Fate's Game
di Lucy_Bastet

05/02/13, ore 14:35

Ho cancellato l'altra recensione per poter scrivere questa, dato che c'è scritto che non puoi fare più di una recensione a capitolo (?) comunque adesso torno ad essere oggettiva...

"Si tratta di un ragazzo biondo, è circondato da decine di ragazze urlanti, che si tratti di un personaggio famoso??

Non lo vedo in viso, così mi avvicino. Sento qualcuno parlare in inglese, ma ha un accento diverso. È il ragazzo che parla. Adesso riesco a vederlo in volto: è Niall, è un cantante irlandese che fa parte della boyband chiamata One Direction.
Lo guardo.
Ha dei bellissimi occhi azzurri, mi ci perdo per qualche secondo. Sono più belli di come i giornali e le fans raccontano.
Gli si avvicina un uomo vestito di nero, si tratterà della sua guardia del corpo. Gli dice qualcosa all'orecchio e si gira. Il ragazzo inizia a salutare le fans e ad allontanarsi, seguito dalla sua guardia.
Solo allora mi accorgo di qualcosa che rotola a terra e mi sfiora i piedi. È un volantino. Lo raccolgo e inizio a leggere:"

io la metterei così:
Noto una folla di ragazze urlanti.
"Ma che si urlano queste?!" domando più a me stessa piuttosto che a qualcuno in particolare.
Poi, però vedo che stanno accerchiando un ragazzo biondo, non sarà per caso un personaggio famoso?
Non riesco a vederlo in viso, quindi decido di scendere (se eri su un terrazzo ci devi scendere) per potermi avvicinare. Sento qualcuno parlare in inglese, è il biondo che sta parlando, però ha un accento strano.
Lui finalmente si volta  così riesco a vederlo in volto.
Strabuzzo gli occhi e subito dopo sorrido.
Il ragazzo misterioso è Niall, un cantante irlandese, questo spiega l'accento, che fa parte della boyband chiamata One Direction.
Lo guardo e per un istante i nostri sguardi si incrociano.
è solo un istante, ma riesco lo stesso a  notare i suoi bellissimi occhi azzurri dentro i quali potrei perdermi. Certo che le foto dei giornali non gli rendono molta giustizia.
Ad un tratto gli si avvicina un uomo vestito di nero, probabilmente si tratta della sua guardia del corpo, che gli dice qualcosa all'orecchio e poi si gira. Il ragazzo inizia a salutare le fans e ad allontararsi seguito dalla guardia, mi domando se quel poveretto non abbia troppo caldo! Non è facile restare sotto il cocente sole di Agosto vertito totalmente di nero.
Solo allora mi accorgo di qualcosa che rotola a terra e mi sfiora i piedi.
Si tratta di un semplice volantino. Lo raccolgo e inizio a leggerlo...

"È un bel pensiero da parte dei ragazzi.
Ritorno al mio posto, sul divanetto, e poggio il volantino sul tavolino così anche altri potranno usufruire di questa occasione. Ed eccoli che arrivano “uno ad uno” i miei amici. Mi salutano, si fermano un po' lì a chiacchierare. Il primo è Giuseppe: il mio “nipotino”; non è davvero mio nipote, lo chiamo così semplicemente perchè l'estate passata continuavo a lamentarmi del fatto che mi sentissi vecchia, così lui mi ha definito “nonna” -ovviamente non era una cattiveria, ma un nomignolo tra amici, e a me va bene.-"
Questo va bene xD

Subito dopo arrivano Mattia e Antonio, che iniziano a giocare a tresette, ovviamente senza il morto (potresti metterlo per ironizzare un po' xD): non c'è da meravigliarsi, è un gioco che fanno spesso in spiaggia, una vera battaglia per dimostrare chi è più forte. Mi hanno insegnato a giocarci ma non è che mi entusiasmi poi più di tanto, preferisco di gran lunga biliardino, lì me la cavo di più anche se nessuno ha possibilità di vittoria se giochi contro Vincenzo -per avere 18 anni è piuttosto esperto e bravo in quel gioco.-
Ed ecco che infine arriva Gioele.

Mi saluta, si siede di fronte a me e iniziamo a chiacchierare un po'; gli racconto di chi ho incontrato prima in spiaggia e del volantino, che subito afferra e legge. Sembra piuttosto interessato.
Si alza e mi chiede di indicargli chi è questo Niall, così glielo mostro. Subito si dirige da lui, mentre io ritorno al mio libro. Lo sento tornare dopo 5 minuti , sconsolato -cosa sarà successo?-
“beh, ho provato a parlare a questo Niall ma non ha capito niente, ne io ne lui, c'è tutta questa confusione, non capisce quando parlo, cosa dovrei fare??”dice lui un po' giù di corda.

Dopo avermi salutato si siede di fronte a me e iniziamo a chiacchierare un po', così gli racconto anche di chi ho visto prima in spiaggia e del volantino, che lui subito afferra e legge.
Sembra piuttosto interessato.
Ad un tratto si alza e mi chiede di indicargli questo famigerato Niall. Mi alzo e inizio a guardarmi intorno finchè non noto, poco più distante da noi, un gruppo di ragazzine tutte ammassate.
-Credo proprio che lo troverai la- dico indicandogli il gruppetto.
Subito si dirige da lui, mentre io torno al mio libro.
Dopo 5 minuti lo vedo tornare indietro sconsolato "cosa sarà mai successo?"
-Allora ho provato a parlare con questo Niall, ma non ho capito niente di quello che ha detto, nè lui ha capito qualcosa di quello che ho detto io; è tutto così confuso, perchè cavolo deve essere tutto così complicato?!  Deny cosa dovrei fare?- domanda lui un po' giù di corda (Ho notato che non avevi ancora scritto il nome della protagonista!)

“ehi Gio, ma lo sai che Niall è irlandese? Vuol dire che parla solo inglese, non conosce l'italiano” cerco di chiarire la situazione
“Questo non lo sapevo. E ora cosa faccio?” risponde lui
“Dovresti parlargli in inglese.” lo guardo in faccia e mi sembra più giù di prima….
“sai parlare l'inglese?” gli chiedo
“be'…ecco…un pochino” risponde lui in imbarazzo
“okok, lascia stare, ti aiuto io.”mi alzo e lo prendo per un braccio “andiamo da lui”
In quel momento Gioele sembra un bambino a cui gli viene data una caramella dopo aver pianto. Durante il tragitto, gli chiedo cosa vuole che gli sia fatto: vuole un taglio diverso, per sembrare un po' più serio. Siamo arrivati.
“scusa?” gli dico in inglese.

-Ehi Gio, ma hai capito che Niall è irlandese? Ergo non conosce l'italiano, ma parla solo inglese- cerco di dire in modo da chiarire la situazione
-D'avvero? Non lo sapeve, a me sembrava un linguaggio strano, incomprensibile, di un altro mondo...-
-Tranquillo è solo di un altro Paese- affermo mentre lui si siede accanto a me
-E ora cosa faccio?- mi domanda
-Dovresti parlargli in inglese- dico con ovvietà, ma voltandomi verso di lui noto che è ancora più demoralizzato.
-Gio, tu lo sai parlare l'inglese?- chiedo dolcemente.
-Be...ecco...a dire il vero...si dai un pochino- risponde lui  abbassando lo sguardo imbarazzato.
Chiudo il libro che stavo cercando di leggere. (RICORDATI CHE AVEVI UN MALEDETTO LIBRO IN MANO!!! :P)-Ok ok, lascia stare, facciamo che ti aiuto io- dico sospirando prima di prenderlo per un braccio -Dai andiamo da lui- concludo accennando con il capo la posizione in cui si trova l'irlandese.
A queste parole il viso di Gioele si illumina, ha la stessa espressione di un bambino a cui viene data una caramella dopo aver pianto. Durante il tragitto gli chiedo che taglio vorrebbe e lui mi risponde che vuole cambiare stile, vorrebbe un taglio un po' più serio.
Nel frattempo siamo arrivati nei pressi del gruppo e inizio a fermi largo per avvicinarmi.
-Scusa?- dico in inglese picchiettando sulla sua spalla.

E quì finisce l'altro capitolooooooo yeaaaaaaah
A parte che non c'era molto da cambiare però non avevi ancora messo il nome della protagonista -.- e devi stare attenta anche alle azioni che stai compiendo (almeno non sfidi le leggi della gravità come fa martina ahahhahahahha)
vabbè passerò al prossimo capitolo...forse...boh vedo se ho voglia...
se lo farò sarà....PER NARNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s vorrei proprio vederti andare a chiedere qualcosa a Niall dal vivo!!!! ahahhahahahahhahha

04/02/13, ore 18:32

Ciao carotina!!!
diciamo che ora inizia la mia lunghissimissimissimissima recensione xD
BUON DIVERTIMENTO!!!!

"Mi sveglio come tutte le mattine alle 7.15.
Non so perché, ma in queste giornate estive tendo a dormire meno del solito: sarà il caldo insopportabile, la voglia di una nuova avventura o , perchè no? entrambe. Magari il mio cervello preferisce riposare quando sa di dover studiare e funzionare quando, invece, può riposare."
Quì potresti mettere:
I raggi del sole penetrano fievolmente nella mia stanza, segno che il sole è già sorto.
In casa regna il silenzio.
Resto a fissare il soffitto incantata dalle strane figure che si formano, ma dopo un po' di tempo mi stufo e prendo il telefono per controllare l'ora
7.15.
Sbuffo sonoramente e mi giro su un lato.
Non so perchè, ma in queste giornate estive tendo a dormire meno del solito [...]entrambe.
La cosa strana è che è scientificamente tastato che il mio cervello preferisce riposare quando sa che devo studiare, invece quando può riposare preferisce essere reattivo. Ergo in estate non dormo per niente!
Sta di fatto che è presto e i miei genitori stanno dormendo allegramente, quindi stanca di rigirarmi nel letto butto indietro le lenzuola e mi trascino svogliatamente in soggiorno per guardare un po' di televisione.

"Comunque sia, inizio a guardare Lady Oscar; non mi è mai piaciuto questo cartone, forse perchè non ho mai capito quale ragione abbia spinto Oscar ad agire come un maschio, anche se non è tutta sua la colpa -poveretta il padre le ha dato quel nome solo perchè voleva un maschietto…-"
Comunque sia inizio a guardare Lady Oscar, anche se in realtà non mi è mai piaciuto. Non ho mai realmente capito perchè un padre deve dare alla propria figlia un nome prettamente maschile e per di più crescerla proprio come un maschio. Poi ci credo che questa poveretta ha delle crisi di identità! Valle a capire certe persone...

"
Finalmente mamma e papà si sono svegliati.
Facciamo colazione insieme e poi vado a prepararmi per andare al mare. Mi guardo allo specchio, i miei capelli si sono schiariti: da un castano sono diventati biondo ramato, quasi arancione. Rido.
In fondo mi piace quel colore, lo preferisco a quel castano paglia secca che mi ritrovavo per il resto dell'anno.
Guardo più in basso: ecco i miei occhi, quelle palline verdi che a seconda del tempo atmosferico mutano in grigio…si sono un po' strani, ma mi ricordano gli occhi dei gatti."

Ad un tratto sento dei rumori provenire da una stanza.
Finalmente mamma e papà si sono svegliati!
Facciamo colazione insieme, dopo di che torno in camera per prepararmi per andare al mare. Mentre sistemo la borsa lo sguardo si posa sullo specchio posto accanto alla scrivania e noto con piacere che i miei capelli [...]

(il resto di qst capitolo secondo me va bene, magari vuoi enfatizzare tu certi momenti)

28/09/12, ore 20:30

E finalmente dopo tanto tempo ritorna l'attesissimo fate's game!!!! Yeahhhhhh :D
ti giuro è fantastico questo capitolo soprattutto perchè è proprio come reagiresti tu! E poi il "koalizziamoci" è veramente bellissimo...o meglio IT'S AMAZING!!!!!!!:)
cmq non azzardarti a dire ancora che non hai fantasia perchè non è vero: infatti sei riuscita a districarti da quel cavolo di capitolo 8, per non parlare dell'altra storia che è troppo bella...quindi brava D ^^

27/09/12, ore 22:45

Waaaaaaaaaaaaaa bellissimo proprio come tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!! :) sono una tua fan adoro come scrivi ** maaaaaa una cosa?? che fine ha fatto l' "angelo" ahahahah!!!!!!!! vabbè me gusta troppo sta storia continua così :D baby see u soon besossss

08/09/12, ore 00:39

Mi piace moltissimo come FF, scrivi molto bene!!! Aspetto con ansia il 9 capitolo! Baci a presto =)

28/08/12, ore 15:59

Beh.. che dire..non sembra nemmeno una fic..!! A volte leggi fic che sono palesemente inventate... questa , invece, mi sembra un diario..come se fosse successo tutto quello che racconti... boh, mi sono spiegata? O.o non so... comunque, vado al sodo.. mi piace come ff.. XD volo a leggere gli altri capitoli.. XD
Ps.. quel Niall non ti è indifferente, vero? XDD

28/08/12, ore 15:53

Ehilaaa!! XD non male come primo capitolo.... ps non dirmi che sei stata anche tu a soverato??? O.o io, o meglio, mia nonna ha la casa lì vicino (non proprio..sono 20 km, ma vabbè) wow! Potevamo incontrarci!! XD Ti capisco quando dici che soverato è un piccolo paradiso.. è verissimo!!! XD vado a leggere il 2 capitolo, va... xD ciaoo!

29/07/12, ore 01:48

D è troppo figa!!!!!lo so che sei creativa...quindi al mare studia poco e scrivi tantooooooooooooooooo aahahahhaah ;)
e cmq viva le 5 caroteeeeeee!!!!

12/07/12, ore 21:50

Uuuh ma sono davvero dolci *-* che cosa carina vanno a mangiare un gelato insieme ;D
vediamo che succede in questa bella storia :D
alla prossima, Alyson <3

12/07/12, ore 20:38

che caruuuuuuuucci che sono.. anche se anch'io se avessi un'amica del genere la prenderei in giro.. haha continua.. e magari me lo dici quando aggiorni :)) <3..
Al prossimo capitolo <3

12/07/12, ore 20:35

hahaha, ca.....volo.. che cu.... fortunaaaaaaaaaaaaa ..
E lei è calmissima, io gia starei correndo come una pazza gridando "Niall mi ha chiesto di conoscerci meglio" ahhaha <3

12/07/12, ore 20:27

CHE CARINO CHE è NIAAAAAALL.. MA DICO.. NON PUò SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE ANCHE DOVE VADO IO IN VACANZA??? HAHAHA <3

12/07/12, ore 20:06

ciao!
sono contenta che vadano a mangiare un gelato insieme ma voglio sapere cosa succederà tra di loro quindi aggiorna presto! :)
Crazy <3

11/07/12, ore 23:22

Ok, non aspetto il capitolo 4, recensisco adesso xDDD.
Ti giuro, appena ho letto la parte in cui "vi scambiate gli sguardi", mi sono venuti i brividi, hahah (giuro), comunque, mi piace, adesso leggo il quarto e aspetto con ansia il quinto!!!!!!!
Ciauuuuu
                                                                                             _Tsukiko_

11/07/12, ore 23:03

Brava Deny!!!!!!!!!!!! (posso chiamarti così??? xD).
Mi piace!! Adesso continuo con gli altri capitoli e poi commento tutto alla fine!!!!!
Ma, di capitoli, che ne sono 4 o altri? Per sapere, comunque è bella!!!
Complimenti anche alla tua amica, la quale, mi sembra, ti abbia aiutata, giusto?
xDDD
Continuo a leggere, ciaoooo