L and Watari's memories
di Donixmadness

10/11/12, ore 01:00

Allora se devo essere sincera inizialmente non ci ho capito nulla LOL.Ho dovuto rileggere alcune cose per capire meglio.Premettendo che io non sapevo nulla di questo BB,stessa cosa di A e di Misora come brava curiosa che sono ,li ho cercati su internet e tutto è stato più chiaro.Diciamo che avendo visto solo l'anime questi personaggi del romanzo non li conoscevo.Comunque. . .molto interessante la piega dei fatti.Da quanto ho capito Shiro ,quando è entrata nella STERGON, ha capito che questo centro di ricerca in realtà lavorava per i terroristi e che aveva contatti con questa altra "organizzazione" di Terroristi.Quando l'ha scoperto,ha fatto finta di essere la propria alleata ma solo per attuare il suo piano cioè di distruggere tutte e due le organizzazioni fingendosi due persone,Fox (Nome in codice che usava alla Stergon) e S (nome con il quale si fingeva "spia del male"). BB faceva parte di questa organizzazione,è un ragazzino molto simile ad L che si trovava nella Wammy's House da cui è scappato.E' nato con gli occhi dello Shinigami e utilizza la sua intelligenza per far del male.Vuole scappare dall'organizzazione quando le cose si mettono male ma Shiro lo incontra e gli propone di aiutarla a far saltare in aria quel posto in cambio della libertà.Dopo tutto ciò lui vuole vendicarsi ( Ipotizzo su L,perché lo ha sempre odiato) e lei va in contro alla sua morte.Dopo questo riassunto molto noioso spero che sia giusto,almeno capisco se ho capito o no e.e
Comunque ora sono curiosissima di sapere perché Shiro muore. . . okey sparisco.Alla prossima recensione! :D

10/11/12, ore 00:10

Aaaaaah,sono curiosissima.Ho letto con un gran ritardo ma devo dire che la storia mi sta prendendo sempre più.E ora che so che la ragazzina farà una brutta fine,mi dispiace molto. . .
Comunque impeccabile come sempre ;)

03/11/12, ore 18:36

Ehilà! Eccomi qui. ^-^

Dunque, ecco il capitolo che tanto temevo. E l'hai scritto così bene che, se possibile, è stato anche più terribile di come l'avevo immaginato. ç.ç

Allora, provo a fare un quadro generale e tu dimmi se sbaglio qualcosa... L'obiettivo di quelle organizzazioni era L, e Shiro l'aveva capito. Perciò finge di fare il doppio gioco e passare loro informazioni, affinchè le fosse dato accesso ad esse, per poi accettare una finta offerta di lavoro ed uscire dalla Wammy's. Distrugge queste organizzazioni con l'aiuto di BB. Però c'è ancora quel tipo Kindom che si è dileguato nel nulla, quindi è ancora vivo, e manda un cecchino per uccidere L. Shiro lo scopre e si presenta appena in tempo per salvarlo... e morire al suo posto. ç.ç

In generale, penso che tu ti sia soffermata sulle parti giuste e allo stesso modo abbia sorvolato quelle dove bastava fare un resoconto meno dettagliato. Interessante come hai raccontato il mutamento di Watari, intanto che è lontano da Shiro e preoccupato per lei, che incupisce e quasi deperisce. Ho apprezzato di più la parte in cui le scene venivano raccontate dettaglio per dettaglio, ma questa è una preferenza personale per le descrizioni e non toglie nulla alla parte più dedicata alle indagini. ^-^

A proposito, devo dire che la tua bravura nelle descrizioni aumenta visibilmente, sia riguardo le ambientazioni sia le emozioni di L. Hai fatto bene a non andare troppo nello specifico nel descrivere le reazioni di L mentre Shiro muore, ma a limitarle, perchè avresti rischiato l'OOC. (infondo parliamo sempre di lui, che si mostra imperturbabile ad ogni cosa.) La morte di Shiro è stato un vero shock per lui, comunque... e come poteva non esserlo?! Era la sua unica amica, ovvio che la cosa l'ha addolorato! (se così vogliamo chiamarla, perchè il concetto di amicizia di L è un po' diverso da quello consueto, ma questo lo sappiamo.) Inoltre, credo che L non si aspettasse un simile sacrificio da parte sua. E' stato colto di sorpresa. Come dice lui, Shiro riesce sempre a stupirlo!

Ogni dettaglio era perfettamente delineato, e riuscivi a dare consistenza alla scena. Il corpo di Shiro che viene colpito dal proiettile, cade, poi quando afferra la cornetta sputando sangue... era inquietante e malinconica allo stesso tempo, soprattutto vista dal punto di vista di L. Eppure è rimasta se stessa proprio fino alla fine, eh? Beh, da lei cos'altro ci si poteva aspettare!

Ammirava ed amava molto L, in questo ultimo capitolo è lampante: ha rischiato così tanto per lui, fino addirittura a morire. E poi gli ha lasciato quell'orologio: un indizio per comporre l'ultima parte del puzzle?

Beh, allora concludo dicendo che aspetto con ansia il gran finale! Mi spiace che questa storia stia finendo, ormai a Shiro mi ci ero affezionata! Ma le esigenze di copione sono onnipotenti...

Non preoccuparti del tempo che impieghi per scriverlo, so bene che la scuola sa essere estenuante! Complimenti e ci sentiamo alla prossima recensione!

03/11/12, ore 10:29

Ciaoooooooo.
Allora... aiutami, non riesco a trovare le parole giuste a descrivere questo capitolo, neanche in un vocabolario.
Tutti: Non le cercare sennò ci metti 3 anni per trovare le parole.
Io: ma non avete altro da fare, questa deve essere la recensione per il capitolo più bello del mondo.
Tutti: Allora fai meglio a stare zitta.
Io: Cattiviiiiiiii -3-
Prima di tutto questo è il capitolo più bello, più triste, pieno di emozioni, più tenero e tutto il resto... del mondo, alla fine i 200 pacchi di fazzolettini che ho preso non mi sono bastati, e che ho fatto? ho allagato la mia stanza, naturalmente cercando di salvare il computer sennò non avrei potuto finire questo bellissimo capitolo.
(piange come un bambino a cui hanno appena rubato le caramelle) TTATT e che speravo che si salvasse NOOOOOOOOOOOOOOOOO TT_TT
Sorride persino quando muore... questa ragazza l'adoro e quello che l'ha uccisa... farai meglio a non inserirlo nei prossimi capitoli se non vuoi che mi inserisca automaticamente nella tua storia e che non faccia una strage così sanguinosa da costringerti a mettere il reating rosso.
Ti ho avvertita.
Comunque Elle e Watari, poveriniiiii TTATT mi dispiace tantissimo per loro, e Shiro vuole che Elle continui le indagini, ecco perché gli ha dato il suo orologio.
Chissà che mistero nasconde questa storia?
Non vedo l'ora di scoprirlo, ma soprattutto non vedo l'ora di riempire di botte e di sangue quel *censura* che ha sparato a Shiro (risata malvagia) le ultime sue parole, sono veramente stupende... ci sarà sempre un posto nel mio cuore per te Shirooooo (urla a squarcia gola).
Tutti: Che consolazione (sarcasmo)
Io: (prende un coltello) Casa avete detto cariiii o.e
Tutti: O-O" nienteeeee ^^"
Scusa ma mi sono affezionata troppo a Shiro.
Ancora bravissima, ti giuro che mi sono veramente commossa e soprattutto non c'è ombra di errori ^^ al contrario di me _ _"
OK ciaoooooooo ci vediamo al prossimo capitolo.
P.S Shiro resterà per sempre il mio personaggio preferito TT-TT

21/10/12, ore 10:51

Ciaooooooooooooooo...
Scusaaaa Scusaaa sono strasupermega in ritardo _ _"
Odio la scuola.
Tutti: Allora come regalo ti facciamo andare a scuola anche durante le vacanze che ne dici? >:3
Io: NOOOOOOOOOOOOOO per favore noooooo
^^
Allora... il capitolo è davvero bello, che emozioni e che scoperte ^^
Shiro è diventata un membro dei mafiosi OoO... non ci credoooo non è possibile.
Povero Elle chissà come l'ha presa TT-TT
Ci mancava BB in questa storia, naturalmente, ma quante volte deve morire questo? _ _"
Comunque sono rimasta davvero sorpresa sul fatto che Shiro si sia unita a lui e viceversa... la squadra dei pazzi in azione ^^
Ok adesso ti saluto, vado molto di fretta oggi
Ciaooooooooooooooo

19/10/12, ore 20:41

Ehilà, eccomi qui! In ritardo anch'io, ma le giustificazioni sono superflue. ^-^

Wow! Proprio non mi aspettavo un'entrata in scena di BB... sono stupita davvero! All'inizio mi chiedevo cosa potesse collegare Shiro, L e lui, ma poi ho capito che l'hai usato da tramite per spiegare tutta la storia!

Innanzitutto, le descrizioni delle prime scene sono molto dettagliate ed evocative, hai fatto bene a soffermartici e non sorvolarle. I particolari sono molto curati ed l'intera sequenza risulta completa e niente affatto banale. Poi hai esposto ottimamante i pensieri di BB prima di parlare con L, tutte le sue emozioni, i suoi ricordi... bene bene!

Certo, tutto mi sarei aspettata tranne ciò che ho letto in seguito. Shiro che fa esplodere organizzazioni mafiose! o.o All'inizio non ci ho capito granchè e ho dovuto rileggere dei pezzi per benino. Lei ha chiesto la collaborazione di BB per motivi prettamente pratici, per procurarsi l'esplosivo, e ha fatto saltare in aria delle associazioni che... avevano a che fare con l'assassinio di suo padre, forse? Una specie di vendetta? O ho capito male io?

E poi, perchè è morta dopo??? Perchè??? Mi aspetto presto chiarimenti nel prossimo capitolo, non puoi lasciarmi così in sospesooo!

So che la recensione è terribilmente corta, ma vedrò di rifarmi nella prossima! Giuro! A mia difesa, adduco la verifica di Storia e Geografia di domani. Posso? XD

Complimenti, il capitolo mi è piaciuto, e non vedo l'ora di sapere che succederà! Aggiorna presto!

07/10/12, ore 21:21

Eccomi qua, dunque! Ero ansiosa di scoprire cosa sarebbe successo, e non sono stata delusa!

Ho apprezzato molto il lungo racconto riguardo la vita quotidiana di Shiro, dopo diversi anni, così come rilevare certi aspetti del suo carattere che si sono definiti o modificati. In un certo senso ho trovato che il "furto" di L non sia stato OOC, benchè sia stato comunque un azzardo. L'idea che L voglia emulare qualcuno potrebbe apparire poco convincente, però io l'ho intesa più come un bisogno di uscire dalla propria pelle e valicare le berriere che il suo stesso carattere gli impone. In parole povere: "bene, essere L a volte è dura, quindi adesso faccio una cosa che L non farebbe. Imitando chi? Una persona che mi affascina e mi intriga, e per giunta è sempre felice al contrario di me, uguale Shiro". Forse che Shiro incoraggi la parte più "normale" di lui?

Molto divertente l'aneddoto riguardo Roger, povera macchina... giusto qualche modifica qua e là, vero? Ma sì, che c'è di male, Roger potrebbe diventare il prossimo Schumacher (ma si scrive così?!) grazie a lei! XD

Il personaggio di Shiro è leggero ed ironico, schietto e spiritoso, benchè il suo passato sia duro ed in realtà soffra ancora molto, attira la simpatia del lettore: sei stata brava a mantenere questa sua predilezione per gli scherzi, però facendola maturare insieme a lei. Il rapporto che ha con L, poi, è così sincero, limpido, ma in un certo senso nessuno dei due può dire di sapere tutto dell'altro, c'è sempre un po' di mistero: forse è per questo che si divertono tanto! Poi è carina l'idea del rituale degli scacchi, mantenuto nel tempo.

E poi, la rivelazione! Shiro è riuscita a completare il suo progetto! Una grande vittoria, vista la fatica e il tempo e l'impegno che ci ha dedicato, e soprattutto dato il motivo per cui l'ha intrapresa! Una bella soddisfazione.

Uhm uhm, chissà perchè Shiro diffidava di quell'uomo... forse non sarebbe dovuta partire! Ora sono terrorizzata, chi saranno veramente quegli uomini e cosa vorranno da lei?! Prevedo guai grossi!

La grammatica era impeccabile, così come lo stile, che si affina sempre più. In generale, hai fatto un ottimo lavoro con questo capitolo!

Spero che la recensione non sia troppo riduttiva e di avere detto tutto quello che avevo da dire! Mi resta solo sperare che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo! In ogni caso, non voglio metterti fretta, eh!

Quindi complimenti e continua così, ^-^

06/10/12, ore 21:13

Ciaooooooo.Allora... Non ho parole, io... Sono commossaaaaa.TTATT non mai letto un capitolo cosi' bello ^^
Questa storia mi piace sempre di piu' ti prego continuala presto perche' e' troppo bellaaaaaa TT-TT
Tutti: egoista, pensa alla tua storia che e' meglio.
Io: avete ragione _ _"
Comunque non vedo l'ora di scoprire quello che succedera' ... Sono troppo curiosaaaa.
Ciaooooo al prossimo capitolo.
P.S Shiro e Elle sono carinissimi ^^

30/09/12, ore 13:01

Altro meraviglioso capitolo che,ti devo però dire,non è stato proprio uno dei miei preferiti.Il finale è molto interessante,anche perché da quanto si legge,L è ormai molto preso da Shiro.Ho paura che il finale drammatico non mi piacerà per niente ç__ç
Ah,una cosa che non ti ho ancora detto.Mi piace molto come descrivi la gentilezza,la bontà e la comprensione di Watari.E' bello il legame che ha con i suoi due "pargoli".
Detto ciò ti saluto,continua mi raccomando che sono qui che aspetto e.e

-ParaJey99

29/09/12, ore 00:42

Eccomi qui! Scusami per questo ritardo enorme e.e
Comunque non puoi farci questo!Non puoi lasciare il finale così sospeso! Ora sono troppo curiosa u.u
Come sempre lettura scorrevole,dettagliata,con un italiano forbito,storia appassionante e la ragazzina mi piace sempre di più.Un misto fra furbizia e riflessività e energia e vitalità.E poi sai no che amo L ewe
Complimenti continua così!
#Lettrice incallita (?)

19/09/12, ore 19:43

Ciaoooooo.
Scusa... Scusa... SCUSAAAAAA.
Sono in ritardissimo sia nella recensione che nella storia TTATT in questi giorni mi sento un po giù di morale e non trovo per niente ispirazione TT_TT
Ma non preoccuparti sono sicura che mi passerà presto ^^
Come ancora niente lacrime O.O? e io che mi ero preparata la scorta di fazzolettini... non fa niente, guarda è meglio che prima mi tiri un po su ^^
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, naturalmente non poteva mancare una partita di scacchi tra loro due.
L'ho detto e lo ripeto, finalmente Elle ha trovato pane per i suoi denti e (non ci speravo più) Shiro è riuscita a raggiungere quel benedetto 100% ^^
Watari era molto affezzionato a lei :-(
Elle: Non ci pensare adesso senò ti metti a piangere e bagni tutto il computer e chi deve consolare dopo? naturalmente IO.
Io: ^^" Hai ragione ma non posso fare a meno di pensarci TT-TT è troppo commovente.
Ok adesso ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo ^^
Ciaooooo.

16/09/12, ore 21:57

Ehilààà! Eccomi qui a recensire, in ritardo ovviamente. -.- Sono una feccia umana, lo so!

Cominciamo dall'inizio! La prima scena è stata molto suggestiva, a partire dalla descrizione di Watari che dispone i dolci fino ai pensieri su Shiro. Il modo in cui hai associato la mandorla a quei ricordi è stato davvero evocativo e commovente, e si vede che a Watari manca un sacco!

Ovvio che Shiro ha qualcosa di diverso, altrimenti come potrebbe arrivare ad eguagliare L? Caspita, quando hai detto che mi avrebbe sorpreso era così davvero!

Comunque, davvero tenero Watari che le insegna a giocare a scacchi... è un gioco che io adoro tantissimo, ma se mi capita di perdere mi offendo a morte e mi comporto come una bambina di cinque anni. Non sono mica sportiva come Shiro! Non mi aspettavo davvero che sarebbe riuscita a battere L, e che lui potesse rimanere così indifferente! Visto che nessuno lo sconfigge mai, immagino che non abbia mai preso nemmeno in considerazione l'idea che potesse succedere. Chissà se cercherà di distanziare la rivale oppure accetterà di dividere il podio!

Visto che imparare le piace tanto, non farà nemmeno troppa fatica a raggiungere un simile livello. E il fatto che si impegni tanto per realizzare il proggetto inizato dal padre è commovente, ricordando la storia di suo fratello!

Però, arrivata al punto in cui ha consegnato in bianco, ero di stucco! o.o Non riuscivo a capire il motivo. Ma il suo ragionamento, nonostante non sia proprio immediato, non fa una piega.

Ad ogni modo, c'è una bella differenza fra il disinteresse apatico di L e il suo impegno, la sua passione! E' naturale che si aspetti risultati diversi. Ma capisco il fatto che lei non sia in competizione con L, ma con se stessa, e che voglia scoprire i suoi limiti. E' un obiettivo faticoso, ma che porta grandi soddisfazioni ad ogni piccola vittoria. ^-^

Guarda, il tuo stile è migliorato visibilmente. Il testo è scorrevolissimo e si legge con piacere, non ci sono punti morti o errori cronologici. Per esempio, sai quando soffermarti a descrivere nei dettagli una scena precisa e quando invece sintetizzare ciò che succede in un certo lasso di tempo. Anche le descrizioni sono abbondanti e molto curate, il testo non è mai nè spoglio nè scarno ma sempre vivo e interessante. Non ho trovato nemmeno imprecisioni ortografiche.

E' davvero ben scritto, e focalizza la storia in un punto cruciale, credo: quello in cui Shiro eguaglia il genio della Wammy's, il più grande investigatore del mondo. Dall'essere una semplice studentessa, ha dimostrato tutta la sua genialità. Ora cosa accadrà?

Hai aggiornato piuttosto presto, rispetto al solito, e spero che anche il prossimo capitolo non tardi! Complimenti, il capitolo era eccellente!

09/09/12, ore 21:10

Ehilà! Non so esprimere a parole il mio rimorso, davvero! Come ho potuto recensire così in ritardo?! ç.ç Ehh, ho passato il pomeriggio a ripassare Greco e a pranzo non ero a casa e... e non ti devo raccontare la mia vita ma recensire, sì. ^-^

Capitolo stupendo! Forse anche meglio degli altri! Mi è piaciuto moltissimo. Ohh, da dove comincio?!

L che pedina qualcuno deve essere piuttosto comico, in effetti! XD Tutto gobbo con il pollice in bocca e gli occhi sbarrati... figurati se non attira l'attenzione! Tenero, era anche sicuro di passare inosservato... La sua attenzione quasi ossessiva per Shiro è facilmente ricollegabile al cuo carattere, così come l'idea di studiarne i comportamenti e le attitudini. Ma te l'avevo già detto?

Ho gradito particolarmente il tuo soffermarti su dettagli ed episodi che sicuramente L evidenzierebbe, come quando ha risolto i problema in classe, il suo metodo per concentrarsi... e nello stesso tempo la sua spontaneità, la sua semplicità di bambina.

Shiro è davvero fantastica, dico sul serio! Spiritosa, sveglia e anche gentile con i più deboli! Beh, sarebbe stata una sostituta di L fantastica, a mio parere. ^-^ Mi ha scaldato il cuore il modo semplice ma arguto con cui ha rubato il panino al bullo e l'ha tornato al proprietario! E' stato un gesto bellissimo da parte sua. Mi rendo anche conto che per L tutto questo appare strano, così diverso dal suo comportamento. Lui agisce nell'ombra, senza mai esporsi. Shiro affronta le cose di petto, mettendosi in gioco in prima persona. Sono diversi, ma lo stesso geniali!

Di sicuro L è un po' geloso di lei, visto che Watari le è così affezionato! Almeno un po' deve, anche inconsciamente. Stiamo pur sempre parlando di un L ancora bambino!

Bellissima la battuta "Il mio nome è Shiro. Mentre quello che ci sta spiando dietro al muro si chiama L. " XD! Morivo dalle risate!

Nello stesso tempo è stata gentile anche con L, invitandolo a mangiare con loro. Credo proprio che anche lei sappia bene quanto può essere terribile la solitudine!

Ho apprezzato la maniera in cui ha rigirato la frittata, poi. L la segue sempre e la studia, come fosse un giocattolo. Lei l'ha notato e lo considera "il suo cane da compagnia", probabilmente per ripicca dopo che lui le ha detto così. E' un po' come una lotta di potere, che stabilisce chi comanda. Entrambi "degradano" l'altro, in qualche modo, per spiegare il fatto che sono insieme. Ma amichevolmente, eh. Che dire, sono proprio forti!

La grammatica è molto curata, non ho trovato nessun errore, quindi brava. ^-^ Lo stile, inutile che te lo dica, funziona perfettamente.

Il finale, però, mi ha fatto male al cuore! E' geniale e spiazzante, lapidario, proprio quello che ci voleva dopo un capitolo allegro! Mi chiedo cosa accadrà, per far sì che Shiro si sacrifichi per L...

Non vedo l'ora di scoprirlo, quindi aggiorna presto, mi raccomando! Complimentissimi, è un capitolo meraviglioso e l'ho divorato in due minuti!

Scusa ancora per la recensione ritardataria, mi spiace tanto!

08/09/12, ore 17:07

Yeeeeeeee che belloooooo.
Ciaoooo sono di nuovo io ^^
Tutti: poveri noi (facepalm).
Io: TTATT
Questo capitolo è fenomenale è fantastico lo adorooooo, stavolta Elle ha trovato pane per i suoi denti eh? ^^
Bravaaa Shiroooo fagli vedere quello che sai fare.
Lìultima frase mi ha incuriosito tantissimo e se è vera vado subito a ringrazziare Shiro in tutti i modi possibili TT_TT grazieeeee.
Davvero dal prossimo capitolo ci sarà da piangere?... allora vado subito al super mercato a comprare una scorta di fazzolettini per un anno, così eviterò di allagare la casa.
Quanto è dolce Shiro ^^ mi piace tanto e Elle è il solito non cambierà mai, ma io gli voglio bene così com'è ;-D
Ok ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciaoooooooo.
P.S Guarda sto cominciando a piangere adesso TTATT

06/09/12, ore 19:55

Non poteva mancare la mia recensione per questo capitolo e.e
Se devo dire la mia il capitolo è interessante soprattutto il modo con il quale riesci a tradurre i pensieri di Elle che coincidono con il suo reale carattere.So che sara' stato molto difficile,un personaggio complicato come lui è difficile da descrivere e tu ci sei riuscita e anche eccellentemente oserei dire.Sono riuscita ad immaginare tutto il capitolo scena dopo scena.E' bello che tu abbia avuto l'idea di creare una ragazzina che riesca a tenere testa ad un tipo riservato e con un altissimo QI come Ryuzaki.La scena che mi è piaciuta di piu' è stata sicuramente quella finale,è li che si vede che anche Ryuzaki ha delle emozioni anche se tenta di nascondere sempre e tramutarle in futili dati statistici.Insomma bisogna saperlo comprendere e tu riesci a descrivere le emozioni di un qualsiasi bambino anche con un personaggio del genere.Anche se ti devo dare una colpa.Ormai mi sono affezionata troppo alla ragazzina e quindi non puoi farla morire ç___ç
Sai,in un futuro mi piacerebbero come coppia loro due anche se con il carattere di Ryuzaki è matematicamente impossibile ma mi piacerebbe anche una bella storia d'amore che penso anche nell'anime manchi.Non si puo' dire certo che quella fra Light e Misa fosse una storia d'amore D:
Comunque in generale ti do' 7 1/2 u.u
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Lettrice "accanita" (?) LOL