La guerra dei cuori.
di Proiezioni

01/08/12, ore 01:00

Non poteva mancare il mio commento nella maniera più assoluta, e ci tengo a precisare che ho letto il capitolo in pochissimi minuti ma non avevo molte parole in quel momento per dirti quanto tu sia stata brava a descrivere la storia che stai scrivendo... mi aspettavo spargimenti di sangue a dire il vero e se avrò l'occassione ti dirò anche a cosa avevo pensato in privato, ma far morire Trunks, davanti agli occhi del padre e soprattutto dopo avergli dato dell' ipocrita, beh...sei stata a dir poco spettacolare!!!
La cosa più bella per me è stata proprio questa, il fatto che Trunks, stanco delle bugie dette dal padre solo ed esclusivamente per nascondere dei sentimenti di cui si vergogna e che teme con tutto sè stesso, sia stato deluso dall'idea che Mirai Bulma gli aveva descritto in tutti quegli anni... Mirai Trunks è uno dei personaggi più complicati e nostalgici di tutto l'anime e in questa storia tu hai saputo dargli lo spessore che merita, sei sempre una delle migliori e te lo dirò sempre, perchè è la pura verità.
Grazie per questa perla rara...
Alla prossima, baci, Reina.

31/07/12, ore 00:36

....................Non ho parole , bellissima.Certo mi aspettavo che la storia si concentrasse più su Bulma , Vegeta e Yuko ma è bellissima lo stesso.
Complimenti <3

30/07/12, ore 21:18

O_____________________O
Ma tu sei straordinaria. Dico sul serio. E mi chiedi anche se questo capitolo mi sia piaiuto? È fottutamente D I V I N O ! ! Complimenti!! Non parole.. Forse. É il capitolo piu bello di questa fic.. Ma cavolo.. wow.. Non ho parole.. Finalmente Veeta staaprebdo gli occhi su un qualcosa che teneva ribchiuso dentro di se.. E di qll che sto parlando é l' amore.. La gelosia nei.confronti di Bulma.. E di come si sé sentito morire vedere il proprio figlio.. Sangue del suo sangue morire dinnanzi a lui.. Ti confesso che anche a me mi i é fermato il cuore con qll.che é successo.. Wow .
Il tuo modo di scrivere.. Cazzo, è veramnete bellissimo.. Mi fai provare delle emozioni veramente straordinarie.. Wow..
Bhe.. Allora aspetto il prossimo aggiornamwnto..
A presto Elle.. <3
Ps questo chappy é bellissimo...cobtinua così *//*

30/07/12, ore 17:39

Oddio che bello questo capitolo!il giusto capitolo da leggere mentre si è in pausa merenda!Sappi che è tutto il giorno che volevo leggere questo capitolo,ma mi sono frenata xkè prima dovevo fare qualcosa x l'università -.-!mi hai emozionato come sempre cmq :) Chissà Vegeta nel prossimo capitolo come reagirà alla morte del figlio...sono sicura che sicuramente darò sfogo alla sua rabbia e distruggerà tutto(questo è poco ma sicuro conoscendo il famoso principe XD) e soprattutto sono stracuriosa di sapere come finirà tra lui e Bulma(sappi che il capitolo dove fanno l'amore è il mio preferito in assoluto fino a adesso ^^).Beh spero di poter leggere il prossimo capitolo(fremo già in attesa del prossimo XD) prima di andare in vacanza,in caso contrario Buona Vacanza a te!Sono sicura che il prossimo capitolo sarà emozionante come sempre,del resto sei una delle mie autrici preferite :)
Buon lavoro allora, e ancora Buona Vacanza!!

30/07/12, ore 17:31

Come è di solito, hai fatto un ottimo lavoro, alcune volte non voglio nemmeno dirlo, sembro scontata ç.ç
Bene bene, buon pomeriggio p.o., vedere che avevi aggiornato mi ha fatto venire voglia di leggere il tuo capitolo in una maniera stratosferica!
Allloora, parliamo di quante cose sono successe qui.
Mi è piaciuta davvero tanto la parte iniziale in cui parli del principe, della sua gelosia, del suo amore verso la terrestre e del suo odio per quell'ammasso di carne e idrocarburi (aaaaaaaaah lo odio anche io quello Yuko! come ha potuto rubare la sua Bulma ç-ç).
La parte del dialogo tra Goku e Chichi l'ho trovate deliziosa; adoro quella donna, anche se è isterica, molto isterica.
Goku che si preoccupa sempre per il bene degli altri è il solito xD
Trunks. Che colpo al cuore! Stavo per morire quando ho letto il finale.
Maledetto cyborg!
Sempre educato e rispettoso del padre. Un vero uomo. Il degno figlio del principe!
"Perché era suo figlio quello che stava morendo. E mentre cadeva sulle ginocchia tremante, i suoi occhi azzurri, troppo terrestri, troppo materni, rifletterono la distruttiva consapevolezza della propria morte. [...] Era pesante il suo corpo. Era pesante la sua morte. Il cuore non riusciva più a battere soffocato da quell’immane macigno."
Doloroso il finale, troppo! Sono morta e rinata. Il grido di battaglia di Vegeta da in inizio ad un nuovo scontro!
sdjkfbwejfwejbhwe magnifico! Scritto alla perfezione, senza errori, con le emozioni al punto giusto!

Yuko deve morire ahahahahahah

Occccc, finiamola, che se no sclero!
A proposito, l'amministrazione ti ha contatta? Tienimi aggiornata u.u

Ci sentiamo (ora) p.o.
Un abbraccio fortissimo, la tua Bolla:*

30/07/12, ore 17:29

O mio Dio. Le lacrime mi stanno offuscando la vista.
Ricordo questa scena nella saga di Cell, ma devo dire che nonostante questa sfori dalla storia normale di DB, è molto azzeccata e tanto tanto tanto commovente.
Mi stai facendo piangere u.u
Ma come fai? Riesci a combinare le parole in un modo talmente assurdo che mi arrivano direttamente al cuore, nonostante tu scriva in modo molto introspettivo e se vogliamo non così tanto esplicito. Ma il modo in cui lo fai, riesci a rendere la lettura semplice e piacevole perché è vero che bisogna cercare il significato in quello che scrivi, ma questo significato non è difficile da trarre proprio per il modo in cui lo fai. Ok non mi so spiegare XD ahuahu sto ancora combattendo con le lacrime.
Ti dico che sono molto molto molto impaziente di leggere il resto e spero che aggiorerai presto *-*
La storia è stupenda, originale e straordinaria. Tutto fila liscio e non c'è una cosa che non sia incomprensibile.
Davvero tutto perfetto cara, specie nell'ultima parte le introspezioni di Vegeta. E' difficile capire come può ragionare un saiyan innamorato e tu, in maniera sorprendentemente IC, ci riesci.
Aspetto il prossimo carissima :D
Un bacione enormeeee :****************************************

30/07/12, ore 17:09

Lo scontro ha avuto inizio, ma nn era quello che intendevo io, nn volevo che ci sandasse di mezzo anche Mirai Trunks lui era speciale e adesso come farà a tornare da Bulma nel futuro???????????
Cosa farà vegeta per vendicarlo??????? se io fossi in lui li avrei fatti a pezzettini, prima iniziando da quel Cyborg poi avrei scovato gli altri e li avrei rdotti in brandelli, e infine avrei ucciso senza pietà YuKo!!! ( SE FOSSI STATA VEGETA), ma ho questa impressione che nn finirà così vero?????!!!!
Punto più sul rappoto Bulma/Vegeta il più importante!!!!!!!!!! Attenderò impaziente l'aggiornamento del prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!

30/07/12, ore 16:38

Mi piace quando comanda.............!!!!!!!!! Vorrei esseci io al posto di Bulma sarebbe fantastico, già mi immagino li con lui e mille scintille che ci riscadano..................!!!!!!!!! Mmmmmmhhhhhh, ma che pervertita che sono, ma il tuo modi di scrivere così fantastico mi fa trasportare li, come se fossi presente in quel momento è fantastico!!!!!! Nn vedo l'ora di leggere il capitolo sucessivo!!!!!
Ilaria
P.S. lo scontro sta per avere inizio vero!!!!!!!!??????

30/07/12, ore 16:19

Quando vegeta è geloso esprime emozioni che mai nessuno si serebbe immmaginato!!!!!!!!! Devo ammeterlo mi piacciono le persone gelose perchè significa che ci tengono a te!!!!!!!!!!!!!!!! E poi cambiano i modi di comportarsi, dopo diventano più protettivi proprio per nn perderti di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come nn dare ragione a Trunks è perfetto le sue parole colpiscono sempre nel segno!!!!!!!!!!!!!!!! Nn vedo l'ora che si scontino Veggy e Yuko, secondo me sarà un duello all'ultimo sangue!!!!!!!!!!!!!!! Spero immensamente che vinca Veggy anche se nn ci sono dubbi!!!!!!!!!!!!!!
Ilaria
P.S. da quando ho iniziato a leggere la tua storia sono diventata velocissima a leggere, forse è l'adrenalina che mi trasmette questa storia a farmi andare velocissima!!!!!!!!!!!!!!!! SEI FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!

30/07/12, ore 16:03

Eccomi qui, a lasciarti la mia puntuale recensione a questa emozionante storia!
Ti rinnovo i complimenti per la capacità che hai dimostrato in questo capitolo di trasmettere la furia e la tensione dei combattimenti cui tante volte abbiamo assistito nell'anime, trovando le parole giuste per farli vivere dal di fuori e dal di dentro di ogni personaggio, spettatori compresi come Bulma, Goku e Trunks.
Mi hanno particolarmente colpita le riflessioni di Goku circa il suo rapporto di odio/stima nei riguardi di Vegeta, credo tu l'abbia espresso in maniera compiuta ed efficace, chiarendolo maggiormente pure a me! (sono una pivella di questo cartone, non ho ancora avuto modo di riflettere pienamente e approfonditamente sui personaggi come hai dimostrato di aver fatto tu!)
Ho trovato molto significativa questa frase riguardo ciò che Goku pensa del suo nemico Vegeta "un saiyan che non aveva ancora capito in cosa credere e riporre fede per sviluppare la propria immane potenza."
L'hai mostrato saggio, dai! Nonostante sostieni di ritenerlo uno scemo!XD!
Molto belli e intensi, come sempre, i dialoghi che vedono protagonista Trunks, e inevitabile la scelta di inserire la sua morte, che è quell'evento che fa finalmente scattare la molla del cambiamento (quasi) definitivo del principe:
"La sua brutale infanzia si estinse, come se non fosse mai neppure esistita e il suo nome perse ogni significato, come se non fosse più un principe né più un saiyan ma solo un uomo. Perché scoprire sulla propria pelle, per quanto coriacea, quanto terribile fosse per un padre seppellire un figlio lo avrebbe segnato per sempre."
Momento davvero toccante, che ricollega la tua storia agli eventi canonici, e che hai ripercorso dall'interno con grande pathos.
Adesso sono sempre più curiosa di leggere come concluderai, se il principe abbandonerà lo scontro con Yuko per vendicare il figlio e come si riavvicinerà all'amata Bulma.
A presto!)

ps: ti vorrei segnalare alcune imprecisioni che ho notato (è la prof insita in me che parla!XD!)
- Nascosto dietro un orgoglio insormontabile e dietro una scorza coriacea di difetti spessa come una buccia amava anche lui."  Mi sembra che manchi qualcosa per dare un senso più definito a questa espressione, perché di bucce ce ne sono tanti tipi^^"
- “Non ho tempo per spiegarti tutto, devo seguire Yuko o si farà del male”. Sempre che non era già morto, pensò formulando la peggiore delle ipotesi.   Credo che dovrebbe andarci il congiuntivo presente, dato che il pensiero di Bulma è contemporaneao alla frase che ha pronunciato poco prima: Sempre che non sia già morto...
- “E quel qualcosa che deve averli fatti scontrare”   errore di distrazione, la "E" va accentata perché indica il verbo essere.
- Certo era, che nessuno di loro si era accorto che un abile robot ben mimetizzato.... La virgola è superflua.

30/07/12, ore 15:51

Ohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! Vegeta nn sai quanto ti amo, bhe anche te questo è naturale!!!!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nn essere mica gelosa come Vegeta sarebbe un vero disasto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!! mi sto spellicando, ma ritorniamo a Veggy! Mi sono commossa tantissamo quando gli aveva detto che dentro di lei voleva venire, mi sono sciolta, lo sapevo che Vegeta è davvero un uomo straordinario......... forse dovrei dire UN SAYAN, lo è a tutti gli effetti!!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di cantinuare a leggere!!!!!!!!!!!1

30/07/12, ore 15:45

P.O.
..............In questo momento non riesco a formulare molte parole, figuriamoci una frase intera,non so cosa dire apparte che il capitolo è STUPENDO!!!
Mi sono innamorata del capitolo sin da subito, c'era una tensione che sentivo pure io, la rabbia ma sopratutto la gelosia di Vegeta sono una cosa incredibile, è così grande che lo ha totalmente distrutto e senza che nessuno se ne rendesse conto è arrivato fino alla fine, il suo scopo era farla pagare a Yuko per avergli rubato Bulma? C'è riuscito alla grande e lo ha fatto da vero stratega, in qualche modo ha protetto il suo orgoglio. Bulma è subito corsa da loro, ma credo che sapeva che non avrebbe risolto nulla.
Trunks...Oddio stavo per piangere, Trunks quel bellissimo e coraggioso ragazzo è stato ucciso da un Cyborg colpito alle spalle? Ci sono rimasta malissimo, un ragazzo stupendo come lui, non merita una morte del genere e non così giovane, NO! Non l'accetto, quel pezzo di latta deve sparire subito é_é un giovane privo di difetti non può andarsene così.
Le parole che ha detto al padre sono state essenziali, in qualche modo hanno mosso qualcosa in Vegeta ma la sua scomparsa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quale dolore più grande può esserci per un genitore se non la morte del proprio figlio? Sangue del suo sangue?
L'urlo di Vegeta ci stava bene, riuscivo a immaginare tutto, il dolore di un padre orgolioso che urla in una città morta per la perdita di suo figlio.
Ragazza mia mi hai emozionare in una maniera indescrivibile :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un Bacione

30/07/12, ore 15:29

Wow quante emozioni è un capitolo fantastico, mannaggia se nn fosse stato per quel stupido orgoglio che si ritrova Vegeta................ mmmmmm!!!!!!!!!!!!!!! Arrrrrrrr!!!!!!! Ma lui è così e nn si cambia ed è proprio per questo che mi piace!!!!!!!!!!!! <3 Mi piacciono le battute fredde di Chichi!!!!!!!!!!!!!! Sei FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!

30/07/12, ore 15:08

Ciao mia cara P.o.!
Capitolo spettacolare. Innanzi tutto i pensieri di Vegeta li hai resi perfettamente, anzi fin troppo. Specialmente quando vede Trunks morire sotto i suoi occhi. È stata una scena toccante, carica di emozione. ç_ç Come avevi suggerito avevo preparato i fazzoletti e devo dire che mi sono stati utili.
Volevo fare i complimenti anche a Yuko che riesce a tenere testa a Vegeta. In effetti è quasi "sconcertante", non lo avrei mai detto. u.u
Anche la riflessione che fa Goku sul legame che c'è fra lui e Vegeta mi è piaciuta un sacco. Goku considera Vegeta come un fratello al quale vuole bene nonostante le ingiustizie che ha commesso.
Aspetto l'aggiornamento! (vai Vegeta, vendica Trunks!!! è.é)
Baci e alla prossima! ^^

30/07/12, ore 14:54

Mmhhhhhhh!!!! intriganta come storia anche se quel triangolo amoroso nn mi piace affatto nel senso che Yuko mi da i nervi, nn riesco a sopportare che quancuno rubi la fidanzata o ragazza quel che è a Vegeta, perchè è il mio personaggio preferito insieme a Bulma naturalmente,
Mi piace questa storia, è sciolta, comprensibile e nn ci sono tanti ingarbugli come fanno alcuni nelle loro storie, comunque bellissima storia!!!!!!!!!!!!!
Ilaria
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 05:15 pm)