Nihil conscire sibi
di Echo90

16/10/12, ore 15:59

Premetto che non shippo nè Faberry nè Brittana, ma seguo questa fanfiction dall'inizio e credo di aver lasciato una recensione una volta. La seguo perchè amo il modo in cui scrivi e perchè mi ha intrigata da subito questa storia. A dire il vero ci ho capito ben poco fino al capitolo scorso credo, non riuscivo a trovare un nesso tra le varie situazioni...sarebbero vari momenti in diverse vite giusto? Vite in cui in un modo o nell'altro si ritrovano tutte e si ritrovano ad amarsi? *Fu così che scoprì di non aver capito un accidenti* xD. Comunque sia complimenti per l'idea e il modo criptico, ma bellissimo che hai di scrivere e di creare immagini!!

14/10/12, ore 20:41

Le avventure dell'Esercito della Salvezza si interrompono bruscamente in questo capitolo, adesso dovremo aspettare un numero imprecisato di anni per poter leggere delle golose peripezie nel presente D: l'attesa potrà essere spezzata solamente dalla visione forzata della 4x04 a intervalli regolari, immagina la gioia incommensurabile che deriva da ciò. Che poi, il prossimo sarà il primo capitolo AB (After Break up, imparate la nuova terminologia), chissà se verrai influenzata dalle nuove... scelte discutibili di Ryan Murphy. Boh, seh, vabbé, aspettiamo che la palla da biliardo rinsavisca. <br>
DICEVO, ehm. Sì, in pratica le vicende si sono spostate nel passato. Buttiamo un anno a caso: 1692? Salem? Streghe? Sesso (Beh, sì, quello sicuro, a giudicare dal capitolo X°D). E' un capitolo essenzialmente esplicativo che se non serve a far avanzare la fan fiction,bensì a colmare un background che era stato sì già accennato ma non aveva ancora trovato davvero una risposta. Almeno fino ad ora. XD Sfido anche il più rincofesso (ma si può dire in pubblico?) a non capire di che cosa si sta parlando, e di che cosa sta accadendo. <br>
Piccola precisazione: mica Lucy è quella Lucy, vero? Lucy Q. Fabray? Ci ho pensato giusto per caso, e se è così dovremmo tutti quanti elogiare i miracoli del DNA paterno, perché da Santana non ci ha preso una cippa.<br>
Okay, adesso aggiorna presto, lo avevi detto il 27 settembre e adesso sono già passate più di due settimane! A preeesto!

08/10/12, ore 17:34

Ti faccio i complimenti per questo capito con un ritardo mostruoso, lo so, perdonami! Comunque, sei bravissima e averti letta dopo quella puntata deprimente mi ha risollevata un pò il morale. Lasciamo perdere non voglio sprecare fiato! ti aspetto, aggiorna presto!

03/10/12, ore 16:31

Tra questa influenza e la scuola, finalmente ho avuto tempo per leggere il capitolo.
Ti giuro che amo TANTISSIMO questa FF.
Tu sei veramente eccezionale.
Per fortuna sto capendo sempre di più varie cose della trama.
Complimenti per tutto :D

28/09/12, ore 13:04

Cara non preoccuparti del ritardo! Mi hai fatto penare, si, ma ne vale sempre la pena!

Ci vuoi spiazzare vero? Ci sei riuscita alla grande!
La bambina... un colpo di scena!
La collocazione temporale... tutta da intuire!
Sembra un film di David Lynch, veramente!!

Le scene finali non hanno nemmeno motivo di essere commentate, parlano da sole *_*
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la malinconia di Britt, proprio in quei momenti, perchè? Perchè era troppo felice? Possibile che il percorso della felicità sia come una circonferenza? Inizio e fine coincidono? Eppure tutti abbiamo smania di raggiungere la felicità e la immaginiamo come una vetta dalla quale non si può scendere! Forse non è proprio così....

27/09/12, ore 14:48

capitolo molto bello!! si capisce un pochino di più il legame che ha unito Britt e Santana!! sono curiossissima di leggere il prossimo capitolo!!! quindi alla prossima!!!

11/09/12, ore 11:02

Ah, quanto mi mancavano le golose avventure delle nostre quattro mentecatte preferite. Procrastini un po', ti dici che "vabbé, poi la leggo dopo", ma in realtà poi è sempre un piacere immergersi nelle affascinanti avventure dell'EsercitoDellaSalvezza (segnati questo soprannome, d'ora in poi le quattro mentecatte si chiamano così, abbreviato EdS).
E' un capitolo denso di rivelazioni e insegnamenti, così tanti che non ci si può nemmeno credere: attendevo con ansia l'arrivo di un paio di sms firmati -A, ma hai decisamente deluso le mie aspettative e hai deciso di vivere fuori dall'antro del trash; l'unico modo per recuperare un po' di credibilità (?), adesso, è far eruttare un vulcano sulla clinica Faberry e lasciare che Lord Tubbington risolva da solo la situazione. Con una forcina per capelli. Roba che MacGyver a confronto è il fratello di Barbara di Paint Your Life.
Ma procediamo. Dicevamo? Ah, sì, fantastiche rivelazioni, roba da non credere! Infatti scopriamo, in ordine sparso, che:
- Brittany e Santana hanno circa 300 anni. No, in realtà anche di più, diciamo un 340. Donne, fatevi svelare il segreto di queste due bellezze, è chiaro che quel Pro Activ di cui si parla tanto nella serie ha effetti miracolosi. Fossi in voi ne ordinerei una tazza in caffetteria al posto del caffé, che poi vi fa restare sveglie e vi rende isteriche e folli. Molto meglio risultare carine, adorabili e pucciosine, effetti senz'altro riscontrabili nel Pro Activ vista la leggerezza con cui le due ragazze si riconciliano dopo circa 300 anni, a quanto pare. <3
- 1692 è l'anno della persecuzione delle streghe di Salem, e vista l'ambientazione del flashback finale (forconi, villaggi, gente presa d'isterismo) direi che ci ho azzeccato alla grande. Ecco spiegati i riferimenti religiosi dei capitoli precedenti. Mi aspetto Inquisizione, Reverendo Parris, ragazze corrotte dal demonio e una discreta dose di WTF, il tutto condito da una serie elegante di morti impiccati/bruciati/ammazzati in qualche altro modo terribile. E Brittany è una strega. O magari non lo è. Ma se lo fosse sarebbe tutto così carino, e in un certo senso si spiegherebbe anche quell'innocente maledizione che grava sulle teste di entrambe.
- Brittany e Santana hanno una figlia. Oppure Santana ha una figlia, non so, comunque, ciò ci dimostra che nel 1692 la famiglia era molto più all'avanguardia di quanto non lo sia oggi qui in Italia (nonostante impiccassero le fanciulle, ma hey, who cares). Propongo una fanfiction flashback che spieghi questa adorabile storia sullo stile del pluripremiato programma "Non sapevo di essere incinta".
- Brittany è sempre un po' svampita, e questo a noi ci piace.
- Rachel è sposata con un tamarro che le fa BUUUH al telefono e la terrorizza. Questo mi fa pensare che Finn abbia in effetti scoperto delle allegre scorrazzate della moglie, o magari anche no, comunque, la terrorizza lo stesso e lei ci casca come un allocco. Questo è il classico momento in cui tutti gli spettatori dovrebbero fare OOOOWH con tono triste e commosso mentre la malcapitata di turno sospira, ma noi facciamo finta di nulla. Okay?
- Rachel e Quinn saranno indisposte contemporaneamenteRachel e Quinn ammazzeranno qualcuno. Qui in effetti è davvero insospettabile chi uccideranno, mi scervellerò per capire chi sia quel malcapitato. Speriamo non sia Lord Tubbington, anche se per adesso è la scelta più sensata e probabile. E magari non saranno solo Rachel e Quinn ad ammazzarlo, ma forse anche tutto l'EsercitoDellaSalvezza! Attendo con trepidazione un capitolo che so per certo non essere stato ancora scritto. CHEBBELLO.
Per finire, l'angolo della morale, per la serie "Random ci piace ma noi guardiamo al cuore":
- non importa quanto Alternative sia l'Universe, Rachel Berry sarà sempre una mentecatta che inguaia tutti;
- se vieni sfruttata per il sesso facile hai alte possibilità di incontrare la tua anima gemella, probabilmente una ragazza gnocca che hai conosciuto già taaaanto tempo fa. Ehi, a conti fatti pare proprio un secolo. Anzi, tre;
- le dottoresse se la fanno sempre insieme (vedi Callie e Arizona), anche se tecnicamente sono "sposate" con qualcun altro. Tsk, dettagli. Più che altro ci dispiace per i maschietti che perdono un buon partito, ma probabilmente i maschietti sono contenti anche così (infatti fossi io Finn farei andare la mia lei più spesso co... WAIT, CHE STO DICENDO? X°D);
- mai andare fuori casa senza avvertire il tuo gatto. Prevedo una sana vendetta da parte di Lord Tubbington.
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 11:06 am)

10/09/12, ore 22:08

Cosa?? Mamma?? 1692??
Ho il presentimento che questa FF sia solo all'inizio e che il prossimo sarà un capitolo ''rivelatore''! Questi rimandi al passato e a fatti sconosciuti mi mettono una trepidazione incredibile! Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, mi verrà un colpo quando accadrà!
Un bacio splendore! :*

09/09/12, ore 11:59

Lessi questo capitolo dal cellulare, per cui solo ora posso lasciarti una recensione.
Non so veramente che dire..
Cioè ogni capitolo è eccezionale.
Non so come fai a scrivere così bene.
Questa FF è veramente magnifica.
Non ho nulla da dire se non: continua al più presto xD
Complimenti

05/09/12, ore 18:15

Oddioooooo Santana T_T

Brittany fa qualcosa!!!!!

(ok mi devo calmare, mi devo calmare...)

05/09/12, ore 18:08

Sembra un film le descrizioni sono perfette! Mi hai fatto venire i brividi. E non è negativo! Complimenti :)

05/09/12, ore 17:58

Quando ho letto quest' intro per la prima volta l'ho trovata subito diversa dalle altre. Vuoi per il linguaggio che è diverso, vuoi l'ambientazione. Ogni tanto mentre aspetto gli aggiornamenti la rileggo. Se non ti dispiace ti manderò qualche messaggio privato, ogni tanto. Ci sentiamo sulla pagina.  Sei grande! ^^

05/09/12, ore 14:51

wow... Non ho la più pallida idea di cosa potrebbe succedere adesso. Finn è malvagiooo and I like it, Quinn e Rachel hanno una bella patata bollente fra le mani, Santana e Brittany sono finalmente insieme e soprattutto san non muuore più, quindi sono felice. Anche se non ho un buon presentimento, a dire la verità :( E poi... bambina? mamma? oddio, m'è preso un colpo, ho dovuto rileggere questo passaggio due volte per essere sicura di aver capito bene!!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo. *-* aggiorna presto!

05/09/12, ore 11:33

Finalmente EFP va di nuovo e posso recensire il tuo magnifico capitolo.
Come sempre mi piace, come sempre amo il tuo modo di scrivere.
Alla fine di ogni tuo capitolo rimango senza parole. Non so come ci riesci, ma è una cosa veramente positiva.
Finalmente sto capendo di più xD
Detto ciò ti faccio di nuovo i complimenti :D
Al prossimo capitolo meraviglia <3

05/09/12, ore 11:13

Sono senza parole, la seguo da un po' ma mi sono decisa adesso a recensire...perdona il ritardo è solo che leggevo nei ritagli di tempo e molte volte dal cellulare. Comunque, devo dirti assolutamente che scrivi da dio, il testo scorre bene ed è un piacere leggerlo nonostante sia una storia un po' contorta che potrebbe confondere in alcuni punti. D'altronde io amo le storie contorte, sono mille volte più interessanti e meno prevedibili. Non sono amante della Faberry e ultimamente nemmeno della Brittana, ma visto che sono le ship più quotate EFP è pieno di fanfiction su di loro, tuttavia se sono scritte bene come la tua meritano assolutamente di essere lette in ogni caso. Complimenti e al prossimo capitolo :)