Il frutto di un amore sbagliato
di Lalla S T

02/09/14, ore 12:04

fa ridere tanto ridere ,woshinton?ufficoo?telefonta? apena?confesato? coleghi?carlei ?lascici?uomoni ?forse uomini ? no,dico così a caso ,comunque fantastico , e poi invece di scrivere:nel seguente capitolo si potrebbero riscontrare errori,correggili non ci vuole tanto basta solo una lettura anche veloce ,la metto tra le favorite di sicuro Ps:è la mia prima recensione critica,come sono andata?(ho scritto bene? dimmelo tu)

01/09/14, ore 19:20

Ciao :)
Ho iniziato a leggere questa FF caso e mi dispiace inserire questa recensione tra le negative ma non posso fare altrimenti.
Il linguaggio è scorretto. Completamente.
I verbi sono sbagliati e non coordinati tra loro.
Molti dei termini che usi non esistono sul dizionario.
Fai anche molti errori di distrazione.
Nonostante ciò la trama mi sembra piuttosto originale perciò continuerò la lettura.
Spero vivamente che risponderai visto che a molte recensioni non hai risposto. .
A presto
Sam

29/08/14, ore 15:21

OK, quanto meno riconoscimi lo sforzo di aver letto fino a qui =) Allora..
I punti in cui dai "informazioni" sulle azioni dei neo genitori verso il pupo è comico, sembra un copia/incolla preso da qualche sito o qualche rivista per l'infanzia e la cura del bambino.
Bella è di un'immaturità che sfiora il patologico (GLI* hai guardato la vagina?? xD Ma quanti anni hai?? Nove?? xD)
*La forma corretta sarebbe LE hai guardato..?
Cmq, ti consiglio di:
1. CAMBIARE BETA, PERCHÉ' CON QUESTA TI HANNO TRUFFATO E ALLA GRANDE xD
2. Riscrivere la storia in italiano corretto perché ci sono errori inaccettabili. Non puoi dimenticare sempre la "e" accentata, non puoi non mettere l'H dove serve, non puoi non saper mettere gli apostrofi, non puoi non saper scrivere determinate parole -.-" potrei continuare all'infinito.
3. Rendi REALISTICA la trama, non ha un minimo di senso. Non ho mai letto niente del genere -.-" Bella che prima ha 18 anni, poi di nuovo 17 poi di nuovo 18. Il parto è stato assurdo, Edward come ginecologo fa pena xD Meglio che cambi lavoro.
4. La tua Bella Swan ha tutte le carte in regola per concorrere al premio di "Mary Sue/ Destiny" dell'anno xD (se guardi su Google capirai)

La storia è orribile, non voglio offenderti ma farti capire che ascoltare i consigli e le critiche non sono male.
Torna coi piedi per terra, stai trattando una storia di cui proprio non sei in grado e non credo tu ne sappia molto se non per le cose che hai cercato nel web (e pure male)
Se vorrai rispondere mi farà piacere: quanti anni hai?
Se ne hai meno di 16 allora non considerare le mie recensioni al vetriolo, ma se ne hai di più pretenderei quanto meno un certo grado di maturità da parte di un'autrice che cerca di scrivere di argomenti così delicati. E' chiaro che non lo sai fare. La storia è superficiale e scritta in modo superficiale.
Pondera l'idea di revisionarla (non voglio essere crudele scrivendo di eliminarla, anche perché ho riso davvero fino alle lacrime e l'ho inserita tra le seguite xD)
Urge proprio una correzione dalla prima all'ultima parola, fidati.
Ciao
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:31 pm)

29/08/14, ore 14:44

Non ce la posso fare, questa storia è PATETICA xD Non sta in piedi, assolutamente NO SENSE xD Ti prego, tralasciando la grammatica, ormai deceduta alla terza frase del primo capitolo, ma tu sai almeno degli argomenti di cui tratti?? xD Stupro, gravidanza adolescenziale, ginecologia, cambiamenti del corpo durante la gestazione, amore, gestione REALE della vita, complessità della sopravvivenza in generale?? xD Scusa se ti lascio questa recensione, ma la tua storia fa schifo. Non sono una scrittrice, ma, ragazza, per scrivere queste cose ce ne vuole xD La trama è orribile. Ci vediamo nel prossimo capitolo. Scusami se ho commentato in questo, ma ti ho concesso ben 14 capitoli per dimostrare che sai di cosa parli ma devo arrendermi. Ps. "Non ho tanti vestiti" (cit. Bella) e poi per ogni capitolo c'è un cambio d'abito ogni due frasi, cioè Bella non può avere 7 outfit in un capitolo DAI xD
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:39 pm)

17/08/14, ore 13:21

Oh, santo cielo.
Di solito mi segno tutti gli errori che ci sono nella storia che sto recensendo, li espongo in modo che l'autore o autrice possa correggerli, e poi do il mio parere personale.
Qua non lo farò.
Non lo farò per un semplice motivo: ho letto le altre recensioni che hai ricevuto, quelle positive, quelle neutre e quelle negative. Ho notato che hai risposto alle recensioni che preferivi, mentre le altre le hai letteralmente schifate.
Inoltre, oltre a scegliere a quale recensione rispondere, hai risposto ad alcune recensioni negative mostrandoti superiore al recensore, dicendo che non ci sono tanti errori e che il recensore in questione è l'unico che ti ha detto cose simili, aggiungendo anche che una beta-reader la hai già.
Mi dispiace, perché magari la tua idea della storia non è nemmeno così "pessima", ma il tuo atteggiamento mi irrita.
Hai scritto all'inizio di ogni capitolo che potrebbero esserci errori, e qua mi chiedo... Perché non li correggi?
E ancora, se hai già una beta-reader (cosa che mi lascia parecchio dubbiosa), che lavoro svolge nella storia? Non mi sembra affatto corretta, a livello di grammatica, la tua fanfiction, e il fatto che scrivi che potrebbero esserci errori mi mostra che non la hai, altrimenti non lo troverei all'inizio della pagina.
Recensione negativa.

Se vuoi una beta-reader, puoi scrivere a me per posta, sarò ben lieta di aiutarti (sempre a patto che tu voglia leggere questa recensione e voglia essere aiutata), ma fino a quel momento (sperando che venga), la mia bandiera rimane rossa.

11/08/14, ore 14:31

Bellissimo capitolo!!
Sono sicura che con il tempo Bella tornerà alla sua forma normale, anche se secondo me la paura di non essere più attraente per Edward è più che comprensibile.
Un pò mi dispiace per quello che ha passato Rose...... Poi, anche la gelosia di Bella verso di lei all'inizio si poteva capire ^^
Mi è piaciuta anche la scena di Charlie emozionato al primo bagnetto di EJ ^^
Bacioni e al prossimo aggiornamento!!

11/08/14, ore 04:07

Ciaooo.Anche qui meno male non ci sono Tanya,Victoria e Jacob. Sai sono sempre più adorabili quei tre e anche Charlie che riprende il primo bagnerò del nipotino sono così carini...Sai spero che Bella risponda di si alla proposta di Edward anzi ad entrambe le proposte.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero stupendo

11/08/14, ore 03:56

Ciaooo.Che bello le cose tra Bella ed Edward stanno andando benissimo meno male spero davvero che Tanya, Victoria e Jacob la smettano anche in questo capitolo non si sono visti meno male almeno non hanno fatto casini... Però devo ammettere che è normale per una mamma essere innamorata del proprio figlio e Bella ed Ej sono così belli insieme sono adorabili.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

10/08/14, ore 17:22

Qui ci divertiamo!
Da dove iniziare.. si potrebbe cominciare a criticare dal primo capitolo, a metà, alla fine della storia, tanto i commenti sarebbero sempre gli stessi. Innanzitutto, la grammatica: pessima. Da quanto ho letto non sembra proprio che tu abbia una beta, anche se sostieni di averla. Se ce l'hai davvero, ti chiedo la cortesia di cambiarla. Magari non hai neanche voglia di metterti lì a correggere i tuoi orrori grammaticali (forse ecco perché scrivi a ogni inizio capitolo "Nel seguente capitolo si possono riscontrare errori"), ma, per favore, per il bene dei bulbi oculari delle persone che leggono la tua storia, taglia un po' del tuo tempo per sistemare i difetti maggiori. E ti assicuro che non è difficile trovarli, tali difetti, visto che si trovano a distanza di una parola tra loro! E ti prego, l'ortografia! Esistono quei bellissimi segnetti simpatici chiamati "virgole", non trascurarli. Se non conosci le semplici regole di punteggiatura della lingua italiana, ti chiedo di andare a rispolverare i tuoi libri di italiano, perché proprio non ci siamo!
Ora veniamo al punto culminante di questa avvincente storia: la trama. Allora, tengo a precisare che non sono una fan sfegatata della saga di Twilight. La tua trama è... come posso dire... ridicola. Conosco bene la storia originale, e confrontando quest'ultima con la tua fanfiction, non ci trovo un briciolo di originalità (certo, forse l'avrei apprezzata se fosse stata scritta meglio, ma, ripeto, non ho capito assolutamente nulla di quello che hai scritto finora). La tua trama non è ben articolata, le descrizioni sono scadenti e incapibili (fai quei salti temporali da paura, tanto da invidiare "Ritorno al futuro"), i tuoi personaggi sembrano marionette. Ah, codesti personaggi! Quale bellezza intrinseca! Quale meraviglia! Sono descritti con una superficialità mai vista finora, tutti uguali e con una mentalità idiota e fin troppo ingenua. Ok, forse non ti sei sforzata tanto a descrivere i personaggi perché tieni per scontato che chi legge la tua storia conosca già molto bene la saga di Twilight, però, davvero, un minimo di descrizione psicologica non sarebbe male, anzi. Vogliamo parlare dello stupro? E' stato scritto con una freddezza che mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle. Ma ti rendi conto del tema delicato che stai affrontando? Le ragazze violentate entrano molto spesso in uno stato di depressione che le fa avvicinare al suicidio. Qui sembra che Bella se ne freghi completamente di essere stata violentata da questo belloccio tutto muscoli e niente cervello davanti al marito della madre! Ma poi... mi prendi in giro? Phill che sta a guardare, la madre che la caccia di casa, lui che va a letto con la sua migliore amica, e lei lo racconta come se niente fosse! Davvero, non ho parole. Informati davvero sull'argomento, perché la cosa che mi fa arrabbiare sono proprio queste tematiche delicate trattate in modo così infantile e superficiale.
E vogliamo parlare dell'abbigliamento di Tanya? Tesoro, ora ascoltami bene. Va bene, ci sono i camerini per i dipendenti dell'ospedale, ma la gente, sul proprio posto di lavoro, non si concia in quel modo! Se proprio volevi descrivere Tanya come una donna di facili costumi, la descrivevi psicologicamente dal punto di vista di Edward. Ma poi... parliamo pure del commesso dell'oreficeria, dell'amico di Edward... tutte persone che vogliono provarci con lei! Non ha una punta di egocentrismo, questa Bella? Tra l'altro, non riesco neanche a capire dove Edward trova il bello nell'abbigliamento della protagonista. Un esempio? L'outfit invidiato da tutti della serata al ristorante: abito grigio di lana, leggins neri, stivali argentati. La felicità fatta a vestito! Sensualissima, poi, con un vestito di lana in un pub. Non avrà caldo, poverina? Ok che fuori fa freddo, ma c'è l'aria condizionata sparata a mille lì dentro? Ma poi questi sono gusti personali.
Altra cosa che ha suscitato perplessità: l'età di questa benedetta ragazza madre. Mi puoi spiegare quanti anni ha? La storia è iniziata che ne aveva diciotto, poi alla visita dice di averne diciassette, e a un certo punto ne ha, incredibilmente, quasi diciotto. Un po' confusa, la ragazza! Prima di scrivere la storia, dà un'età fissa a ognuno dei personaggi, senza cambiarla a muzzo nel corso della vicenda.
Tranquilla, ora ho finito: se continuassi a mettere i puntini sulle "i" per ogni cosa che hai scritto, ci metterei un'eternità a completare questa mia recensione. Tengo a precisare un'ultima cosa: accogli con serietà i consigli che ti diamo, sia quelli positivi che quelli negativi, soprattutto quelli negativi, perché ti aiutano a migliorare. Non voglio fare la critica letteraria, ho solo espresso le mie opinioni riguardo a quello che hai scritto, e, visto che probabilmente sono opinioni appoggiate da molte altre persone, fai frutto di tutto quello che ti diciamo. Spero tu possa comprendere. A presto.
Lilith_avril
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 06:07 pm)

02/07/14, ore 15:25

Mi dispiace, ma ci sono veramente troppi errori perchè questa storia possa essere letta.
Se hai davvero una beta come dici allora non compie bene il suo lavoro, perchè molti sono semplici errori di battitura, e ci vuole un attimo a correggerli.
Una beta è una persona di tua fiducia, competente o almeno abbastanza competente che rilegge per bene ogni capitolo, prima che tu lo posti, e corregge eventuali errori, oltre a darti eventuali suggerimenti sulla trama.
Inoltre l'immagine è troppo grossa, viola il regolamento di Efp, così come il link alla pagina, che puoi eventualmente mettere nelle note a fine capitolo.

26/06/14, ore 21:36

Bentornata e buon estate anche a te!
Finalmente Ej si è deciso a nascere XD
Sono sicura che Esme, Carlisle, Charlie e Billy saranno dei perfetti nonni :)
Spero poi che arrivi presto anche la proposta vera e propria da parte di Edward ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!

12/05/14, ore 17:07

"Nel seguente capitolo si potrebbero riscontrare errori."
è uno scherzo vero?
Se sai che ci sono errori CORREGGILI.
Guarda avevo preso appunti per farteli notare e sperare in un qualche miglioramento, ma questa frase mi fa perdere le staffe.
Non ho la minima intenzione di proseguire, prova a impegnarti e a dedicarci più attenzione alle cose grazie.
-IlCritico

11/03/14, ore 19:26

Ciaooo.Oddio devi dirtelo adoro questa storia sempre di più e sono felice che Bella abbia partorito di sicuro ora Edward sarà innamorato il doppio di Bella e di suo figlio.. Spero che ora Tanya, Victoria e Jake smettano di mettere i bastoni fra le ruote alla storia di Bella ed Edward soprattutto perché ora finalmente hanno trovato la felicità. Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è splendido

11/03/14, ore 17:39

Te l'ho già detto, non devi affatto preoccuparti per il ritardo ^^
Bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Bella risponde a Tanya quando manda delle frecciatine!
Finalmente è nato il piccolo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà :)
Bacioni!

23/12/13, ore 18:58

Ciaooo.Sai secondo me sia Victoria che Jacob non riusciranno mai a separare i nostri due bellissimi eroi... Giusto?! Comunque buon natale e un felice anno nuovo anche a te... Sai sono felice che Bella ed Edward siano così felici insieme e che si amano sopra ogni cosa e quello si capisce da quei piccoli gesti che descrivi nella storia in modo magnifico.. Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido