Sogni di Rock n' Roll
di Eryca

11/09/12, ore 17:43

Credimi, Erica, questo capitolo è meraviglioso. Secondo me, è il più bello di tutta la storia, e oltre al fatto di migliorare sempre di più... be', mi hai emozionato. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero. Ho sentito tutto il tormento, e la tristezza e la rabbia di dipendere da qualcosa. Ho amato quando Ricca lancial a bomba e lo dice, dice la verità, e forse nemmeno lui sa quale delle due affermazioni possa fare male a sua madre. Be', per come la penso io, un figlio può amare e innamorarsi di chi vuole, ma la droga è un problema serissimo. E' una cosa sbagliata, magari all'inizio può anche far sentire bene chi la prende ma... essere drogati significa essere schiavi... di una sostanza. Perdere la proprio libertà, per cosa, poi? Ed è un bene che Riccardo l'abbia ammesso, almeno così si potrà trovare una soluzione.
Bellissimo, mi tremano le mani, tesoro... sei stata bravissima. Per non parlare poi della tenerezza di Matteo, di come si parlano, e si ritrovano, si aiutano a vicenda.
Non so, non trovo le parole. Sei stata spettacolare. Continua così. <3 <3 <3
Hai tutto il mio sostegno.
Tua Ania <3

31/08/12, ore 18:50

Bellissima, brava. Complimenti per la storia, è molto realistica, forse è anche per questo che mi è piaciuta subito da quando l'ho letta.
Povera Anne, che ha avuto una bruttissima esperienza, infatti quando hai scriito quello che ha passato mi sono commossa, sigh, meno male che ha trovato in Davide la persona che la potrà far guarire da questa ferita molto profonda.
Mi piacciono molto anche Riccardo con i suoi problemi con se stesso e Matteo che si sente un po' in disagio con lui, visto che delle volte lo allontana. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla possima. :-)
Zonami84

29/08/12, ore 23:14

Duro. Duro da digerire questo capitolo. duro immaginare che questo schifo purtroppo esista davvero.
Non voglio neanche mettermici nei panni di Anne o di chiunque altro provi queste sensazioni.
Probabilmente è il capitolo che più arriva al cuore del lettore, anne è così vera che viene voglia di entrare fra quelle righe ed abbracciarla forte. Dire che tutto in qualche modo andrà bene. che non si dimentica ma non si deve sentire sporca lei. lei è una ragazza fantastica, devo solo ritrovare la sua luce. Lei è spendita. E devo tornare a sentirsi tale. Tutto quel dolore , quel autodistruzione e poi Davide. Che con pochi gesti e parole è con lei. la capisce , riesce ad arrivare, dove nessuno e mai arrivato.
Un pezzo della sua anima , dentro il suo corpo, dentro il suo cuore per levare un po’ di quello sporco.
Forse è questo il passo più grosso che lei potesse fare. Lo vedo come un nuovo inizio. Non so come andrà a finire fra loro, ma lei si è aperta di nuovo e questo potrà solo essere un bene.
Grazie tesoro per questo capitolo. grazie per quel pezzo di te che ci hai lasciato intravedere.
Ti voglio bene e complimenti.

28/08/12, ore 09:59

Ho avuto la fortuna di leggere questo capitolo in anteprima *.* e ne è valsa assolutamente la pena, ed io non ho potuto che leggere tutto con gli occhi a stellina. E' bellissimo. E' bellissimo come hai creato il personaggio di Anne, è bellissimo come l'hai fatta comportare perché è vero, può sembrare forte, aggressiva, ma in realtà è tanto fragile, tanto intimorita dal mondo. E Davide, così dolce e premuroso, fantastico anche quando è arrabbiato. Ma la sua è una rabbia sincera, perché ci tiene davvero, al gruppo e a lei, lei che adesso sembra così piccola da avere ancora e sempre la protezione di qualcuno vicino, qualcuno che può essere lui.
Ti devo fare i complimenti per la scena rossa <3 E' molto dettagliata ma non volgare, poi è la tua PRIMA scena rossa e penso che tu la ricorderai per molto, molto tempo. La mia prima scena era a rating verde, pensa un po' XD tu invece sei stata bravissima perché hai saputo muoverti su un terreno nuovo con abbastanza disinvoltura da farci sognare in questa scoperta di entrambi i due personaggi. Mi hai fatto innamorare di questa coppia! <3 <3 <3 I miei più sinceri complimenti. Bravissima. E scusami per il ritardo con cui ti recensisco.
Ania <3 <3 <3

26/08/12, ore 21:19

Eccomi qui!
Evviva, il ritorno di Eryca!! Spero che tu abbia passato una bellissima vacanza ^^
E sono ancora la prima a recensire, sono contentissima!
Dolce Anne... non sei sola. Amo letteralmente questo personaggio, e ho amato come lo hai trattato, articolato e pensato, la sua creazione è perfetta. Ora comprendo il perché della sua maschera, del suo timore e della sua paura. Ciò che le è successo ha inciso pericolosamente nella sua mente, causandole un forte disagio e terrore.
Ed ecco qualcuno che le offre una mano, gliela tende per aiutarla a sollevarsi dal buoi fatiscente, che lei non riesce più a sopportare, da cui vuole scappare e solo scappare.
La mano gliela tende qualcuno che vuole capirla, aiutarla, guarirla, salvarla... Dav.
Ancora una volta ecco una dimostrazione della sua dolcezza e comprensione, della capacità innata di voler aiutare gli altri cercando di non ferirli.
La dolcezza con cui l'ha trattata, appena dopo il racconto sullo stupro, era fantastica. Sei stata bravissima a descrivere la situazione molto delicata, si sente che ci ha messo il cuore e che ci tenevi molto.
Ed ecco che la dolcezza rende più sicura Anne, la sprona a fidarsi di Dav, che è lì, pronto per lei. Ora sente che può fidarsi, che finalmente non rovina qualcosa di meraviglioso che le accade, come ha sempre fatto. Si lascia trasportare, e finalmente quel che aspettavano entrambi da tempo.
Sei stata bravissima a descrivere la scena rossa, non avrei mai creduto che fosse la tua prima. Rendi tutto reale, e la scelta delle parole, le frasi e descrizioni era azzeccatissima, sei stata fantastica, quindi no worry! XD
Non aspettavo altro che loro due, sono una coppia mitica! °-°
E' stato un chap magnifico, e spero proprio di poter leggere presto il prossimo!
Bacioni, e alla prossima!
m_a C

26/08/12, ore 20:30

Sono arrivata fino a quei e la tua storia continua a piacermi. Anzi, mi piace ancora di più.*-*
Proprio come immaginavo, i personaggi si stanno lentamente sviluppando, mi piace l'approfondimento che dai ad ognuno di loro. Ho adorato la parte iniziale del capitolo "Pesche e vagine", hai descritto con maestria il flash back di Matteo riguardo alle pesche, l'odio verso quei frutti... e soprattutto i problemi verso la sua famiglia.
Non annoi mai, è tutto scorrevole, piacevole. Una trama semplice, non scade mai nel banale e anche se non brilla per originalità tu riesci comunque a renderla tua, a personalizzarla inserendo dei dettagli. Mi piace, sì. E' quel tipo di storia che cercavo.:3 (Oh, il pezzo dove parli di Axl Rose che alza le ginocchia durante i live è fantastico.xD Ho questa cosa in comune con Anne e Matteo, yep.<3)
Anne la adoro. Io ho sempre amato i personaggi femminili dall'atteggiamento mascolino. Davide mi incuriosisce. Riccardo è da prendere ad amorevoli sprangate per la sua reazione, ma vabbè, non fa niente, scommetto che nei prossimi capitoli si darà una bella svegliata.u.u In ogni caso il suo gesto finale mi ha colpito, non me lo aspettavo.
Aspettati presto un'altra recensione, assicurata!;D

25/08/12, ore 20:52

Oh, che bell'inizio.:3
Sai, è da un po' di tempo che avevo voglia di leggere una bella storia su dei personaggi appassionati di musica rock. La tua mi piace. Anche se è ambientata ai giorni nostri (Gli anni 60/70/80 sono faighi.*-*) sei comunque riuscita a ricreare una buona atmosfera. Lo stile è scorrevole, semplice ma descrittivo al punto giusto, è stato capace di coinvolgermi nella storia, di farmi arrivare alla fine senza annoiarmi. E questo per me conta molto. Perciò complimenti.^^
Per il momento ho letto solo il primo capitolo, poi andrò avanti con gli altri, ma i personaggi hanno tutti i buoni presupposti per un buono sviluppo. Anne mi sta simpatica! (No, non c'entra che abbia i capelli rossi.) Anche Davide, che mi somiglia quando dice che gli piacerebbe parlare con qualcuno di Guns N' Roses. Mi piace la sua passione, quasi ossessione, per la musica. Vediamo come andrai avanti.
Ho messo la storia tra le seguite, al più presto leggerò e commenterò gli altri capitoli.;)

10/08/12, ore 20:18

tesoro sono con il cellulare in pausa dal lavoro quindi scusami se questa recensione sarà breve ma è un capitolo bellissimo e proprio non potevo aspettare. Mi è piaciuto soprattutto l inizio con quelle due parole. Sogno e sognare. Sono due parole che hanno sempre fatto parte della mia vita , e anche io come riccordo mi sono chiesta se ne valesse la pena e la risposta era sempre la testa. E alloro loro ci sono finalmentte stanno x arrivare ad un punto. Un vero inizio.... Il sogno forse si avvera davvero. Non vedo l ora di cont a scoprire con te. Migliori sempre di piu .... Continua sempre a sognare con i tuoi mad. Alla prox

10/08/12, ore 18:03

Finalmentee!
Giuro che non vedevo l'ora che aggiornassi!
Chap molto emozionante, si sente che il brivido della svolta e l'avviciarsi del sogno sono vicini.
Riccardo, che poco prima credeva che il suo sogno fosse solo immaginazione, se lo ritrova innanzi a se, reale, vicino alla concretezza, così vicino che si può sfiorare con le dita.
Hanno preso con molta sportività il concerto andato male, e nonosytante tutto non si sono lasciati sprofondare dallo sconforto.
Il personaggio di Mauro Polloni sembra molto ambiguo, i ragazzi devono aver provato un'immensa emozione quando hanno scoperto che il loro sogno sarebbe potuto divenire realtà.
Tutti e quattro si sono reso conto dell'importanza di quell'uomo, che rappresenta l'appiglio per raggiungere il successo.
Aspettavo da tempo il tuo chap, e sono stata contentissima del tuo aggiornamento, con un chap spettacolare. Sei stata brava, non era per nulla facile descrivere così l'ansia dei ragazzi davanti a un'uomo che aveva la possibilità di renbdere il loro sogno una realtà. Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che aggiornerai presto!
Bacioni e al prossimo chap!
m_ac

10/08/12, ore 16:43

Mi sento così euforica dopo la lettura di questo capitolo. E' come semi fossi trovata anch'io nella situazione dei quattro ragazzi, una persona di spicco che ti fa i complimenti per quello che fai ed è... emozionante. Incredibile.
Non ci credi e vuoi disperatamente che sia vero. Chiedi al cielo che il sogno in cui vivi da tanto sia la realtà, che magari in questo momento fa meno male del solito con tutti i suoi problemi.
Matte e Ricca. Ma quanto sono belli? Vedo un rapporto quasi di protezione dell'uno verso l'altro, di possessività, ma non come oggetti, come persone. Qualcosa di molto intenso e allo stesso tempo dolce. Un capitolo di passaggio davvero bellissimo <3
Un bacio, tesoro. E i miei complimenti.
A presto
Tua Ania <3 <3 <3

03/08/12, ore 13:57

Eccomi a recensire :)
Fantastico. Non ho parole per descriverlo.
Anne è decisamente confusa, persa (aggettivo ottimo per il chap, con cui l'hai intitolato). Incredibile come una maschera possa rendere una persona così diversa ed è altrettanto incredibile come possa fare così male. Non è un caso che Anne provi qualcosa nei confronti di uno tanto sicuro e naturale... semplicemente sé stesso.
La debolezza della ragazza non ha permesso a Riccardo di aiutarla e lo stesso vale per Davide, che, con dolcezza, ha cercato di essere il meno invadente possibile. E' stato davvero fenomenale, Davide ha fatto il possibile per aiutarla. Davvero dolce *^*
Sei stata davvero brava nella parte riflessiva, che di solito predomina nelle tue storie, e hai reso quei sentimenti così reali che ancora una molta mi hai commosso. Ci sono rimasta secca, è sato un chap fenomenale e non vedo l'ora di sapere come continuerà. Riesci sempre a toccare i punti giusti e a commuovere il lettore con una delicatezza meravigliosa!
E la tua velocità nell'aggiornare mi sorprende e mi rallegra sempre; è fantastica la passione con cui scrivi, come ami ciò che fai e l'impegno e la bravura che ci metti... non posso far altro che complimentarmi e ringraziarti per gli splendidi chap che regali!! Sei davvero brava, continua così.
Baci,
m_a C
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 01:58 pm)

02/08/12, ore 20:53

Non so davvero che dirti di questo capitolo. è sentito. Si vede che ci hai buttato tutta te stessa. E mi piace davvero tanto. Anne è forse il personaggio che mi piace di più. Perché mi sembra che la sua maschera sia radicata più affondo , persino più di quella di Riccardo, perché mi sembra più persa di Matteo.
È donna e bambina nello stesso tempo.
È fragile, troppo ma non lo ammeterebbe mai. Stai rendendo un personaggio pieno di sfaccettature.
Mi ha colpito davvero tanto e io aspetto di scoprirla sempre più capitolo dopo capitolo.
Tutti i miei complimenti e a presto.

02/08/12, ore 17:22

Uno dei miei capitoli preferiti di tutta la storia *.* Sai che amo anche quando interagiscono insieme e creano, ma qui che ti sia soffermata di più sui sentimenti be', sei stata davvero, davvero brava. Sono davvero felice che tu abbia cominciato questa battaglia, perché lo è,alla fine. Anne è Anne e tu sei tu, ma in tutti i personaggi c'è qualcosa o tanto, di noi che scriviamo. Quindi, in questo modo che tu sai, puoi combattere ancora. Forse non cancellare, ma affrontare. Capire, e renderti conto che ci sono cose che rendono le persone forti. Per quanto riguarda il capitolo... magari a primo impatto non si vede, ma Davide e Anne sono incredibilmente simili. Entrambi si sentono persi. Entrambi hanno avuto i loro dolori. E l'uno è attratto dall'altra. E pensoche Davide si possa innamorare sul serio di lei, e che Anne per lui non sia solo una delle tante :))
I miei complimnti, il tuo stile lineare rende chiaro tutti i tormenti interiori dei personaggi <3 Bravissima
Tua Ania <3

31/07/12, ore 17:03

Hola!
Eccomi qui, a recensire questo splendido capitolo!
Sei stata bravissima. Ho amato il modo in cui hai tratteggiato Riccardo e Matteo... con una fantastica delicatezza e bravura. Meraviglioso l'inizio, il modo strafottente con cui Matteo lascia la scuola (quel covo di serpenti), pieno di sé, sicuro e contento. Finalmente realizzato. Ma bastò alzare gli occhi e notare Ricca a smontarlo...
Ottimo l'utilizzo delle due parole, così miiiticoo! XD
Abbiamo un Riccardo molto coraggioso; è fantastico vedere come sia riuscito a superare le sue paure e riuscire ad ammutolire quella vocetta demolitrice nel suo cervello, che finora non ha fatto altro che male.
Matteo è riuscito a essere davvero "perfetto", l’ha messo a suo agio. Stupendo.
Grazie per gli straordinari momenti che mi fai passare con questo piccolo gioiello, davvero! ^^
Bye e aspetto il prossimo chap, che scommetto sarà sempre più bello!
M_A c

27/07/12, ore 09:10

Riccardo è.... assolutamente fantastico nei suoi tormenti.
è più che giustificato, non fraintendermi, però si sta rovinando la vita.
non ho capito bene se ha smesso con la cocaina oppure va a periodi...
Magari quest'argomento potrebbe essere affrontato nel dettaglio, in un qualche altro capitolo!
Il mio è solo un suggerimento, non voglio assolutamente dirti cosa devi o non devi scrivere. Anche perché scrivere a comando è brutto.
Matteo ha una futura carriera da psicologo. Scherzi a parte, credo che tutti i suoi problemi l'abbiano reso molto sensibile.
Ed ha un bel modo di fare, davvero.
Io aspetto l'entrata ufficiale in scena di mamma Charlotte, eh! Mi sa che è terribile...
ok, vado a leggere il prossimo capitolo.
baci
cami