Saint Tail contro la Belva Umana
di Andrewthelord

08/09/12, ore 09:10

E se Saint Tail e la Belva Umana si incrociassero? È a questo che vuoi arrivare, vero? E i due detective non potrebbero essere più diversi, come d'altronde i due criminali, che hai descritto in modo perfetto, esaltandone le differenze, e credimi, cento volte meglio Saint Tail (che fra l'altro è una ragazza, ama non divaghiamo :D) in ogni caso, molto divertente la scena in cui Asuka guarda il commissario barese che stava sputando un fazzoletto! Fenomenale! Alla prossima!

05/09/12, ore 10:04

"Quanto è umano lei...", la mia frase preferita del film. E quanto potrebbero essere diversi Fracchia e la Belva! Assieme stanno andando in Giappone, a conoscere di persona i personaggi di Saint Tail, sono proprio curioso di vedere cosa accadrà! Un'altra domanda: se il film è ambientato negli anni Ottanta, quindi con gli usi e le abitudini dell'epoca, non è un po' anacronistico farli interagire con un anime ambientato nei Novanta? Se l'hai già spiegato nelle introduzioni, perdonami, non ho controllato :D
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 10:05 am)

01/09/12, ore 09:52

Colpo di scena! Il primo vero della storia! Mi chiedo come Osvaldo Paniccia possa conoscere il giapponese, ma in ogni caso hai i tuoi buoni motivi, no? Molto interessante anche questo capitolo, finalmente il lato giapponese si incontra con quello italiano per dare vita a questa storia. Però, se posso muovere una critica, succede ancora molto poco, ad esempio la prima parte mi è sembrata un po' piatta: sarà perché amo l'azione! alla prossima!

24/08/12, ore 11:51

Anche stavolta lo scambio di identità è riuscito perfettamente! Misa che per fermarlo ci vuole per forza la mamma della Belva! Qualcuno lo dica al commissario Auricchio, così si organizza come si deve copiando ciò che dice De Simone! Un altro capitolo ben scritto, anche se sento un po' la mancanza del lato "giapponese" della vicenda! Alla prossima, dunque!

21/08/12, ore 12:38

La fece franca sì, ma il commissario Auricchio è davvero spettacolare! Guardando lui, mi chiedo come facciano loro a porre fiducia in cotanto personaggio! In ogni caso, ho particolarmente apprezzato anche questo capitolo, fa ridere e si vede! Piccolo appunto: il primo rigo (le parole iniziali) non concordano in dimensione col resto del testo, controllalo se puoi! Bene, alla prossima dunque!

19/08/12, ore 12:14

Finalmente dopo tanti preamboli la storia prende forma. Il capitolo precedente era pressocché inutile e lo avrei personalmente accorpato con l'introduzione, in ogni caso finalmente si comincia, da qui. Come non ricordare i Serbelloni Mazzanti Viendalmare e tutto ciò che ne consegue? Sarà interessante vedere cosa succederà col dipinto! Sawatari sarebbe da licenziare in tronco invece...

03/08/12, ore 21:47

Ah, però... la nostra "ladra-giustiziera" dispone di appoggi potenti, dopotutto! Ma perché al povero Asuka Jr. è toccata la parte del "diavolo"? (nella storia originale, intendo).

03/08/12, ore 12:50

E lo chiamano critico! Credo anch'io che nessuno si sarebbe mai aspettato una standing ovation per una valanga di insulti! Comunque, scrivi davvero molto bene, sono davvero compiaciuto. Seppur il capitolo è molto breve, sei riuscito a dire in poche parole tutto quello di cui avevamo bisogno! Vado subito a leggere il secondo capitolo allora, certo che però Shinji (che ho sentito nominare e so di lui che è un "figacentrico") messo in un dipinto veneziano è qualcosa di davvero inverosimile! Alla prossima!

03/08/12, ore 12:45

Vorrei farti una domanda che esula dalla recensione a questo capitolo di presentazione: non trovi che Fracchia sia un po' il precursore della saga di Fantozzi? Dici che proprio perché punta di diamante del suo genere poi la saga di fantozzi si ispira a quello che è stato il film? Però io li considero tutti allo stesso livello (di quello che mi ricordo di Fracchia, che ahimé ho visto solo una volta).

03/08/12, ore 01:19

Beh... a me piacerebbe molto vedere Asuka Jr. compiere un atto da prode contro la Belva! Forse è chiedere troppo alla sua giovane età, però... grande lavoro, comunque, come ho già detto!

01/08/12, ore 09:56

I primi due non sono proprio capitoli, vero? Ti sei limitato a dire quali sono i tuoi intenti e a descrivere l'anime a cui ti sei ispirato. Secondo me avresti fatto meglio a spiegare subito la trama e lasciare nell'angolino autore (ad esempio alla fine del capitolo è pratica comune degli autori scrivere quelli che sono i propri pensieri) una più breve spiegazione di ciò che stai facendo, infatti siamo già al secondo capitolo e la trama non è ancora partita. Non è una critica, attenzione, è un piccolo consiglio dettato dal mio punto di vista.

29/07/12, ore 22:19

Sempre ottimo, Andrew... ma ti trovo quasi più sadico di Paolo Villaggio come sceneggiatore del povero Fracchia...!

29/07/12, ore 00:45

Sarà "semplice" ma è meravigliosa. So che me la gusterò capitolo per capitolo. E spero di poter ricambiare continuando finalmente la mia!

21/07/12, ore 22:15

"Le coppie normali andavano al cinema, al luna park, a bere un caffè..." "...e a fare anche qualcos'altro...!" (voce di Sam Spade)... Grazie a te, mio omonimo "collega": non mi dispiace che i miei eroi "organici" facciano capolino anche in questa storia!

20/07/12, ore 23:16

Caro omonimo, devo farti i miei più vivi complimenti! Non ti nascondo che il sorriso spuntatomi non appena avevo visto che era presente un'altra storia su KST mi si era un po' smorzato nell'apprendere che si trattava di un Crossover col mondo "fracchiano/fantozziano"... non fraintendermi: sono un fan sfegatato di Paolo Villaggio e della sua saga "impiegatizia" (sono un impiegato anch'io...) così come sono un fan sfegatato di Saint Tail (se vai alla mia pagina d'autore lo constaterai)... ma non credevo certo possibile una "simbiosi" fra questi due universi così dissimili! "Sarà la solita cavolata..." mi sono detto. E invece no: è un'interessantissima storia scritta veramente bene, che mette a nudo le diverse peripezie dei vari personaggi delle due dimensioni e promette scoppiettanti colpi di scena quando i due "cast" verranno a contatto. Coltivo fra l'altro la speranza che l'eroica Meimi regali alla fine un po' di felicità pure al nostro disgraziatissimo Giandomenico... Dieci e lode!