Orgoglio e pregiudizio. Ma soprattutto il secondo.
di _joy

19/02/13, ore 18:07

Eccomi pronta a recensire un nuovo meraviglioso capitolo!
Nonostante la triste scoperta della relazione prettamente sessuale che Ben ha avuto con l'odiosa Tamsin, sono davvero felice che Ben abbia perdonato Mika e messo da parte il suo orgoglio.
E tra i tanti problemi sorti dalla fuga di Mika, uno in particolare sembra davvero compromettere la serenità da poco ritrovata della nostra coppia: i genitori di Mika...e la vedo molto ma molto male!
Ci tengo a farti i miei complimenti per quanto riguarda il dialogo tra Mika e i suoi genitori, molto coinvolgente e scritto perfettamente. ;)
Ovviamente niente e nessuno può imprigionare lo spirito ribelle della nostra Mika e attendo con estrema curiosità il prossimo capitolo!
Un abbraccio.

19/02/13, ore 17:51

Fantastica Mika:)Non ha paura di niente!In confronto a lei Terminator non è nessuno:)Bello

15/02/13, ore 20:47

Avevo detto “bella recensione” e una bella recensione sarà!
Questa, amore mio, è tutta per te. Mettiti pure comoda, ti ci vorrà un po’… quindi, se non hai tempo, torna tra un po’, altrimenti fai pure finta di lavorare leggendo le cavolate che ti sto per scrivere.
Are you ready?
1.       Io ti amo. (anche se ormai la cosa era palese… <3) E amo questa tua storia. È infinitamente lunga sì, ma ogni capitolo vola via in un secondo, purtroppo. In cuor mio, spero non finirà mai… perché, quando accadrà, ne sentirò profondamente la mancanza u.u
2.       Mika. È tornata, più forte e agguerrita che mai. Immaginami vestita da cheerleader mentre urlo a squarciagola “Datemi una M, una I, una K, una A… Foooorza Mika!”. Ecco. Lo farei. Per lei lo farei. Finalmente ha ripreso le redini della situazione per riacciuffare Ben, sfoggiando il suo essere ormai donna, cresciuta in una botta sola. Brava ragazza, siamo tutti con te!
3.       Ben. BEN. Ma che cavolo mi combini? Lo sappiamo tutti che non sopporti Tamsin, altrimenti non avresti fatto un’uscita a tre con il tuo migliore amico, siamo realisti. Non la dai a bere a nessuno. E levati questa maschera da “uomo ferito nel proprio orgoglio” perché ti dimostri più bambino di Mika. Ti sta proprio dando la paga, bello. Quindi vedi di riprenderti. … e spiegami un attimo, cos’era quel tentativo cavalleresco per salvare Mika? Patetico. No no no. Così non va. Ripeto: vedi di riprenderti.
4.       Sirius. Ti amo. In questo capitolo hai superato pure Ben. Sei sempre stato il mio personaggio preferito e sempre lo sarai. Anche io vorrei uno zio come te, che difende la sua nipotina sia dai “cattivi” sia da Bennuccio che si sta comportando da stupido. Quel pugno rimarrà per sempre nel mio cuore. Ora capisco che, forse, Ben ci metterà un po’ per riprendersi .-. .
5.       Lupin. Lo sappiamo che sei buono, un po’ pignolo ma buono. Ti vogliamo tanto bene, ricordatelo.
6.       Robert. Ah ah ah. Robert. Ti sei accorto solo ora che Mika è una gnoccona? Tieni gli ormoni a freno, altrimenti arriva sir Ben sul cavallo bianco a stenderti. Ah no. Quello è Sirius. :P
7.       Tamsin. … Chi è Tamsin?!
8.       Il dialogo tra Mika e Sirius. Commovente. Hai davvero superato te stessa. Credo sia la cosa più sentita e diretta e realistica che tu abbia mai scritto. Mi ha davvero colpito, complimenti amore. Un piccolo capolavoro *_*
9.       Il secondo dialogo tra loro riguardo all’abbigliamento… ahahah sembrava di leggere quello che succede ogni volta tra me e mio fratello, quando mi metto in tiro per uscire. Solo che mio fratello non è un mago, e non è single. :P
10.   Mika, non puoi dire che non ti piace la birra. Con questa dichiarazione, hai perso almeno una decina di punti. Ma, considerando il seguito, puoi stare tranquilla. Li hai recuperati tutti.
11.   Sirius. Ti amo ancora di più, perché sei riuscito a far parlare questi due Bambi. Grazie <3
12.   Tamsin?! Ma che vuole questa?!
13.   Sirius. Bella zio! L’ho già detto che ti amo?
Okay. Forse la cosa è un po’ degenerata negli ultimi punti… però dovevo assolutamente farmi perdonare e così ti ho lasciato quella che assomiglia vagamente ad una recensione… complimenti tesoro mio, non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!!

Un super abbraccio magico! <3
LaTuaNonnina :D

12/02/13, ore 17:46

BRAVISSIMAAAA!!!!!!
Ma che capitolo avvincente e ricco di sorprese e colpi di scena!
Partendo dall'inizio, ho trovato il dialogo tra Mika e Sirius molto, molto bello anche perchè traspare l'affetto e la preoccupazione di Sirius nei confronti della nipote. La parte migliore è stata: "E' Tra Zabini e il babbano, meglio se ti riprendi il babbano." Troppo simpatico! :D
Procedendo nella lettura, ritrovo una Mika decisa e sicura di sé nel suo vestito Chanel e capace di prendere in mano la situazione.
E finalmente...arriva lui, il nostro eroe...Ben!!!! <3 E sono felice che abbia deciso di parlare con Mika e che abbia dimostrato che dopotutto a lei ci tiene ancora.
E cavolo che vipera la "babbanazza"!!! Mi prudono le mani dalla rabbia!!!
Ma arriviamo al finale...epico! Ben avrà evitato una rissa con i due ragazzi nella discoteca, ma non può sfuggire dalla rabbia di Sirius! Oh mamma dopo il pugno in faccia sono scoppiata a ridere!
Devo dire che tutto il capitolo mi ha divertita molto, mi è piaciuto tantissimo! :D
Complimenti tesoro! Ogni tuo capitolo è sempre più bello! ;)
Un abbraccio.

12/02/13, ore 17:31

Sto diventando seriamente dipendente da questa storia!E' bellissima cavolo, e scritta anche bene, anche se devo dirti sinceramente che secondo me Mika e Ben ci stanno mettendo un po' troppo a fare pace:)Ma tutto il resto...Specialmente la fine: ce lo vedo proprio Sirius nei panni dello zietto che vendica la nipote;)LOL

06/02/13, ore 17:48

Tutte le volte che arrivo alla conclusione di un capitolo di questa storia mi dico: "Nooo! Già finito!!!!!"
Sono sempre più interessata a scoprire come procederà, soprattutto giunti a questo punto della storia.
I dialoghi di questo capitolo sono meravigliosi e davvero molto coinvolgenti.
Mi sono preoccupata all'inizio...quasi pensavo che Ben fosse andato veramente a letto con Tamsin! Che tragedia sarebbe stata! Non ci sono dubbi, quella ragazza è una piovra e non sarà facile per Mika sbarazzarsi di lei.
Ma...il nostro Rob ha un debole per Mika? Perchè si sta dimostrando piuttosto comprensivo nei suoi confronti. E' sceso a vedere come stava, le ha dato qualche spiegazione e in poche parole ha rivelato di trovarla carina.
Beh...non vedo l'ora di scoprirlo e aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo di questa storia sempre più coinvolgente! ;)
Un bacio e bravissima!

03/02/13, ore 19:16

Ed eccomi ancora qui!
Questo credo sia uno dei capitoli più ricchi ed emozionanti della storia sai?
Innanzitutto è scritto benissimo, molto scorrevole e soprattutto lo stato d'animo e il dolore provato da Mika traspariva perfettamente dalle descrizioni.
E poi Ben!!! Mi hai stupita tesoro! Piacevolmente quello è ovvio, ma sono rimasta di ghiaccio! Un Ben Barnes così cattivo, duro e insensibile non me lo sarei mai e poi mai immaginata! E' come se non fosse lui... Deve essere quella Tamsin che gli ha fatto il lavaggio del cervello...
No so c'è qualcosa che mi sfugge...sono sicura ci sia una spiegazione ben più profonda per il comportamento di Ben.
...Basta sono troppo turbata!!! Anche perché Mika sta rischiando davvero tanto a rimanere lontana da scuola e Sirius non potrà nascondere la nipote per sempre!!!
Sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti la storia e di colmare i miei dubbi!
Un bacio e bravissima! :D

03/02/13, ore 18:35

Wow, questa ragazza è davvero forte, notevole come la magia scorra potente in lei.
Trovo la reazione di Ben assolutamente adeguata alla reazione e a quello che ha dovuto sopportare, non sono un fan del chiodo schiaccia chiodo, ma lo capisco, ci sta bene.
Curiosa di scoprire come si sbroglierà la matassa.
Spero prima che Silente ritorni e trovi Mika in giro.
Il tuo stile è sempre apprezzabile, quanto un buona favola, non Disney, ma più che discreta.
A
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 07:05 pm)

31/01/13, ore 09:20

Dire che bel caratterino mi sembra un simpatico eufemismo...
Ha fatto un incantesimo? Interessante, vediamo come si mettono ora le cose.
Carini i malandrini, Felpato e Lunastorta sono sempre tra i miei preferiti, sei quasi riuscita nell'intento di mantenere ferma la loro indole, peccato sprecarli per fare da baby sitter.

Brava

30/01/13, ore 22:05

oh yes!!
ma che bello, io li adoro quei due... Sirius e Lupin sono i migliori! u.u mi piace la scena dove discutono con Mika e ho davvero apprezzato lo scambio di frecciatine tra zio e nipote, bravissima tesoro! non vedo l'ora di rivederli nel prossimo capitolo!! :))
e brava Mika che finalmente sta tornando in sè e sì, due fughe in mezz'ora sono davvero un record :P ahahahha vediamo ora che succederà, SE riuscirà ad incontrare sul serio Ben e Rob... ma, chi lo sa!
brava la mia ciccina, sono proprio fiera di te!!!
un super bacione <3

30/01/13, ore 15:14

Attendevo con impazienza il capitolo di questa storia e sono contentissima tu abbia aggiornato! ;)
La nostra Mika è tornata in sè! La ragazza forte, decisa e pronta a tutto per ritrovare il suo Ben. Anche scappare da Hogwarts sapendo le conseguenze che ciò potrebbe causare. Ma se c'è l'amore di mezzo, si è pronti a tutto. :)
Molto bello il dialogo tra Mika, Sirius e Lupin. Davvero ben fatto!
E ora...attendo l'incontro con Ben. Sono curiosissima di leggere il seguito!
Un bacio e alla prossima!

11/01/13, ore 20:34

Direi proprio che le cose si stanno smuovendo velocemente. È concepibile l'esigenza della protagonista di cercare un altro parere da un adulto, visto quanto si sente insoddisfatta da quelli ottenuti fino ad ora. Molto carino il teatrino con Harry, decisamente carinissima la presenza di Hermione, sempre incisiva, sempre diversa, sempre lei. Apprezzo molto l'inserimento di Lupin oltre al ritorno di Sirius. Adoro questi due malandrini... Complimenti, il tuo stile è sempre ...puntuale, nelle caratterizzazioni e nelle descrizioni. Alla prossima A

11/01/13, ore 14:37

Eccomi!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche per la presenza di Harry, Ron e Hermione. :)
Non ricordo se te l'ho mai detto, ma la bellezza di questa storia è proprio la tua bravura nell'inserirla perfettamente nel contesto in cui è ambientata. Ad esempio, "correre con la velocità di un boccino" o "per le mutande di Merlino!"...questi piccoli accorgimenti che rendono l'intera storia davvero bella!
A questo punto, posso dire solo una cosa...BEN! BEN! BEN! BEN! Sento la sua mancanza... xD
Alla prossima e un bacione!

09/01/13, ore 08:10

Eccomi, mi sa che farò decisamente la voce fuori dal coro! Il personaggio di Mika sta prendendo una piega che mi piace sempre meno...
Ma andiamo per gradi, mi piace molto come Piton sceglie di intervenire nella vita di questa ragazzina che si sta rovinando, facendo intervenire il padre, che da buon Purosangue le dice tutto quello che le deve dire, non di meno la posizione che assumerà la famiglia in caso di guerra imminente. Capisco la delusione della figlia, quando prova ad introdurre l'argomento fidanzato babbano, e il padre lo prende come uno scherzo, ma da buon Purosangue, da famiglia di antica casata non potrebbe fare diversamente, non può vedere le cose diversamente.
Arriviamo ora alla scena finale, che mi ha fatto cadere mascella braccia, e qualsiasi altro arto, per terra... Prima questo grande amore andava difeso a costo del dolore, e adesso che lui si sta rifacendo una vita, o sta uscendo con qualcuno (premesso che questa Tamsin possa non piacere) ce lo andiamo riprendere?!
Perché non è più in pericolo? La guerra è finita? Il Signore Oscuro sconfitto? I babbani sono i ben accetti?
Ripeto la protagonista non mi piace, è una bimba capricciosa, che dell'eroina per me ha poco.
Spero di vedere un po' di Harry Potter, con relativo mondo Row, prima o poi in questa fan, che al momento è sempre più nel delirio della mente di un'adolescente.
Rettifico quanto detto nella mia precedente, non sembra Bella Swan, lei almeno la sua posizione, del tutto deprecabile e inconcepibile, la mantiene per un po'.
Mi piace come scrivi, e il tuo modo di dipingere le situazioni e gli stati d'animo, per quanto l'eroina e la trama non siano di mio gradimento, apprezzo sempre molto il tuo modo di esprimerti.
A
P.S.: Non c'è niente da fare, le bionde non mi vanno giù...

08/01/13, ore 20:12

"Va bene, basta perdere tempo. Vado a rimprendermelo"

Sì, cazzo!!! Vai Mika, vai Mika, sei proprio la più fica!
ok, sto delirando, scusami è l'ansia da terza prova imminente... .-.
amore mio!! ma che bel capitolo è questo??!!! mi piace tantissimo!!
il papà che prova a parlare con la figlia di ragazzi, ma è troppo ottuso per capire e Piton che fa il romanticone... ^^ che tenero!
e Ben? ma cosa mi combina Ben?! ho capito che può essere ferito e disperato e triste... però con Tamsin no, ti prego, lei no!!
okkey io non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero. u.u

complimenti tesoro!! un bacione <3