Chivalry
di Gwen Kurosawa

31/08/12, ore 18:15

Ciao! ^O^
Ok, mi dispiace tantissimo lasciarti, ma domani mattina, molto presto parto e dovrò aspettare molto per leggere un'altra delle tue bellissime storie ç.ç
Non so se in Francia (a casa dei miei parenti), posso usare il computer (sempre se l'hanno) e se ci capisco qualcosa, sai non è mia intenzione passare pomeriggi interi a tradurre pagine e pagine di francese ù_ù
Già è da un'estate intera che lo ripasso...
Ma passiamo alla storia vera...

-Comunque mi sembra ovvio sposare la piccola Miyazaki…- cominciò a parlare quel nobile, con un tono di voce davvero contento e, mentre parlava, accarezzava la testa del neo Regina.
Il nervosismo della castana andò alle stelle: la ragazza si alzò, facendo spostare quella mano indesiderata dalla sua testa.
-Decido io con chi sposarmi…e non chiamarmi “piccola Miyazaki”!- sbottò.
Quell’uomo cominciò a ridere sonoramente e continuò ad accarezzare la chioma castana della ragazza.
-Eri destinata a sposarmi da quando eri bambina; peccato che tuo padre volesse cambiare idea…- sussurrò, poggiando le sue labbra all’orecchio della Nobile, facendole prendere un po’ di brividi.
Marina non disse nulla: si sedette nuovamente e continuò ad ascoltare le assurde supposizioni di quei Nobili.
Sicuramente, pensava, l’avrebbero tradita immediatamente, compreso quello che aveva a fianco, l’uomo che voleva essere suo marito.
Dopo che quella riunione finì, la giovane corse immediatamente verso la sua stanza, per evitare nuovamente di vedere quel corvino: non voleva essere ancora puntata da quegli occhi gialli.
Sembravano quelli di un Persian irritato.
Dopo aver attraversato il corridoio – fregandosene altamente se urtava contro un Maggiordomo o Cameriera – entrò nella sua stanza e si nascose tra le coperte del suo letto.
“Con quello non ci sto, neanche se mi costringessero!” pensava, inorridita sia da quel matrimonio forzato, sia dalla rivelazione di quell’uomo.
Com’era possibile che suo padre volesse far sposare quei due? Perché, più avanti, si fosse pentito di quella scelta?
Improvvisamente, mentre lei s’immergeva nei suoi pensieri, sentì la porta aprirsi.
Spaventata da quel rumore, uscì dal suo nascondiglio di coperte e notò la presenza dell’uomo dai capelli neri che la fissava.
Che cosa voleva da lei? Voleva sposarla?
No, lei si sarebbe opposta con tutte le sue forze!
Un’altra cosa che le fece mancare un battito fu l’azione del giovane, che chiuse la porta a chiave e si precipitò su di lei – dopo essersi tolto la giacca -.
La bloccò nel suo letto e fece forza sui polsi della ragazza, poi si mise a cavalcioni sulla castana.
-Come ti permetti a fare una cosa simile? Sono superiore a te, adesso!- cercò di intimorirlo la Neo-Regina, senza alcun risultato, perché la voce ferma del Nobile la bloccò immediatamente.
-I Miyazaki non hanno più potere dall’epoca dell’incendio sulla Torre Bruciata!-
Marina si sconvolse a quella rivelazione: ciò voleva dire che lui e quei tre Nobili erano il vero governo di Amarantopoli e che i Miyazaki servivano solo da copertura.
-Io faccio parte della casata dei Kagene…chiamami con quel nome…- le disse ancora, allentando la presa sui polsi della Nobile e si alzò, prendendosi la sua giacca.

Dopo aver letto ciò che tu stessa hai scritto tra le note d'autrice, posso con certezza che la tua storia è ben scritta.
E in più sono più che d'accordo con te: si, ci vuole la mano ferma; non si può negare e io ti ho detto che avrei fatto il possibile per rialzare l'onore dei Pokémon, non delle persone, ma di quelle creaturine! Glielo devo!
Anche se nessuno scrittore in erba ha il coraggio di rivolgersi a me... Io non mi arrendo e voglio essergli d'aiuto il più possibile.
Ma "E ci dà un enorme fastidio vedere risposte che dicono che siamo invidiosi della loro relazione sentimentale (Su Facebook, in un concorso, mi è successo una cosa del genere), che non hanno capito, che noi ci vantiamo del nostro italiano e che dobbiamo aiutare al posto di criticare. " Questa me la devi spiegare per bene in privato.
Non ci credo che esistano persone del genere! Ma cosa ci stanno a fare su un sito come questo?! E' fatto per interagire, per far conoscere il proprio mondo, per parlare con persone distanti e stringere amicizie con ragazzi che la pensano come te o per scambi d'idee... Non certo per vantarsi. Certe cose non le posso proprio sopportare, scusami ma vado su tutte le furie! Se mi capita a tiro uno così gliele suono di sante ragioni! Cavoli suoi, ma deve capirle certe cose e io non ci passo certo sopra! ò.ò
Non la pensi anche te così?
Ma è conveniente tornare alla storia, visto che ho una cena in programma e devo prepararmi, anche se in realtà ci metto 10 minuti ù_ù
Basta scegliere i vestiti a caso, non sei d'accordo? ;)
Ma... Marina Miyazaki Neo-Regina a diciassette anni?! O.O
Oh, cavoli!
Certo che quel personaggio non lo posso proprio sopportare, come si è permesso di metterle le mani addosso!
Quel Kagene da quattro soldi! ò.ò
Io faccio il tifo sempre e per sempre per la Darkness, ricordatelo! AngeloxMarina 4ever! xD

Appena la Nobile si staccò dall’esperto di Pokémon Spettro, i tre sentirono due forti esplosioni.
Preoccupati, fecero fermare la carrozza e scesero: c’erano dappertutto i cadaveri dei cavalieri che facevano da guardie e videro una donna dai capelli azzurri come il cielo e un piccolo esercito composta dalla popolazione di Amarantopoli.
Akane usò il suo Arcanine; Angelo usò Gengar: stavolta, sarebbe riuscito a proteggere Marina, a qualunque costo.
Il Pokémon Cane andò contro il Gyarados della donna dall’armatura azzurra, usando tutti gli attacchi che sapeva.
Il Pokémon Spettro andò contro gli umani, per impedire loro di catturare la Neo-Regina.
Il Cane di Fuoco combatté contro il Drago valorosamente, attaccandolo con tutti gli Attacchi Fuoco che sapeva, peccato che fosse più debole rispetto al Pokémon di Sandra.
Fu sconfitto facilmente da quest’ultimo, facendo sconvolgere Akane, che credeva di vincere.
Angelo, invece, teneva lontano tutti gli altri, tenendo per mano la Nobile, per evitare che la prendessero di sorpresa.
Lei non voleva essere protetta: purtroppo, non si era portata Mismagius, poiché l’appartenente ai Kagene gliel’aveva proibito.
I Palla Ombra di Gengar andavano a segno, tramortendo tutti quei cittadini che, in teoria, l’allenatore di quel Pokémon doveva proteggere.
Appena Sandra e il suo Pokémon sconfissero Arcanine, si rivolsero contro il biondo, minacciosi.
-E cosi, il Capopalestra di Amarantopoli si è alleato con la monarchia…- cominciò a schernirlo la donna, agitando nervosamente la sua spada.
Avrebbe ucciso, volentieri, anche il ragazzo, se voleva.
-Cosa si poteva pretendere da un discendente della stirpe dei Kurosawa…
Quando disse quelle parole, Angelo sbarrò gli occhi: era vero che lui si chiamava come l’omonima famiglia nobile, ma era impossibile che lui facesse parte di quella parentela.
-Gengar, usa Palla Ombra a raffica!- ordinò al suo Fantasma, che cominciò a lanciare numerose palle nere contro Sandra, che le parava tramite la sua spada.
Un sorriso sadico si fece strada nel volto della guerriera, cominciando a ridere sonoramente.
-Credi di potermi fermare con dei semplici attacchi?- lo schernì nuovamente, avvicinandosi pericolosamente alla coppia.
Prima che la Domadraghi si avvicinasse, Marina fece in tempo a togliersi dal collo una collana con una chiave e la diede ad Angelo, sorpreso da quel gesto.
Per impedire che il Capopalestra proteggesse quella piccola Regina, la donna proveniente da Ebanopoli lo ferì al petto, facendolo cadere a terra, inanime.

No, come hai potuto lasciare Mismagius a casa! ç.ç
No, non si può! E' inaccettabile!
E poi ci si mette anche Sandra (e chi ne ha pi ne metta! xD), ma quanto sono forti i suoi Pokèmon? O.o
Cioè, ha battuto Akane come se nulla fosse e... Ferito Angelo! ç.ç
Povero, come ha potuto!
* si dispera *
Ah, una cosa... Ci sono io! *-*
Grazie, grazie, ma sono un po' cattiva o è solo una mia impressione? :)
No, hai fatto benissimo, non sei per nulla OCC, complimenti, la maggior parte delle persone tende a uscrire dal suo personaggio. E in effetti spesso lo faccio anch'io e mi tocca mettere sempre a posto alcune parti ù_ù
Che impresa!
Ora scappo, devo andare, mio padre si sta lamentando da un bel po' di tempo ^^"""
Tra una settimana, puntuale, puntuale! xD
P.S. Dai che anch'io scriverò una long sui Pokèmon, presto, molto presto, promesso ;)

Mari_chan

31/08/12, ore 17:20

Peccato che questo sia il penultimo capitolo, mi sto iniziando ad affezionare ad Akane e Marina :(
La storia mi piace soprattutto perchè non c'è quel romanticismo e fluff che ti fa venire il diabete.
E odio questo Kagene, veramente un brutta persona, così come gli altri nobili.
Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, infatti non ho visto il video di "Daughter of Evil" per questo.

Passiamo alle note dell'autore: noi ti convinceremo che tu hai MOLTO talento nella scrittura, in un modo o nell'altro ce la faremo!
Essì, sarebbe bello se qualcun'altro ci venisse a far compagnia nel forum, visto che siamo solo in 6 (di cui due non si sono mai fatte sentire)
Riguardo le recensioni, sono d'accordo con te. Io mi sono iscritta a fine Giugno, ma seguivo le storie da Novembre (sono un po' tardina, lo sò) quindi una certa esperienza l'avrei....
Noi vogliamo solo aiutare e non ci divertiamo a scriverle, visto che usiamo gran parte del nostro tempo per farle.
Poi quando non ascoltano i consigli >.< mi vengono i nervi sinceramente.
Oltretutto molti cancellano la storia, non ti rispondono o, se lo fanno, lo fanno in modo molto maleducato.
Hola :3

31/08/12, ore 16:45

Wow!!!! Complimenti!!!! Vorrei avere anche io così tante recensioni!!!! Cmq BELLISSIMA STORIA!!!!!!

31/08/12, ore 16:37

Questo capitolo è veramente stupendo!
COMPLIMENTI! Ogni capitolo è entusiasmante e pieno di colpi di scena!
Così la prossima volta è l'ultimo capitolo, sono pronta per il grande finale!
Hai aggiunto Kagene, mi hai lasciato veramente sorpresa! Così come Marina, mi è piaciuto questo suo lato aggressivo!
E Angelo che si preoccupa di lei è troppo tenero! La proteggerebbe da tutto, anche a costo della vita!
Spero che la ferita non sia fatale...
Veramente bellissimo, ho fatto benissimo a seguire questa storia! ^_^
COMPLIMENTI!
Sono perfettamente d'accordo con la tua nota finale; anche se non entro da molto, ho notato che ci sono nuovi autori e nuove storie, e devo dire non scritte moltto bene.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, la curiosità mi sta divorando tutta!
Un bacione e ancora i miei pià  sinceri COMPLIMENTI!
Yume_chan

31/08/12, ore 15:18

Un capitolo avvincente, mi è piaciuto.
Marina ha fatto bene a ribellarsi contro Kagene. Mi è piaciuto questo suo lato, davvero.
Una storia emozionante fino a questo penultimo capitolo, davvero.
Il fatto che Angelo volesse proteggere ad ogni costo Marina è stato un gesto davvero bello nei suoi confronti. Dopotutto, quando una persona è innamorata di un'altra è pronta a sacrificarsi per ella, che rimanga ferito o meno. Peccato che Sandra l'ha ferito, ma spero non sia grave e che non rischi la morte (anche se, già da come c'è scritto, ci sono poche possibilità, eh?).
Povera Akane, lasciata lì da sola a soccorrere il ferito. Io andrei nel panico, dato che non ho sempre la battuta pronta né riesco a fare qualcosa. X°°D
E torniamo alla protagonista, Marina. Beh, ho poco da dire, poiché le mie parole possono sembrare scontate.
Posso dire che ho apprezzato il fatto che voglia conoscere la Guerriera (l'OC di Volly, non me l'aspettavo proprio. Pensavo volessi utilizzare solo Marina e Akane, ma a quanto pare c'è una terza!). Voglio proprio vedere come strutturerai, nel prossimo capitolo, il loro rapporto (se vorrai scriverlo).
E poi la lotta è descritta brevemente, ma mi è piaciuta. Avrei preferito una descrizione più dettagliata (a me piacciono i dettagli, anche se sono la prima a scriverne pochi), ma va bene così, davvero.
Poi non ho notato errori, magari solo qualche parolina che avresti potuto sostituire, ma non è nulla di che.
Il tuo stile mi piace, lo sai, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa bella storia.
Ottimo lavoro con questo capitolo, davvero.
Sul tuo appello non mi esprimo, dato che sai già la mia opinione (o almeno credo). Posso soltanto dirti che non vedo l'ora di leggere i commenti degli altri autori, anche perché a me piacciono gli argomenti che creano discussioni tra le persone. Mi piace curiosare, che ci vuoi fare? :)
Bene, ci si sente in privato (cosa che stiamo già facendo)
See ya!
Alga
Pies: Io ho recensito perché volevo, eh. E credevo che avrei seguito la storia e che l'avrei recensita sempre, ma il mio intento non è riuscito, purtroppo. Comunque, bandierina verde e positiva, te la meriti. Continua così, che sei brava!

27/08/12, ore 13:02

(Ed ecco qui la tizia che finalmente ha uno status mentale decente per tentare di fare una recensione decente)
Gweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen! *accidenti, devo sempre partire con l'urlo?*
Ehilà, come va la vita?
Si, so bene che non mi faccio sentire io stessa da una vita, ma cercò di rimediare adesso.
Beh, la situazione si è mossa. Per non dire quasi capovolta. Marina attende qualcosa di brutto (e succederà), ed è perennemente con Angelo. Bella la Palestra di Amarantopoli di duecento anni fa. Meno spettrale e inquietante dell'originale. *rabbrividisce*
Solo che Angelo si dimentica presto di Chiara, nonostante sembrasse così interessato.
Intanto, Akane teme che possano essere scoperte (intelligente la ragazza), e le fa una ramanzina come ogni madre migliore amica che si rispetti.
E poi?
KABOOOOOM!
Beh, non c'è stata l'esplosione ma ci siamo vicini. Ed ecco i due Cavalieri, Sandra e Valerio. Anche se la motivazione dell'attacco di Sandra è un po' vacillante. Perché vorrebbe che la dinastia Miyazaki finisse? Io non l'ho capito. Se da una parte l'odio e la vendetta di Valerio lo spingono a continuare, perché Sandra si è intromessa?
E poi, finalmente lo "scontro". Valerio ce l'ha a morte con Marina (mi sembra giusto, è indirettamente colpa sua se gli hanno ammazzato la fidanzata), e si getta subito per porre fine alla sua giovane vita. Ma c'è il papà -*_* eroico papà- che le salva la vita. Questo si che è affetto, ragazzi!
E Marina rimane in vita, graziata da Valerio. Beh, "graziata" per modi di dire, visto che il popolo non è che le voglia quel gran bene.
E così, Mari-chan diventa la nuova Regina. Povera, chissà che shock. La speranza debole che il padre sia ancora vivo è un debole appiglio che crolla presto. Ora la Regina è lei. E' tutto nelle sua mani. Mi sfugge il personaggio dai capelli corvini, però.
E ci mancava lo svenimento. Troppe cose per un solo momento. La scena è commovente, le due persone a lei più care solo lì che cercano di darle conforto. E Angelo? Cosa prova davvero per Marina?
Beh, lo sa solo lui. E non capisco chi sta dicendo che deve trovarsi un fidanzato.
Ecco, forse qualcosa delle reali intenzioni di Sandra si intuiscono. Ma non sono chiare. Perché vuole abbattere così i Miyazaki?
E, alla fine, Marina che quasi si ritrae indietro. Prima voleva sacrificarsi, adesso invece comprende il prezioso dono della vita. Beh, meglio tardi che mai.
Bene, ho concluso. *tira sospiro*
Altra recensione kilometrica per i miei standard. Ma ne sono comunque soddisfatta, e sono soddisfatta anche di te. Stai migliorando, e ne sono davvero felice.
Concludo qui, che è meglio. Chiedendomi se arriverai a leggere fino a questo punto.
See you soon,
Vampire Ninja

13/08/12, ore 13:43

KonnichiwaH!
Hai aggiornato! Grande. u.u Dovrei farlo anche io, ma non ne ho voglia. :D Sai com'è, la pigrizia ...
Quindi, mi limito a recensire, ehehe.
Anche se ultimamente sto poco su Efp. Vabbeh, dettails. Vediamo di commentare un po' il capitolo ...
Dunque, dunque, cos'abbiamo qui? Marina è diventa regina ... Wow, che regnante giovane.
Anche se ci sono stati alcuni re così giovani, nella storia, è comunque un fatto raro.
E poi ... compare Sandra! In questo capitolo ho una graaan stima per lei.
E' riuscita a far arrabbiare e tacere Valerio. xDD Dai, è una grande.
E la scena tra Marina e Angelo, con i pokèmon e Akane che ridono ... Mi intenerito tantissimo.
Ma quanto sono carini quei due?
Ah, avrei una domanda ... La citazione:

-“Devo trovarmi un fidanzato…”-

A chi è riferita? Cioè, chi è che la pensa/dice? No, solo che non l'ho capito molto ... Gomen. xD
E poi ... Cosa? Eliminerai "Adventure in Jotho"? Ma, ma ... A me piaceva anche così. ç.c
Però se dici che la nuova versione sarà ancora migliore ... Beh, aspetto con ansia di leggerla! (Anch'io avrei una long nuova da postare, ma accidenti, non ho uno stralcio di idea per iniziarla! Ho idee solo per il finale, ma si può?!)
Anyway, tornando al capitolo ...
Beh, molto carino, non ho trovato errori. Tranne, forse, che vai a capo spesso. Ma in questo caso è solo questione di impaginazione, non è un errore. xD
Posso concludere dicendo che non vedo l'ora di sapere cosa combinano i due tizi sadici dai capelli blu. °u° E anche tutto il resto, eheheh.
La mogliaH del demone idiota ti saluta. ❤ Ja neeeeH! *scompare in una nuvola di fumo*

FèH

PiEsse: Oggi mi andava di mettere le H, sai com'è. Fa' fiQuo.

12/08/12, ore 22:41

Ciao Mari ^_^

Marina regina di Amarantopoli? Cavolo, ora è veramente in serio pericolo!
Ed è anche svenuta alla sentenza.. io avrei fatto lo stesso :D
Fortunatamente c'è Angelo a proteggerla....

Di errori non ci sono o almeno la sottoscritta non ne ha notati, tranne un minuscolo ed insignificante punto tra " d' altronde " e "sminuirla" nella scena di Valerio e Sandra.

Il fidanzato per Akane sarà Lance? No, perchè ho letto molte fic su loro due, la LynxShipping se ricordo bene.
Quindi se Blair Michaelis legge questa recensione sappia che ammiro molto il suo stile di scrittura.

Sono curiosissima di sapere per chi sarà la lettera, e cosa conterrà..
Un bacione

12/08/12, ore 22:12

Eccolo, finalmente, il nuovo cap. *___*
Bon bon, l'inizio della fine iniza bene (?) povera Marina, è distrutta.
Meno male che Angelo c'è! Inizia a sentire qualcosa per lei *o*
Maaaa... Kaito Valerio è sempre in agguato! xD
Kuukuu *fa stile medium nel videogioco* attendo il prossimo allora!
Baci cara! :3
Niv.

12/08/12, ore 20:00

Ciao! :)
Quindi sei riuscita a trovare il tempo di aggiornare e uscire contemporaneamente con i tuoi amici, quanto t'invidio... Io non riesco a buttare giù nemmeno una frase di senso compiuto se non ho la concentrazione attiva al 90%! ò.ò
* sospira *
Titolo prevedibile, si è vero, ma è meglio così: a parere mio, sono migliori le cose semplici che quelle complicate (stando in certi limiti, è ovvio ù_ù).
Cancellerai la fic su Yotho, COSA???!!! Ma la rimpiazzerai e questa notizia fa rinascere una ampio sorriso sulle mie labbra. :D
Ti prometto che dopo aver finito la mia attuale long e postato due one, scriverò qualcosa su Pokémon! ò.ò
Si, è giusto che anch'io dia il mio contributo! ù_ù
Ti servono dei nomi?
Emh... Sai che non è il mio forte e che ti direi subito dei nomi giapponesi, ma osservando più accuratamente il contesto, ti consigli odi usare nomi d'epoca che diano nell'occhio: nomi doppi per risaltare l'importanza del ruolo che occupano, ma solo se ti'interessa.
Qua ho un consigliere al momento (mio cugino) che ne sta sparando di tutti i colori -.-"
Il Duca Osvaldo Gaetano Torvagni. E' la sua ultima pensata :D
Ma non ci dar troppo peso, ok? ;)
Ritornando alla vera storia:
E' scritta benissimo e in modo impeccabile! O.O
Non ci sono errori nel coordinare i veri e ogni frase ha senso compiuto: D
Povera Marina, mi dispiace per la morte del padre... Io sarei ancora li a piangere, ma lei con la sua forse personalità, non si arrenderà mai, vero? Dimmi che è così! ò.ò
Io faccio il tifo per lei! *°*
A proposito:

Funerale?
Suo padre era morto davvero?
Non era uno stupido incubo?
-Ma io sono la figlia del Re: devo andare al funerale e…- cominciò a delirare la povera fanciulla, sconvolta per la morte del padre; ma il ragazzo la bloccò prima che potesse muoversi.
-Non voglio che tu abbia un’altra ricaduta…ti starò accanto, me l’hanno permesso, non preoccuparti!- giurò il biondo, prendendo la Nobile e la abbracciò teneramente.
Lui sapeva benissimo che la Rivoluzione non era ancora finita e, anche a costo della vita, avrebbe protetto quell’indifesa principessa.
La castana era sorpresa da quell’abbraccio così dolce da parte di Angelo: non capiva il motivo di quel gesto affettuoso del Capopalestra.
Con grande dispiacere, lui sciolse quell’abbraccio e mise le mani sulle spalle dell’amica e completò il suo discorso.
-Ora riposati: se succederà qualcosa, io ti proteggerò!-
Gli occhi di Marina si riempirono, stranamente, di lacrime e, afferrando il giovane dalla sciarpa, cominciò a piangere.
-Non provare a farti uccidere! E non fare il fico con me, eh?- continuò a piangere, stringendo il povero amico come se fosse un pupazzo.
Akane, Mismagius, Arcanine e Gengar – il Pokémon del ragazzo – cominciarono a ridere, divertiti da quella scena così buffa.
La nobile dagli occhi viola osservò quella coppietta e sorrise: era chiaro come l’acqua che l’amica provasse un sentimento d’amore nei confronti di Angelo; per il Capopalestra, invece, non si capiva se provasse o meno un sentimento per la nobile.
“Probabilmente li nasconde per non sconvolgere ancora di più la vita di Marina…” pensò, continuando a osservare la castana che piangeva e il biondo che chiedeva aiuto.

“Devo trovarmi un fidanzato…”

Funerale=Morti=Fantasmi=Darkrai
* trema *
^^"
Mi spiace, ma non ci farò mai l'abitudine D:
Però Angelo è troppo puccioso! *-*
E farà bene a proteggere la nostra Mari, se non vuole che Leila lo conci per le feste! ù_ù
Oh, cavoli, devo lasciarti, mio padre esige il computer -.-"
A presto :)
* viene trascinata via per i piedi *

Mari_chna

06/08/12, ore 22:02

Macciao ^__^
Valerio non me lo sarei mai aspettato così... rude... malvagio...
Colpa dell' amore o del desiderio di ribellione? Mistero....
Il padre di Marina si è finalmente rinsavito e si è sacrificato per lei!
I Pokemon in questa fic ci hanno rimesso, tranne il Mismagius di Marina e l' Arcanaine di Akane, costretti a combattere.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacione

06/08/12, ore 21:43

E io lo sapevo che Valerio sarebbe entrato di scena così, col botto xD
Ha fatto un po' (perdonami il termine xD) il bastardo, ma è comprensibile. Era per Chiara!
Anche come l'hai soprannominato, il Cavalier Blu, mi ricorda tanto Kaito xD
Ok, basta Nivs, non divagare xD
Credimi, scrivi veramente bene, la lettura scorre veloce e non appesantisci con inutili giri di parole il testo. Personalmente, leggo volentieri le tue storie *w* E sicuramente col tempo migliorerai sempre di più, quindi non ti devi preoccupare minimamente! ^^
Al prossimo capitolo! :3
Niv.

06/08/12, ore 20:09

Ciau! ♥
Che bella notizia, hai aggiornato.
Bien, le cose si fanno interessanti.
Ma andiamo con ordine, pezzo per pezzo.
Marina e Angelo sono diventati molto affiatati, mi hanno trasmesso tenerezza.
E adesso le cose si mettono abbastanza male.
Il popolo è adirato con i nobili e Valerio non ci ha pensato due volte ad uccidere Marina per vendire Chiara.
Peccato che il padre della ragazza si sia messo in mezzo, salvando la vita della figlia.
Ha compiuto un gesto eroico, sicuramente da apprezzare.
Per questo mi è dispiaciuto un po' leggere della sua morte.
Immagino lo strazio di Marina e il dolore che ha provato nel vedere il padre disteso per terra, inanime.
E ormai anche la triste fine della nobile verrà presto.
Verrà ghigliottinata, impiccata o cose simili?
Angelo cercherà di salvarla in qualche modo?
Ma è necessaria la sua morte? .-.
Cosa le riserverà il popolo di tanto tragico?
Chissà, tutte queste cose si scopriranno presto.
Sicuramente, rispetto a prima, sei migliorata moltissimo.
Nel capitolo non ho riscontrato errori. Forse potevi strutturare meglio certe frasi, ma va bene così.
Perciò non abbatterti, con il tempo diventerai sempre più brava.
Adesso tocca a me la rivolta, il round due!
Io, mia madre e mio padre che litighiamo per una sciocchezza.
Quindi scappo, anche io devo difendermi!
Pimpi_chan

06/08/12, ore 19:49

Oh, che ritardo da record! ^^"
Scusami, anch'io ho una vita sociale, anche se ristretta a poche persone, la fuori
* indica la piccola piazzola fuori dalla finestra *
Sai com'è: una volta erano di più, ma... La storia la conosci già, è inutile che stia a ripetertela. :)
Inutile...
Ho letto questo cappy con molto entusiasmo, ciò è dovuto al fatto che non sentendoti più come prima, vedendo un tuo aggoirnamento posso stare tranquilla, sapendo che tu stai bene e ti sei felice :D
Ho notato solo un leggero errore:

-Dama dell’Oscurità, ti lascio viva: il Popolo ha un bel trattamento, per Voi…- ghignò il Cavalier Blu, prendendo la mano sinistra della disperata; ma, al posto di baciare il palmo della mano, la sputò.

Le sputò, perché è riferito a Marina, se invece vuoi usare la mano come soggetto, penso che dovresti dire "ci sputò sopra". Credo sia più giusto, ma non ne sono convinta, francamente... Quindi non sei obbligata a cambiare nulla! ^^
Voglio che tu sappia ciò.

-Il Popolo sta organizzando un colpo grosso per la monarchia…sei in pericolo di vita!-
La nobile sbarrò gli occhi: che intendeva per “colpo grosso”? Perché lei era in pericolo di vita?
Non capiva molto: il Popolo stava facendo un’altra delle sue rivolte?
-Non è come pensi…- la anticipò Angelo, afferrandole delicatamente la mano.
-Fatti spiegare da tuo padre la differenza tra “rivolta” e “rivoluzione”…-

Angelo... ù_ù
Quanto la sai lunga e non dovresti fare così, dovresti dire le cose come stanno sul serio e proteggi Marina, altrimenti per te saranno guai grossi! ò.ò
Rivolta e Rivoluzione... chissà che accadrà, ma soprattutto, il popolo come si comporterà? (con aggiunta di rima! ;)
Valerio e Sandra, che coppia perfetta e come lavorano bene insieme! **
Sai, non l'avrei mai detto, ma lei armata di spada è da urlo! *O*
E poi lui vendicherà Chiara a tutti i costi, quant'è romantico! **
Ma soprattutto, Mismagius rimarrà per sempre fedele alla sua allenatrice, nella buona e nella cattiva sorte e ciò fa capire il legame speciale che c'è tra di loro! ò.ò
Ora vado, è arrivata la cena! =__=
* si avvia saltellando verso la cucina *

Mari_chan

06/08/12, ore 19:04

Hooooola!
Quanto non ci sentiamo! Tutto bene?
Ora, non so se io sia in ritardo o meno, quindi posso risparmiare le mie solite lagne sul mio stesso ritardo. xD
Indi ragion per cui (?) ... Possiamo procedere con la recensione. u.u
Uao, ma qui è davvero una guerra! Non so, sarà perchè ieri ho passato metà del tempo a deprimermi, ma trovo particolarmente triste la situazione di rivolta che si sta creando. Oltre ad impigrirmi, sto iniziando anche a vedere tutto nero. =.= Come sono pessimista.
Beh, allora tiriamo fuori un minimo di vena di ottimismo, tanto per: Il padre e Chiara risorgeranno, e tutti vivranno felici e contenti circondati da unicorni! :D
... Pardon, lo so -o almeno intuisco- che la storia non finirà benissimo ...
Beh, mi piacciono le storie tristi. °L°
Anyway, smettiamola di divagare. Il capitolo  è molto dolce all'inizio -la scena tra Angelo e Marina è tenera ♥-, ma poi, con la morte del padre si fa triiiste. Ok, era severo -lo ammetto-, ma lo faceva per Marina. Mi è dispiaciuto che sia morto, davvero.
E Valerio il Cavaliere Blu ... Beh, è stato molto poco cavalleresco. e.e Va bene che si voglia vendicare (?) che è anche lui in rivolta, ma è stato abbastanza rude nei suoi gesti ...
Boh, termino dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto. Errori non ne ho trovati, e mi sembra tutto a posto.
Quindi davvero un bel lavoro, anche questo!
Ja ne ♥ *saluta con la manina*

FèH