Sogni di Rock n' Roll
di Eryca

23/11/12, ore 14:19

No ci sono rimasta malissimo devo ammetterlo non so, a parte il momento iniziale con Anne e Davide (adorabili davvero, e perfetti nel loro modo di amarsi) il resto mi ha fatto arrabbiare molto.
Insomma si cresce e non sempre tutto è come crediamo specialmente i sogni che si realizzano ma questo giustifica il mollare? Il lasciare andare il sogno?
Ok, niente compromessi e ci sta ma ci sono altre vie altre strade… non m è piaciuto vederli così remissivi… fosse stata in Anne gli l’avrei tirata in testa la tazza. E neanche il ragionamento di lui mi è piaciuto… siamo cambiati tutti.
Ma va che credevi di crescere senza cambiare? No, non mi sono piaciuti e allo stesso tempo gli ho adorati perché sono così vero e umani e tu sei stata bravissima. era come essere con degli amici che vorrei prendere a calci ma questi sono dettagli.
Ps. Vorrei fare una menzione speciale per il titolo. Chi scrive sa quanto sia difficile trovare il titolo perfetto per un capitolo. io a volte ci passo più tempo sul titolo che sul capitolo stesso e questo è davvero centrato e da brividi.
Complimenti tesoro.

22/11/12, ore 20:22

"Non poteva smettere di sognare, pensò guardando quel luogo dimenticato da Dio. Sarebbe stato folle." adoro questa frase: è quello che penso anch'io della mia vita e di quelli che si possono definire "i miei sogni"... va vabbe comunque tunon puoi farmi questo, io rischio di allagare casa ogni volta che leggo i tuoi capitoli; la parentesi del nonno mi è piaciuta moltissimo e mi sono rispecchiata tantissimo perchè mia nonna è, morta quando avevo all'incirca 7 anni ma io trascorrevo quasi tutti i pomeriggi da lei pa giocare a carte e a parlare di sogni.. già non smettere di sognare mai era quello che mi diceva sempre ed è quello che ti dio io ora: fidati tu sei bravissima in quello che fai e anche fin troppo modesta, te li meriti tutti i complimenti che ti fanno e don't worry se non ci sono troppe recensioni, perchè non vuol dire che la tua storia non piace, ma che le persone che la leggono non pensano che lasciare anche solo un breve commento possa giovare all'autore :)

22/11/12, ore 20:01

sono ancora io hahaha :) no ok stop... il bello di leggere le tue storie è che sono fuori dal comune, in senso buono ovvio *-* non sono quelle cose smielate che dopo i primi capitoli ti posso dire tutta la storia e non sbaglio; no, ad ogni capitolo non so mai cosa aspettarmi e questo mi incuriosisce molto, mi fa fantasticare, pensare a fare pronostici ma tanto non succede mai quello che penso.. in questo capitolo mi sono particolarmente emozionata perchè tu tratti tematice fuori dal comune ed insomma, non trovi un'altra storia sul rock dove si parla anche del rapporto genitore figlio, o di quello che è un gay per la società: un mostro :(

22/11/12, ore 19:41

uuhh eccomi ancora quì a romperti con i miei complimenti ma telo dico ora e te lo dirò sempre: IO ADORO COME SCRIVI. normalmente nelle storie, ma anche nei libri che possono essere dei semplici romanzetti o dei classici io odio le descrizioni e quindi inizio a saltare pagine e pagine, perchè mi annoio a morte, ma con le tue storie è diverso: pendo dalle tue labbra appassionandomi per la prima volta in vita mia ad una descrizione!! forse per merito tuo nei miei temi in classe comincierò ad introdurre delle descrizioni... :) vabbè comunque è stupendo questo capitolo ed io ti dichiaro "COLPEVOLE" di essere troppo brava :P

22/11/12, ore 17:44

Finalmente recensisco :) Ne avevo proprio bisogno.
Brava, bravissima.
Ecco il momento della verità, il momento che tutti noi lettori aspettavamo.
Riccardo e Matteo hanno deciso e comunicato alla band quello che era diventato più importante del loro sogno. Ormai, quello che era il loro obbiettivo era diventato secondario.
Perchè, quando ti accorgi che quello che vuoi non è come ti sembra, ti costringe a cambiamenti drastici, e soprattutto ti obbliga a operare una scelta non troppo libera su ciò che sei e su quel che devi fare, non è più un sogno ma una trappola. E anche bella tagliente.
Riccardo e Matteo hanno deciso di essere quello che sono, invece di farsi trasformare da quell'incubo che, all'inizio era il loro desiderio più grande.
Anche Anne e Davi l'han notato. Hanno notato il cambiamento drastico che le loro personalità hanno subito a causa di un'etichetta da rocker e anche un po' razzista.
Anche Anne, che era stata inondata dall'ira all'improvviso, nota il profondo cambiamento, lo notano tutti e quattro. Notano che quello che hanno fatto è sbagliato. Perchè prima di ogni sogno c'è il proprio Ioe la propria personalità e se non lo si rispetta si rischia di andare contro vento. E lì diventa difficile la questione.
Ho ammirato la capacità di comprendere i due ragazzi di Anne e Davide; apprezzare e capire i punti di vista degli altri è difficile e a volte anche molto difficoltoso. Non mi stancherò mai di amare quei due personaggi, allo stesso modo di Ricca e Matte.
Hai affrontato i sentimenti dei ragazzi con forza e li hai resi davvero, davvero realì, così reali ha sentirli dentro.
Perfetto. Lo stile, lo sviluppo e l'idea iniziale.
In fondo lo sentivo che ci sarebbe stato qualcosa che avrebbe cambiato il corso degli eventi in modo drammatico.
Il capitolo era davvero doloroso, ma l'ho affrontato con fiducia, perchè so che quando hai un'idea fai di tutto per portarla a termine con stile =)
Grazie, grazie, grazie per gli splendidi racconti che scrivi, per le sensazioni meravigliose che mi fai provare leggendo e per queste pazze recensioni che amo scrivere alla follia XD
Perchè so che prima o poi non portò recensirla più, questa meravigliosa ff :(
La fine della storia, assieme a quella del chap arriva sempre, per sfortuna...
E ora, direi che posso finirla di stressarti XD
Bacioni e al prossimo chap!
m_A c

21/11/12, ore 22:41

Bellissima, brava. Non preopparti per il ritardo, può capitare, specialmente se è per la scuola.
Ora dopo tanto soffrire per poter fare musica, i nostri Mad si sciolgono, perché non possono essere sé stessi, ma infondo il mondo della musica è spietato e loro, meno male non sono cambiati per lei, ma rinunciandoci rimarrano almeno col fatto di avercla fatta almeno per un po'. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/11/12, ore 18:51

io ADORO il tuo modo di scrivere: più che altro adoro come descrivi minuziosamente ogni dettaglio, quasi come se fosse una foto... e poi ogni cosa che descrivi, ogni sentimento che il personaggio prova riesco a sentirlo mio, come se fossi io in quella storia, perchè alla fine mi ci ritrovo abbastanza nel personaggio delineato nell'altro capitolo (per ora!!).. bello veramente come sta andando.
in attesa del famigerato incontro tra i quattro ti saluto alla prossima mia recensione :)

21/11/12, ore 18:22

come vedi ho seguito il tuo suggerimento e sto leggendo questa ff... mi sembra un inizio più che promettente; ora devo solo vedere come si mette la storia.. ma tu sei di torino?? io si :P infatti quando stavo leggendo provando veramente ad immedesimarmi nel personaggio. allora buon continuo :)

09/11/12, ore 23:09

Recensione premio per il contest "Un treno per...", seconda classificata.
Ma ciao!

Eccomi, a recensire questa tua bellissima storia.
Ah, la musica! E' un argomento che mi sta a cuore davvero tanto, perchè ora come ora la Vera musica, con la V maiuscola, sta andando perdendosi, tra quella che oserei chiamare spazzatura musicale dei giorni nostri. Sì, la penso esattamente come i quattro protagonisti della tua storia (basta guardare il titolo della mia playlist sul mio fedele iPod, "Rock'n Roll Can't Never Die", o la mia pagina facebook, "Born to Be Wild", titolo preso dalla fantastica canzone degli Steppenwolf, colonna sonora del film "Easy Rider") : il rock, quello è Musica, altro che Justin Bieber e One Direction! Comunque, non insultiamo, ognuno ha i suoi gusti, e vanno rispettati.
Cominciamo dai personaggi: sono veramente fantastici!
Anne è ribelle, ha un fascino tutto suo, e devo ammettere che mi somiglia abbastanza di carattere -e di capelli, tranne per il fatto che io li ho scuri scuri- , e di pensiero. (E, argh!, come la capisco sull'avere una madre francese... da un anno vivo in Svizzera e 'sti tipi sono tutti un po-po di precisione e lamentele, un po' come i francesi).
Matteo è affascinante anche lui, di più, sensuale, determinato e... omosessuale. Beh, questo è un vero tocco di classe, sì. Ci sta, perchè è un tema delicato al giorno d'oggi, che o si discrimina o se ne fa una stupida moda.
Davide, oh, Davide è l'impersonificazione del carisma. Se devo ammetterlo, ho un debole per i personaggi di questo genere: strafottenti, ma attraenti come una calamita. "Belli e dannati", insomma.
Riccardo, Riccardo è complesso, è questo lo rende un personaggio terribilmente calamitoso, anche lui. Un ragazzo perfetto e senza problemi è nulla, un ragazzo con i suoi complessi e le sue insicurezze è il massimo che si può desiderare in un personaggio per una storia interessante.
Passiamo ad analizzare uno per uno i capitoli, fino a questo, il numero sette (abbi pazienza, gli altri sette li recensirò in un'altra lunghissima recensione al capitolo 14 appena termino di leggere e prendere appunti, eh! XD).
Capitolo Uno.
Ecco. Già tutto mi piace di questa storia.
Amo il fatto che inizia con un giorno di pioggia, amo che sia ambientata a Torino (città dove vivevo prima del trasferimento :') ), amo che i ragazzi abbiano nomi italiani nonostante vivano in Italia (ormai spesso molti non fanno altro che dare nomi inglesi, anche se vivono in Italia).
Il tuo stile è scorrevole, appassionante. E ci sono delle frasi veramente belle, complimenti!
Eh sì, Anne non è mica Suor Claretta! Giuro che sono scoppiata a ridere quando ho letto questo pezzo!
Come dicevo, mi piace questo racconto anche perchè tratta argomenti non proprio facili, come l'omosessualità e la droga, e in modo piacevole, anche.
Oh, Davide, parlo io di Guns N' Roses con te! In questo periodo non faccio altro che ascoltare "November Rain" ! *^*
Bene, siamo al primo capitolo e già mi sto prendendo una cotta per questo Davide, caspita.
Comunque, eccoli, i personaggi, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! :3
Capitolo Due.
Ok, eviterò di perdermi in sproloqui su quanto siano buone e succose le pesche, è meglio.
Questo capitolo è molto interessante, è servito a conoscere meglio i personaggi, e questo è un bene, brava.
Matteo ha ragione... siamo tutti normali, siamo tutti uguali! Dovrebbero capirlo tutti quegli idioti razzisti >.< Come dicevo prima, oramai l'omosessualità o è discriminata o ne fanno una ridicola moda. Perchè lo yaoi di questi tempi è di moda, solo che la piccola differenza si vede: oggi non fanno altro che descrivere solo scene lemon yaoi, non raccontano i sentimenti e i problemi di un uomo gay. Mentre tu lo fai bene, e questo mi piace moltissimo!
Riccardo anche mi piace sempre di più... inutile dire quanto amo i punk dalla crestina verde :3 (condizionata anche da un cartone animato XD)
Ho notato giusto un piccolo errorino ricorrente: spesso scrivi "sì", senza accento, facendolo confondere con il "si" impersonale.
Capitolo Tre.
Yaaah, questo è stato uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, veramente!
Anche solo dal fatto che incominci con una frase di una canzone dei Doors! *_*
Questo numero tre ha un che di... elettrizzante, non so. Mi ha tenuto sulle spine fino alla fine!
E ho amato i paragoni con la vita che hai fatto. Stupendi, dico sul serio. Perchè la Musica è vita.
Le parole in corsivo: perfette. Mi piacciono, spezzano l'ansia del momento, ma lo rendono nello stesso tempo emozionante.
E il finale, strepitoso! Ho adorato Anne che scrive il suo numero di telefono su un pezzo di tovaglia di carta con un rossetto! XD
Capitolo Quattro.
Bene, su questo capitolo non saprei esprimermi proprio benissimo. Certo, la mia opinione è stra-positiva, ma è stato complicato leggerlo.
Il tema principale è l'omosessualità, perciò è tanto difficile.
Sappi però che ho amato come l'hai strutturato. E' stato interessante vedere i diversi punti di vista, da un gay dichiarato e da uno ancora no, è stato bello.
E anche come l'hai terminato, mi è piaciuto. Un pensiero di Matteo che solitamente è di Riccardo. Brava, sempre brava!
Capitolo Cinque.
Come mi pare di averti già ripetuto, ecco un'altra delle caratteristiche delle tue storie che davvero mi piace molto. La bellezza nella protagonista, non è "perfetta", diciamo, non da all'occhio. Anche qua, Anne è molto carina, non bellissima
Mad? Mad? Mad? MAD? Ma... è geniale! :O E' stupendo come nome di una band, veramente! Mi fa pensare all'ultimo singolo dei Muse, Madness, su cui sono in fissa da un po' XD Comunque è stata una buona scelta, ed è scegliere il nome di un gruppo è davvero una scelta importante. (Che io insieme ad una mia amica -anche lei rockettara, anzi, metallara lei- abbiamo lasciato al caso! Beh, è in realtà sono tutti sogni, sì, tutti progetti... ma intanto abbiamo già scelto il nome del nostro gruppo che spaccherà il mondo, oh sì! ù_ù ...forse una volta ti racconterò come abbiamo fatto per sceglierlo (: ).
Aaaawwwhhn, che tenero Davide con un orsacchiotto di pezza ** Uh, uh! Anch'io ne ho uno troppo bello, si chiama Popu! :3
Ebbene, questo è stato il capitolo della ribalta! Ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatta, finalmente! E' strano, ma mi sento contenta per loro, anche se non esistono, perchè... beh, perchè mi stai veramente facendo appassionare tantissimo a questa storia!
E, fattelo dire, quel "E vaffanculo!", alla fine dei brindisi, è un altro tocco di classe :')
Ecco una delle frasi che più mi è piaciuta: "Era affascinante quando si avvolgeva in quella sua nube di misterioso silenzio.". riferito a Davide che si fume in pace una sigaretta.
Anche qua, un finale stupendo, un finale... Mad.
Capitolo Sei.

Subito, mi è spuntato un sorriso quando ho letto la frase d'inizio del capitolo.... Green Day! ♥
"Merdoso intelletuale"? Bella espressione, mi è piaciuta! XD
E le parole in corsivo, anche qua: tanto ammmore *.* Sono poetiche, ripetute all'inifinito, ed è strano che non stanchino mai! :3
Un'altra cosa del tuo stile che mi piace: quella sottile ironia sottointesa, che c'è sempre, ma non da fastidio alla storia!
La scena del bacio... sì, ragazza, è reale! Proprio, sembrava un film, quasi. Mi sono immaginata alla perfezione Riccardo girarsi e scappare, in lacrime. :(
Capitolo Sette.
Eccolo, l'altro capitolo che ho letteralmente amato.
In primo luogo, l'amicizia tra Riccardo e Anne. Non so perchè, ma la adoro! *^*
E poi, sono troppo fluffosi Anne e Davide, caspita! Sono tenerissimi :3 (e io non sono affatto una tipa romantica, scrivo spesso Angst!)
Quel "Ubriaco di Anne"... cavolo, non c'è espressione più adatta a quella situazione!
---
Well, ho finito la mia stratosferica recensione.
Come avrai potuto notare, questa tua "Sogni di Rock 'n roll", mi sta proprio appassionando.
E' scritta benissimo, con grammatica ottima, trama originale e quel pizzico di serietà nascosta dietro a tematiche adolescenziali.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che peraltro ha il titolo stesso della storia, se non mi sbaglio!
Con affetto,

Esis

Ps: Che dici, avrò l'onore di ascoltare qualche tua canzone, prima o poi? :'3

(Recensione modificata il 10/11/2012 - 12:13 pm)

09/11/12, ore 18:23

Io mi sono sentita smossa dentro mentre leggevo questo capitolo. E' bello, troppo bello. Mi piace un sacco il modo in cui entri nella testa di Matteo, mi piace il personaggio, mi piace il suo modo di pensare. Stavo male per lui quando pensava alla richiesta di polloni, fingere di essere un altro per i media, nascondere quel se stesso che ha cercato di accettare con difficoltà. Frustrante. Deludente. Tanto sforzo, per cosa? Sono stata male con lui. (naturalmente, se io gli chiedessi un autografo non mi manderebbe via, vero? Per me lui e Ricca sono bellissimi *.* sono una loro fan, diglielo <3 )
E la scena con Riccardo? La dolcezza, la spontaneità, tutto raccolto in queste loro parole... sono stupendi. Non so se mi piacciono più Davi e Anne o Matte e Ricca. Fatto sta che mi sono affezionata a tutti, e questo basta per farmi amare ogni capitolo <3 Si vede che scrivi col cuore, continua così <3
*______* complimenti, tesoro <3
Un bacio
Ania <3

04/11/12, ore 19:24

Allora mettiamo in chiaro una cosa a me quel Polloni mi sta sulle balle… ma proprio in una maniera incredibile. Secondo me è gay pure lui… e quindi represso . Ecco.
Cmq parlando di cose serie. Il problema con i sogni è proprio questo che quando si realizzano non sempre sono come noi abbiamo creduto.
C’è sempre il risvolto della medaglia e nel loro caso è la popolarità. Il diventare famosi porta a tante conseguenze, una delle più brutte è proprio questa crearsi una maschera. In quel mondo nessuno può restare davvero se stesso. Ma un conto è indossare una maschera sul palco un conto è chiederlo di farlo tutti i giorni.
Rinnegando quello che si è e per cui si è sempre lottato. Matte non puo farlo, non puo farlo davvero, lui è forte ma non fino a quel punto o forse lo è troppo per accettare compromessi.
E poi c’è Riccardo, matte deve lottare non solo per se ma soprattutto per lui, perché lo ama. e quanto è stato bello quell ti amo così spontaneo?
Il momento perfetto non esiste, erano loro ed è arrivato, perché è così l’amore inevitabile. Arriva e ti travolge e tu puoi solo lasciarti andare.
Quanto sono più forti insieme? E spero che insieme abbiano la forza per non mollare quel sogno. Insime possono farcela.
Davvero tesoro al prossimo capitolo
Con affetto
Noemi

04/11/12, ore 18:37

Cara Eryca,
quest chap era straordinario, mi è piaciuto talmente tanto da impazzire!
Matteo è disposto a mollare a tutto per la sua causa. Persino a mollare il suo sogno, quello che fin da bambino ha inseguito. La sua causa è più importante, e Matteo non vuole mentire solo per uno stupido stereotipo pieno di pregiudizio, perchè sa che ciò che prova è più importante.
Il suo amore per Riccardo gli impedisce di mentire, di nascondersi e di fingere. Riccardo, dal canto suo, farebbe qualunque cosa per poter stare con Matteo.
Quello che Polloni ha osato dire ai due ragazzi è stata un'offesa bella e buona, qualcosa che i due non hanno potuto sopportare.
E ora, dopo una splendida dichiarazione e una decisione complicata, Ricca e Matte decidono di mollare. Sinceramente non so che pensare riguardo a questa decisione. E' giusto che non accettino di fingere, ma cosa penseranno Anne e Davide? Capiranno il motivo per sui i ragazzi hanno deciso di mollare? Saranno comprensivi? E soprattutto, che fine faranno i Mad?
La loro band verrà distrutta per colpa di un pregiudizio razziale o qualcosa di più forte dei preconcetti riuscirà a riunire quella splendida band?
Lo stile è sempre e solo il tuo: unico ed inimitabile. Parli direttamente al lettore, lanciano il messaggio tramite le emozioni e i personaggi.
Non vedo davvero l'ora di sapere che cosa accardà ora!
E già adesso di sente che il finale non è lontano... ç-ç ho il terrore che questa storia fantastica possa arrivare alla fine!
Al prossimo chappu!
m_a C

04/11/12, ore 12:09

Bellissima, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alé.
Ottima decisione quella di rimanere insieme ed essere se stessi, ma se poi si deve rinunciare al propio sogno, ma lo potranno fare dovunque se stanno insieme, no? Anche se saranno solo un bassista e un batterista, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

15/10/12, ore 21:25

Hola!
Ci siamo. E' arrivato il momento del successo per i Mad.
E' la svolta che segna il momento più pericoloso per i nostri quattro amici... ce la faranno? Quanto riuscianno a sopportare questo business pieno di doppi fini?
Non è certo quello il desiderio che avevano fin dall'inizio, il fatto che con il loro successo possano guadagnare moltissimi soldi a loro non importa; quello che vogliono è la musica.
E pian piano stanno raggiungendo il loro obbiettivo, così vicini da poterlo sfiorare con le dita.
Ma quello che vogliono gli altri è diverso dai loro desideri, quel sogno ormai tanto vicino. Sono nelle mani del mondo corrotto dell' Alternative Production, Polloni e milioni di giornalisti pronti a tutto.
I ragazzo sono davvero sfiniti, ma penseranno certamente che ne vale la pena per il loro sogno.
Sfiniti, non hanno nemmeno tempo di pensare a ad altro che il loro lavoro li chiama.
C'eravamo quasi. Quella dichiarazione che entrambi in accordo avevano rimandato... rovinata per una cavolo di intervista >=(
E scommetto che questo è solo uno di quei tanti episodi che poi renderanno i problemi sempre più intensi.
E che teneri Matteo e Anne! La loro è davvero un'amicizia straordinaria, non solo per il fatto che si accettano così come sono, ma anche perchè il loro è un legame talemnte forte e puro che nulla potrebbe spezzarlo... o forse quel maledetto business pieno di corruzione può?
Spero proprio che aggiorni presto(cosa di cui non mi devo nemmeno lamentare, vai veloce come un razzo *-*), la curiosià è alle stelle!
Bacioni e al prossimo chap!
m_Ac

15/10/12, ore 00:11

ed eccoci al momento che temevo. Il succeso è arrivato e sì mi spavento molto questo primo traguardo raggiuto perchè non so quanto siano in grado di reggerlo. Sono solo dei ragazzini, con sogni molto piu grandi di loro, sono talmente fragili specialmente anne e ricca. E se anche davide e matteo che erano, se così si puo dire , quelli più solidi scricchiolano. Allora mi sa che sm vicini ad una bella defragazione. Perchè davide ha ragione a volte quando i sogni si realizzano sempre cosi assurdo da spaventare. ho paura ma allo stesso tempo non vedo l ora di leggere. Ogni capitolo noto qualcoso in piu, piu sentimento , piu intensità e sopratutto i tuoi miglioramenti. la scena di davide e anne è davvero bella, bella nella sua semplicità. Complimenti davvero tesoro e al prossimo capitolo.