L and Watari's memories
di Donixmadness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/12, ore 16:16

Fin ora devo ammettere che questo è il capitolo che mi piace di piu'.Sara' perche' amo Ryuzaki ma devo ammettere che hai un'inventiva e un linguaggio così chiaro ma allo stesso tempo forbito che è difficile non interessarsi alla storia.Credimi è difficile farmi piacere una storia e molte delle quali ho letto in generale cadono sul banale,sullo scontato ma questa mi piace molto.Originale,fresca e scritta bene.Spero che il quarto non sia l'ultimo capitolo perche' sarebbe un vero peccato ç__ç
Ri-Ciao C:

06/09/12, ore 15:51

Ed ecco un'altra nuova mini-recensione per te u.u
Il Capitolo è molto bello e mi ha catturato soprattutto il coraggio e la forza della bambina che è riuscita per due anni a convivere con il suo passato.Sto fremendo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo e soprattutto spero tu abbia menzionato un incontro con Elle e.e
Ciao,ciao ;)

05/09/12, ore 12:41

Io amo Death Note e questa storia che stai scrivendo è davvero molto appassionante anche se sono solo al primo capitolo.E' bello che tu abbia parlato di qualcosa di nuovo che non sia il continuo di Death Note come molti fanno.L'italiano è impeccabile e cio' rende la lettura piu' piacevole e scorrevole,è bello anche che tu abbia aggiunto molti dettagli che arricchiscono il capitolo.Ovviamente continuero' a leggere tutta la "storia".Troverai le mie recensioni ovunque e.e

01/09/12, ore 22:28

Ehilà! Eccomi a recensire il nuovo capitolo, che non vedevo l'ora di leggere! ^-^

Secondo me sei riuscita a cogliere bene l'animo di L, calcolatore e cinico sotto certi aspetti, che vede le persone come semplici distrazioni più o meno interessanti che fanno capolino nella sua vita. L'ossessione che lo spinge a seguire Shiro ne è l'esempio. Lo fa perchè crede possa stupirlo, destarlo dalla noia a cui la sua intelligenza forse troppo superiore lo condanna.

Ma queste cose le sai meglio di me, visto che l'hai scritta tu la storia!

Certo che Shiro sa proprio come farsi rispettare! Per una dal carattere esplosivo come il suo, gli sguardi indiscreti di L indubbiamente appaiono seccanti.

Ha un senso del giusto e dello sbagliato molto sviluppato. La teoria di L le appare grottesca, e glie lo dice senza farsi problemi. E ci scappa pure il cazzotto... ah, quei due si sopportano così poco che potrebbero diventare amici! ^-^

Però si vede che Shiro in fondo in fondo non prova un reale astio nei suoi confronti, dalle parole scherzose che gli dice alla fine. E forse anche L potrebbe iniziare a considerarla come qualcosa in più di un semplice giocattolo!

Certo che per Watari non dev'essere il massimo vedere loro due che si pestano, dato che è così affezionato ad entrambi! Poverino...

Le descrizioni abbondano e sono molto dettagliate, ti soffermi su ogni particolare, soprattutto dal punto di vista di L (che non è facile!). La grammatica è curata e non ho rilevato errori.

Anche il tuo stile è fluido e scorrevole, e il capitolo si divora! Per cui ti faccio semplicemente i complimenti!

Spero aggiornerai al più presto, voglio proprio vedere cosa riusciranno a combinare quei due!

01/09/12, ore 16:55

Me certo che ci sei riuscita^^ questo capitolo è bellissimo ed è anche scritto molto bene.
Ciaoooooo sono ritornata... vi sono mancata vero...
Tutti: (scappano)
Io: TTATT
^^ aspettavo con ansia questo capitolo e a dire la verità anche io avrei dato un pugno a Elle se mi avesse detto quelle cose.
Elle: quanto mi vuoi bene (sarcasmo).
Io: ^^" così impari a dire certe cose.
Elle: io dico sempre quello che penso.
Io: e che cosa pensi di me.
Elle: ...
Io: Beh?
Elle: ... che sei una ROMPISCATOLE, infatti quella povera disgraziata che sta leggendo le tue stupidagini si sta addormentando.
Io: lo sooooo hai ragione TTATT
Allora adesso ti lascio e vado a pucchiare veramente Elle questa volta...
Ciaoooo al prossimo capitolo che recensirò sempre per primaaaaa^^
Ciaooo ancora bravissima.

17/08/12, ore 17:54

Ciao! Eccomi a recensire (in ritardo, tra l'altro... -.-)
Come sempre, mi piace sia il tuo stile ricco e dettagliato sia il fatto che, ad inizio di ogni capitolo, aggiungi una parte di narrazione nel tempo attuale, per poi passare al flashback.
L ha avuto largo spazio in questo capitolo e, devo dirlo, è molto IC. ^-^ Il tuo sforzo d'immedesimazione non deve esserti costato poco, contando quanto sia complesso come personaggio, ma te la sei cavata alla grande! I discorsi li trovo molto riconducibili ad L, così come l'atteggiamento.
E così questa è stata l'entrata di Shiro alla Wammy's! MI piace sempre di più il suo carattere. Anche in questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro, insomma.
Ma devo dire che il finale è stata proprio una genialata, forse la parte che preferisco!
Inizio sempre a temere di più la fine della storia. o.o So solo che Shiro fa una bruttissima fine, e non mi piace proprio per niente! Ecco, mi intristisco già adesso.
Spero posterai prestissimo il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come procederà la sua vita alla Wammy's!

16/08/12, ore 16:50

Che bello questo capitolo... non vedevo l'ora di leggerlo :-D
Finalmente la nostra protagonista è alla Wammy's, continua presto questa storia, è veramente bella.
Ciaoooooo al prossimo capitolo che sicuramente recensirò in modo positivo. <3

30/07/12, ore 22:06

Wow!!! Non vedevo l'ora di leggere il seguito! ^-^

Questo capitolo è ancora più bello dell'altro. La tua abilità narrativa è sorprendente, sei migliorata davvero tantissimo da quando ci conosciamo!

Invidio come riesci a soffermarti su momenti che io mi annoierei tanto a descrivere, come le ricerche in biblioteca eccetera! Cioè, intendo che io mi stufo a scriverli, non a leggerli, eh. Sono fondamentali per rendere una storia completa, esauriente ed interessante. Non sei partita a dire: "andò là e scoprì..." no, hai raccontato in maniera completa tutti vari tentativi, i vari tasselli del puzzle che infine lo conducono a scoprire la verità, dei piccoli indizi... e, cosa che ho apprezzato moltissimo, hai lasciato che fosse Sarah a raccontare la vera storia, così da tenere il lettore sulle spine per scoprire com'è andata nei particolari. Bravissima! *-*

Così è un genio della meccanica, eh? Inusuale per un ragazza... lei è proprio forte! Non è affatto una bambinetta senza carattere! Anzi, è così spiritosa e talvolta brusca -per esempio con Watari, prima di conoscerlo- che anche un po' maschiaccio! XD Nel senso buono del termine, intendo. Ho adorato quando si è sporta dal treno a fare la linguaccia! Il rapporto che ha con Watari (che per lei forse è come un amico, se non una specie di padre adottivo) è molto tenero e dolce, mi commuove sul serio!

Inoltre mi è piaciuto tanto anche che tu abbia descritto bene gli appunti di Sarah, i suoi progetti, abbia parlato così accuratamente del suo lavoro e fatto in tal modo capire, anche per chi (come la sottoscritta!) non se ne intende affatto di meccanica, la sua genialità. Sospettavo, in realtà, che finisse alla Wammy's: ma visto che Watari è il direttore, non è stata poi 'sta intuizione fantastica.

Tutti i piccoli dettagli su cui ti sei soffermata, come la disponibilità e la gentilezza dell'autista del taxi, i ragionamenti di Watari, anche riguardo la sua forma fisica (quando dice di essere fuori forma... lì sono crepata dal ridere ad immaginarmelo! XD)... li ho trovati degni di una professionista! Brava brava!

Il finale è molto poco scontato, con Watari che nel presente pronuncia il nuovo soprannome di Sarah! Sembrava la scena di un anime. ^-^

Sono molto curiosa di vedere come andrà la vita di Sarah (anzi, no, Shiro!) alla Wammy's, però... ti chiedo solo un immenso favore.

Ti prego, ti scongiuro, non farla diventare l'innamorata di Mello/la confidente di Near/ la concubina di Matt, perchè onestamente sono cose che riscontro in... beh... TUTTE le storie in cui c'è una ragazzina nuova alla Wammy's, e non le sopporto proprio più! Le trovo forzature tremende, superficiali, ben poco convincenti e credibili.

Non lo dico perchè penso tu lo faccia, solo perchè lo scrivono tutti! Mi sta venendo a noia da morire.

Chiedo venia se 1. Tu ti sia sentita offesa dal fatto che io te l'abbia precisato, dato che non ti era passato nemmeno per l'anticamera del cervello; 2. Avessi avuto davvero intenzione di scrivere una cosa del genere, e io abbia devastato i tuoi prossimi capitoli.

Ho solo espresso la mia opinione e dato un suggerimento, ma poi è ovvio che scrivi ciò che vuoi. ^-^

Ho anche notato che non vi sono particolari errori di battitura, e nessuno di grammatica. Bien.

Spero postarai presto il prossimo, lo attendo con ansia!

30/07/12, ore 18:47

ciao, ci risentiamo.
Che ti posso dire questo capitolo è bellissimo, finalmente Watari si è deciso a portare il carrello di dolci a Elle (hahahahaha) ^^
Scherzavo! Comunque questa fic è molto fantasiosa e ben scritta, non vedo l'ora di scoprire il segreto dell'uccisione del padre di Sarah
Volevo solo chiederti come ha fatto a venirti una storia così complicata da scrivere? °^° brava!!!!
Adesso ti saluto ci vediamo al prossimo capitolo. ^^

25/07/12, ore 09:51

Ciao! Beh, quando ho scoperto che hai scritto una storia su Death Note non ho potuto che esserne più che felice e correre a leggerla! ^-^ Quindi, passo subito alla recensione, senza tenerti sulle spine.

Qui c'è di mezzo un OC e, come ben saprai, bisogna andarci cauti. Talvolta questi personaggi risultano perfettamente insopportabili, innaturali in quanto capaci di tutto e dotati d'ogni pregio, eccetera eccetera. Ma immagino che queste cose tu le abbia già rilevate, in qualche storia su Efp. Dal primo capitolo, mi sembra che il tuo sia un personaggio ben strutturato e niente affatto banale. Una ragazzina autonoma, indipendente, coraggiosa. Non il solito esempio di ragazzina lagnosa. Che sa prendersi cura di sè e farsi rispettare. Sì, mi piace. ^-^

Ma cominciamo dal principio. Hai fatto bene a soffermarti su ogni dettaglio, nella scena precedente al flashback, su Watari che guarda la foto e L che arriva: mi ha fatto tanta tenerezza, quel vecchio signore con un pezzo di carta in mano. E' una scena che mi ha trasmesso un gran calore. Inoltre incuriosisce il lettore, per cui sei stata molto abile nell'aggiungerla, evitando di passare subito al racconto riguardo la ragazzina.

Ho trovato Watari particolarmente IC in tutto il capitolo, con la sua gentilezza e mitezza, con il suo modo di parlare accurato ed educato. Anche L non è OOC, è molto toccante (e davvero da lui!) quando mette il cioccolatino davanti alla foto. E anche quando dice "Non l'ho mai sopportata", così, con apatia, dopo tutto un discorso strappalacrime. XD Che poi, io credo, magari non è vero.

La ragazzina, dicevo, mi sta simpatica. E alla fine non è mica una criminale, ruba solo cibo perchè ha fame! Si vede anche dal fatto che ha tornato l'orologio a Watari. u.u Poveretta, i criminali saranno quei cittadini che non le danno niente!

Chissà chi era quel dottor Meynell per lei... forse suo padre? Biologico o adottivo? Staremo a vedere!

Ho trovato il testo scorrevole e piacevole alla lettura, con scene descritte nei particolari e proprietè di linguaggio. In poche parole, hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta!

Spero proprio che posterai presto il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come si chiama la bambina! Pensa, già mi dispiace che farà una brutta fine. ò.ò

Complimenti ancora e a presto!

24/07/12, ore 14:23

Questa storia promette bene non vedo l'ora di continuarla, sbrigati a mettere il resto, sai sono molto curiosa.
Ciaooo al prossimo capitolo
:-D