Saint Tail contro la Belva Umana
di Andrewthelord

16/11/12, ore 11:01

"«la regazzina ci starebbe fecile fecile e lui è lì a giochere al poliziotto, per via di quella Santella, Santa Delia, comechezzosichiema»". Già questa frase meriterebbe di stare come migliore citazione per definire il protagonista maschile di Saint Tail, poi fa anche ridere e allora si raggiunge una specie di apoteosi! Bene, ottimo capitolo, in cui Fracchia ha il suo momento di gloria, sempre però in attesa del vero criminale, ma forse non ha nemmeno bisogno di entrare in scena in quanto il quadro è stato già rubato! Staremo a vedere!

13/11/12, ore 09:22

Un capitolo che personalmente non scriverei mai, perché non è nel mio stile! Ma sono contento che tu ci abbia almeno provato e che ti sia riuscito, soffermandoti più che altro alle "mani che si sfiorano e il successivo rossore della coppietta", usato parecchie volte negli anime ( ne ho visti). Per me, che sono molto più prosaico, sono troppo palesi, e anche se di questo passo non chiariranno mai a vicenda i loro sentimenti, è come se lo avessero già fatto, le ultime righe stanno lì a dimostrarlo! Per il resto, la trama non è andata avanti, "Costringendomi" ad andare avanti al prossimo capitolo, perché sono curioso di conoscere il finale!

11/11/12, ore 00:15

Emozione, divertimento, curiosità, aspetativa... e altro ancora si prova nel leggere questi capitoli. Non dico altro.

10/11/12, ore 19:16

AAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHHHHHH!!!!!!!!! Diamine! Perché interrompi sul più bello???? Veniamo al capitolo, oltre alle citazioni di Anime e Manga più o meno famosi come Occhi di Gatto, Sailor Moon Hunter x Hunter ecc. ecc. ecc. Hai aggiunto un passo secolare della Bibbia del nuovo testamento: Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Bella questa frase così piena di significato religioso! Ma ora che accadrà? Sono in sovratensione! Auricchio, De Simone, Rizzo e chi ne ha più ne metta, pensateci voi! A presto!

07/11/12, ore 11:13

Quindi è per questo che hai solo citato di sfuggita gli "esempi pratici" su come Sergio e Bruno sbeffeggiano la clientela? io non ne farei una questione di rating e lo farei comunque: tanto, per tre o quattro che stiamo seguendo, non credo che qualche minorenne faccia molta differenza! In ogni caso, solo la signorina Silvani avrebbe potuto scegliere proprio questi camerieri, infatti me la ricordavo quella scena in cui gradiva parecchio gli insulti che le arrivavano! Poi è normale che i giapponesi non potranno mai concepire la genialità dei due locandieri, attenti come sono al rispetto dell'altro! Sicuramente il capitolo più esilarante fra quelli che ho letto! Alla prossima!

06/11/12, ore 18:16

Povero Fracchia... ma la nostra eroina coduta non lo permettera'... magari con l'aiuto del "suo" detective... ops... sto spoilerando?

04/11/12, ore 08:38

Con la premessa di non provare sentimenti cristiani nei confronti di Fracchia, devo dire che ho apprezzato come sempre il capitolo, non posso fare altro che attendere il capitolo successivo nella speranza di vedere i poliziotti, un pò ammaccati ma vivi! Però la Belva fa veramente paura se ha ideato un simile piano! M'immagino Auricchio cadere con De Simone sull'acqua per poi uscire dal fiume sulle spalle di quest'ultimo e imprecare in puglese facendo cadere tutti i santi dai loro troni celesti! Beh, a presto!

31/10/12, ore 21:31

Rieccomi qua, caro omonimo, a ricommentare la tua superba fanfic. Non c'è che dire, sei un poeta! Se devo essere completamente sincero non sono del tutto entusiasta del cross-over fra il mondo di Saint Tail e quello di Villaggio/Banfi, che comunque ammiro come attori e sono sempre rimasto esilarato dai personaggi di Fracchia e Fantozzi: avevo i calzoni corti quando trasmettevano le scenette con Gianni Agus - altro attore eccezionale - nei panni del capufficio: la scena del puff era strepitosa! Ma non prendertela: ritrovare - finalmente - un'altra fanfic dove i miei (anzi, nostri) beniamini Meimi/Lisa e Daiki/Alan fossero valorizzati, soprattutto introspettivamente, è stato come vincere un terno al lotto! Per non parlare della notevole soddisfazione che mi hai dato nel far "riemergere" dalle quinte i miei personaggi "organici": ottima la scena della riunione, ne ho riso di cuore. Povero Marlowe, povero Watson, povero Harper (Spade, la prende sempre con molta filosofia)... mah, vorrei poter dire loro che se l'attuale sceneggiatore è buono quanto è bravo nello scrivere, il loro "assistito" (ovvero Asuka Jr.) riuscirà, prima o poi, ad avere il suo meritato riscatto... o no?

Come pensavo, la signorina Silvani è davvero diventata Contessa. La prima cosa che mi viene da pensare è "Chi meglio di lei?" ma poi mi correggo col dire "Chi peggio di lei?". D'altro canto, il ruolo di arrampicatrice sociale le sta così a pennello che sembra nata per questo ruolo, permettendosi anche di non scialacquare troppo il patrimonio ricevuto in eredità. Ti distingui per le biografie precise e particolareggiate, e non vedo l'ora di accertarmi Sergio e Bruno chi sono: quelli del ristorante dove si insultano i clienti, pittoresco all'ennesima potenza! Per quel che riguarda il prosieguo della storia, mi piacerebbe vedere il Paniccia in persona. È chiedere troppo?

27/10/12, ore 19:45

Finalmente il nuovo capitolo! Ok recesiamo: La parte di Lisa e Seya= Le pippe mentali di Asuka e la motosega elettrica. La parte di Auricchio= Tutto! Anche lo scambio di battute tra lui e De Simone e il finale "Maledetto disgrezieto!" Solo una cosa ma chi sono quei tipi che stanno nella scatola cranica di Asuka? Mi raccomando prosegui! A presto!

26/10/12, ore 11:00

In "l’unita nazionale" unità va con l'accento. Era questo, immagino, il colpo di scena a cui puntavi sin dall'inizio! la signorina Silvani è diventata Contessa! Beh, è stato davvero una colpo di scena, quindi mi congratulo! E Filini come servetto è più che adatto! Solo che devo togliere qualche punto ad Asuka jr: è vero che si trattava solo di un sogno, ma immaginarsi il padre morto e lui invece pensa alle condizioni di Meimi (che poi non è tutta questa bellezza: ho visto la sigla italiana), beh, non è certo il massimo come figlio! In ogni caso, non riesco a capacitarmi del quadro di Paniccia presentato come un'opera d'arte! In ogni caso, attendo il prossimo capitolo!

24/10/12, ore 09:04

Sai che cosa ho pensato? Che se questa storia fosse stata un film, avrei visto la parte in cui Meimi da i soliti buffetti sulla pelata di Auricchio con la stessa tecnica di Roger Rabbit xD flash assurdi, lo so! Ma volevo fartelo sapere! Seconda nota che mi viene da notare: secondo me, continuare a ripetere quanto sia brava, quanto sia bella e quanto sia sfavillante Saint Tail alla lunga diventa noioso e quasi ridondante, infatti l'hai spiegato più di una volta e non occorre tornare sull'argomento, a meno che non si vuole sottolineare quanto Asuka sia poco portato per la fisionomia (infatti, immagino che a Meimi basti mettere il costume per non essere riconosciuta, no?). Inoltre, mi è molto piaciuta la descrizione delle Tre Bestie Senz'Anima: secondo me, sono più pericolosi loro della Belva! Alla prossima!

23/10/12, ore 12:04

Bene, come al solito un capitolo eccellente! Non un grande esperto di vita monasterica (o come si scrive) ma è stato interessante vedere le reazioni di questa così brava e ingenua suora, ma mi chiedo perché si è fatta suora? Che spreco! Comunque cose sempre sono qui e attendo con gran fervore le genialate e le bravate della polizia italiana! Alla prossima!

Ps.

Non provare a interromperla! è troppo bella! A presto!

21/10/12, ore 16:54

Eccellente capitolo. Mi devo inchinare immancabilmente al tuo notevole talento di scrittore. Non è un'adulazione, ma un leale riconoscimento da parte di un "collega", purtroppo molto "saltuario"...

17/10/12, ore 11:41

"della feroce della Belva" c'è un della di troppo. Hai scritto alcuni numeri a "numero" e si scrive Punching-ball, non punjiball xD comunque, molto divertente come intermezzo, ricorda "me stesso", o meglio, ciò che scriverei io: anche io sono solito interrompere la storia per dire qualcosa, non sentirti strano! Tuttavia, devo segnalare comunque le note che metti spesso al di sopra delle righe: per quanto siano simpatici quanto un articolo di Wikipedia, danno fastidio esteticamente (detto chiaro e tondo :D), perché ogni volta devo andare a vedere che c'è scritto nelle note a pié di pagina: consiglierei invece di mettere fra parentesi le precisazioni e per i link di You Tube li metti nelle note autore ad esempio così (per quanto riguarda Tizio e Caio, potete vedere il seguente link:...) : la ù maiuscola con l'accento, esattamente come la è, ha il trucchetto: premi Alt e scrivi 217 sul tastierino numerico a destra della tastiera, in modo da evitare l'apostrofo "sostitutivo". "DOVETE FERMI" ha poco senso, più che altro dovrebbe essere "Dovete dermi". Ottimo il professor Kranz, questa storia diventa interessante ogni capitolo che passa!