ho provato una grande malinconia perchè dovevano separarsi e la loro relazione era appesa a un filo. Personalmente, non credo molto nelle relazioni a distanza, anche se c'è tutto l'amore del mondo trvo difficile pensare che una relazione in cui non ci si vede mai possa chiamarsi tale. Magari quando si è innamorati si riesce anche a superare anche le più grandi distanze. Per quanto riguarda Kibum, lo sapevo che si era messo in una situazione rognosa sotto molti punti di vista: uno fra tutti, essere il migliore amico di Minho. Sapevo che qualcuno avrebbe sofferto in quella situazione, ma sono davvero contenta che siano riusciti a sistemare le cose.

31/01/19, ore 22:09

Mi è piaciuto molto il realismo che c'è in tutto questo capitolo. Senza contare che non hai snaturato nessuno dei personaggi. Sono davvero loro e lo sono in ogni minimo particolare. Hanno ognuno la propria personalità con i propri pregi e i propri difetti. Anche le relazioni tra i personaggi sono naturali e realistiche. Ho provato molta malinconia in questo capitolo. Spero che Minho e Taemin riescano a rivedersi.

28/01/19, ore 22:23

Forse sono io che sono un po' a scoppio ritardato, ma questa storia sta cominciando a piacermi da questo capitolo. Davvero ho trovato questo capitolo davvero bello e intenso. Forse dovevo solamente cercare di vedere le cose come le stai narrando. A me piacciono molto gli Shinee e li seguo dai tempi di Replay, per darti l'idea: sono stati il secondo gruppo kpop che ho seguito. Il primo erano i Bigbang. Ho fatto molte cose con le loro canzoni di sottofondo: dato esami e affrontato varie cose nella mia vita che non sto a raccontarti, ma dopo quello che è successo a Jonghyun piango ogni volta che ci penso e non riesco a sentirli come prima. Questa cosa mi dispiace tantissimo e tu sei riuscita con questo capitolo a ricordarmi perchè li amo così tanto. Mi ci vorrà un po' per riuscire a seguirli di nuovo con leggerezza, ma ho fatto il primo passo. Questo capitolo è davvero bellissimo, l'ho apprezzato davvero tanto. Sembra uscito da un drama. Mi sono immaginata ogni pezzo e finalmente è successo qualcosa tra i due piccioncini.

27/01/19, ore 18:54

​Bene bene la questione si fà sempre più interessante. Inanxitutto, la JongKey è l'altro pairing che adoro e divisa mi sa che crea un bel po' di problemi. Prevedo molto drama nei prossimi capitoli. Kibum si è infognato per benino perchè è innamorato da un anno è mezzo di Jonghyu, che è il fidanzato della sorella del suo migliore amico. Comunque la metti perde qualcosa: o Jonghyun o l'amicizia di Minho. Non credo che Minho voglia essere ancora amico di Kibum se questo dovesse far soffrire sua sorella. Magari sì, dipendono da come si evolve la sitiazione e da come riusciranno a gestire la cosa tutti quanti. Credo che siano tutti a loro modo in una situazione scomoda. Kibum perchè è cotto di un ragazzo che per certi versi non può avere perchè fidanzato con una sua amica e sorella del suo migliore amico. Minho e Kibum sono molto legati tra di loro per quello che habbo passato e mi piace molto come hai descritto il loro rapporto. Mi dispiacerebbe molto vederli litigare e dividersi. Hanno bisogno l'uno dell'altro per non perdere l'equilibrio e sbarellare. Allo stesso tempo deve essere dura vedere il ragazzo che ti piace insieme a un'altra persona. Kibum è sul filo del rasoio e rischia sia di farsi molto male che di riuscire a cadere in piedi da buon gatto qual'è. Ho fiducia nei suoi super sensi felini, che riuscirà a trovare il modo giusto per sistemare le cose al meglio. Per quanto riguarda Taemin, penso che questa vacanza gli ha fatto bene. Sta mettendo in discussione sè stesso e la sua carriera. Trovo che sia positivo e che possa portare qualcosa di buono!

26/01/19, ore 18:23

Nuova lettrice. Io amo gli Shinee, anche se ultimamente, dopo quello che è successo a Jonghyun non riesco più tanto a seguirli come vorrei. Mi piacciono le fanfiction estive e poi è su due pairing che amo alla follia. Il tuo stile è semplice diretto e descrittivo. Mi piace e niente da dire per il momento se non: stupiscimi!

30/12/17, ore 13:41

Scusami, mi sono connessa solo oggi.
Leggerò al più presto e grazie per avermela segnalata!
Sarà meravigliosa, come sempre.

09/11/17, ore 13:02

quando ho trovato il tuo aggiornamento pensavo fosse uno scherzo,ricordavo perfettamente di aver letto tutto e che fosse incompleta da ormai 4 anni,quindi oramai abbandonata.E invece stamattina sei tornata a farmi emozionare,che dire...grazie. Se c'è una cosa che apprezzo molto nelle autrici e il loro riuscire a finire le fic per farmi dormire sonni tranquilli e non immaginare millemila finali diversi. La tua storia è bellissima e tu scrivi divinamente. Ancora complimenti e grazie di avermi fatto emozionare.

08/11/17, ore 23:43

Ciao! Sono molto contenta che alla fine sei riuscita a caricare il capitolo e a finire questa ff... ti confesso che è una delle mie preferite! Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, e anche le scelte stilistiche che hai adottato mi hanno colpita , oltre al modo in cui hai creato i personaggi ^^
E anche se non c’entra molto con il capitolo in se, mi sono piaciute moltissimo le tue parole nelle note finali ^^
Per me la tua storia è stata molto emozionante, l’ho adorata dall’inizio alla fine e sono davvero contenta che tu sia riuscita a concluderla!
Grazie mille per le emozioni che mi hai regalato:-)
Federica

23/08/14, ore 22:53

Ciao! Ho letto la tua storia dopo che mi è stata consigliata, e devo dire che non me ne sono affatto pentita! Il tuo stile è piacevole e realistico, ma anche dannatamente poetico, proprio come piace a me! Non lo nego, sento che potremmo avere delle affinità XP Partendo già dal fatto che io adoro il mare e in questa storia ci sono tutti gli elementi paesaggistici che più amo (descritti benissimo, tra l’altro. Quanti anni hai? No perché scusami, sono curiosa XD). L’ho letta tutta d’un fiato, e ti assicuro che l’atmosfera era perfetta. Ho adorato la dolcezza di Taemin e la sua naturalezza, ho adorato i piccoli momenti Jongkey perché, anche se sono pochi, sono esattamente come dovrebbero essere. Mi piace come alterni semplicità e profondità, come sai parlare con la stessa naturalezza di filosofia e di feste sulla spiaggia, di astrofisica e di amori che sbocciano nel modo più semplice e comune al mondo: attrazione fisica, voglia di conoscersi, di esplorarsi e infine amore.
E poi… non hanno fatto sesso. Cioè. NON HANNO FATTO SESSO. AMO QUESTA COSA. Davvero, penso sia un’innovazione strabiliante, un miracolo mai visto prima in una fan fiction XD E’ una figata il fatto che alla fine, sarà per mancanza di tempo, mettiamola come vogliamo, non sono andati a letto insieme. Boh, a questo proposito vorrei darti il mio parere: per me la storia è completa già così, con loro che si salutano dichiarandosi finalmente in modo chiaro e diretto, con la promessa di rivedersi presto e di inseguire i propri sogni, di cercare la propria strada. Anche se si stanno separando, sono insieme. Per come la vedo io, sarebbe un finale perfetto. Quindi ti perdono il fatto che hai lasciato la storia incompleta senza aggiornare per così tanto, perché ripeto, per me è perfetta così.
Boh, bravissima. Siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda XP A presto!

29/03/13, ore 17:28

Oi, ciao.
MI sono appena accorta della tua fic (come abbia fatto a non notarla per mesi è un mistero..... -.-'' ) ma da quello che ho letto ti posso dire che è strabigliante.
Personalmente adoro la 2min, e in questa fic.... non so a un che in più rispetto a tutte le altre che ho letto...
Entrambi hanno le stesse intenzioni eppure le esternano in modi diversi.
Trovo che i loro caratteri li rispecchino a pieno, Taemin è semplice e sbadato ma in se nasconde una malizia mica male ^^
Minho è intraprendente e estroverso, raggiunge sempre lo scopo che si è prefissato e si diverte ad usare dei doppi sensi inequivocabili!
I capitoli sono lunghi, ma nonostante ciò la storia non perde il suo interesse, di solito la lunghezza eccessiva di una storia stanca il lettore ma in questo caso la continua comparsa di colpi di scena, divertenti, ibarazzanti o maliziosi che siano, crea una scorrevolezza tale del testo che la lunghezza della pagine passa in secondo piano.
Ok.... forse così è una recensione un po' troppo da libro stampato...
Bhe, il succo della questione e che la storia in se più tutta la trama mi sono piaciute moltissimo ed è per questo che la metto tra i preferiti.
In più non mancherò al 5° e ultimo capitolo ^^
Non vedo l'ora di leggere cosa faranno i due neo-piccioncini.
Un bacione
Aly

11/03/13, ore 17:53

Mi sono letta tutti i capitoli velocemente e penso siano bellissimi <3 <3 <3 veramente <3 <3 <3 complimenti <3 <3 <3

06/03/13, ore 19:48

Dunque eccomi qui, prima di tutto scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stata impegnatissima con università, laboratori e lavoro (sono quasi morta questa settimana).
Poi...come ti dicevo la storia mi è piaciuta molto.
Il primo punto positivo è che è scritta in italiano corretto, c'è qualche svista (errori di battitura), ma nel complesso lo stile è scorrevole, piacevole e soprattutto i tempi verbali sono giusti (cosa da NON sottovalutare, fidati!).

Anche la trama è parecchio interessante, non pensavo che sarei stata così attratta da questo MinHo ragazzo normale, ragazzo da sole, mare e spiaggia e invece l'ho trovato quasi irresistibile e comunque nel carattere mi sembra piuttosto IC.

"-Ti saluta mamma, Kibum.-
-Ciucciamela Chio.- gli risponde male Key, perché nessuno a parte suo padre, la madre di Minho e i professori lo chiama con il suo nome ormai, e lui ne è felice. -Dille “Ciao mamma!”-" Ho davvero apprezzato questo pezzo, il fatto di creare un rapporto del genere tra MinHo e Key mi ha catturato, un pò perchè non li ho mai pensati amici così intimi, un pò perchè i rapporti di questo tipo mi intrippano sempre e gli amici che ormai si sentono come fratelli mi fanno sempre una grande tenerezza.

"Nessuno avrebbe pensato che sarebbe diventato così... Scopabile." Ecco...qui sono partiti gli urletti isterici e i ghigni spudorati! Quando ho scoperto gli Shinee mi sono spulciata video a raffica e mi sono talmente tanto innamorata di Tae che lo amavo anche nei video di quando aveva 13 anni (sentendomi un pò pedobear, lo ammetto xD), quindi a questo punto della tua storia mi è partito un IO SI, IO SI, IO SIIIIII allucinante perchè sì! Io anche a vederlo da bambino avrei pensato che sarebbe diventato assolutamente scopabile <3

"Choon Hee insisteva col chiamarlo “Raggio di sole" Qui mi hai davvero conquistata! Non so se hai mai visto Queer as Folk, ma leggendo questa frase mi è venuto in mente Sunshine e addio...la mia mente è partita per lidi migliori xD E devo dire che a Tae sta benissimo questo soprannome, soprattutto calcolando che il suo look da biondo è il mio preferito! Lo fa sembrare assolutamente meraviglioso!

"spera sinceramente di aver trovato un posto migliore dove nascondere il porno omosessuale giapponese (regalo di Key per i diciotto anni) che sotto al vecchio letto di suo fratello, e semplicemente non ricordarselo." Non puoi capire quanto, QUANTO ho riso in questo punto, mi stavo quasi sentendo male! L'ho adorato, davvero!

Poi il punto in cui MinHo si spoglia e si mostra in tutto il suo splendore...sbavavo io, figurati Tae! xD

Mi è piaciuto un sacco anche il rapporto che hai creato tra Tae e Kei, ce li vedo proprio ad essere così amici e le telefonate tra loro mi piacevano così tanto che ne avrei volute decisamente di più. Infatti sto sperando che nell'ultimo capitolo si facciano finalmente vivi (e partecipanti) anche gli altri membri dei tuoi Shinee. Ho aspettato il loro arrivo per praticamente tutti e 4 i capitoli, quindi adesso ripongo le mie speranze nell'ultimo.
Nonostante questo non posso ancora accettare che Tae abbia perso la sua verginità con Kei e da passivo ç_ç Cioè capisco il tuo punto di vista e anche io vedo Tae praticamente SOLO come passivo, ma Kei è un altro passivo nella mia testa e no...proprio non ce la faccio a shippare due passivi xD Non ci sono mai riuscita così come non sono mai riuscita ad accoppiare due omoni che sembrano entrambi attivi. Insomma per me la coppia perfetta è composta da un tizio palesemente attivo e un tizio palesemente passivo! Poi ho anche la deformazione di innamorarmi sempre perdutamente del passivo (quindi anche Kei a questo punto è entrato abbastanza nelle mie grazie), ma a mettere insieme i miei vari amori proprio no. Come ti dicevo mi sarebbe piaciuta una prima volta con Heechul, nonostante la differenza di età...io ce li vedo proprio bene insieme. Forse è quel video del quasi-bacio che mi influenza, ma...si, diciamo che dopo MinHo il nostro caro Raggio di sole lo vedo benissimo con Heechul (e praticamente non riesco a vederlo con altri, forse solo un pò con Jong, ma di sicuro non con Kei, Key e Onew!!!).

"-Vorrei spellarlo...-" L'ho trovata una cosa adorabile! Strano, ma vero. La trovo una cosa intima e da "coppia", proprio come Tae, quindi questo pezzo mi ha fatto venire i cuoricini agli occhi.

La storia del non sentirsi allo steso tempo TaeMin e Raggio di sole la trovo alquanto vera sai? Probabilmente Tae è realmente molto diverso nella sua vita privata e sicuramente a tutti gli Shinee qualche volta sarà venuta qualche crisi esistenziale di questo tipo. Non deve essere facile essere degli idol e allo stesso tempo dei ragazzi normali.

Quanto, QUANTO ci sono rimasta male alla serata alcolica quando finalmente i 2min stavano per combinare qualcosa e invece Tae è corso a vomitare >.< Però l'ho anche trovata una scena abbastanza comica e stranamente reale anche questa, quindi in fin dei conti ci stava davvero molto bene nella storia.

"-Mi casa es su casa.- sorride Key a Taemin, seguendo Choi sul letto." Davvero, adoro il tuo Key xD

MinHo che bacia Key davanti alla scuola per rivelare la sua omosessualità...ho trovato questa cosa magnifica. In linea con il carattere impetuoso e davvero un gesto che un ragazzo deluso dal padre e arrabbiato con il mondo potrebbe fare. Mi è piciuto davvero tanto.

"-Hwaiting!- gli urla la donna, alzando un braccio, quando l’idol si gira.
Taemin scoppia a ridere: -Hwaiting!- urla a sua volta." ahahahahahhahahhaha spassosissima la moglie, è stata una chicca descriverla come una fan degli Shinee xD

La reazione di TaeMin al bacio mancato e alla conversazione ascoltata l'ho trovata un tantino esagerata sinceramente...cioè, va bene che c'è rimasto male e che MinHo non ha parlato proprio col cervello, ma comunque non ha neanche detto qualcosa di davvero sgradevole. Comunque serviva ai fini della trama quindi ci sta dai.

La sorella di MinHo è una stupida! Fossi stata io altro che battere sul muro per farli smettere! Mi sarei fiondata a sbirciare dalla serratura xD

E le loro madri mi hanno fatto motire dalle risate! Tutte tranquille e beate all'idea dei loro figli insieme, anzi pettegole e abbastanza spione! Uno spasso ahahah xD

Il modo in cui si sono detti ti amo è stato davvero dolce, quasi romantico dal mio punto di vista <3

Ora aspetto con vera ansia il prossimo capitolo!!! Spero di vedere MinHo a Seoul, spero di veder comparire finalmente gli altri Shinee, spero magari anche in una scenata di gelosia, di vedere finalmente come è il tuo Tae-idol e sopratutto di leggere un capitolo con fuochi d'artificio!!!

Non farci aspettare troppo ti prego!
Alla prossima,
Cax

01/03/13, ore 16:35

allora, erano le quattro di stamattina quando ho terminato di leggere e .... che dire... sei fantastica! Mi hai legato alla storia in un attimo e non riuscivo più a smettere di leggere, nemmeno quando il sonno stava per rapirmi, ho resistito! MY GOD, dirti che è meravigliosa è poco. La trama, il posto che hai scelto, tutte le magnifiche descrizioni del giardino di Minho, i fiori, le piante! E' assurdo come mi sia immaginata tutto, come se io fossi davvero li. Mi è piaciuto l'inserimento di Kai e la scelta di non usarli tutti come SHiNee. Bellissimo poi il carattere di Minho, ma anche quello di Taemin. Solo una cosa... forse non ho voluto capire io, ma tra Jonghyun e Key non cè proprio qualcosa giusto? Nel senso Key muore dietro a Jong ma poi stop fine, non mi pareva che tra i due ci fosse qualcosa di più... Anche se mi dispiace ç_ç La jongkey è meravigliosa ç_ç QUINDI! Alla fine stavo per piangere io... Ero proprio li li con la lacrimuccia. E ora? Ora sto per dare di matto perchè voglio sapere, sono troppo curiosa di come deciderai di continuare!!! Quindi per concludere, stupenda, bellissima, da ricordare per sempre e da rileggere mille volte! BRAVA

28/02/13, ore 15:46

Eccomi qui, come ti scrivevo su fb, mi ci sono volute alcune ore per mettere in piedi un commento decente, che comunque non credo sarà tale... ma porta pazienza!

E così, questa settimana di vacanza in un posto molto più simile al Paradiso, è giunta a termine. Questo mi ha reso tristissima. Questo addio che si protrae dall’inizio alla fine del capitolo e culmina con le lacrime che finalmente Taemin riesce a liberare è dolcemente straziante.
Per fortuna che oggi è una bella giornata, c’è il sole e quindi leggere di una vicenda che si svolge al mare, in estate, con il caldo e il sudore che regnano sovrani, non mi ha messo troppa depressione. E tu sei stata bravissima a mantenere l’atmosfera estiva! E’ stato strano leggere questa fanfic ora, in inverno, quando avevo iniziato a leggerla in giugno, ma tu hai fatto sì che mi immergessi in quest’atmosfera =)
Ma parliamo dei personaggi. Assolutamente coerenti, in linea con quanto ho letto fino ad ora. Minho è sempre insicuro, sempre spaventato, Taemin, cresciuto a forza per via del lavoro, è sempre e comunque un regazzino ma nonostante questo mi piace moltissimo che sia lui a prendere in mano la situazione e baciare Minho per primo.
Ma vogliamo parlare anche della quasi-smut?? Vogliamo proprio??? E parliamone u.u E’ STATA ASSOLUTAMENTE FANTASTICA! Originale, perfettamente integrata, dolce il giusto ma piccante *^* Mi hai stesa, tesoro, lasciamelo dire!
Come ti è venuto in mente di fare che Minho risale le cosce di Taemin da dietro fino all’elastico delle mutande??? Ho letto quel pezzo tipo quattro volte! Bellissimo, bellissimo! *^*
Ho apprezzato moltissimo tutto il pezzo iniziale, quando Taemin è arrabbiato con Minho e si percepisce quest’aurea di astio... e ho sorriso alla frase -G-grazie.- borbotta Taemin, girandosi di scatto per evitare lo sguardo incantato di Minho, ricordandosi di essere arrabbiato con lui.. Insomma, non ce la fanno a stare troppo tempo l’uno lontano dall’altro (e se penso che passeranno mesi prima che si potranno incontrare ancora mi sento infinitamente triste ;___;).

Ho adorato moltissime frasi, suggestive, metaforiche (soprattutto le metafore marine... io ho una specie di fetish per il mare xD), e ce ne sono un paio che mi piaceva riportarti:
La fiammella di rabbia trema, ma non si spegne. -> mi piace che riprende quello che hai scritto sopra: Una piccola fiammella d’ira si accende dentro Taemin, oscurando quello che le sta intorno. Fanculo all’amore e fanculo a Choi Minho. (altra frase che ho amato!)
Anche questa frase è bellissima: Delle mani invisibili si stringono attorno alla sua trachea e premono senza pietà. Stanno uccidendo Raggio di sole. E’ come se, lasciando Jeju, Raggio di sole morisse e solo Taemin continuasse a vivere, mutilato, come un involucro vuoto... A questo punto, mi preme riportarti questo pezzo qui: E sono tuo. // Sono il tuo Raggio di sole. Sono il tuo Taemin. Sono tuo. Lo sono qui, come lo sarò quando sarò a Seoul. Alla fine, sopravvivono, vivono, entrambe le parti di Taemin, sia a Jeju che a Seoul... perché il sentimento che li unisce è più forte della lontananza.

Ho notato alcuni piccoli errori che mi preme riportarti (spero non me ne vorrà la tua beta... non voglio sembrare sgarbata ma gli errori sono delle bestie feroci e per abbatterli, più si è meglio è!)
Le lunghe dita magre e callose di Minho si stringono intorno alla base del pene di Taemin e questo spalanca le labbra -> questi

Minho si è chinato a raccogliere una coda di topo, di quelle che crescono al limitare della spiaggia, dove il pendio di fa più dolce e la sabbia più bianca -> si

-Buongiorno.- Minho gli da un altro bacio ->
Infine, soprattutto all’inizio, hai scritto un po’ di volte Signora Chio invece di Choi

Taemin lo vede sparire oltre la soglia, si guarda in torno -> intorno

Detto questo, passiamo alla questione più importante: LA JONGKEY u.u Insomma, con quel pezzetto lì messo apparentemente a caso mi hai fatto battere forte il cuore! Quella mano stretta sulla coscia di Kibum è stato un colpo che mi ha steso! Dimmi che alla fine staranno insieme, ti prego!! ;____; Okay che Kibum è una persona forte ma... ma... si tratta sempre di un amore non corrisposto e Jonghyun un pochino ce lo fa credere! Non lo pensi anche tu?? =.=

Bene, questa recensione mi avrà fatto guadagnare un sacco di punti xD (che poi a che servono i punti recensione lo devo ancora capire, comunque...), quindi ti saluto, ho scritto decisamente troppo, chiedo scusa ^^”

Non farmi aspettare troppo! (Ti tartasserò su fb, sappilo!)
Un bacio,
Rory

28/02/13, ore 15:07

*O* sei tornata!!! *festeggia* devo dire che ho dovuto rileggerla tutta perchè era passato troppo tempo e non ricordavo tutto comunque bellissimo questo capitolo, finalmente Minho si è un po' sbloccato ma... dannata sorella che entra sul più bello!
Non farmi aspettare 2 mesi.... *fa occhioni dolci*
La JongKey mi attira un sacco, sarebbe bello se facessi un extra con loro 2 assieme (ovviamente senza la morosa di Jong UHUHUH)