This is not a story about forgiveness
di Christine23

03/10/14, ore 20:06

E ritorniamo nel fandom di HP, soprattutto sulla coppia più disprezzata e amata di coloro che amano questa sezione. Io oramai mi considero esperta, ne ho lette centinaia anche se ultimamente preferisco quelle più corrette e angst, come questa.
E ovviamente che abbiano una trama concreta, vera, non basata soltanto sul sesso o sulle relazioni d'amore fra i vari personaggi.
Questa si basa sulla gelosia, come quella di Otello, appunto. E dovrei giusto rivedere quel film, intenso e amato.

C'è da dire che me l'aspettavo che Malfoy uccidesse Harry, per colpa della Greengrass e Parkinson più o meno alleate. Ma se quest'ultima non mi ha dato fastidio, l'altra per niente: ho sempre visto Daphne Greengrass come una persona spietata, gelida e solitaria per questo m'è piaciuto come l'hai descritta su carta.
Al contrario dell'altra, la considero più intelligente e matura e non oca o comunque superficiale. Poi ognuno vede le persone a proprio modo.
E Malfoy l'ho dipinto come un ragazzo profondamente geloso, crudele e innamorato pazzamente di lei... della sua musa, di colei che l'ha reso totalmente dipendente da ogni altra cosa, essere umano. Pur Hermione si comporti normalmente con gli amici, Malfoy vede quel qualcosa di più che, i suoi occhi malati di gelosia e morbosa ossessione, l'ha reso un assassino.

E la fine, diabolica.
L'uccisione di Daphne, è stata davvero interessante e piena di suspence pur me l'aspettassi poiché un uomo innamorato e arrabbiato, non poteva fare altro che trovare pace nella morte della persona che gli ha rovinato la vita. E poi, ovviamente, non poteva mancare la sua uccisione raggiungendo Hermione nell'altra parte.

Mi ricordo il tuo stile, mia cara.
Avevo letto una tua storia anni prima, non mi ricordo il titolo ma era una D/H e allo stesso tempo Her/Har. Dov'è finita? LOL
E mi piace tutt'ora, né.

Anch'io amo le angst, ne sto scrivendo una difatti.
Au revoir

24/07/13, ore 15:23

Beh, mi avevi detto di recensie un capitolo qualunque di questa storia, ma come potevo leggere il prologo e non divorarmi tutto il resto della storia, finendo quindi col recensire l'ultimo capitolo? Bellissima, angst, contorta e destinata a finire male - questa storia mi piace proprio. Chiara l'ispirazione a Otello, esplicitata nel prologo, e quando ci si ispira a una tragedia Shakespeariana come non creare qualcosa che fa piangere?
Povero Draco, talmente cieco nella sua gelosia da non rendersi conto di essere un burattino pilotato da un'innamorata rifiutata... Povera Hermione, troppo innamorata lei per capire che Draco non voleva solo dirle addio quella notte.
Amo molto la caratterizzazione di Hermione, troppo Grifondoro per poter stare con qualcuno che la vuole al guizaglio.
Di Draco mi piace il carattere impulsivo e violento, la freddezza anche con cui agisce e la dissimulazione da vero Malfoy. I dettagli sul fumare sigarette etc. forse rovinano l'IC, ma dopotutto avevi segnalato l'OOC nelle note, e un po' ci sta per poter creare questa trama.
Mi ha fatto tanta pena anche Pansy, trascinata nel complotto per non dover affrontare le conseguenze di qualcosa che sarebbe invece stato molto meno tragico (meglio farsi scoprire innamorata che far uccidere qualcuno, no?!).
Brava, brava, brava.
Ho solo due appunti da fare che non siano lodi incondizionate: la frase "un ennesimo tutto al cuore", quando Hermione non trova il fazzoletto, che credo dovesse essere "tuffo" e un commento sul titolo... Secondo me questa storia avrebbe bisogno di un titolo migliore, meno banale. La vendetta fa parte della trama, ok, ma non rende troppo tutto il tragico e complesso dramma di questa storia (e poi su efo ci sono semplicemente troppe storie intitolate revenge!!! Se lo metti in "cerca" escono oltre 20 pagine di risultati!). Fossi in te cercherei un titolo con una maggiore presa sul lettore. Questa storia se lo merita!

15/01/13, ore 12:46

Utilizzo dell'opera shakespeariana: 10/10
Giudizio personale: 9/10
Totale: 47,05/50

Grammatica e ortografia:
Allora, allora, allora... è praticamente perfetta! Tranne che per alcune di quelle imperfezioni che io chiamo "i secondo me sei giudici", ovvero quegli elementi che io avrei messo in modo differente.
1) "...da uno sputo in piena faccia che evidenziò ancora..." -> avrei messo la virgola dopo "faccia";
2) "Mezzanotte- l'ora degli amanti...", "...in tutti quegli anni -quelli che..." -> come ho spiegato anche a un'altra partecipante, lo spazio va sia prima che dopo il trattino;
3) "Per esempio Hermione..." -> avrei messo la virgola dopo "esempio";
4) "I sorrisi sinceri di Draco erano come gli Unicorni; bellissimi e magici..." -> al posto del punto e virgola vanno i due punti;
5) "Alla risposta negativa della compagna Hermione ebbe..." -> avrei messo la virgola dopo "compagna".
Quindi i punti che ti sono stati tolti sono:
- 0,10 per i trattini
- 0,30 per i due punti
per un totale di 0,70 punti

Lessico e stile:
Assolutamente perfetti. La narrazione non è veloce né affrettata, anzi, tutto si svolge con i dovuti ritmi e con i dovuti tempi. I pensieri e le emozioni dei personaggi sono resi al meglio, così come i loro gesti e le loro movenze.
Mi è piaciuto molto il prologo, il modo in cui hai iniziato la narrazione, con questa suspance incredibile. Hai reso molto bene anche l'ambientazione e quest'aria un po' tetra che, per certi versi, ricorda un pochetto quella dell'Othello.
Il lessico si adatta perfettamente alla narrazione, è semplice ma non banale.

IC personaggi:
Non ci ho visto poi tutto l'OOC che dicevi nelle note d'autore. Solo quando Draco uccide Harry l'ho trovato un pochettino fuori dal suo personaggio, ma per esigenze di trama la cosa è totalmente giustificata. Questo è l'unico motivo per cui è stato tolto quel 0,25.

Originalità:
Beh, hai preso molto spunto dall'opera che hai scelto, quindi si può dire che la trama fosse un tantino guidata; ecco il perché di quel punto tolto.
L'elemento originale, però, è stato fare dell'Othello una Dramione. Per certi versi, i personaggi si prestano molto bene, quindi il risultato èpiacevole.
Alla fin fine è una della Draco/Hermione più originali che abbia mai letto. Hai, in poche parole, tolto di mezzo la maggior parte dei cliché che vengono attribuiti a questa coppia. Mille punti per non aver detto che Hermione ha dei boccoli lucenti, grazie!

Utilizzo dell'opera shakespeariana:
Beh, tutta la trama è un inno ad Othello, al di là della citazione iniziale che calza a pennello. Punteggio pieno.

Giudizio personale:
Premettendo che io detesto con tutta me stessa la coppia Draco/Hermione (non offenderti, ti prego!), questa storia mi è piaciuta, e molto anche. Forse sarà perché è diversa dalla maggior parte delle fanfiction che ho letto su questo pairing, ma l'ho trovata davvero piacevole. Certo, ti ha aiutato molto anche il fatto che scrivi veramente bene, quindi continua così!
Dovresti essere proprio felice: vincere con una coppia che detesto! Per certi versi, sei partita in svantaggio, ma direi che alla fine di tutto sei andata alla grande. Anzi, ti vorrei anche ringraziare: finalmente mi hai fatto leggere una storia come si deve su questa coppia, il ché mi porta a pensare che forse potrei anche smettere di scartarla a priori. Davvero complimenti!

29/08/12, ore 18:33

La frase d'inizio mi aveva preparata ad un finale tragico e poi il paragone con l'Otello di Shakespeare mi ha confermato la fine cruenta dei protagonisti ma mi è piaciuta e anche tanto!!!  Continuo a preferire storie a lieto fine ma qualche volta anche un momento drammatico mi soddisfa!!! Certo che la tua precedente FF La notte so che pensi a me era stata di una bellezza travolgente e spero sempre di leggere un altro tuo lavoro a quei livelli di amore e simpatia!!! A presto un bacio Igrain

29/08/12, ore 15:47

Carissima, io l'ho trovata bellissima. Hai saputo costruire un'atmosfera tragica e senza fronzoli, scrivendo in bello stile.
Brava!
Ezrebet

11/08/12, ore 12:41

Molto crudo, vero. Io preferisco finali felici, nonostante questo devo dire che il tuo stile mi è piaciuto molto, sei riuscita a descrivere molto bene la situazione. Complimenti davvero!

10/08/12, ore 13:20

Inizio con una semplice parola: splendida.
Cupa, sottilmente violenta, tetra e così... umana. Sì, umana. Terribilmente umana.
La gelosia è qualcosa che ogni essere umano conosce, chi più, chi meno, questa "donna" è venuta a far visita a tutti, almeno una volta nella vita.
Amando follemente Shakespeare, questa storia l'ho letta con l'amaro in bocca, la tristezza nel cuore ed un tarlo nella mente, come mi capita ogni volta che leggo l'Otello: può davvero la gelosia rendere un uomo tanto folle?
Dal tuo racconto la risposta viene spontanea: sì. Eppure in tutta la follia di Draco vi era una logica, come vi era anche in Otello.
Una logica dettata dal sentimento più illogico: la gelosia.
Contraddittorio, eh? Neanche molto.
Quando ho letto il tuo racconto, la cosa che più mi ha fatto riflettere, però, non è tanto la gelosia, ma la cattiveria del genere umano.
Possono delle persone essere tanto crudeli da insinuare il tarlo di questa follia solo per vedere distrutti tutti coloro che si mettono sul loro cammino? La gelosia che Daphne ha voluto istigare, è un'arma a doppio taglio: ti porta via anche ciò cui aneli maggiormente, quello per il quale hai disegnato il tuo piano, ciò che doveva darti il tuo premio finale. Ma quel premio è scomparso con la stessa cattiveria con cui metti in atto il tuo folle piano.
Mentre nell'Otello il male messo in atto da Iago è un male puro, senza fini, qui Daphne ha un fine: Draco. Un fine che la spinge alla morte. Mi piace che tu abbia inserito questa differenza, rende tutto più romantico.
Ho sempre pensato a Draco come una persona follemente gelosa e possessiva. Mi dispiace che Hermione abbia dovuto fare la fine di Desdemona, ma ho amato la "follia amorosa" (se così la possiamo definire) con cui Draco ha messo fine alla sua vita, col chiaro intento di tenerla per sempre con sè.
"Se io non posso averti, nessun altro potrà" questo è ciò che sembra trasparire dalle sue azioni ma, in realtà, non è affatto così.
Il suo amore per la ragazza era così totale d'aver trovato nella morte della stessa l'unica via per poter stare insieme: i ricordi.
So che può sembrare da pazzi, ma è comunque molto poetico. In effetti, la tragedia stessa è sinonimo di poesia.
Mi piace moltissimo come tu abbia disegnato i personaggi sull'Otello, tutti molto azzeccati. Mi piacciono molto anche le citazioni inserite, davvero ad effetto e ben ponderate ed inserite nel contesto.
Poi ho amato la citazione shakespeariana dell'ultimo biglietto lasciato da Draco: quello è davvero l'anima e la morale del racconto. Una morale che può essere travisata facilmente, poichè sottilmente folle. Ma chi ama è sempre un tantino folle, non trovi?
In conclusione voglio farti i miei complimenti. Una storia ben scritta e di grande impatto.
Bravissima :)

"Oh, guardatevi dalla gelosia, mio signore. È un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre. Beato vive quel cornuto il quale, conscio della sua sorte, non ama la donna che lo tradisce: ma oh, come conta i minuti della sua dannazione chi ama e sospetta; sospetta e si strugge d'amore!" (Iago - atto III, scena III)

09/08/12, ore 15:09

Ciao amore,
eccomi con un po' di ritardo, ma come potevo non inserire una recensione all'ultimo capitolo di questa meraviglia?
Una meraviglia che, oltretutto, ho apprezzato fin troppo.
Se nel capitolo precedente non sapevo che ruolo avrebbe avuto Pansy in questa faccenda, in questo capitolo, quando ho scoperto tutto, ho provato un moto di pena per lei: non è cattiva - o non si sarebbe fatta nessuno scrupolo,, come Daphne - ma è così succube ed egoista da aver permesso che Daphne andasse avanti, inflessibile e dura, perfida.
Aveva così paura che venisse fatto del male al suo amato e a lei stessa che si è buttata avanti a capofitto, non traendone niente, soltanto un immenso senso di colpa.

Draco sembra aver avuto certezze ai suoi dubbi: prima Pansy che gli spiattella in faccia i suoi finti "dubbi", poi la rottura con lei, che crede sia causata da una relazione con Potter, e poi quest'ultimo: all'inizio pensavo anche io ad una polisucco - e che quella fosse Daph - ma sarebbe stato troppo rischioso, non credi? E quindi Harry era sotto Imperius... ho rabbrividito quando l'ho letto: Harry ha fatto una morte così ingloriosa e ingiusta che Voldemort avrebbe stretto la mano di Draco e forse gli avrebbe baciato anche la fronte.
Ed infine lei: anche nella morte è stato innamorato.
L'ha uccisa perché la voleva per sé, infinitamente per sé, così da non permettere a nessuno di bearsi di lei e a lei di bearsi di qualcuno che non fosse lui; anche quando l'ha cullata, ed infine la metafora: se ho capito bene, la sua fata ha smesso di cantare - è morta - quindi è morto anche un Unicorno?
Però ho quasi odiato Draco quando ha accettato la richiesta di Daphne, ma poi ho capito.
Vendetta
Ho goduto quando l'ha uccisa lentamente, ed infine pugnalata al cuore: se lo meritava, oh se lo meritava, e con quel sesso squallido le ha fatto capire che poteva avere - anche se per pochi secondi - il suo guscio... non il suo interno.
Questa storia è magnifica, e trapela emozioni, sentimenti, da ogni poro\frase.
Non abbatterti, sei una scrittrice fantastica, e lo sarai sempre.
Questa è la prova.
Complimenti, ancora, la storia è magnifica, ed è questo quel che conta.
Con affetto, tua, peaces <3

09/08/12, ore 14:53

Sto segnalando questa storia per "l'inserimento tra le scelte" per molti motivi.
La storia è scritta in un Italiano perfetto, è fluida e scorrevole, l'autrice utilizza vocaboli ricercati o non, rendendo il suo stile veramente intrigante e bello, molto particolare.
La storia è pensata, elaborata, e niente è stato lasciato al caso: le citazioni si adattano perfettamente a quello che è successo in ogni capitolo, e danno quel tocco di eleganza e curiosità; ad ogni parola si scopre qualcosa di più, giusta o sbagliata, e ti invogliano a leggere e passare a capitolo e capitolo.
L'ho trovata molto introspettiva e "giusta".
Draco Malfoy in questa fan fiction è perfetto: un uomo innamorato, insicuro e divorato dalla gelosia; quel piccolo mostriciattolo verde gli chiude gli occhi su ogni punto che forse avrebbe salvato sé stesso da Azkaban e la sua amata da morte certa.
Hermione è assolutamente IC: non sopporta la sua gelosia, nonostante lo ami quasi e forse più di se stessa, e pensa che sia meglio lasciarlo andare per la sua libertà e l'oppressione che porta questo sentimento particolare e difficile da maneggiare.
Coloro che mi hanno colpito di più sono Daphne e Pansy: la prima l'artefice e la seconda la vittima.
Daphne è cattiva, ma ancora più cattiva nello scoprire che l'uomo che l'ha rifiutata sta con un'altra nettamente inferiore a lei.
Una donna innamorata è pericolosa.
Ma una donna innamorata e non ricambiata lo è ancora di più.
In questa fan fiction scopriamo, a differenza di tutte le altre, che Pansy non è cattiva, ma fa quel che fa solamente per proteggere se stessa e il suo amore; si scopre comunque il suo pentimento e la sua confessione, che ci portano a pensare che infondo un cuore ce l'ha anche lei - a differenza di Daphne -

Il capitolo che preferisco di tutti è l'ultimo: il sospetto, l'ansia e l'angoscia sono palpabili ad ogni riga, come qualsiasi altra emozione come la confusione, la rabbia e un amore folle, pericoloso, ossessivo... che finisce comunque male.
Pansy da' la stoccata finale con un Harry Potter glaciale, e la rabbia di Draco arriva al limite.
La frase che mormora prima di uccidere Hermione mi ha colpito e trasmesso un brivido lungo la schiena: ho sempre pensato che un buon scrittore - prima di sintassi e grammatica - avrebbe dovuto trasmettere emozioni; l'ortografia, la grammatica e principalmente l'Italiano, possono essere corretti, imparati, si può migliorare sotto questo punto di vista... ma se non sai trasmettere emozioni, se non sai come far precipitare un lettore ad ogni riga... non ci riuscirai mai, è una qualità che hai dentro e che non si impara tra i banchi di scuola o altro.
Labyrinthum in questa fan fiction mi ha dimostrato che è un OTTIMA scrittrice, dalle emozioni che mi trasmette, e che lei stessa ha voluto trasmettere.
Voglio segnalare questa storia per le "scelte" perché merita, fin troppo.
Come ho già ribadito nelle precedenti recensioni, questa storia non è "bella", ma meravigliosa, e va letta a fondo per essere capita.

09/08/12, ore 14:07

Dicono ci sia un tipo di follia, strana e bella, in chi riesce a raccontare una storia del genere rendendola straordinaria. In mano ad un autore meno attento, diventa un'arma pericolosa; la china del melodramma, del banale, del sentito dire è così facile da scendere che ti meriti un applauso solo per essere rimasta sempre sul tuo sentiero. C'è un cinismo cattivo - di quello che piace a me - che trasuda da ogni parola scolpita - non c'è altro modo di dirlo, volendo essere precisi. Le tue parole sono scolpite, negli occhi, soprattutto, e nel cervello - su questo foglio immaginario. Il dolore di un vinto, l'ultimo riscatto; elementi da tragedia greca.
Ho apprezzato il gioco degli equivoci, la manipolazione degli eventi, la caratterizzazione di Daphne che emerge, senza mai essere forzata. Pansy, pronta a lavarsi le mani nel sangue di un altro per sciacquare via le sue colpe. Hermione. Harry - che muore, che soddisfazione - Draco. Senza malizia, senza saggezza, con il troppo amore che spesso è cieco.
Ma sono parole vuote, le mie; dovresti vedere la pelle d'oca o il sorriso triste sulla mia faccia per capire quanto trovi indovinata questa follia, cattiva, strana, bella nel suo tendersi, alla fine, verso la purezza.
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 02:08 pm)

08/08/12, ore 20:54

Mi assomiglia di carattere Daphne, riesce a nascondere quello che sente dentro, solo che io lo faccio con il sorriso sul volto, invece lei con la sua fierezza! Mi piace davvero molto questo capitolo, mi ha soddisfatto in pieno:D Un bacio
Fenix

08/08/12, ore 16:28

Ormai sono ovunque. Qui, su fb.
Lo so, sto seriamente diventando una vera e propria stalker, ma mi sembrava ingiusto abbandoare la storia proprio ora, all'ultimo capitolo, nonostante troppo spesso ti abbia fatto avere la mia opinione sulla tua storia o sul tuo modo di scrivere.

Una storia cupa, non c'è che dire, ma anche una storia di passione, ricatti, tradimenti non propriamente fisici e gelosia.
Una storia di un amore portato al punto più estremo e irrazionale, di un amore portato alla follia.
Ero forse troppo abituata ai tuoi happy ending anche se avevo intuito che quelli scontati, fortunatamente, non erano nelle tue corde. Ma questa storia, piena di un amore forse sbagliato, è del tutto diversa da ciò che potevo anche solo immaginarmi dall'inizio.
Nonostante i miei film mentali, mai mi sarei aspettata questa fine per Harry.
Mai avrei pensato che Pansy potesse restare coinvolta a tal punto. Lasciarsi influenzare da Daphne fino ad arrivare ad usare una maledizione senza perdono. Ammetto che all'inizio avevo pensato ad una Polisucco.
Per quanto riguarda l'irrazionale gelosia di Draco in un certo senso è l'unica gelosia che posso prospettare per un ragazzo così.
Possessivo oltre ogni limite, per certi versi quasi come un bambino, irascibile, che non si lascia coinvolgere da scuse e non ha tempo per le spiegazioni.

"Duplice omicidio, dissero in tribunale. Draco avrebbe voluto correggerlo in triplice, ma nessuno si sarebbe fermato ad ascoltarlo. Perché aveva ucciso anche se stesso". Ho adorato questa frase. Non c'è niente che avresti potuto dire per  specificare meglio il dolore di Draco e la sua passione!

Per quanto riguarda Daphne sono contenta ci abbia pensato Draco, altrimenti avrei benissimo potuto fare tutto da sola per quanto l'ho odiata xD
Credo che alla fine la sua umanità l'abbia nascosta al punto da non riuscire più nemmeno a ritrovarla.
FOrse volevo il suo giocattolino o forse era davvero innamorata ma incapace di ammetterlo. Per certi versi, quasi mi dispiace per lei!

Insomma, alla fine è una storia particolare, questo di sicuro.
Ben scritta, senza dubbio, sopratutto le parti che riguardavano la gelosia.
Mi è piaciuta anche la metafora degli unicorni e come l'hai ben collegata al tema centrale.

Alla fine tutto si ricollega bene all'inizio e alla citazione shakespeariana che ha aperto questa mini long!
Forse non sarà allegra, ma di certo è bella!!
Al solito, i miei complimenti, tuttti meritati!! :D
Un bacio!
Ros!!

07/08/12, ore 22:24

Iniziare a leggere un capitolo di Revenge con l'idea che potrebbe esserci un giorno una OS su Wallace mi rende dell'umore giusto per scrivere una recensione!! :D
So che ti sto sfinendo con Wallace, ma ha questo fascino maschio ... *aria sognante*... ahahahaha ovviamente scherzo!! Mi ha solo divertita molto!! :D

Ma veniamo a questo capitolo!!
Che dire? ci sono molte cose di cui parlare. Partendo da Draco, passando per Hermione e la sua voglia di scoprire ogni cosa del suo ragazzo fino ad arrivare ai machiavellici piani di quella psicopatica che è la Greengrass xD
Mi è piaciuta la gelosia di Draco sopratutto nel punto " Li aveva osservati. Li aveva temuti. E continuava a temerli". Non so perchè ma ho apprezzato molto la scelta del verbo. Temuti. Immagino che per un uomo innamorato, e a maggior ragione per Draco, sia normale aver paura di perdere qualcosa al punto da arrivare quasi a temerla.
La sua dolcezza nel mostrarle il regalo sembra quasi stonare con i toni cupi di Daphne e del suo carattere quasi melodrammatico in alcuni punti. Tuttavia quel suo lato romantico in contrasto con la sua scorza dura è quello che più di ogni altro mi intenerisce e mi fa innamorare sempre delle Dramione (purchè siano ben scritte come questa, ovviamente!)
Devo ammettere però che l'intermezzo di Daphne è stato inquietante. No, dico davvero. xD Quella che tu chiami "umanità" mi pare proprio un concentrato di follia, gelosia e rabbia. Per farla breve, è completamente pazza!!!! E in alcuni punti la sua pazzia così razionale è quasi sconcertante, come anche i suoi ricatti!
Il suo modo di graffiarsi o la sua ostinazione di mostrare una Daphne il meno umana possibile sono descritti perfattemente.
E credo proprio che questo di Daphne sia, dell'intero capitolo, il pezzo che più mi è piaciuto.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Dai piani di daphne alla carcerazione di Draco ne passa di acqua sotto i ponti e io sono curiosa di sapere cosa accadrà anche se qualche idea me la sono fatta.
Quindi al solito ti faccio i miei complimenti e aspetto il finale :D
Un bacio.
Ros
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 10:26 pm)

07/08/12, ore 20:10

Interessante vedere per una volta tanto un lato "umano" di Draco... quando vuole sa perfino essere tenero, incredibile! E devo dire che è molto più simpatico quando non spara insulti a tutto spiano contro mezzosangue e babbani... Daphne è molto ben caratterizzata: è un genio del male o cosa? perfetta antitesi tra l'aspetto esteriore e la sua anima: è marcia fin nel midollo... Pansy non era sua amica? come può ricattarla in modo così spregevole? e tutto per un capriccio, perchè sicuramente quella per Draco è un'infatuazione, non è mica innamorata...vuole solo togliersi lo sfizio e, per raggiungere lo scopo, passare sopra tutto e sopra tutti... Chissà se ci sarà qualcuno a tenerle testa... Alla prossima!

07/08/12, ore 20:00

"Rimarrai molto delusa da questo capitolo"
Dimmi, donna, o sei tu che sei una pazza visionaria o sono io che vado sempre contro corrente... perché, questo capitolo, non mi ha deluso affatto!
Daphne... Daphne è scritta nei minimi dettagli: perfida, ossessiva, bastarda e pronta a tutto pur di rovinare il primo e forse ultimo amore di Malfoy; lo stesso che l'ha rifiutata per una piccola e innocente mezzosangue.
E capisco, in fondo, la gelosia di Draco: anche io, molto spesso, sono influenzata da questo infime mostriciattolo verde, e posso quasi sentire, insieme a lui, le viscere attorcigliarsi ad un pensiero sul mio fidanzato che non coincida con me.
Il gesto che ha fatto è bellissimo: donare un fazzoletto così prezioso, un cimelio di famiglia, di una donna che alla fine si è pentita della vita misera che ha condotto, è stato un gesto molto bello... come il pensiero di lui unicorno e lei fata, mentre Daphne il malvagio che aspira al sangue dell'unicorno - almeno così l'ho vista io -
Cos'ha in mente Daphne da orridire persino Pansy? Non vorrei risultare egoista... ma probabilmente io avrei fatto la sua stessa scelta per proteggere me stessa e il mio amato, senza mettere in pericolo nessuno dei due, quindi non la biasimo affatto!
Il capitolo - ma perché sono così ripetitiva? - è come sempre scritto divinamente, e la curiosità mi sta divorando... quindi non vedo l'ora che aggiorni, bellezza mia!
Aggioooooooorna presto, ti prego.
Brava, bravissima come sempre.
Tua, peaces <3