Sogni di Rock n' Roll
di Eryca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/07/12, ore 14:40

Davide, Anne, Matteo e Riccardo. Questi sono i protagonisti della tua storia, nella Torino dei nostri giorni, in Italia. Allora, mi piace che tu l'abbia ambientata nel nostro paese. E' vero, le storie ambientate in America sono bellissime, mi attirano molto, forse perché è un mio sogno mettere piede nella terra americana, alzare lo sguardo e vedere la statua della libertà. Ma l'Italia è ricca di meraviglie, e molte di queste sono persone.
I tuoi sono ragazzi normali, amici fra di loro, e presto tutte le loro vicende immagino che si intrecceranno. Per ora ti posso dire che mi piacciono tutti. Ti faccio anche i complimenti per il fatto che vuoi affrontare il tema dell'omosessualità. Bisogna fare delle premesse. L'amore non deve essere condannato, per chiunque esso sia. E' la guerra che dovrebbe essere considerato un abominio e non il contrario. Io la penso così. Non sono contro i gay e capisco i loro punti di vista, naturalmente, perché credo che le persone dalla mente aperte e intelligenti riescono a capire anche quello che non riguarda loro stessi. Le persone ignoranti - e non ignoranti nella scuola, ignoranti nella vita - non capiscono. E vedono quello che è diverso da loro, come sbagliato.
Parli di due ragazzi gay, uno è dichiarato, accettato, in pace con quello che è perché tutti devono imparare ad accettarsi per quell oche sono, a volersi bene. Per Riccardo è molto più difficile, perché l osta appena scoprendo, e sarà complicatissimo, un percorso interiore molto complesso. Perché non si tratta solo di capire se stesso e cosa vuole, dovrà rappportarsi con il mondo esterno e questo fa paura, coem fa paura a chiunque.
Per questo, i miei complimenti. Scrivi molto bene, davvero. Ti consiglio di lasciarti sempre andare quando scrivi, io sto sentendo i tuoi personaggi, ma sento anche che puoi fare ancora di più, sei molto brava.
Un bacione, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto
Ania <3

04/07/12, ore 00:01

Mmm...davvero interessante XD
Ok, devo ammettere che Matteo e Riccardo sono due tipi considerevoli. Il primo, specialmente, ha catturato subito la mia attenzione: mi piace, ha fascino. E poi, diciamocelo, sembra il tipico gay dal passato di merda ed è questo che gli dà un tocco di umanità in mezzo a tutta quella perfezione. Riccardo, invece...non saprei, ha un non so che di misterioso, di...indefinibile. Mi ricorda Shaggy di Scooby Doo, per il fatto che sembra un po' distratto, i pensieri contorti, non sa quel che vuole. Ed è un fattone XD
Davide è un ragazzo che mi sa di sfigato, ma non uno di quelli senza speranza con l'abbonamento agli epic fail, ma uno di quelli carini, nel vero senso del termine. Cioè uno di quei ragazzi con dei principi morali che può sembrare un po' un emarginato, ma che in realtà si rivela piacevole. Per Anne mi riservo il commento: non saprei ancora come interpretarla, anche perché vorrei vederla un po' di più in azione.
Sono davvero davvero curiosa di leggere il fantomatico incontro!
Questi quattro dovrebbero formare una band? Prevedo disastri XD
Alla prossima,

Daffy

03/07/12, ore 23:26

Ehi ciao :)
Ho letto un tuo post su Facebook riguardo le originali e quanto sia difficile che le persone le leggano e, soprattutto, le recensiscano. Trovandomi d'accordo, ho cercato qui il tuo nome e mi sono letta questo primo capitolo. Effettivamente meriterebbe più pubblico perché dall'inizio sembra già promettente e interessante. Mi piace il contesto musicale (premettendo che non sono una maniaca del rock, ma che nemmeno lo disprezzo) e mi piacciono moltissimo i personaggi. In un capitolo hai già detto molto di loro e li hai ben caratterizzati, con semplici linee descrittive e brevi dialoghi che si fanno leggere fluidamente. Quindi penso che farò un po' di pubblicità a questa storia all'interno del mio gruppo, se ti va.
Per ora complimenti, vado a leggere il secondo capitolo!

Daffy

03/07/12, ore 00:31

che tu scriva bene per me non è una novità ma sei riuscita ancora una volta a stupirmi. di questo capitolo colpisce tutto a partire dal titolo. è sicuramente un titolo forte come anche  il linguaggio che certe volte usi ma perfettamente in linea con quello che vuoi raccontare. è un tema molto molto delicato e tu gli stai dando il giusto spessore senza essere morbosa. c'è ironia e allo stesso tempo c'è molto profondità. Non è una narrazione facile, stai avendo molto coraggio e dimostri  sempre più talento.
complimenti davvero.
Ps. aspetto il prossimo capitolo per decidere quel'è il mio personaggio preferito

30/06/12, ore 11:47

Vai, sono la prima!! xD
Ok, riprendiamoci: grande, fantastico chap!
E ho apprezzato moltissimo il fatto che ti sia soffermata su Matteo e Riccardo, sui loro pensieri e problemi. Matteo ha accettato se stesso, ed è stato forte, tenendo conto la crudeltà con cui lo trattarono i suoi genitori. Mentre Riccardo ha, come hai detto, tanti problemi... riuscirà a superarli? Magari... con l'aiuto del rock e di Matteo?
Ammiro l'amicizia di Anne e Matteo... così pura e basata sul reciproco rispetto, insomma, anche qui hai dato conferma della tua bravura, sei fantastica a creare i personaggi, li rendi vivi, sembrano veri!
Da non dimenticare che risata mi sono fatta quando hai descritto Davide come un maniaco, che cercava di abbordare Anne XD
Non era esattamente l'intenzione che aveva, poverino! :D
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando si rivolgeranno per la prima volta la parola quei quattro, aspetto presto il chap... e congratulazioni! Sei stata velocissima ad aggiornare! Grazzissimo! *-*
Bene, al prox chappu!
m_A c ^^

26/06/12, ore 22:21

Punto uno. Mi alzo in piedi e ti faccio la ola. Un originale cavolo. Questo sì che vuol dire mettersi in gioco al mille per mille. Qua sei tu che parli dando bocca ai tuoi personaggi, sono tue storie , sono tuoi sono un pezzo di te. Che tu sia brava a scrivere non è una novità, mi piaci tanto e sai sempre come interessare il lettore. Primo capitolo che incuriosisce molto. Belli questi 4 ragazzi che si credono troppo grandi per sognare ma che non vogliono smettere di farlo. La città italiana che opprime i sogni, la vita che non fa come vorresti. Il rock come metafora di evasione, di libertà, di essere davvero quello che si vuole.
Aspetto il prossimo capitolo
E sicuro mi ritroverai.

26/06/12, ore 15:24

Ciaoo!
Sì, sono tornata a tormentarti!! XD
Ma non posso proprio farne a meno, scrivi troppo bene!
Allora, lo stile è proprio il tuo, quello di cui mi sono innamorata, ed è così appassionata questa storia... è proprio bella.
Sono anche contenta del fatto che non la stai scrivendo così, senza pensarci, ma hai intenzione di comunicare qualcosa, come hai fatto con Parental Advisory: The Static Age. Tratterai temi importanti e qiesto rende la storia perfetta. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Anne mi è piaciuta subito, determinata e disillusa, sogna ancora e non ha intenzione di mollare.
Sono contenta che tu abbia scritto una storia del genere, è fantastica! Ho bisogno di leggere qualcosa di intelligente, anche perchè ultimamente mi sento un po' fuori... xD
Bè, aspetto solo il prossimo chap!! :>
Bacioni!!
M_a c