Timeless [Traduzione di Tinotina]
di Cicadaa

01/07/14, ore 15:07

Ciao, intanto volevo farti i complimenti per la storia, scrivi molto bene :) detto questo visto che hai fatto riferimento alla volontà di migliorare nella traduzione se ti interessa, per utilizzi futuri, ti vorrei dire che la parola "charm" in riferimento ai gioielli significa "ciondolo", sia del tipo pendente dalle collane, sia del tipo che si applica ai braccialetti per cui in questo caso credo che l'autrice volesse indicare un ciondolo a forma di cuore :)

24/05/14, ore 10:01

Prima di iniziare a recensire effettivamente la storia volevo ringraziarti per il lavoro di traduzione che stai facendo, avendo seguito il classico posso solo immaginare cosa significhi trasportare una storia da una lingua moderna ad un'altra, con tutti i modi di dire, le parole inesistenti in italiano,.... Non ho ancora letto uno dei capitoli in inglese, ma credo che tu stia facendo un buon lavoro :)
Detto questo: ho notato alcune imprecisioni a livello grammaticale, credo che in realtà fossero perlopiù sviste e non errori intenzionali anche se, essendo io molto pignola, non ho potuto fare a meno di storcere il naso leggendo. Detto questo la storia mi è piaciuta molto, riesce a suscitare emozioni e sebbene il cambiamento di Klaus sia stato in parte molto repentino sono costretta ad ammettere che non mi è sembrato del tutto inverosimile, cosa che va a favore della storia senza alcun dubbio. Lo stile è semplice, ma efficace, d'effetto se vogliamo e i personaggi sono riportati con cura, anche se mi aspettavo che Caroline opponesse più resistenza agli eventi e soprattutto che si facesse molti più problemi o, come si dice adesso -se mi permetti - "seghe mentali".
Quella che doveva essere la grande rivelazione del racconto non l'ho capita pienamente e mi sono chiesta se la cosa era voluta in modo da sorprendere i lettori in seguito o se sono stata io con la mia mania di andare a razzo e saltare qualche parola qui e là a impedirmi di comprendere fino in fondo.
Credo di aver esaurito gli argomenti della mia recensione, quindi grazie ancora per la traduzione e aggiorna presto, non sopporto di stare sulle spine troppo a lungo!
Saluti Orkaluka

12/05/14, ore 18:44

Heilà!
Innanzi tutto l'unica cosa che posso dirti è che ti ringrazio, perché senza di te non avrei mai conosciuto questa meravigliosa fanfiction. La amo in tutti i sensi!
Poi potrai dirmi che non sei te che l'hai scritta ma fa niente: tu hai tradotto questa storia e di conseguenza ti meriti un premio perché avere voglia di tradurre una storia, andare avanti senza perdersi e non avere problemi a riscriverla è davvero tantissimo lavoro.
In più non ci sono errori grammaticali!
Adoro le fanfiction in cui raramente trovo errori, le rendono quasi automaticamente le mie preferite!
Insomma, ti adoro!
Complimentissimi!
HelenaLestrange.

P.S. Ho pianto al 20° capitolo, poi con ''don't let me go'' di Reign allora posso dire di essere letteralmente morta.
P.P.S. Ti prego aggiorna presto, potrei morire di nuovo!

02/05/14, ore 03:45

Ossignore, amo questa fan fiction! Sei bravissima a tradurre veramente. Comunque devi continuare ad aggiornare perchè sarebbe un peccato se smettessi. Adoro i klaroline, sono l'amore omg. Mi si spezza il cuore sapendo che in tvd e in to non li rivedremo mai più, erano la mia otp (piango). Continua con la traduzione mi raccomando :)
Alla prossima.
Xx

02/05/14, ore 01:16

Caaavolo, ma è il daddy mikaelson? Sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Klaus quando saprà che Caroline ha rovinato tutto quello che aveva progettato da secoli...io non ci posso fare niente, questa è la mia ff preferita e te lo ridico:fai un ottimo lavoro con la traduzione. aspetterò sempre con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima,

-psjche.xx

14/04/14, ore 19:57

Oh mio Dio...no no sto piangendo, ho solo un fenicottero nell'occhio!!! Mamma mia l'ho letteralmente divorata! Complimenti per la traduzione, io non riuscirei mai. Ho una domanda, ma la storia è già completa e te la aggiorni volta per volta quando hai tempo, oppure no. Sono ancora stati rilasciati tutti i capitoli e ogni volta che ne esce uno lo traduci? almeno per sapere quanto dovrò aspettare per sapere cosa succede, perché potrei già penso a come andrà avanti......
A presto
Robyn <3

06/04/14, ore 11:48

Oh che bello! Non potevo crederci quando ho visto l'aggiornamento!!
Capitolo straziante, nel vero senso della parola.... prima lec paole di klaus quando la ritrova, poi i sentimenti di caroline quando deve lasciarlo e infine l'addio di loro due nella radura!
L'autrice si è davvero superata! E tu l'hai tradotto, o meglio riscritto benissimo! Complimenti!
A presto, ciao ciao!

09/03/14, ore 15:48

Ehilà :) ho letto il nuovo capitolo un po' in ritardo, ma ci tengo a farti sapere che come sempre fai un fantastico lavoro di traduzione. Vorrei però chiederti un favore, sperando di non passare irrimediabilmente per un idiota :) mi potresti rispiegare la storia dei collegamenti tra passato e futuro? Insomma, non ho capito perché Caroline deve morire nel passato, per ritornare al futuro, e poi quand'è che Klaus le ha modificato la memoria per impedirle di ricordate che si erano già conosciuto?
il mio cervello è ormai andato in pappa, ahahaha, comunque complimenti ancora per le fantastiche traduzioni che continui a fare :)

05/03/14, ore 21:50

grazie x il nuovo cap......
questa ff è veramente stupenda......
è centrata sulla mia coppia preferita......
grazie x condividerla...

04/03/14, ore 12:51

Complimenti,sei bravissima nella traduzione è molto chiara e non ho trovato nessun problema nel leggerla!
Brava e complimenti ancora per il lavoro che stai facendo!
Un grandissimo abbraccio!

Cioccolataconpanna

01/03/14, ore 18:28

la tua storia non è fantastica.... ma stra fantastica!! mi piace un botto, scrivi benissimo, ti prego aggiorna prestoo :)

22/02/14, ore 01:09

Aah, aspettavo questo capitolo da tantissimo tempo. Questo è uno dei miei capitoli preferiti, perché Klaus afferma di tenere a Caroline e non vuole perderla per nessun motivo al mondo. Io li amo, loro sono davvero "l'amore", io adesso come potrò aspettare? Starò sicuramente in ansia e spero che aggiornerai presto, so che non è facile tradurre, prenditi tutto il tempo che vuoi perché fai un ottimo lavoro, complimenti. Adesso mi dileguo, un bacio

wesen.xx

22/02/14, ore 00:03

Wow. Wow wow wow!
Questa FF è una meraviglia. Seriamente!
Lascia in suspense in una maniera incredibile!
Per favore, aggiorna presto! Credo di non potere attendere troppo per il prossimo capitolo senza impazzire.
Good job! ;)

12/02/14, ore 20:30

ciao c:
devo dire che ho letto questa storia tutta d'un fiato, io davvero non so cosa dire...
è fantastica, emozionante e ben tradotta, complimenti.
so che non è facile tradurre una fanfiction, ma spero che continuerai presto.
non stai aggiornando da dicembre e questo mi fa leggermente preoccupare, ma sicuramente avrai avuto i tuoi motivi per non pubblicare, quindi non posso dirti niente :)

passando al capitolo, io amo questo pezzo:
"Caroline sorrise, sentendo una punta di gelosia nella domanda di Klaus. « Era...tipo... il mio mentore-vampiro. Mi ha aiutato quando nessun altro avrebbe potuto » disse. « E tu? Hai mai desiderato di essere di nuovo umano? »
Klaus sbatté le palpebre e voltò la testa lontano da lei, fissando il soffitto. « No. Da essere umano ero debole e impotente. Sarei diventato un lupo col tempo, ma anche allora sarei morto presto » rispose. « Presto sarò invincibile. »
Caroline osservò Klaus nel buio, il modo in cui la mascella si era serrata e le sue sopracciglia aggrottate mentre gli aveva dato la sua risposta. Centinaia di anni di dolore e di insicurezza si erano annidati dentro di lui. L'insicurezza era qualcosa capiva molto bene. Anche da un vampiro originale, lui ancora non si sentiva sufficiente. I suoi occhi fissavano il soffitto, perso in qualche ricordo o pensiero.
« Ehi, » disse Caroline raggiungendo il suo volto e facendo scorrere le dita lungo tutta la sua mascella, cercando di riportarlo da lei.
Lui la guardò, ruotando tutto il suo corpo verso di lei e afferrando il suo viso con le mani. I suoi occhi brillavano di ossidiana nella debole luce lunare proveniente dalle finestre. Caroline riconobbe quello sguardo; lo stava iniziando a conoscere molto bene. Lui la voleva."

perchè klaus è leggermente più fragile con lei, so solo che questa coppia mi fa emozionare come non lo fa nessuno! alla prossima,

wesen.xx

09/02/14, ore 10:01

Amo questa storia. Non vedo l'ora di leggere il continuo! Sei bravissima. Grazie <3