La guerra dei cuori.
di Proiezioni

02/09/12, ore 17:08

No. NO. NO E ANCORA NO..
Mi trema il cuore e ho le lacrime agli occhi.
E' mai possibile fare ciò?
Sei divinamente adorabile e fantastica.
Yuko ha aperto gli occhi, e la rabbia di Vegeta è senza dubbio micidiale.
Bulma è come una calamita negativa, più cerca di allontanarsi, di dimenticarlo di odiarlo, ma con vani risultati.
Si ritrova a morire nel suo amore, quella morte che la fa vivere..
e veere l'amore della sua vita, BVegeta, morire tra le sue braccia è un qualcosa che fa peggio di spezzare un cuore.
e Vegeta che sir ende conto.. che per il figlio e Bulma valeva la pena vivere si lascia trasscinare nel baratro della morte.
Quanti duri colpi in una sola notte Bulma ha dovuto sopportre? la morte di Trunks, e la morte di Vegeta.
Cavolo.
Ancora non posso crederci.. lui è morto.. cazzo! è morto, sono morti!
Credimi veramente, mi sento male!
Questo capitolo mi ha trascinato proprio in quel mondo, e uan forte angoscia e ansia mi ha sopraffatta!
P.O lo ripeto, sei magnifica! MAGNIFICA, M A G N I F I C A.
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Sperando che in questa guerra le cose non vadano dell tutto distrutte.
Bulma non potrebbe vivere senza gli uomini della sua vita.
Non avrebbe senso!
Bhè, scusami.. mi sono fatta prendere dall'emozione! uhuh
A preso P.O.
Con enorme afffetto, Elle ♥

02/09/12, ore 16:34

Ora che ti devo dire che non ti ho già detto? Diventa difficile scriverti una recensione decente, davvero, nel senso che non mi va di ripere concetti già scritti riguardo la tua ammirevole capacità di scavare nel profondo stati d'animo dei personaggi, di estrapolare la loro essenza curando diverse sfaccettature, con un'ottica matura, drammatica e romantica (senza sbrodolamenti di melassa, perciò in un modo che apprezzo vivamente) che li restituisce in maniera vivida a chi legge, lasciandoli perfettamente caratterizzati rispetto al contesto originale.
Ho apprezzato la costruzione del personaggio di Yuko perché è il tramite essenziale affinché sia Bulma che Vegeta diventano partecipi in maniera ineludibile di quel che li lega una cima intrecciata di sentimenti, un legame con nodo scorsoio a doppio cappio che più si tirava più stringeva entrambi.
E la sua reazione alla innegabile consapevolezza che Bulma aveva riposato nel letto al suo fianco solo col suo bellissimo corpo, ma il suo animo ogni notte aveva dormito accanto a quello di Vegeta. è senza dubbio puntuale e sensata, oltre che supportata dagli opportuni flashback.
Non ho trovato la narrazione veloce rispetto ai fatti: spesso sono pochi eventi a stravolgere e riscrivere il cammino di una intera vita. Perciò approvo il flashback iniziale sul passato del sayan che cozza, anche se in maniera appartentemente impercettibile, con il suo presente: adesso continuerà pure a non credere nel paradiso e a ritenere un vero discrimine soltanto la vendetta e la morte (bellissima questa riflessione, mi ha dato i brividi!), ma ha inconsapevolmente trovato una motivazione ancora più potente per combattere e lo si capisce nelle ultime battute.
Bulma è davvero un'eroina a tutto tondo: una donna complessa, dai tanti volti, che continua a voler ragionare sui sentimenti ma poi finalmente si arrende e accoglie definitivamente l'amore che prova per il principe (Non posso controllarlo! Non è un sentimento che riesco a gestire!) pur nella consapevolezza che lui resterà comunque un alieno (in tutti i sensi) e soprattutto un guerriero: Il principe non azzurro ma pieno di coraggio fatto proprio per lei, uno che i morti, nella tomba li faceva rivoltare per la paura.
Insomma non hai deluso assolutamente: frasi forti che restano impresse, come le immagini che costruisci grazie ad un abile scelta lessicale.
Attendo con ansia il gran finale.
A presto!)

02/09/12, ore 16:06

Che dire? Il solito capolavoro... Bulma è una donna forte, ostinata, selvaggia e innamorata, anzi totalmente consacrata ad un uomo. Vegeta è un duro, uno che non si arrenderebbe mai, neppure di fronte alla morte che lo chiama a sè, è un guerriero potentissimo, ma anche un amante focoso, che ha acceso in Bulma il fuoco della passione per sempre. Due amanti così non possono che ritovarsi dopo un'accesa guerra di cuori che li ha visti protagonisti: il loro amore è per sempre! Se io fossi in Bulma, mi comporterei allo stesso modo, sarei dunque incapace di reprimere un fuoco che non si è mai spento. Perchè dovrei farlo? La vita è abbastanza breve da meritarsi di essere vissuta appieno, senza che degli inutili rimpianti turbino il tempo che ci è dato da vivere, da amare.
Yuko è uomo eccezionale, dolce, presente, di bell'aspetto, forse quello che ogni donna romantica sogna per sè, ma nulla può contro la forza di un amore incontrastato... Non è altro che un estintore quasi scarico puntato su di un fuoco inestinguibile. Che cosa può fare se non arrendersi all'evidenza? Ha avuto Bulma, o meglio il suo corpo, e ora si deve far da parte perchè è tornato l'alieno che le ha rapito il cuore, custodendolo nella sua anima, senza che nessuna abbia le armi sufficienti per trovarlo e portarglielo via.
Qualunque amante innamorato vorrebbe avere tutto di colui che ama, vorrebbe essere ricambiato se il sentimanto che prova è davvero profondo e sincero, per questo se mi immedesimassi in Yuko soffrirei come un cane, come hai descritto tu, al cuore non si comanda e questo vale anche per quei poveri diavoli che amano ma non sono amati.
Una battaglia si sta svolgendo all'esterno e una all'interno dei cuori di ognuno dei personaggi che hai creato, qualcuno soccombe, altri ricercano aiuto, altri senza pretenderlo lo ricevono e ne escono rinati. Questa è la guerra. Una guerra in cui tutto è concesso, ma che già ha un lieto fine: l'amore quello vero è trionfato: un padre ha lottato per il proprio figlio, un'amante ha sbloccato i suoi sentimenti e la sua donna ha aperto gli occhi sull'evidenza, sull'amore insopprimibile che la lega al padre di suo figlio.
In una guerra ci sono vincitori e vinti. In una guerra si muore o si ammazza. Il finale è sempre incerto. L'adrenalina è al massimo.
Tutto questo presuppone un'abile burattinaia che destreggiandosi tra i vari campi di battaglia ne conosce ogni singolo granello di polvere che viene alzata. Tu. Tu sei quella burattinaia. Continua per i tuoi affezionati lettori a sognare e a far sognare. Vorrei essere in grado come te di rendere l'immaginazione pura realtà, materializzarla, come se stessi raccontando fatti che ho vissuto in prima persona e che proprio per questo motivo mi viene tanto facile descriverli, farcendoli con emozioni fortissime e sentimenti palpabili...
Sei semplicemente un'autrice unica e io sono fiera di leggere e poter recensire quelli che penso siano solo i primi dei tuoi capolavori.
Complimenti!!!
Una RhoSt più che incantata

02/09/12, ore 15:28

è MAGNIFICA!!!!!!!! Sono euforica è STRATOPICAMENTE favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il prossimo capitolo lo sto aspettandi impazientemente, ti prego aggiorna presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE per aver fatto una storia così fantastica!!!!!!!!!!!!!!
Un enorme Kissssssssssssss
DA ilaria_manga1

02/09/12, ore 15:02

Mia cara ti sei superata e lo dico davvero col cuore in mano... ho apprezzato tutto di questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Già il primo flashback, quando parli di Vegeta e del suo incontro con un capo tribù pacifico è meraviglioso e sai perchè? Perchè con poche parole sei riuscita a spiegare cosa è realmente il principe dei sayan, in cosa crede e in cosa ha dovuto necessariamente votare la sua vita fatta di distruzione e dolore. Secondo me sei stata esemplare perchè hai reso benissimo l'idea di quanto in seguito a quella famosa "guerra dei cuori", Vegeta sia cambiato solo per quel sentimento che tanto aveva rinnegato e odiato, cambiato drasticamente solo per Bulma e Trunks, le uniche persone che abbia mai amato. Era cinico, spietato e crudele e ora per la prima volta combatteva per qualcosa di diverso dal semplice piacere di farlo.

"E ciò che legava lei e Vegeta, ciò che insieme avevano messo al mondo a testimonianza di un unione, la loro, che c'era, che esisteva pur apparendo invisibile, era stato distrutto, spazzato via dalla furia del male, accendendo in Vegeta la consapevolezza del proprio affetto e in  Bulma la  potenza del proprio legame. E quella morte, al posto di dividerli, ormai poteva solo legarli ulteriormente in una reazione irreversibile di saldatura".

E' questa senza ombra di dubbio la frase che preferisco e che riassume in poche righe tutto il capitolo e tutta la storia, perchè nessuno aveva conosciuto Vegeta come lei che lo amava di un amore disperato e senza precendeti, perchè non era solo un corpo per fare sesso, ma un uomo con il suo carattere duro e arrogante che a modo suo, intimo e contorto, sapeva amare.
Avrebbe voluto amare Yuko e sposarlo forse un giorno, ma la passione e l'ardore non possono diventare abitudine, non possono nascere dal nulla sperando di dimenticare ciò che in realtà lei aveva già avuto mesi prima pur essendo stata abbandonata. Doveva ammetterlo a sè stessa prima ancora che al suo attuale uomo e Trunks, tornato dal futuro con uno scopo un pò diverso dalla saga, era stato l'indiretto fautore di tale scoperta. La morte di Vegeta, o quasi, è esemplare cosi come le parole di Bulma che tenta di salvarlo e di ridargli la vita che poco a poco sta lasciando il suo corpo da sayan.
Spero che l'arrivo di Goku possa in qualche modo dare ancora una volta un risvolto positivo a tutta la storia, ma se cosi non fosse, va bene uguale, perchè la trama è esemplare e descrive alla perfezione come l'amore dovrebbe essere: non ordinario e stabile, ma doloroso e pieno di passione cosi come tu lo descrivi.
Dal punto di vista grammaticale nessun errore trovato, solo qualche piccolo errore di battitura che capita a chiunque e che di sicuro tu rileggendo eliminerai.
Complimenti ancora, di cuore, sei fantastica e te lo dirò sempre, per me è un piacere leggere e recensire storie come questa.
Reina.

02/09/12, ore 14:57

Wow! Bellissimo... Mi emoziona sempre molto il tuo modo di scrivere perché è così immediato e coinvolgente. Mi è piaciuto molto il cambiamento di Vegeta, sensibile, ma non fastidioso.
La tenacia e l'amore di Bulma sono veramente intensi.
Come sempre, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere la fine.
Grazie per questa meravigliosa storia =)
Alla prossima^^

P.S.: Prima o poi arriverò anche a leggere e recensire la tua long, giuro! E' che ho davvero poco tempo e cerco di gestirlo come posso...

02/09/12, ore 14:39

Ciao Cara ^^

Deludermi?!?! Non sia mani, non credo che tu sia in grado di farlo.

Questo capitolo mi ha completamente colpita, in quanto ormai siamo alla fine, tutti i sentimenti, quelli reali, iniziano ad uscire.
Ormai Yuko ha capito che Bulma non è la sua donna, non lo è mai stata, ma appartiene a Vegeta. Il loro legami è molto forte e a tratti indistruttibile. Bastano anche solo pochi gesti per capire veramente una persona e dopo la furia di Vegeta, Bulma ha capito chi è il Principe. Ci tiene al figlio e anche a lei, non l'ha dimostrato per colpa dell'orgoglio ma la sua rabbia per la morte ha aperto definitivamente gli occhi. Sicura.

Verso la fine iniziavo a preoccuparmi, pensavo davvero che Vegeta non c'è l'avrebbe fatta dopo un colpo simile ma Bulma c'è riuscita, le sue parole gli sono arrivate fino al cuore, dandogli la forza di reagire anche dopo un simile colpo.

Sono triste che questo sia il penultimo capitolo ma ora attendo quello definitivo e intanto ti ringrazio per questa bellissima storia :)

un Bacio!!

02/09/12, ore 13:03

Totalmente irreversibile.Ah quanti amori sono cosi,e con quanta intensità c si mette x tenerli in vita!Meraviglia allo stato puro <3

06/08/12, ore 10:57

Davvero un bel capitolo, che non ha nulla da invidiare ai precendenti. Ho apprezzato molto il dialogo tra Chichi e Goku, sono contenta tu abbia ritagliato un posto nella storia per descrivere un po' anche gli altri personaggi e i loro comportamenti, non incentrandoti solo e unicamente su Bulma, Vegeta e Yuko. Il discorso e i pensieri di Goku, le tue riflessioni, inoltre, mi sono piaciute moltissimo: "Rappresentavano il bene e il male della loro razza estinta e seppellita nell’universo, sarebbero stati per sempre due rivali irrimediabilmente legati dal loro fottutissimo sangue", ma che meraviglia! Hai descritto in maniera impeccabile il rapporto che li unisce, creando pensieri mai trattati prima d'ora che mi hanno piacevolmente sorpresa. Leggere il monologo sul loro rapporto è stato come leggere una piccola fiction all'interno di un'altra più grande!
Riguardo la morte di Mirai Trunks, sono felice tu abbia seguito l'idea di base originale. Apprezzo sempre il rispetto e l'educazione che trapela nei confronti del padre, e adesso sono curiosa di scoprire che succederà!
Complimenti! Un saluto e alla prossima!
hibou.

04/08/12, ore 22:44

Okkei, mi aspettavo di tutto ad essere sincera ma non questo. perchè proprio il mio amato Trunks?! Ci sono rimastq abbastanza male.. Anche se avrei preferito che non morisse (tanto risuscita con le sfere del drqgo!!), é stato un capitolo carino.. Molto dettqgliato, forse piu di altri. Un grosso abbraccio, A_Classic_GiRl!!

04/08/12, ore 22:09

Bellissimo capitolo complimenti! ^^ felice che i tuoi esami siano andati bene..! Tornando al capitolo, miè piaciuto molto, forse perche finalmente Yuko ha scoperto che tra Bulma e Vegeta c'e ancora qualcosa, o semplicemente per il contatto racvicinato tra inostri due cuori in gierra.. Pereona il mostruoso ritardo con cui recensisco, ma sono partita per 10 giorni e non ho potuto usare la connessione ad inyernet! Vado immediatamente a leggere i capitoli aeguenti.. Un grossissimo bacio!
A_Classi_GiRl ¡¡
P.s. Ho solo paura di sapere cosa accadra ora!!

03/08/12, ore 17:08

Nooo...povero Trunks! ç___ç di nuovo viene colpito a morte! (ma questa volta dai cyborg)
dopo questo momento...per Vegeta cambierà tutto.
certo non volevo la morte di Trunks, ma questo spronerà Vegeta a vendicare la morte del figlio e qualcosa in lui cambierà...perchè Trunks gli ha rivolto delle parole che l'hanno colpito nel profondo.
bellissimo capitolo!!!**
ciao^^

02/08/12, ore 14:11

Ciao carissima :)
Questo capitolo a mio parere è uno dei migliori, i sentimenti contrastanti di Vegeta fanno pensare a quanto è profondamente combattuto fra amore e orgoglio! che come sempre quest'ultimo prevale faccendolo apparire come un'uomo freddo e calcolatore ( anche se freddo non lo è proprio ;) )
Mi aspettavo che Yuko e il prince se le dessero di santa ragione facendo prevalere naturalmente la figura del sayan, invece è arrivata una bella batosta...
Non mi sarei mai immaginata che Trunks potesse morire davanti agli occhi non solo dei due guerrieri ma persino a quelli di Bulma. Sono rimasta così O_O
Immagino che a consolarla andrà di filato Yuko, anche se spero in una terza persona XD
Non vedo l'ora di leggere il continuo :)
Un bacioneeeee
Buby

01/08/12, ore 13:17

Ciao! Inanzitutto parto col dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto Vegeta sotto i punti di vista dei vari personaggi.
Devo farti i complimenti. Con un personaggio tanto complesso non è facile.
La stessa evoluzione che hai iniziato a dare a Vegeta dopo la morte del figlio e davvero intensa.
Brava, davvero.
Aspetto il prossimo capitolo.
Intanto...Baci baci!

01/08/12, ore 12:35

Devo assolutamente scriverti due parole. Non è il capitolo che mi aspettavo e ne sono positivamente colpita, non sei stata scontata e certi passaggi fanno venire davvero i brividi, sei incredibile con la scrittura e abile nell'interpretare emozioni, sensazioni, anche quelle che nella nostra realtà non esistono come il boato di due pugni che si scontrano... davvero un bel capitolo, ovviamente aspetto il preossimo a presto :)