Orgoglio e pregiudizio. Ma soprattutto il secondo.
di _joy

13/05/13, ore 20:32

Eccomi tesoro!!!!
Cavolo questo è uno dei capitoli più avvincenti che tu abbia scritto! Veramente bellissimo, sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo.
Davvero bel lavoro! La discussione tra Mika e il padre mi è piaciuta tanto, soprattutto quando è intervenuto Sirius. Alcune frasi erano davvero geniali, proprio ben fatte e molto toccanti.
E speriamo in bene!!! La storia sta raggiungendo la fine e sono davvero curiosa di scoprire a questo punto cosa accadrà! ;)
Bravissima! E a presto!

Sempre più tardi, sempre più tardi...
Ma veniamo a noi! :D
Questa parte ambientata a casa Black mi ha davvero affascinata *e, da quanto ho capito, non è ancora finita*
L'atmosfera gotica, le antiche tradizioni di una famiglia così nobile quanto sanguinaria...e in tutto questo due Babbani a piede libero! Mi piace, mi piace davvero tanto l'atmosfera dark *almeno è questa l'impressione che ho andando avanti nella lettura* che sta assumendo la storia, per non parlare del contraddittorio ma azzeccatissimo connubio tra moda babbana e mondo magico (quando si dice la classe!).
Davvero, scrivi benissimo: più che leggere, mi sembra di guardare uno di quei film girati da registi particolarmente virtuosi, di quelli che non trascurano alcun dettaglio e mettono in evidenza sgargianti macchie di colore (come per esempio il vestito di Mika).
Speriamo solo che Malfoy tenga la bocca chiusa! :P

08/05/13, ore 23:33

Ho una voglia matta di andare oltre, ma le palpebre che si abbassano mi impediscono di gustare appieno i prossimi capitoli! >.<
Quindi Mika si schiera, finalmente, e con l'aiuto di...Ben?!
Nooo, questi ultimi capitoli sono stati fantastici, tra la complicità di Silente (che qui l'hai reso molto più furbacchione di quanto già non lo sia) e l'accettazione di Ben nei confronti del mondo magico.
E Rob? Comincio a credere che sia veramente innamorato...non ci crederai, ma sono sinceramente preoccupata per quella pasticciona di Mindy! Spero che la situazione trovi un esito felice, se lo meritano entrambi!
Okay, come avrai capito, i tuoi personaggi sono ormai entrati nel mio cuore e sarà difficile farli uscire!
Collaborazione tra Harry e una Black...come non amare questa fanfiction?
Va bene, ora vado a dormire...non vedo l'ora di leggere il seguito!
*forse dovevo bere più caffé!*
A prestissimo!
Ciao! :)

24/04/13, ore 19:02

Eccomi :)
Non ho letto tantissimo...questa è stata una settimana un po' impegnativa!
Comunque, vedo che la cosa evolve, eh?
Bene e Mika non si sopportano, eppure non riescono a fare a meno di stare insieme...come faranno a rompere il ghiaccio?
Spero di tornare a leggere presto *odio l'attesa!*
Bravissima, come sempre :)

16/04/13, ore 11:55

Eccomi! :)
Purtroppo, per oggi devo fermarmi qui, anche se andrei avanti fino alla fine!
La tua storia mi piace sempre di più: Mika è un personaggio fantastico e, nonostante tutte le sue contraddizioni, lo sento come credibile e reale. Scommetto che in molte si sono identificate in lei, un'eroina allo stesso tempo classica e contemporanea. Davvero è come se la Austen si fosse data al genere fantasy!
E poi, mi piace il mix surreale con cui hai fuso la storia di un personaggio in carne e ossa con un mondo magico. Per quanto assurdo, il racconto è divertente, scritto con una leggerezza e un delicato humor inglese che mi ha strappato più di una risata!
Sono curiosa di sapere che cosa succederà ora...la memoria di Ben e Robert verrà cancellata? E come andrà a finire con Blaise? Secondo me, il tizio ha un'amante (soluzione classica), ma non voglio forzare troppo nelle ipotesi.
Bravissima!
P.S. chi è l'attrice che hai "scritturato" per Mika? *perdona l'ignoranza*
In ogni caso, me l'ero immaginata proprio così!

07/04/13, ore 12:19

Buongiorno! :)
Come vedi, sono andata un po' avanti e continuerei ancora per un bel po', se non avessi una tesi di laurea che mi sta minacciando nello stile del Libro Mostro dei Mostri!
Comunque, la tua fanfiction mi piace sempre di più: scritta in maniera ironica e accattivante, senza scadere in situazioni melensi come spesso capita nelle storie dedicate agli attori.
L'idea che una Serpeverde doc finisca per innamorarsi proprio di un Babbano come Ben Barnes *e che Babbano!* è davvero simpatica e tu sei riuscita a conciliarla in maniera perfetta!
Mi stupisco che abbia così poche recensioni! *almeno si compensa con le visite? dimmi di sì!*
Spero di riuscire a leggere un altro po' verso sera...
Bravissima, come sempre!
p.s. Mika è fantastica!!!

05/04/13, ore 19:12

Ho appena finito di leggere il primo capitolo e posso dire una sola parola: STRE-PI-TO-SA!!!!!
Davvero, la tua fanfiction mi è piaciuta sin dalle primissime righe, nonostante ormai la Austen sia diventata un'autrice trita e ritrita. La protagonista è fenomenale: snob, ma anche ansiosa di cambiare le cose; spaventata da un destino che può deludere le aspettative, ma anche decisa a incamminarsi su vie diverse; fiera della sua Casa, ma con le dovute precisazioni.
Lo stile, poi, è meraviglioso: su questo sito purtroppo ho letto praticamente di tutto e ogni volta che inizio una nuova fanfiction incrocio le dita...la tua invece è scritta in maniera impeccabile, accattivante e molto piacevole!
Non sto esagerando, sono davvero molto entusiasta del tuo lavoro e non vedo l'ora di continuare a leggere! *ho già scorto i prossimi capitoli e mi pare di aver intuito che cosa accadrà ihihih^^*
A presto, allora!!

25/03/13, ore 20:26

Bene. Dato che io sono il tuo amore e tu non puoi vivere senza di me (come sono esaltata questa sera.. :P), mi prendo l'onore di lasciare la CENTESIMA RECENSIONE di questo splendore di fanfiction!
Ma tesoro adorato!! Ma non sei tanto tanto felice??? 100 recensioni tonde tonde, tutte positive per questo piccolo grande quasi infinito capolavoro???!!!
Sono così tanto fiera di te... <3 ^.^
E non so che dirti però, vorrei scrivere una bella recensione, ma non saprei che altro dirti se non "bravissima!" "complimenti!" "scrivi benissimo!" "si legge che è una meraviglia!" e le solite altre cose... quindi scriverò solo questo: "PER ME é Sì!"
Sì perché è una storia originale e scritta magnificamente, sì perché Mika è davvero diventata la mia eroina e vorrei essere come lei, sì perché c'è Bennuccio dolce adorato che è sempre più tenero, sì perché hai dato spazio a tutti i personaggi secondari, sì perché ti stai attenendo alla trama del libro, sì perché ci metti il cuore e la passione.
E quindi per me è sì.
E ti voglio un mondissimo di bene, sei speciale <3
LaNonnina

25/03/13, ore 10:51

Buongiorno tesoro!!! :D
Ma che meraviglia accendere il pc e trovare un nuovo capitolo di questa storia!
Allora, la parte iniziale mi è piaciuta tantissimo. Mi ha divertito molto immaginare Mika nelle vesti di casalinga pasticciona insieme a Ben. E' una scena davvero carina e l'hai resa con estrema dolcezza.
Ho apprezzato anche il fatto che nostante tutto Mika rimanga sempre la ragazza testarda e combattiva dei primi capitoli poichè è piuttosto riluttante nell'incontrare la madre dopo la loro discussione accesa.
E Ben è stato molto carino a raggiungerla presso il Ministero della Magia. Anche se ora la faccenda si complica...Non so se essere sollevata che invece della mamma è venuto il padre di Mika o essere terrorizzata dalla reazione che potrà avere vedendo sua figlia insieme ad un babbano. Sono proprio curiosa di scoprirlo... ;)
Bravissima mia cara! Bellissimo capitolo!
Un abbraccio e a presto!

24/03/13, ore 22:13

Bello, bello, bello:)Te l'ho già detto che io amo questa storia?Permettimi di ripeterlo comunque: IO AMO QUESTA STORIA!Ogni capitolo è una nuova sorpresa, soprattutto quest' ultimo:)Supermegaiperultracomplimenti!!!

21/03/13, ore 18:43

ma infatti!! Cosa c'è di più importante dell'amore?!
Niente. Nothing. Nada. Really ;)
e sono proprio contenta che questi due finalmente l'abbiano capito per bene e abbiano cominciato a lavorarci su, vivendo insieme ad esempio, seppur per forze superiori... :P
E comunque è definitivo: io amo Sirius e Lupin. Absolutely. Mi fanno semplicemente impazzire!
Ora non mi aspetta altro che leggere il prossimo capitolo... mi sa tanto che la loro convivenza non sarà così pacifica come sperano! u.u
Brava tesoro mio, non so più che dirti!
Complimentissimi <3

20/03/13, ore 20:14

Bellissimo anche questo capitolo:)Quando ormai credevo che la storia stesse per concludersi tu hai saputo infilarci un colpo di scena assolutamente impensabile, ma non per questo meno bello!Sei superbrava, vorrei scrivere io così:)Bye Bye

20/03/13, ore 18:55

Cosa c'è di più importante dell'amore? Beh...credo assolutamente niente! E sembra proprio che in questo capitolo tutti siano riusciti a comprendere il grande sentimento che lega Mika e Ben.
Innanzitutto sono davvero contenta che Ben abbia messo da parte il rancore e si sia riappacificato con Mika. Mi mancava la sua dolcezza disarmante! **
E sono molto curiosa di scoprire come procederà questa loro "convivenza" e quali pericoli attendono i nostri protagonisti. Immagino che i genitori di Mika non si arrenderanno facilmente.
Sei riuscita a delineare un aspetto davvero dolce e protettivo anche di Sirius che può apparire un personaggio forse un po' burbero. Ho apprezzato molto il fatto che si preoccupi di sua nipote e della sua felicità e lo hai reso davvero bene.
Poichè leggendo mi è venuta voglia di pancake caldi, ti saluto e attendo il prossimo capitolo! ;)
Bravissima!!!!

20/02/13, ore 17:43

Tralasciando il fatto che anche questo capitolo è un capolavoro e io impazzisco davvero per questa storia e tralasciando il fatto che Bennuccio e Mika hanno fatto finalmente "pace", vorrei soffermarmi su due punti in particolare...
1. La lettera di Claire. Ti giuro, è un qualcosa di perfetto, perché reale, concreta, diretta e mi ha colpito... Come se l'avesse scritta a me. Bravissima.
2. La discussione tra Mika e sua madre riguardo ai pretendenti... Credo che tu abbia attinto alle tue esperienze personali e credo che tu abbia fatto un'ottima scelta, non sarebbe così realistico, altrimenti. Anzi, mi sono calata perfettamente nei suoi panni, giusto ieri ho avuto una discussione con mia madre sullo stesso argomento.
Che dire, io mi immedesimo sempre nei tuoi personaggi, a questo punto non mi resta che aspettare il mio, di Ben.
Perché esiste, lo so, quindi aspetto.

Complimentissimi, non so più come dirtelo...^^
Un super bacione <3

P.S. Che stupida, ho dimenticato di ringraziarti per la tua meravigliosa dedica, sono proprio rincoglionita oggi. Perdonami. Grazie grazie grazie, contraccambio tutto l'amore, anche di più! <3
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 05:44 pm)

20/02/13, ore 15:44

Quando continui quando continui quando continuii? Fantastica questa storia *-*