The lost life
di A l i c e

16/09/12, ore 18:28

Che storia avvincente! Piena di mistero! Un genere diverso, interessante.

31/08/12, ore 13:57

Devo ammettere che questa fanfiction mi ha lasciato un po' spiazzata. E' scritta davvero benissimo, credo di poter dire senza remore che, in quanto a grammatica, sintassi e stile, sia una tra le migliori del fandom. Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Tuttavia, secondo me dovresti aggiungere OOC tra gli avvertimenti, insieme a What If?, perché i personaggi sono completamente out of character. Capisco che tu abbia voluto presentarli in una luce più matura (ormai sono tutti adulti), ma... Come posso dire? Sono troppo diversi da come erano. Insomma, anche se una persona cambia col passare degli anni (ed è evidente che è successo qualcosa di grave per far comportare Ichigo in quel modo), mantiene pur sempre alcuni tratti fondamentali della propria personalità. Se prendi un personaggio come Ichigo (l'esempio più evidente), che nello show originale è solare, allegra, innamoratissima di Masaya, per nulla cinica né menefreghista e sempre pronta ad aiutare gli altri, e poi la presenti nella tua ff come vuota, malevola, cinica e, diciamolo, pure un po' stronza... Beh, questo è OOC. Alla massima potenza. Intendiamoci, questo è il tuo racconto e puoi farci quello che vuoi, però il consiglio che mi sento di darti è di mettere l'avviso (beninteso, so che l'hai scritto nell'introduzione alla storia, ma credo che faresti meglio a metterlo anche negli avvertimenti).
La mia recensione è neutra per questo motivo. Spero di non averti offesa, credo che la tua storia abbia un grande potenziale e, come ti ho già detto, è scritta benissimo. Tuttavia mi sono sentita in dovere di farti notare questa cosa. Certo, i personaggi si possono interpretare e le persone cambiano, ma io penso che esistano dei limiti a tutto. Un cambio di personalità così radicale... Non so, non mi convince del tutto.

29/08/12, ore 10:51

Quando ho visto l'aggiornamento mi si sono illuminati gli occhi *-*
E' un piacere tornare a leggerti e questo capitolo ha creato un ulteriore alone di mistero intorno all'intera faccenda.
Ho una curiosità addosso pazzesca... Chi è questa Lilith? Quali sono le loro intenzioni?
E rimane ancora insoluto il mistero intorno a ciò che è accaduto a Ichigo... >_>
Ok, la curiosità mi sta divorando... E Retasu? Spero di non ritrovarla giù dal balcone o.o
Non è un personaggio che amo, però insomma mi dispiacerebbe... E poi chi ha visto? o.o Uno dei tre fratelli? o.o Magari Pai? o.o
NON CAPISCO.
Ok ho sclerato abbastanza ahahahah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3
xuehua

18/07/12, ore 18:51

Recensisco ripetendo che sono sempre più curiosa, e ripetendo (forse) che mi piace davvero il modo in cui scrivi, è curato, mi piace! A presto!

18/07/12, ore 09:19

Ciao!! Che bella la tua ff mi piace davvero un sacco, sono curiosissima di vedere come si svolgerà il seguito.
Allora, tanto per cominciare sto veramente odiando Ryo, ma proprio dal profondo, Ichigo mi sta facendo preoccupare O_O (concedersi così allo scorbutico! e dai e Kisshu allora?), poi... ah, sì, Zakuro e Kei poverini, mi fanno un po' pena (più che altro Keiichirou che è sempre così gentile e non rinfaccia mai nulla agli altri). Poi per quanto riguarda gli altri personaggi non sono molto approfonditi, ma siccome sono i primi capitoli è più che lecito che sia così.
A proposito... e i nostri alienucci?** Non dirmi che non ci sono, io adoro Kisshu e Pai (Taruto un po' meno... Ehi!è_é ndTaruto).
Per il resto va bene, mi piace la trama, la grammatica non mi pare sbagliata, il testo fila e le descrizioni ci sono; l'unica cosa sono i personaggi che sono un po' OOC (più che altro Ichigo) ma è anche vero che l'avevi detto, quindi non mi posso lamentare!^//^
Ok, Ok, mi rendo conto che ti avrò tirato du' palle così con 'sta recensione... me ne vado e alla prossima!

ELawliet

17/07/12, ore 11:21

ok..sono basita..
cioè..NO!!
Ma perchè?? Naaaa non ci capisco più niente!!
uffa..questi che si odiano ma si trombano, Zakuro che dice a Key che ci ha fatto un figlio ma che non lo ama..Minto che fa la "mogliettina bomboniera"..
Ma che diavolo è successo??
Ti prego urgo di spiegazioni!!

05/07/12, ore 19:34

Questo capitolo mi ha incuriosita un sacco! Non vedo l'ora di capire che cosa perseguita Ichigo! A presto!

05/07/12, ore 12:23

non so che dire è bellissimo sono ancora confusa, bè owio siamo ai primi capitoli XD è stupendo e la curiosità mi divora non vedo l'ora che arrivi il rpossimo capitolo
aspetto con ansia, sei bravissima anzi chje dico divina!!!!
kiss imiberry

04/07/12, ore 19:35

Allora..
io sono arrivata a metà storia e ho subito pensato..Ma Ichigo, che cazzo hai fatto??
Poi però sono andata avanti a leggere e la mia testa ha continuato ad elaborare ed elaborare (tant'è che la stanza si è riempita di fumo ^.^) e credo che la situazione sia più grave di quanto credessi..

02/07/12, ore 20:26

La storia sembra interessante, mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, ben curato, in grado di rendere l'atmosfera! Attendo il prossimo capitolo!

01/07/12, ore 13:48

No, ma Ryan è sempre il solito simpaticone =.=
Cmq..solo una cosa mi viene da pensare..MA CHE DIAMINE E' SUCCESSO???
Cioè, la mia faccia è tipo ---> O.O???
Ichigo, ma cosa è successo?? e quell'altro che diamine era?? Ok ok..ho urgente bisogno di chiarimenti..

01/07/12, ore 11:39

bello bellissimo non vedo l'ora che aggiorni!!!!!!!!!!!!!!!!!! continua così