Sogni di Rock n' Roll
di Eryca

27/07/12, ore 08:49

Che dire...
Stupendo. Non è che ci sia tanto altro da aggiungere.
Si respira un'atmosfera semplicemente unica.
Si respira l'incontro di quattro anime affini, unite dall'amore per qualcosa che va sopra tutto.
E lo hai reso maledettamente bene, con le parole e con la canzone dei doors messa ad inizio capitolo, che è semplicemente bellissima.
Credo che Anne sia piuttosto simile a te. Quando scrivi di lei i suoi pensieri sono molto veri. Anche quelli degli altri personaggi, eh, ma quelli di Anne hanno un qualcosa in più.
Beh, ora vado a vedere cosa succede nel prossimo capitolo!
cami

26/07/12, ore 19:10

Bello, bello, bello, davvero bello questo capitolo. mi è piaciuta molto l’idea delle due voci con quelle due parole contrastanti ripetute. Hanno dato davvero il senso di quanto per ora questi due personaggi siano così distanti.
Matteo e Ricca. Uguali per tante cose, ma per altre tremendamente diversi. Il primo che si sta lasciando alle spalle tutto ( e fra l’altro è molto visiva quella scena di lui che esce tutto goduto dalla scuola) e l’altro che ancora non sa che cosa vuole davvero. o meglio lo sa ma ha troppo paura per dirlo.
E quel bacio’? non me lo sarei mai aspettato davvero. credevo che avremmo dovuto aspettare chissa quanto e ho anche molto paura delle conseguenze che avrà perché non era per niente pronto.
Ho un ansia per il seguito.
A presto tesoro e pubblica veloce

25/07/12, ore 11:56

Ohhhh *-* sono qui con gli occhi a cuoricino. Sono senza parole, davvero. Non puoi immaginare quanto mi è piaciuto questo capitolo, sul serio <3 L'ho praticamente adorato. Oltre che per il tuo stile che ti ho già detto mi piace molto, per gli avvenimenti e le svolte. Matteo che si sente una persona nuova, che può andare avanti, che cerca di non avere paura di quello che è e va per la strada che gli indica il cuore che non solo è la musica ma che ora, è anche Riccardo.
Matteo e riccardo, così diversi. L'intoccabile e l'afferrabile. Eppure attratti l'uno dall'altro.
La scena del bacio è bellissima, lasciatelo dire. E se sei così brava a descrivere un bacio, chissà che cosa ti verrà fuori con altre cose *.* Ok, ti ho già detto che non vedo l'ora di leggere il prossimo? <3 Non vedo l'ora <3
Un bacione, Erica, e continua così <3
I miei complimenti.
A presto

22/07/12, ore 21:30

Bello questo secondo capitolo.
Povere pesche! Ma Matteo le albicocche le mangia? Voglio dire, sono arancioni, pelosine e col nocciolo pure loro...
Aehm, cretinate a parte...
Mi piace Riccardo. è moooolto tormentato, come tipo, ed ha un certo fascino.
E poi hai citato every breath you take. Che è una delle mie canzoni preferite, pur non idolatrando i Police.
Anne è simpatica. Fa sorridere e mette allegria, coi suoi modi di fare molto schietti.
Sono molto curiosa circa il prossimo capitolo!

22/07/12, ore 21:10

Oh mio Dio.
Scusa, è che... Sto scrivendo una storia per certi aspetti talmente simile alla tua che sono stupefatta.
Anche la mia storia è ambientata a Torino, con quattro ragazzi che vogliono diventare i "nuovi Beatles", che suonano in un bar terrificante. La cosa mi inquieta. Non mi sembra di leggere una copia della mia storia perché i miei protagonisti sono un po' diversi, anche perché più giovani e meno disillusi di Davide.
Anyway, mi piace tantissimo la tua storia. Mi piace come hai reso Torino, che io adoro letteralmente, e mi piacciono taaanto i tuoi personaggi.
L'unica cosa che non mi cnvince tanto è la tua definizione di Rock 'n Roll.
Quando parli di questo genere accenni ai Gun's roses (temo di averlo scritto sbagliato, non mi fucilare).
Io quando penso al Rock 'n roll penso ad Elvis, agli anni '50, al massimo ai Beatles. I Gun's Roses sono rock, non rock 'n roll.
O mi sbaglio?
Magari sono io a sbagliare in pieno la definizione, eh...
ora leggo il prossimo.
Se ti va di passare dalla mia "country dreamer" (la storia terribilmente simile alla tua, per certi versi), mi piacerebbe tanto!

cami

18/07/12, ore 19:29

Siamo pronti.
«Non credo di essere pronta.»
Mai inizio di un capitolo fu più efficace. Inizi con una contradizione. Con una semplice frase che dice tutto e poi lo nega. È perfetto. un pensiero e un azione. L’inizio di un momento che cambia tutto. Il momento in cui il sogno inizia davvero a delinearsi.
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo i pensieri contrastanti dei protagonisti, la voglia di rivalsa. I loro caratteri che escono fuori.
Sai mi sembrava di sentire la musica uscire fuori dalle pagine. Stai intrecciando magnificamente le loro vite e le loro storie. E aere più protagonisti non è una cosa facile da gestire.
E poi quel nome?
Che posso dirti assolutamente perfetto. un unico suono. Poche lettere che vogliono dire tutto.
Mad.
E ora? Quanto dovremmo aspettare perché i sentimenti si accendano?
Voglio altre serate, voglio altre prove, voglio altre sigarette. Insomma se voglio ancora ancora e ancora.
A presto cara.
Un bacio enorme.

18/07/12, ore 12:20

Holaa!!
Ecco il capitolo, così fantasticamente bello!
Sei stata molto brava, quindi non posso fare altro che rifarti i complimenti. Molto bello e realistico il momento in cui Anne si perde nella sua infanzia, guardando Dav. Toccante e perfetto.
In quel momento mi hai coinvolta;un momento così dolce e pieno di sentimento non potevii descriverlo meglio di come hai fatto.
I Mad non dimenticheranno tanto presto quella bettola 'Il Porto Di Città', luogo in cui le loro emozioni sono state strappate dalla loro anima, dove musica e emozione su sono fuse in un unica grande band. In quel posto si sono incontrati (non dimenticherò mai quel chap *-*) e lì hanno tenuto il loro primo concerto, dove hanno decisamente fatto scintille!
Forte anche il pezzo in cui Davide si concentra su sua madre, è fotre l'odio con cui pensa quelle parole, con quale rimorso ricorda il passato.
Perfetto il nome della band, mi piace un casino!
E ringraziamo Aniasolary! Ha fatto uno splendido lavoro questo banner e quello di Parental Advisory! *-* Amo questi banner!
Aspetto il prossimo chappu, come al solito!
Baci!
M_a C

18/07/12, ore 10:28

Oh, un capitolo davvero bellissimo *.* Per il banner è stato un piacere, davvero, mi sono divertita tanto a farlo, e per il resto... è tutto assolutamenete spontaneo <3
Ed ecco qui Davide ed Anne, che immagino insieme ed insieme mi sembrano perfetti, anche se tu, da brava autrice (non so quanto controlli il fanghérlaggio XD ) stai utilizzando il tempo necessario per farli avvicinare senza farla sembrare una cosa avventata. E' stato davvero bellissimo legere di come questi ragazzi "sognano" insieme e scrivono canzoni. Mi sono piaciuti tanti i pensieri di Davide, come vedeva Anne dai suoi occhi, con il apnico da palcoscenico che succede a tutti, davvero. E poi bellissimi i pensieri di lei, legati all'infanzia e poi i suoi pensieri verso Davide. il nome della band è davvero spettacolare! Semplice ma incisivo, facile da ricordare e d'impatto, proprio come dovrebbe essere quello di una band :))
Insomma, Erica, i miei complimenti. Che io sia coinvolta è dire poco! <3 <3 <3
Un bacione tesoro, e continua così :)
A presto

14/07/12, ore 19:23

Ti lascio una piccola recensione tremendamente di fretta da un internet point di periferia e questo ti spiegherà perchè non ho potuto recensire ogni singolo capitolo di questa adorabile originale.
Hai fatto molti passi avanti rispetto alla scorsa ff, quasi quasi ti consiglierei di rimanere fra gli originali che ti riescono in maniera divina. Sei riuscita a creare un quartetto assolutamente affascinante, una storia non banale, non originale, semplicemente straordinariamente attraente, ed è la cosa più difficile quando si parla di originali.
L'idea in sé è semplice, una ragazza, un ragazzo, un gay dichiarato e uno che ancora deve scoprire la sua vera natura, ma hai avuto un attenzione per ciascuno di loro, un piccolo dettaglio che li rende dei personaggi vivi e pulsanti.
E ti dirò la verità, sono sopratutto affascinata dai tuoi personaggi maschili, anzi (chiamiamolo per nome) da Matteo!
Quell'uomo ha una sensibilità che è tutta femminile, non è rozzamente virile come Davide, ha un passato decisamente duro alle spalle e ho adorato questo capitolo in cui interagisce con Riccardo rivelandosi un ragazzo discreto ma acuto, che tenta la sua mossa e riceve una delusione quando Riccardo si ritrae lasciandolo con un cono da pagare e un posto vuoto al tavolino. D'altra parte però non sa quali sono le vere ragioni dello sgomento dell'amico quindi io oso sperare che finiranno per capirsi!
Certo, sarebbe un po' scontato pensare che poi si mettano tutti insieme, Davide e Anne, Matteo e Riccardo.
A proposito di Anne, lei è il maschiaccio della situazione, quella focosa con la sua criniera ricciuta (ho apprezzato un sacco anche la descrizione fisica, ottimi gusti! ) anche se per il momento mi significa poco.
Quanto alla storia in sé apprezzo tantissimo il tuo stile fatto di piccoli dettagli, le pesche che Matt ha in odio, la musica in un vecchio pub di periferia che in un certo senso è quell'evento fatale che li fa incontrare, lo slogan orribile di quel supermercato a cui sono legati Dave e Ric (ok, adesso è arrivato il momento dei soprannomi MWAHAHAHHA), sono quelle piccole cose che li rendono assolutamente veri, vivi, come se camminassero su questa terra e tu fossi solo incaricata di seguirli e di fotografarli in tutte le loro azioni. L'unica nota stonata (se così si può dire) è rappresentata da questa venerazione per la buona musica, che alcune volte diventa un po' invadente, occupando completamente i pensieri dei personaggi, in particolare di Anne e forse è anche per questo che mi sembra la più distante dal mondo che hai creato. Sono più che altro curiosa di indagare nel suo background conoscere la sua storia come è accaduto per Matteo, e spero che i suoi pensieri si rivelino più "suoi" (si lo so, è spiegato una merda e sta anche per scadermi il tempo ç_____ç )
Cercherò di leggerti quanto posso e non deprimerti ma sopratutto continua a farci sognare con questa fic! *_*
Bacioni

Neal C.

11/07/12, ore 11:16

Eccomi ^^
 davvero un bel capitolo, bravissima.
Riccardo si sente solo, triste e anomalo, è terrorizzato da sé stesso e non ci può fare nulla. E' stato molto carino il modo in cui Matteo si è avvicinato a lui, cercando di metterlo a suo agio, cercando di non essere invadente... ma qualche errore scappa. E' stato un po' azzardato a parlare di omosessualità con Riccardo, che è insicuro e fragile, al momento.
Ho sentito ogni emozione leggendo il chap; è stato meraviglioso vedere cone i due persoanggi, così umani, abbiano provato tante emozioni forti e come abbiano reagito ad esse... inutile, i tuoi personaggi sono i tuoi personaggi, unici. Sono così reali e così magnifici che non si può non amarli, li descrivi così bene da non farli mai dimenticare.
Ricca e Matteo mi sono piaciuti molto in questo chap, davvero tanto. Erano così doolci!!
E poi sei untica a caratterizzare i personaggi... e quelle parole ripetute? Quelle che hai usato nello scoroso chap? Che dire, perfette.
Mi emozionano tanto, mi hanno rimandato allo scorso capitolo e mi hanno fatto sorridere.
Non vedo l'ora dle prox chap e... Complimenti! Come fai ad agiornare così velocemente?! O,o
Sei la mia benedizione! XD
Bacioni!
M_A c

10/07/12, ore 22:02

Be', che dire, Erica, è bellissimo. E' davvero splendido, sul serio, credimi. Mi sono emozionata tanto nel leggerlo. Ormai li adoro tutti, questi quattro, e lo sai. Mi piacciono da morire. Ma ho un debole per Riccardo, mi fa una infinita tenerezza, e tu l'hai saputo caratterizzare benissimo. Posso riconoscerlo, capisci? Ti ricordi quella cosa che ti scrissi? Dai vita ai tuoi personaggi, poi la storia verrà da sé. Be', eccola qui la tua storia, ma sai perché è nata? Perché ci sono loro. Matteo, Davide, Anne e Riccardo. E sono vivi, tutti quanti. Certo, ormai adoro Ricca e Matteo insieme, e adesso sono curiosa di sapere un po' di più di Davide e Anne <3
Per lo stile, tu scrivi molto bene e credo di avertelo detto già. Tra l'altro, mi è piaciuto moltissimo come hai usato una frase simile per i due diversi punti di vista. Si sentiva un mostro.
Si sentiva un dio.
Si sentiva un mostro.
Una struttura circolare.
Davvero fantastico.
Non vedo l 'ora di leggere il prossimo.
A presto e un bacio

10/07/12, ore 21:39

si inizia a creare il sogno... la musica è vita , la musica è amore, quindi è inevitabile che la vita di loro 4 si intreccino anche in altri modi.
c'è musica nell'aria e tutte le sue conseguenze.
c'è passato e presente. c'è ricca che proprio non riesce ad accetarsi , c'è matteo, l'egoista ma che forse per una volta aiuterà gli altri. c'è ancora la paura di essere diverso, di deludere gli altri, quel mostro che ci si sente dentro.
ma poi in fondo chi ha il diritto di definire la normalità?
ci credo che è stato un capitolo difficile da scrivere ma tu ne sei uscita perfettamente. e non mollare perchè questa storia ha tutte le carte in regola per funzionare a dovere.
lo sai , a me troverai sempre.
aspetto il prossimo e gli sviluppi Anne , Davide.
un bacio grande
Noemi

05/07/12, ore 20:26

ho poco da dirti ho i lucciconi agli occhi. ho adorato ogni singola parola di questo capitolo. mi hai fatto emozionare con quella parola ita ripetuta. perchè è così... arriva a un certo punto della tu vita che ti chiedi che cazzo sto facendo io? dove sto andando? non era quello che immaginavo. è così ci passiamo tutti ma non tutti sono così fortunati da trovare la risposta a quella domanda.
loro si... musica ... vita... costruiscono un sogno.
complimenti davvero

05/07/12, ore 18:22

Eccomi^^
Che dire...? Sono senza parole! Bellissima!
Mi ha coinvolto tantissimo e non ho potuto fare a meno di provare un tuffo al cuore mentre leggevo, e tutt'ora mi manca il respiro... mi sento un po' Davide... inspirare, espirare xD
Fantastico come i quattro ragazzi si siano trovati in un momento in un clima di intesa totale, completa. In un attimo si sono trovati assieme e la musica li ha uniti con un nodo che sarà davvero complicato da sciogliere. Il destino li ha fatti incontrare, e grazie allo spitrito di iniziativa di Davide e la decisione di Anne tutto ha avuto origine. Meravigliosa.
Davvero mitica poi la scelta di mettere una parola chiave tra i pensieri, da un effetto molto piacevole e forse è stato proprio quello che mi ha emozionata.
Il tuo stile è il tuo stile, nessuno te lo può portare via... lo amo da impazzire! Quando leggo ciò che scrivi mi catapulto in un'altra dimensione, come se fossi lì, con Anne, Davide e Matteo e Riccardo... a vedere tutto in primo piano. E tutto ciò lo devo a te, che scrivi e appassioni chi legge... grazie mille, cara!
Bye,
m_A C

05/07/12, ore 16:47

*____*
Questa è esattamente la mia espressione. E da questo puoi di certo dedurre che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Sai, aspettavo di leggere un capitolo soprattutto dal punto di vista di Anne, e tu mi hai accontentato come se te l'avessi chiesto io stessa. Naturalmente mi è piaciuto un sacco anche davide e tutti quanti gli altri, anche se mi ridevo molto in Anne. Amo la musica, e ho anche studiato canto per un po', mi piace molto, e credo che nella mia classifica di cose che amo fare, venga poco dopo la scrittura :) Quindi Anne è assolutamente nelle mie grazie, è tosta, carismatica, mi piace davvero anche se aspetto ancora di conoscerla meglio.
Davvero complimenti.
Bellissimo come hai accostato la musico alla vita e al vivere di musica come respirare. Se i ragazzi ascoltassero più musica e non facessero altre cose non proprio salutare sarebbe proprio meglio, ma il mondo è vario e questo a volte è una cosa buona e a volte no.
Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere gli altri.
Un bacione
Ania :)