Jinete en la lluvia.
di Firelight_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/14, ore 17:36

Mi è piaciuta davvero tanto.
La storia è originale in quanto ambientata in una cornice storica, e il fatto che Niall sia un combattente non mi dispiace affatto. La cosa che i due dovrebbero essere nemici sin dalla nascita, rende la storia molto interessante e viene voglia di continuare a leggere per vedere come andrà a finire. L'attrazione dei due è un po' scontata, ma Zayn che non mantiene il patto scambiato con l'altro non me l'aspettavo proprio.
E' ben scritta, non ci sono ripetizioni com'è solito errare, e le parole sono ben usate, rendendo la storia molto scorrevole.
Brava :)
Baci,
Rì xx

10/08/13, ore 02:54

Allora, ho scritto quanta recensione tipo 30'anni fa e non so per quale motivo ora la sto modificando XD
Non ti ho neanche salutato quindi ricomincio:
Ehi ciao! Ho letto questa FF tipo 23456785 volte, quando non so cosa fare la rileggo perché la amo, è una delle storie più belle che ho letto su efp -e ne ho lette DAVVERO mooooolte-.
Ti è bastata questa storia per convincermi ad inserirti tra i miei autori preferiti, perché me ne sono innamorata già dal primo capitolo.
Trama fantastica e originale, idea migliore non poteva venirti!!
Scritta in modo assolutamente perfetto... l'unica cosa che ho da dire è WOW.
Ovviamente il fatto che amo gli Ziall ha aiutato!! <3
Bene, non voglio annoiarti ma DOVEVO farti sapere queste poche cose perché altrimenti mi sentivo in colpa...
Tolgo il disturbo, baci Beba ^^
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 11:02 am)

25/07/13, ore 11:34

Oddio! Io credo davvero di amarti! Scrivi divinamente e adoro ogni tua storia, dalla trama alla forma. Già dall'inizio avevo paura che questa ff sarebbe finita drammaticamente e la tua nota nel secondo atto me lo ha confermato!! Meno male che poi hai cambiato idea! Per quanto sarebbe stata comunque una degna conclusione anche con la morte dei protagonisti direi che questa è decisamente perfetta (Come sono sempre le conclusioni delle tue storie, tra l'altro)! È bello pensare che alla fine non importano le differenze che vi sono l'amore è forte e può contrastare qualsiasi cosa, o almeno cercare di farlo. Il sacrificio di Yaser Malik non me lo aspettavo ma è stato un bellissimo colpo di scena, alla fine nessun genitore vorrebbe vedere il figlio morire davanti ai propri occhi e ho trovato il suo sacrificio molto realistico. Sei davvero bravissima e piano piano mi leggo tutte le tue storie che sono una più bella dell'altra. Un bacio.

25/07/13, ore 02:39

È assurdo: mentre leggevo questa storia continuavo a pensare di aver già letto qualcosa di tuo, quindi sono andata a controllare sul tuo `profilo` eho scoperto di aver letto praticamente tutte le tue ff sui one direction. Questo delirio delle due e mezza di notte (tanto perchè non ho niente da fare) solo per dirti che sei praticamente l'unica autrice su efp, tra quelle di cui ho letto qualche cosa, ad avere un vero e proprio stile nello scrivere. Hai un modo tutto tuo , semplicemente fantastico, di esprimere i sentimenti dei personaggi e le varie situazioni che devono affrontare.
Passando alla storia: direi che è eccezionale. La cura per certi dettagli, le citazioni (amo Neruda), il linguaggio usato e i sentimenti cosí bene espressi mi hanno fatta innamorare di questa ff. Adoro il momento in cui i protagonisti si dichiarano e soprattutto il finale (in cui per fortuna non muore nessuno, altrimenti non avrei retto). È stata davvero molto carina anche l'idea di farli trasferire proprio in Irlanda.
Non so cos'altro dirti, se non di continuare cosí e di scusarmi per il delirio e per i possibili errori. Spero che sia tutto comprensibile. ;)
Tre:)

04/07/13, ore 10:23

Sono quasi morta quando ho pensato che non avessero più alcuna via di scampo... Ma Malik Senior mi ha stupito e...
Dio,mi sono innamorata e devo ammettere che prima di recensire mi sono presa la briga di leggerla altre 2 volte per essere sicura si non perdermi un qualche dettaglio,importante. Complimenti sia per la storia (che se non l'avessi capito,ADORO) sia per iltuo stile. Mi sono persa tra le parole,i pensieri ed i sentimenti che mi facevano vivere insieme a loro... Forse perchè sono una Ziall Shipper,forse perchè credo che quei due insieme siano la perfezione,giovane insicurezza e possessiva comsapevolezza... ma la tua storia mi ha colpito.... oookay adesso mi dileguo prima di ritrovarmi a scrivere un saggio lunghissimo su quanto credo siano perfetti quei due insieme e di Come la tua long assurdamente entrata nel mio cuore... Complimenti ancora :)
Bacini,A**

12/10/12, ore 12:39

Questa storia è davvero bella mi ha emozionata tantissimo sei dAvvero molto brava (:

27/09/12, ore 23:54

Ho quasi rischiato di piangere e soltanto un'altra fanfiction prima di questa c'era riuscita, quindi beh..credo che il mio stato d'animo parli da solo.
E' un finale perfetto, davvero, non fa una piega.
Ho temuto fino alla fine che i due morissero insieme, in battaglia, perché ero sicurissima che Niall non avrebbe abbandonato mai Zayn a morire per lui perché quella notte d'amore, quei sorrisi e quei baci non erano stati il suo ultimo desiderio ma quello era amore e sei riuscita a descriverlo alla perfezione.
La mia parte preferita è quella in cui scappano. L'uno ansioso di andar via, l'altro consapevole di morire per dargli la possibilità di fuggire. Poi le guardie, la lotta ed il padre di Zayn che m'ha sorpreso più di tutti, mostrando l'amore che un padre prova per il figlio, facendo capire che in fondo i genitori nascono per i figli e son disposti ad uccidere e a morire per loro o almeno questo è quello che ho dedotto io dai suoi gesti.
E poi la quiete, i due che scappano via ed iniziano a vivere la loro vita. Quella che sembrava una storia piena di morte e di sangue ha avuto un lieto fine ed io ne son felicissima, soprattutto, perché non c'è nulla di banale in quello che è accaduto; questo dimostra che l'amore trionfa sempre, che alla fin fine c'è sempre qualcuno che si sacrifica per far sì che l'amore trionfi e che la guerra non porta soltanto morte. Oh beh, sto un po' esagerando, la guerra porta morte ma in questo caso ha portato anche altro.
E per l'ultima volta ti faccio i miei complimenti perché questa è una delle fanfiction più belle che io abbia letto.
Non amo questa coppia, non sono solita leggere storie su di loro, ma tu non hai descritto gli Zayn e Niall dei One Direction ma due uomini nuovi con una vita tortuosa alle spalle che riescono a trovare la luce grazie al loro amore e quindi posso ben dire che non mi sono affatto pentita di averla letta.

Complimenti davvero, per l'ultima volta.
MG.

27/09/12, ore 23:32

Come fai? E' una domanda seria la mia. Come fai a scrivere così bene?
Mi hai trasmesso angoscia e ansia, all'inizio, poi un'esplosione di gioia e poi di nuovo angoscia e delusione.
C'era da aspettarselo che Niall venisse condotto nelle prigioni, in fondo se è lì c'è pur sempre un motivo, ed era anche quasi giusto che venisse maltrattato; è questo che si fa con i prigionieri, no? Vengono maltrattati e torturati fino a quando non dicono tutto ciò che sanno ma Niall non è come tutti gli altri, lui ha coraggio e si vede.
Lo trovo un personaggio bellissimo, l'hai messo su davvero bene, è coraggioso e deciso ma ha in sé anche quella fragilità che lo rende perfetto e che beh..calza a pennello con il suo aspetto etereo.
L'incontro nelle stanze di Zayn mi è piaciuto molto. Un insieme di preoccupazione, provocazione, amore e dubbi.
Sei riuscita a descrivere alla perfezione i loro sentimenti, li ho capiti e li ho anche biasimati, mi sono immesimata molto in loro. Sono costretti a fare una vita che magari non avrebbero mai fatto se fossero nati in un altro luogo, costretti a combattere una guerra che non è la loro -i loro paesi, in fondo, non potranno mai rappresentarli a pieno- e ritrovano un po' di amore -quella luce di cui parla Zayn, credo- proprio nel loro diretto nemico e questo li distrugge. Vorrebbero viverselo a pieno ma sanno di non poterlo fare, sono nemici e lo saranno sempre, Niall è nella tana del lupo e sa che prima o poi gli verrà fatto del male, la sua vita è in pericolo e sa che Zayn non potrà aiutarlo e forse neanche lo vuole -il suo aiuto- perché sa..perchè capisce..perché in fondo sta vivendo la sua stessa vita.
L'ultima frase mi ha incuriosito e correrò subito a leggere il seguito.

Ti rinnovo i miei complimenti, soprattutto per il tuo modo di scrivere, perché sono davvero estasiata.
Non solo scrivi divinamente -diventerò ripetitiva, lo so- ma riesci a trasmettere una miriade di sentimenti ed emozioni che mi stravolgono completamente.

27/09/12, ore 23:03

L'ho trovata per caso, non so neanche come io abbia fatto, e mi ha immediatamente incuriosito.
La trovo davvero bella, anche se questo è soltanto l'inizio, e nonostante io abbia visto che è già finita ho deciso di commentare tutti e tre i capitoli perché beh..quando una cosa è bella bisogna analizzarla nei minimi dettagli e credo che una scrittrice possa soltanto provare piacere nel ricevere più recensioni, alla fine si pubblicano i capitoli per sapere cosa la gente ne pensa, no?
Mi piace molto l'ambientazione. Credo sia davvero difficile scrivere in contesti del genere -io probabilmente non ci riuscirei mai- ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Hai reso così reali i personaggi che per un attimo ho creduto di star guardando un film, ho immaginato ogni scena ed è come se io avessi visto Niall con quella spada tra le mani e subito dopo Zayn avvicinargli il pugnale al collo. E' avvincente, intrigante e ti lascia parecchia suspence addosso.
Zayn l'ha minacciato -credo che lui abbia insito in sé il fatto di essere un uomo furbo-, l'ha fatto cadere nella sua trappola ma alla fine è lui stesso che c'è cascato. Non l'ha lasciato andare, non l'ha fatto perché non ha voluto, perché beh..l'attrazione è una brutta bestia ed è difficile controllarla in questi casi.
I due personaggi sono molto diversi dalla realtà, soprattutto Niall, ma sono così convincenti che ce li vedo proprio in questi panni.

Scrivi benissimo, devo assolutamente dirtelo, sei una delle poche persone che scrive davvero ma davvero bene.
Sono estasiata, neanche un errore, nessuna parola stupida messa lì a caso; sembra tutto calcolato e niente stona con il resto.
Beh..Che altro dirti? Mi complimento con te e mi appresto a leggere i capitoli successivi.

07/09/12, ore 20:49

allora stupendo anche il 3° atto!! non mi ha delusa per niente!!! speravo in questo finale YEHH
mi sono spaventata quando hanno colpito niall ma per fortuna è andato tutto bene **
giuro che l'ho pensato anche io!! alla fine anche yaser aveva un cuore, in fondo zayn è il figlio!
sono contenta per loro adoro la loro dolcezza dopo il primo momento burbero ... e che dirti è perfetta!! vorrei durasse di più
complimenti e baci

07/09/12, ore 20:21

visto sono di nuovo qui a recensire ;)
ok tu scrivi in un modo assolutamente stupendo!!! questa storia è fantastic!!! e anche io sono innamorata di questi due xD
passiamo alla storia:
- noooooooo povero niall!! non può essere picchiato a sangue e ridotto alla fame! non lui, non niall; lui non può non mangiare ahahah
- oh zayn ** sei dolce/ stronzo/ adorabile/ cretino/ cuccioloso/ bastardo e chi più ne ha più ne metta
- perchè deve essere sempre così difficile?? non potrebbero scappare da tutto e tutti???
- spero che sia malik Jr, altrimenti caro horan sei nei guai!
ora vado a risolvere tutti i miei dubbi ;) tra poco la prossima recensione :*

07/09/12, ore 19:46

complimentissimiii!!!!!! :)
allora premetto che io non ho ancora letto gli altri due capitoli ma non vedo l'ora di farlo perchè questa storia è veramente intrigante cavoloo!!!!
se per te è quasi inesistente per me si sente tantissimo la presenza della ziall ... nei loro sguardi, nei pensieri e tutto il resto!!!
ora scappo a leggere l'atto 2!! a tra poco con un'altra recensione :*

28/08/12, ore 18:52

Non chiedermi il perchè, non te lo saprei spiegare, ma io alla fine ho pianto. ç.ç
Scrivi in modo divino, i tuoi testi mi fanno emozionare adjgfjfld non è facile che mi piaccia uno scrittore, ho gusti un po' difficili in fatto di lettura ma, davvero, scrivi benissimo, non saprei più in che lungua dirtelo :)
Mi è piaciuta molto tutta la storia, e soprattutto sono contenta per il lietofine, le amo le storie che finiscono bene °w°

25/08/12, ore 20:09

Beh..che dire..è finita?!?! me ne posso anche andare giusto?!?!LOL No, non te lo meriti, ma non saprei proprio cosa dire dato che ho letto il capitolo che so..quando lo hai postato?!!XD
Va bene, tenterò di ricordarmi ...e come scordarsi una storia simile.
Senza tergiversare vorrei dire che se fossi stata in Nialler un fidanzato che prende il fumo, rischiando di essere beccato, e che butta per di più le sigarette a terra, lo avrei già buttato fuori di casa.Ma insomma rischiano di andare a fuoco e questi che fanno?!?!L'amore!!!haahah( tutta invidia la mia) A Ce l'amour!!!( non so come si metta la cediglia sulla tastiera ...) , comunque non importa..*scuote la testa*(l'ho fatto davvero).
IL sacrificio del padre mi ha fatto davvero quasi piangere, ma , in fondo, ho pensato, che è sempre stato meglio di loro due no? Però che tristezza...proprio ora che il padre di Zayn si mostrava per qualcuno diverso da come sembrava.... :"(
Beh ...la parte che mi è piaciuta di più è stata quella dell'amore.L'ho trovata dolcissima e molto , ma molto velata.^.^ Hai ragione non serve cambiare il reting, affatto.
Belli anche gli inserimenti delle poesie.Forse non l'avevo ancora detto, ma penso che siano molto azzeccati e pertinenti alla storia ( Ma va..capitan ovvio!!!era fatto a posta no!?!? Mica stavano li per caso) XD...si va..beh..mi pare di aver finito.
Anzi no..prima di concludere questa recensione penosa volevo dire anche che stavo pensando che l'autcontrollo di questi due è proprio esemplare..hahaha la battutona del secolo a cui rido solo io!!Ok me ne vado, prima che tu pensi che mi sia fumata qualcosa.
UN bacione
CIlyan

22/08/12, ore 01:54

WOW!!!davvero splendido come gli altri tra l'altro ;-) spero che ne scriverai una simile e grazie!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]