Frost at Midnight
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/01/08, ore 00:26

L'ho letta tutta d'un fiato. O_O Ma tutta!... è... no, veramente, aspetta, ci ho messo circa 3 minuti a metabolizzare tutto. Credo di aver avuto un brivido dietro la schiena e poi puff, rapimento totale. E' preoccupante se riesci di storia in storia a migliorare così tanto :P No, scherzo, che preoccupante, anzi! Vado a leggere tutto quello che ho lasciato in arretrato. Mea culpa, mea grandissima culpa. u.u

25/04/07, ore 00:35

nonostante la storia sia finita ed io per mia personale paranoia non ami commentare storie finite, ti faccio i miei complimenti per questa! Trovo questa storia particolarmente intrigante... ricorda un po' una di quei "dusky sunrises", di quelli che vengono dopo un'alba limpida e decisa, un'eroico e triste tramonto ed una notte informe e minacciosa come un'essere vivente ai confini della visione ma che ha il vizio di circondare. In poche parole, prolissità a parte, mi è piaciuta... si sente anche la maturità di stile data dalla molta lettura di autori importanti o meno (e sicuramente le citazioni della mia amata Mestra Marion rendono tutto migliore..), ti faccio i miei complimenti, bel lavoro!

25/04/07, ore 00:32

05/04/07, ore 23:45

Mi ero persa il finale, accidenti al pc che non funziona... Come sempre una storia magnifica. L'amicizia di Harry e Draco, quell'unione data dal comune dolore, era semplicemente fantastica. Il tuo Draco, come sempre, è meraviglioso, e stavolta anche Harry ha una splendida parte. L'idea del "fantasma" che si vede con la coda dell'occhio mi è piaciuta tantissimo, e quando anche Draco sembra apparire al suo fianco la lacrimuccia è scesa spontanea. Ho gradito il finale positivo, dopo tanto dolore ci voleva:) Spero che tu scriva presto un'altra fanfiction, scrivi in modo eccezionale e i tuoi personaggi e le tue storie sono sempre emozionanti:)

klaretta
26/03/07, ore 19:12

Ciao mia piccola opolina da laboratorio..ti ricordi di me? Non leggevo niente di tuo da secoli..e accideti a te mi hai fatto colare tutto il mascara e ora non arriverò mai più in orario..ma ne è valsa la pena...perchè anche se questa storia non è dangerous feeling, che per me avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, l'ho adorata semplicemente...dalla prima all'ultima lettere. Ho amato il fatto che sia successo così poco, che tu sia riuscita a farmi amare Harry(per Draco non ti sei dovuta impegnare molto). Ho adorato Rachel perchè in lei o trovato piccole parti di me e tratti che vorrei avere, come la capacità di stare zitta e aspettare. E ho trovato PERFETTO l'ultimo capitolo...nonimporta che non si trattasse di una conclusione idilliaca o che non fosse proprio ciò che speravo. E' esattamente come doveva essere! Se hai voglia mandami una bella mail lunga di quelle che mi scrivevi solo tu::io prometto di non stressarti troppo con la mia maturit° imminente: un bacione

02/03/07, ore 14:19

Aah, è finita. Mi dispiace ç__ç, anche se avevo iniziato a leggerla da poco (e per questo chiedo mille volte perdono!). Credo che questa fic sia venuta splendidamente, è davvero fantastica dall'inizio alla fine, una delle più belle che io abbia mai letto. L'epilogo è perfetto, così come la poesia che da il titolo alla storia... molto molto bella! Spero davvero che Draco e Harry possano ricominciare a vivere lasciandosi alle spalle i dolori passati.
Ti lascio, complimentandomi ancora per la meravigliosa storia e ringraziandoti per averla scritta! ^__-
PS: sto leggendo Trapped under ice... anche se in ritardo, aspettati una recensione, nei prossimi giorni!

28/02/07, ore 22:18

E anche per questa volta siamo giunti (sigh, sob!) alla fine della storia. La trama è stata molto avvincente e anche se per la maggior parte del tempo non vi sono stati particolari avvenimenti, i discorsi interiori dei due protagonisti principali non hanno per nulla appesantito la narrazione che, invece, è stata sempre assolutamente piacevole, carica di stati d'animo ed emozionante. Le parole utilizzate sono sempre state quelle più corrette per esprimere i sentimenti provati e la bellezza delle tue descrizioni hanno fatto sì che io riuscissi quasi a pormi come un terzo partecipe osservatore. La conclusione della storia mi è piaciuta abbastanza: ho apprezzato molto come Harry sia riuscito a trovare un po' di serenità assieme a Rachel e l'ironia di Draco è sempre sottile ma anche molto sarcastica. Hai comunque voluto mantenere un certo alone di mistero attorno al futuro così incerto dei due protagonisti ma, se devo essere completamente sincera con te, ho voluto (e continuo tutt'ora) sperare che tutto vada nei migliore dei modi. Quindi io vedo un leggero buon auspicio, in particolar modo per quanto riguarda Draco. Come ti ho sempre detto anche nelle altre mie recensioni, questa è la prima fanfiction in cui io riesco ad apprezzare veramente la fiugra di Harry. L'ho trovato estremamente vulnerabile e fragile, ma pure così attaccato, senza quasi rendersene realmente conto, alla fidanzata, così premurosa e innamorata di lui. Dall'altra parte, invece, quasi come se fosse l'opposto del giovane moro, Draco vive la sua vita come se fosse un semplice spettatore. Assolutamente maturo per la sua età, ma anche così indebolito ed estenuato dalla vita, così cosciente dei suoi limiti ma anche così depresso e sconfortato. La sua ironia, le sue frizzanti battute sembrano quasi un suo modo di combattere il mondo, uno scudo dietro cui nascondere i suoi non-sorrisi, le sue lacrime amare, le sue insicurezze. Storia meravigliosa, personaggi meravigliosi, descrizioni meravigliose....insomma, complimenti!

27/02/07, ore 17:21

Davvero bellissima storia! Un finale veramente adorabile, divertente, dolce e ironico, che porta un po' di leggerezza e positività dopo i precedenti capitoli, in cui sicuramente le atmosfere erano altre.
Il personaggio che mi è piaciuto di più in questa tua storia è senz'altro Harry: l'hai reso benissimo, assolutamente verosimile, e sei riuscita a far passare meravigliosamente il suo dolore e la sua pena; inoltre per come hai impostato la fanfiction, per gli argomenti e il modo in cui l'hai scritta, l'accoppiata con Draco mi è parsa azzeccatissima.
E per finire, una cosa che forse ti ho già detto o forse no (ah, la memoria a breve termine!), ho apprezzato tantissimo l'ironia, senza cui la storia probabilmente sarebbe stata forse un poco troppo cupa: con l'ironia hai trovato davvero il giusto mix!
Spero di leggere presto altre tue opere... nel frattempo vado a vedere se di quelle già pubblicate me ne sono persa qualcuna. Ciao!

26/02/07, ore 20:47

Un finale degno di un grande lavoro. Un finale più dolce, ma che nasconde proprio nella dolcezza del ricordo una drammatica amarezza. E sgorgano fuori dalle tue parole i sentimenti veri, quasi tangibili. Si risvegliano dentro di noi, richiamando sensazioni che ci hanno a nostra volta colpito, in un qualche tempo passato. La separazione del trio...quell'abbraccio fraterno che è più forte di mille parole. Quel dolore ancora una volta condiviso che è manifestazione astratta di un affetto che va oltre ogni limite. Oltre ogni continente. E si, è bello pensare che quella che Harry ha scritto ad Hermione sia stata una lunghissima lettera piena proprio di quell'affetto. Splendidamente reso, in tutta la syoria, il personaggio di Draco, che pur nella sua amicizia con Harry è forse uno dei migliori che abbia mai "incontrato". Capace di persuaderti della sua assoluta autenticità. Chiudo, senza complimenti banali, troppo superflui per un tale lavoro, dicendoti che quell'immagine "Là, nell’angolo a sinistra, dove diventa impossibile mettere a fuoco le immagini, un terzo viso incorniciato dai capelli rossi aveva in sé il dolore di tutti gli addii del mondo." mi ha colpito fino nel cuore. Ti mando un abbraccio affettuoso e ti ringrazio per aver dato vita a tutti i personaggi, nel modo in cui questi sono sempre tati nella mia mente, mettendo in risalto le loro peculiarità. Sal

Saty
26/02/07, ore 13:21

Innanzitutto grazie mille per la dedica! Di solito non gioisco più di tanto, ma in questo momento mi ha fatto un enorme piacere! Grazie davvero! “Gli occhi grandi e scuri di Hermione contenevano il dolore di chi sente agonizzare un pezzo di sé, mentre parte per evitare che l’altro pezzo muoia lentamente.”: eh sì, già da qui ho capito che questa sarebbe stata una frase da mettere in lista tra le mie preferite, e mi son detta che se un capitolo inizia così, non può che dilagare successivamente… E infatti, penso che successivamente io abbia letto una delle scene più commoventi che tu abbia mai scritto, sarà che sono soggetta alla lacrima traditrice, ma il “dilaniamento” del Trio mi ha profondamente colpita… rassegnazione, dolore, Ron conciato ignominiosamente (tu non dormi la notte se almeno non lo rendi un corpo senza anima viva, mi pare di aver capito… questo sadismo contro questo povero personaggio è abbastanza inquietante… per Harry c’è un perché a maltrattarlo, ma lui cosa ha fatto di così imperdonabile ai tuoi occhi?): tutte cose che a me prendono subito… “Là, nell’angolo a sinistra, dove diventa impossibile mettere a fuoco le immagini, un terzo viso incorniciato dai capelli rossi aveva in sé il dolore di tutti gli addii del mondo.”: ohhh… che dicevo prima? Devo dire che il fatto che Draco ora abbia una cicatrice è graziosamente ironico… mi ha fatto sorridere questa cosa… subito dopo aver pensato che: piuttosto che vedermelo esanime nel mentre di esalare l’ultimo respiro terreno, che abbia pure 20 cicatrici a forma di tornado anche… Draco con la cicatrice sulla fronte deve essere uno spettacolo dell’ironia da vedere… Bene, poi Rachel che ha avuto l’epifania da parte di Harry, quindi magari adesso le cose non dico che andranno meglio però si può cominciare a lavorarci con un po’ più di impegno… Poi la strillettera di Hermione è stata la ciliegina… non potevi finire meglio secondo me… alla fine, se ci pensi, è ciò che lascia indizio di normalità… perché Hermione è sempre stata così… almeno, io ho visto questa cosa… Quindi, in definitiva posso dire, in generale, che leggere questa breve storia è stato un vero piacere… per quanto fosse cupa è sempre distensivo se sei tu che scrivi… io non ho ancora trovato una tua storia che non mi piace… sai essere così profonda e ti addentri talmente bene nella psicologia dei personaggi che crei dei piccoli gioielli ogni volta, che magari non verranno capiti da tutti, ma ti deve far piacere che quelle che catturi rimangono folgorate… quindi grazie a te perché ancora una volta non ti sei smentita! wow... prima recensione... non mi era mai capitato, che emozione!

24/02/07, ore 21:50

=)bella...senza dubbio..lascia un pò sulle spine..ma forse diversa non sarebbe lo stesso. un bacione ..aspetto ..con tanta tanta ansia la tua prossima storia...ciauuuuuuuuu CLa

24/02/07, ore 18:41

grazie per aver cominciato a scriverla anche da chi ha apprezzato entrambe le tue precedenti performance!!una che ha riso e si è angosciata con df e lff e che ha pianto (dalla prima all'ultima parola) di trapped..le tue storie hanno sempre qualcosa di magico-no,non è un gioco di parole- di..impalpabilmente nostalgico e toccante..

20/02/07, ore 00:02

Bhè che dire??? E' la prima volta che apprezzo in ogni sua sfaccettatura il personaggio di Harry che trovo molto profondo e ben descritto. Sei riuscita a rendere benissimo i suoi sentimenti tormentati e a raccontare la sua vita così complicata e così triste ed intrisa di mesti ricordi. Per quanto riguarda Draco...bhè, la tragedia (scampata!) era alle porte e, se devo essere sincera, mi aspettavo un suo comportamento del genere...l'unica nota positiva è che almeno me lo hai salvato (e tiro un sospiro di sollievo). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...l'ultimo, purtroppo, per capire come vorrai concludere questa storia che, voglio sottolineare, è una delle più belle fanfiction in circolazione in questo momento. Bravissima davvero. Un bacio.

ramona55_alias_patsan
19/02/07, ore 21:22

Ciao Opalix ^_^
Impegni vari mi hanno purtroppo impedito di leggere prima la tua storia, dopo aver letto il primo capitolo, che, come ti ho già scritto, mi ha intrigato e colpito moltissimo. Diciamo anche che penso che la tua storia (come anche Trapped forse, ma in genere tutte le tue storie 'serie' - e immagino tu capisca a cosa mi riferisco XD - meritano di esser lette con calma, masticate parola per parola. E forse ci vuol anche una disposizione d'animo adatta, certe volte.
Non so, ma oggi pomeriggio mi è successo un pò questo. Umore un pò malinconico, un pò annoiato, un pò triste (e non capisco bene perchè, forse perchè ogni cosa costa fatica e le mie energie son sempre quelle, dopotutto, ma qst non c'entra con la storia). Mi son trovata davanti la tua storia e mi son detta 'Perchè no?'. Magari per darmi la mazzata finale, non so, ma tant'è, ho letto il secondo capitolo. Sai che amo gustarmi le storie pezzo a pezzo. Ho letto solo qst al momento, gli altri li leggerò con calma, e (spero) recensirò come meritano.
Di questo capitolo... Che dire? Mi ha... coinvolta. Rattristata. Fatto riflettere e lasciato un pò così, con un filo d'amaro in bocca. Posso dirti che penso sia la cosa migliore che ho letto finora, scritta da te. So che è solo un capitolo, ma completa il quadro, almeno in parte, lascia vedere dentro al personaggio più chiaramente di quanto non faccia il primo. Abile come al solito a scoprire le tue carte piano piano, lasciandoci coinvolti e a bocca aperta. E poi sai, questo Harry, personaggio che amo nei libri e che apprezzo per tutta una serie di motivi, ma di cui non condivido la scelta fatta nell'ultimo libro (lasciare Ginny, perchè? Se poi Voldemort gli aveva letto negli occhi quell’amore infelice senza faticare un istante?. E' quello che penso succederà, e del resto Ginny non lo lascerà andare così facilmente), mi ricorda molto da vicino il Draco di Trapped, davvero tanto. Hanno molto in comune nonostante tutto, e forse quello che li avvicina di più è quell'irrimediabile senso di perdita che li caratterizza, quel continuo rimurginare sulle loro storie, sulle loro sofferenze. Bè, Draco ce l'aveva davanti ogni giorno la sua sofferenza, il suo sbaglio, ma Harry lo vede ogni istante. Forse, in un certo senso, Harry qui è più disperato del Draco di Trapped. Uomo senza speranza, relitto di sè, dramma continuo sempre in scena. Triste, dannatamente triste, e sfortunato, dannatamente sfortunato. Un pugno nello stomaco per mille motivi diversi, ma sì, ha tutto il mio appoggio, la mia umana comprensione.
Dorian sorrise, celando la tristezza di Draco dietro la sua maschera di beato disincanto. Già, Dorian-Draco, un altro derelitto. Toccante la scena ambientata a Grimmaud Place, istintiva la simpatia che si prova per lui, uomo canaglia con la cenere dentro l'anima. Nessuna speranza neanche per lui, dopotutto. Nessuna speranza, ma va bene così, vivrà ombra di sè e andrà avanti, cercando nient'altro che finzione, bella e scintillante finzione che calma un pò il cuore anche senza scaldarlo. Questo gli basta ora. Basterà anche a me.
Infine, Rachel. Complimenti per lei, reale, tangibile, discreta, allegra, ma lo so che lo sa. Henry non è davvero suo. Di Henry non gli appartiene poi molto. Anche lei, tutto sommato, si fa bastare quel che le vien dato. Somiglia in fondo a Ginny, in qualche modo che non ti so spiegare, e forse qst rassicura Harry, non so.
Strana sensazione anche alla fine di qst recensione. Avverto il tono leggermente tragico, mi spiace, ma che vuoi farci, oggi mi è presa così.
Alla prossima lettura, e grazie davvero di scrivere così.

19/02/07, ore 12:59

triste, tristissima, ma molto molto bella, come ti ho già detto, non basta una lettura per capire tutto ciò ceh hai scritto, ogni parola ogni frase nasconde un emozione, uan sensazione... aspetto il resto, e nel frattempo, leggo e rileggo...non voglio lasciar fuggire nulla^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]