Orgoglio e pregiudizio. Ma soprattutto il secondo.
di _joy

17/11/15, ore 15:30

Un tè coi biscotti a Piccadilly Circus, poco prima di Natale, con *rullo di tamburi* Benjamin Thomas Barnes.
Really?
Fossi Mikayla, mi sentirei completa, come se avessi fatto tutto ciò che vale la pena fare nella vita.
Come dici, subconscio? Hanno litigato? Si odiano? A Mikayla non piace Ben?
Oh, pazienza. Ci sono ancora tanti capitoli.
Corro al prossimo!

17/11/15, ore 14:27

Ciao tesoro, sono sul pullman per tornare a casa e se non fosse difficile da digerire mi mangerei il telefono.
Coooomunque. Partiamo dal nome. MIKAYLA. Lo trovo fantastico perché, nella mia long su Sirius e i malandrini, la seconda figlia di Felpato si chiama Kayla. Kayla Black. Fantastico, no?
A parte questo, devo ancora una volta levarmi il cappello e fare un bellissimo inchino. Mi sembra di avere davanti questa ragazza, saccente, arrogante, sicura di se eppure sempre nel giusto e mai banale, noiosa o insopportabile. Mi sembra quasi di sentire la sua voce.
E poi c'è il mio caro Ben, insomma, come potrei non amare questa storia?
Corro al prossimo capitolo!

Claude

21/01/14, ore 20:04

Bon soir!
Sono passata su efp per aggiornare una storiella e mi sono resa di non aver mai, mai, mai recensito questa bellissima storia.
Da dove dannazione comincio?
Vabbe', andrò a random :)
Nel lontano passato, quando ero ancora la tua lettrice ufficiale silenziosa(ed ero molto diligente comunque, perché non mi perdevo un solo aggiornamento, eh!) e non ero iscritta ad efp, questa storia mi ha fatta emozianare come poche.
E se devo confessartelo, ogni tanto rileggo alcuni dei miei capitoli preferiti, tanto che certi dialoghi ormai li conosco quasi a memoria.
Mika all'inizio era davvero una peste e mi piaceva poco, molto poco, ma poi tu le hai fatto compiere una crescita incredibile ed ora è un personaggio a cui tengo tanto, quasi quanto tengo a quelli di zia Row, giusto per farti capire!
Mindy e Claire mi hanno fatta divertire un sacco, e mi è dispiaciuta molto la rottura tra Robbie e Min(lui lo prefrivo sotto filtro d'amore, eh!)
E poi arriva Lui... il signor Barnes.
Credo che il Ben di questa storia sia piuttosto realistico, direi che è proprio il Ben dell'era di Killing Bono(la mia preferita :) ), è senz'altro il mio personaggio preferito.
Maturo, gentile, paziente, divertente, intelligente, brillante, galante e tanti altri bellissimi aggettivi, il modo in cui ha affrontato la scoperta di un nuovo mondo oltre a quello babbano è invidiabile, e poi la sua relazione con Mika è... è... è(anche questo credo fosse in tuo capitolo xD)per ora ci lascio 'è', se trovo un aggettivo adatto poi te lo dico ;)
Lui l'ha resa una persona migliore, davvero, ed anche lei, nel suo, lo ha cambiato un po', eh, mica roba da poco!
Sì, io sto sproloquiando abbondantemente e parlo un po' a casaccio, ma lo faccio perché davvero questa storia è stata... fantastica e dovevo farti sapere cosa ne pensavo, insomma, ti dovevo un recensione, assolutamente.
Ora la smetto di blaterare e mi eclisso, ancora tanti complimenti, bellezza :)
C.

19/01/14, ore 18:13

Carissima Joy, sono finalmente riuscita a completare la lettura di questa tua magnifica storia!!!
Era una cosa che mi ripromettevo di fare da un bel pò, ma mi mancava il tempo. Questa è una storia i cui capitoli vanno divorati senza interruzione!!! Sì, divorati!!! Perchè è quello che ho fatto!!!
Devo dire che non essere stata bene ha avuto i suoi lati positivi, così mi sono potuta dedicare a Mika e Ben, e devo dire che ho adorato tutto di loro, dalla prima all'ultima riga!!!!!!!!!!!! *.* E' una meraviglia e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!
Ormai le tue storie sono una specie di dipendenza per me..... XD
Mika mi piace moltissimo come personaggio, anche se devo dire che l'apprezzo molto di più negli ultimi capitoli che in quelli iniziali, quando faceva la ritrosa viziata con Ben ;) E' decisamente cambiata nel corso della trama, e sei stata bravissima a farla crescere e maturare.
I personaggi di HP sono perfettamente IC, bravisisma!!! Anche le amiche di Mika sono forti!!! Povera Mindy...spero che nel seguito le cose le vadano meglio XD
Bè, e poi c'è Ben. Lui è meraviglioso!!!!!!!!!!!!! L'hai descritto in un modo che si avvicina moltissimo all'idea che ho io di lui, in ogni aspetto. Hai saputo creare tra lui e Mika una storia d'amore romantica a eppassionante, con scene che mi hanno fatto sognare e altre durante le quali mi sono mangiata le braccia fino ai gomiti!!! >.< Quando hanno litigato, ti giuto che ho sofferto!!!!!!!!!!!
Hai costruito sullo sfondo una vicenda affatto semplice per i due protagonisti, che li mette di fornte a prove incommensurabili. Ma l'importante è che l'amore vinca sempre su tutto, no?
Non so se con questa recensione sono riuscita ad esprimermi al meglio, ma sappi che considero Orgoglio e Pregiudizio la tua storia migliore dopo Gin e Ben. Sai, per loro ho un affetto particolare, non posos farci nulla ;)
Continua sempre così, sei favolosa gemella mia!!!!!!!!!!
Ti stimo, ti ammiro e ti adoro, come scrittrice e come amica!!! Ti voglio bene!!!!
Your best fan,
Susan<3
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:15 pm)

22/06/13, ore 14:13

Già finita? E' già finita????? :"""""(
Se non avessi già pianificato il sequel, avrei già levato le bandiere a lutto...
Che dire?
Una storia f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!!! Ormai Mika, Ben, Robert, Claire e Mindy fanno parte del mio cuore e mi hanno accompagnata in questi mesi come personaggi in carne ossa (cosa che è quasi completamente vera), che mi hanno fatta sognare, sorridere e, nelle ultime pagine, mi hanno fatto versare qualche lacrima.
La morte di Sirius, infatti, era già stata terribile quando io, a soli dodici anni, la lessi per la prima volta e le mie emozioni, incredibilmente, furono le stesse di Mika: com'è possibile che Sirius, forse il personaggio che mi ha sempre dato più sicurezza in tutta la saga, possa morire così? Senza contare che la vicenda, vissuta dal punto di vista della sua adoratissima nipote, è ancora più straziante.
E mi ha colpita ancora di più il modo in cui hai reso il rapporto che Mika ha con i suoi genitori, cosa che mi tocca dal punto di vista personale in un modo che neanche immagini * un giorno, forse, ne parleremo *
Sinceramente, la reazione della signora Black era più che prevedibile. Si sentiva che il suo attaccamento all'alta società magica l'avrebbe spinta addirittura all'atto estremo di rinnegare la sua unica figlia. E mi aspettavo anche che dietro all'appuntamento al Ministero della Magia ci fosse qualche tranello, come lo stesso titolo del capitolo faceva presupporre. Ma non mi sarei mai, mai e poi mai aspettata un simile cambiamento d'opinione da parte di Bartholomeus, l'uomo freddo e intransigente che era apparso molto tempo fa. Quando ho letto il breve monologo di Mika, i tentativi di Ben di proteggerlo nonostante l'avesse appena considerato una nullità, gli sforzi del mago nel proteggere la figlia, scendendo in campo al fianco dell'Ordine della Fenice e voltando le spalle ai Mangiamorte...be', con questa credo che lui sia appena diventato uno dei miei personaggi preferiti!!! Davvero :D
E quindi ora Mika e Ben potranno continuare la loro storia d'amore, a cui *forse* si aggiungerà anche quella tra Mindy e Rob. Che succederà? Ma non è che a Ben verrà la tentazione di provare la magia, magari anche attraverso un corso per Maghinò come quello che stava seguendo Gazza?
Non vedo l'ora di iniziare a leggere il seguito!
Nel frattempo, partirò alla ricerca della versione streaming di "Killing Bono" *aaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww*
p.s. spero che mi perdonerai per lo spavento di ieri sera!!!!
Un bacio!

12/06/13, ore 22:50

Oddio, no, aspetta...*traggo un profondo respiro per riprendermi*
Sirius Black che molla un cazzotto in faccia a Ben Barnes!!!!!! Noooo, che uomo!!! *_______________* Okay, ho sempre visto zio Sirius come un gentiluomo d'altri tempi, ma con questa sua performance è davvero degno della mia stima! Tutto sua nipote, non c'è che dire! E da chi avrebbe preso l'umorismo tagliente e l'inossidabile determinazione?
Capitolo fantastico, splendido, geniale, come solo tuo potevi scrivere!
Mika è ormai il mio mito e da persona timida quale sono leggere di un personaggio simile, sempre con la battuta pronta, è di grande insegnamento e conforto.
E ora cosa succederà?
Si prospetta un "finale col botto"?
A prestissimo^^

11/06/13, ore 23:43

Eccomi qua :)
Cominciavi a disperare? Mi scuso davvero tantissimo per la mia assenza dalla pagina delle recensioni, ma tra esami, tirocinio e tesi in questi giorni non ho avuto più un attimo di libertà :"(
MA VENIAMO A NOI!!!!^^
In questi ultimi dieci capitoli ne sono accadute di cose! Innanzitutto Piton: posso capire la sua tremenda frustrazione per la mancata storia con Lily, ma poteva starsene zitto? Non fraintendermi, Severus è uno dei miei personaggi preferiti, ma dopo questa soffiata meriterebbe come minimo di essere trasformato in un pipistrello gigante!
Senza contare dell'infarto che mi ha preso quando ho visto Rob e Ben nell'ufficio della Umbridge! Ecco, Rob...d'accordo, era inevitabile che gli effetti del Filtro d'Amore finissero, però...mi è dispiaciuto davvero tanto per Mindy, nonostante le sue paure e debolezze. In fondo è una ragazza innamorata e, citando la Disney, "le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate". Ecco, per dirlo io che mi reputo una iena...
E Ben? Il suo comportamento mi ha davvero spiazzata :( Dopo tutto questo rimettersi con Tasmin...sinceramente lo facevo un ragazzo più serio! Spero tanto che la situazione si risolva prima del sequel!
Vorrei andare avanti nella lettura, ma sono troppo stanca e temo che non riuscirei a gustarmela nel modo giusto. Ergo, nei prossimi giorni farò una tirata degli ultimi capitoli :)
A presto, dunque!
Baci

01/06/13, ore 13:10

Io... IO... AAAAAHHHH!
Ma non puoi finirlo così! Aiuto! Con la mamma schizofrenica e super arrabbiata e orgogliosa e "pregiudiziosa" che la sbatte fuori di casa! Ma... ma .... aaahh!!
Non riesco a formulare frasi di senso compiuto, eppure, ho aspettato un paio di giorni per commentare e scrivere qualcosa di decente.
A questo punto, io aspetto il seguito. E finalmente loro se ne andranno a vivere per i fatti loro... anche se non credo riusciranno a stare tranquilli. Per niente!
Bravissima tesoro mio, questa fic è uno spettacolo, really.

Ti voglio benissimo <3
LaNonnina

28/05/13, ore 21:01

"Vengo lì"? Quindi Rob, nonostante l'effetto della pozione, è comunque innamorato di Mindy?
O più semplicemente vuole venire lì per dargliele di santa ragione?
O mamma mia!!!!
E nel frattempo la Umbridge sta tentando di far passare Mika dalla sua...
Cavolo, la cosa si fa davvero intricata.
Senza contare la reazione di Silente...sai, anche tu lo descrivi come un uomo molto severo.
Mentre Piton è una vera forza: pungente e imperturbabile, un vero signore!!!!
E ora, cosa succederà?
Non sto più nella pelle! :D

28/05/13, ore 19:11

Ed eccoci qui!
Ovviamente il capitolo è meraviglioso e non sai la mia curiosità nel scoprire cosa succederà prossimamente ai nostri piccioncini...per di più ci sono tante faccende in sospeso e non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai! ;)
Volevo però farti davvero i miei complimenti, questa è in assoluto una delle storie più belle, appassionanti e ben scritte che io abbia scoperto su Efp. Mi hai coinvolto dal primissimo all'ultimo capitolo, sei sempre riuscita a mentenere viva la mia curiosità con alcune trovate geniali e mi sono davvero affezionata ai personaggi.
Perciò sono io che ti ringrazio perchè mi hai permesso di entrare in un mondo meraviglioso attraverso il tuo racconto. :D
In conclusione, ti dico ancora BRAVISSIMA e attendo con grande curiosità il seguito! ;)
Bacioni

27/05/13, ore 21:03

Eccomi, stanchissima, trafelata, ma con tanta voglia di leggere! :)
Alloooora, noto con piacere che Mika ha trovato finalmente il coraggio di fare il grande passo! Sinceramente, mi aspettavo la fine della storia con Blaise un po' diversamente, ma...in fondo, cos'altro avevano da dirsi? E' giusto così, punto. E sono contentissima di come sia andata :D
Ben ha imparato ha mandare gufi??? ma...ma... O_o aspetta....
Primo: come ha fatto a procurarsi un gufo?
Secondo: chi gliel'ha insegnato a mandare posta per via magica, lui che è così imbranato e disincantato in campo magico?
Wow, c'est l'amour! :D
Questi tre capitoli mi sono davvero piaciuti, come sempre!^_^ Penso che il fatto che ami i tuoi personaggi così tanto, sentendoli vivi e reali, ti permette di trasmettere questo messaggio anche ai tuoi lettori: per me è così, Mika, Mindy, Claire e Ben esistono in carne e ossa, anche al di fuori della fanfiction! Sì, anche Ben, che lo descrivi in modo molto realistico e vicino alla realtà (sì, anch'io mi faccio gli affari del caro Benjamin, di tanto in tanto ;) )
Alla prossima, allora!
Un bacione :D

22/05/13, ore 22:59

Weeeeiii^^
Per scrivere questa recensione, sto sfidando Giove in persona *ti dico solo che qui stanno tremando i vetri a causa dei tuoni*, ma la meriti tutta!
Certo che il nostro "vecchietto bacchettone" in quest'ultimo capitolo ci sta dando un po' del filo da torcere! Scherzo ;)
Al suo posto, anch'io mi sarei sentita così a disagio, con tutte le complicazioni che questo tipo di relazione può comportare. Però, sarebbe ora che decidesse cosa fare!
Ovviamente, i nostri eroi non resteranno separati per molto, vero? *fa una faccetta speranzosa*
In ogni caso, lo scoprirò presto :D
Ora però vado: so che non è una cosa saggia lasciare Internet acceso con tutti questi fulmini...
A domani!
Un abbraccio :D

20/05/13, ore 22:57

Cioè, no!...non riesco a trovare le parole per definire questi ultimi capitoli! Ti dico solo che, una volta finito di leggere quest'ultimo, sono rimasta una decina di minuti a fissare lo schermo del pc con un'espressione così trasognata da fare invidia a Luna Lovegood *e tutto questo perché sono reduce da un'intera giornata di studio, altrimenti la mia reazione sarebbe stata un tantino più esplosiva*
Che dire?
Che sono innamorata della tua storia, dei tuoi personaggi, delle loro folli avventure? *lo so, lo sto ripetendo per la cinquantesima volta a dir poco*
Che scrivi divinamente?
Che hai creato una trama fantastica, unendo due mondi completamente diversi e apparentemente inconciliabili?
Okay, sono incantata, davvero incantata.
E, soprattutto quest'ultimo capitolo, in cui si vede la famiglia di Ben (personaggio in carne e ossa) che si trova a interagire con un carattere immaginario (le mie scuse a Mika, non volevo offendere!) è stato davvero spassosissimo.
O il momento in cui lei, un'aristocratica di prim'ordine, si trova a sbocconcellare panini ultrabisunti in un locale babbano per amore.
Lo so, mi piacciono le cose fuori dal comune, gli episodi contrastanti e dirompenti, perché questa commistione, secondo me, è il vero segreto di una buona fanfiction: il saper rompere gli schemi e creare qualcosa di inaspettato.
E tu ci sei riuscita alla perfezione :D
Sono semplicemente incantata! :D
Un bacio grandissimo e a presto!
*p.s. ho messo 'mi piace' alla tua pagina facebook*

17/05/13, ore 18:43

Ma daaaaaai!!!! Non posso crederci che siamo alla fine!!! E' da quando mi sono iscritta su Efp che seguo con super curiosità la tua storia e adesso...sono un po' triste sai? xD Ma la notizia di un seguito mi ha subito rallegrata e poi c'è ancora l'epilogo e conoscendoti...mi aspetto di tutto e non vedo l'ora di leggerlo!
Comunque, parliamo del capitolo! Nonostante aspettassi il destino che attendeva il povero Sirius, ho avuto i brividi quando Silente ha rivelato la sua morte. Sarà che mi è sempre piaciuto Sirius e poi tu gli hai conferito qualcosa in più grazie alla tua storia!
E per quanto sia triste per il padre di Mika, sono felice che abbia voluto proteggere sua figlia e Ben. Questo mi fa sperare in una riappacificazione! ;)
E poi che bello finalmente Mika si è ritrovata con Claire e Mindy!!! Ne sentivo la mancanza sai? :)
Beh, qualcosa mi dice che l'estate dei nostri protagonisti sarà ricca di nuove avventure che ovviamente non vedo l'ora di scoprire! E a questo punto spero torni anche Rob!
Bravissima tesoro!!! Un bacione

16/05/13, ore 20:52

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh sto per piangere!!!!
ma non mi puoi lasciare così!!!
oh mamma. aiuto. aiuto.
e ancora aiuto. o.o