The Way We Were
di kalina

29/08/12, ore 22:15

In questo capitolo si respira a pieno la tristezza che inevitabile è affiarata in superficie. Una fase obbligata, dove il nostro protagonista dovrà avere solo la forza di andare avanti. Se capitasse a noi una cosa del genere non potremmo fare a meno di star male. Per quanto il dottore abbia detto che è del tutto passeggero, la certezza non può dartela nessuno. E poi, comunque, anche se durasse solo una settimana, sarebbe sufficiente a distruggere tutte le tue certezze.
Stiamo parlando di una coppia che ha sofferto, che ha faticato, che ha lottato contro un mondo ostile, e che alla fine ha scelto di uscire allo scoperto dopo chissà quante riflessioni. Proprio per questo capisco in pieno lo stato d'animo di Jared. Si sente  solo, abbandonato dalla persona amata e forse per un attimo avrà anche pensato di non farcela. L'ufficialità che avrebbe legittimato il suo status, ora non esiste più. Come non morirne?
L'immagine di lui che piange tra le braccia di Eamon è toccante.
Ma alla fine la solarità di Rosario ha riportato un sorriso inaspettato. Non so che ruolo le darai, ma a me sembra già un raggio di sole in un cielo carico di nuvole grigie.
Brava come ogni volta. Una garanzia che non mi stancherò mai di sottolineare.
Un abbraccio e a presto.

27/08/12, ore 15:10

il capitolo va bene così,sai, le transizioni sono necessarie per l' evolversi degli eventi quindi brava e complimenti, (anche se continuo ad essere triste perchè la storia non ha dei miglioramenti ) spero che Colin si ricordi presto del suo JayJay .Alla prossima ciao Anna

27/08/12, ore 15:06

Esattamente, la prima cosa che ho pensato leggendo i primi paragrafi è stata: "Yum yum, abbiamo a che fare con un capitolo riflessivo!"
La scena in cui Jared si addormenta vestito della sola camicia di Cole è tristemente dolce.
E ti confesserò una cosa: la prima volta che ho letto di Rosario in una fanfiction me la sono immaginata come... un uomo. Perché conosco un tizio che si chiama Rosario. Poi ho realizzato che è una donna. Ahaha, confessione totalmente nonsense :)
Il ruolo che svolgerà l'attrice nella storia mi incuriosisce non poco.
Oggi voglio fare l'anglofona, così cambio un po': "Keep writing good stuff", è tutto quello che ho da dire.
Alla prossima! :)

23/08/12, ore 22:16

Eccomi qui carissima, finalmente riesco a recensire questo capitolo.
Bé che dire se non quello che ho provato.
Intenso, divertente nella parte iniziale, e pieno di tante cose che ti fanno star male davanti allo stato d'animo di un Jared ai limiti della disperazione. Per quanto avessi immaginato l'evolversi dei fatti, leggerli è comunque un'altra cosa. La consapevolezza del protagonista di non essere più nel cuore della persona amata è devastante, e tu, sei stata semplicemente subline nel rappresentarlo.
Ho percepito il respiro affranto di Jared dietro quell'angolo mentre ascoltava discorsi che non avrebbe mai pensato di poter udire. La vita che ti viene spazzata via in un attimo, e tu che non puoi farci niente sentendoti semplicemente impotente. Una tortura peggiore non riesco ad immaginarla.
Brava. Come sempre riesce a rendere a pieno ogni attimo vissuto, e come sempre finisco di leggere i tuoi capitoli con un sospiro che mi fa rendere conto di quanto tu sia riuscita a trascinarmi dentro questa storia.
Ancora brava. Ciao alla prossima.

23/08/12, ore 21:57

Sigh, mi spiace che le mie recensioni siano sempre striminzite, ma non saprei cos'altro dirti a parte le solite cose:
che scrivi da dio, che questa storia è una fi*ata e che non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.
Perdona le mie parole aride ;_;

P.s. Il modo in cui hai caratterizzato Shannon è adorabile. Sul serio.

23/08/12, ore 10:38

Questo capitolo è fantastico! Davvero, complimenti, mi ha regalato mille emozioni diverse, dal divertimento più puro alla tristezza più profonda. Shannon è meraviglioso, deve esserci più spesso!! E sono contenta che si sia scoperta la reale intenzione di Eamon, ci ero irmasta troppo male lo scorso capitolo :( La parte fnale è bellissima, triste da morire, ma perfetta per far capire i sentimenti di JayJay...non me l'aspettavo proprio una decisione così...speriamo che si sistemi tutto subito, non potrei sopportare oltre tutto questo. Davvero tanti complimenti, la storia mi prende sempre di più! Aggiorna presto, ciao!

22/08/12, ore 13:53

ciao tesoro <3 e devo ammettere che questo capitolo é sdfghkgmdg <3 meraviglioso, splendido, emozionante, un pò tragico CWC povero JJ *w* tu -tu donnaH scrivi divinamenteH davvero... Complimentissimi per questa ff che è un qualcosa di unico e di diverso finalmente <3 non amo molto le ff troppo sdolcinate u.u e poi devo ammettere di essere masochista forse un pò troppo e.e <3 muchLove kisses and hug <3

20/08/12, ore 15:49

ciao, devo dirti che avevi ragione , questo è ufficialmente il mio capitolo preferito, mi ha fatto ridere qusndo ho letto la conversazione di Jared con Shannon per le goccie omeopatiche e sul sabotaggio della sveglia, mi ha fatto rimanere con il cuore sospeso quando Jared ha realizzato le vere intenzioni di Eamon (a conti fatti se non conosceva bene lui suo fratello prima di Jared...) poi ho sofferto nel sentire le parole dette da Colin sul conto dell'infermiera chissa il piccolo Jay come si puo' essere sentito... comunque ti dico brava perchè hai un modo di scrivere che mi piace moltoe la storia in se è veramente interessante e originale sono proprio curiosa di sapere il resto grazie e alla prossima saluti Anna

16/08/12, ore 14:05

Capitolo scritto come sempre con grande maestria. Continuerò a ripetertelo all'infinito: sei bravissima.
Al posto di Jared sarei già scoppiata. Povero piccolo, non oso neanche immaginare che maremoto stia vivendo. Nella parte iniziale hai reso perfettamente l'idea di come ci si debba sentire nell'essere guardati con cortesia e smarrimento dalla persona che fino a pochi attimi prima occupava un posto da protagonista nella tua vita, ed ora, è poco più di un estraneo. Deve essere terribile, doversi aggrappare ad una flebile speranza, e nel frattempo sopportare persone che a ragione ti dicono di non sconvolgere ulteriormente la sua vita e di restare in disparte. Davvero terribile. Però capisco Eamon. Colin è ritornato ad essere quello che era un tempo, e sconvogerlo ulteriormente non servirebbe a nessuno, tantomeno a Jared che non farebbe altro che subire ulteriore sofferenza nel voler imporre un relazione che l'altro non ricorda di aver mai voluto. Infatti quest'ultimo è nella fase cazzona, dove alcol, sigarette e probabilmente droga e donne facevano da cornice ai suoi bei tempi oscuri.
Vederseli sbattere nuovamente in faccia non servirebbe ne aiuterebbe nessuno. Dovrà stringere i denti ed aspettare. Speriamo solo che la ripresa non si faccia attendere troppo, perché doverlo osservare a distanza in quella che sarà la sua nuova vita non sarà facile.
Ancora complimenti. Storia fantastica, idea brillante.
Sono curiosa di sapere quali altre prove dovrà affrontare.
Un bacio e alla prossima.

15/08/12, ore 00:30

Ho i lucciconi agli occhi! La trama diventa sempre più complicata ed interessante, ma per continuare a leggere ci vuole uno stomaco di ferro...non posso proprio pensare a Jay Jay in quelle condizioni! Spero che tutto si risolva per il meglio...e il più presto possibile! Non posso che aspettare con ansia il prossimo capitolo...ti prego non ci abbandonare per nessuna vacanza eh! Di nuovo complimenti, ciao! :)

14/08/12, ore 19:48

Eccellente, la depressione dell'ultimo capitolo si è un po' dissipata: magari la memoria tornerà... ma può anche darsi di no D:
Nonostante tutto, voglio essere ottimista.
Continua a scrivere, sei di una bravura eccezionale, maledizione!

14/08/12, ore 18:31

CWC ewe questo capitolo è veramente profondo e tragico direi... Povero JJ non merita di essere tratttato in questo modo specialmente da Eamon che bastardo T.T io non ci riesco questa storia mi prende sempre più ma è di una sofferenza tesoro :(( <3 mi auguro che Cole recuperi la memoria presto... Complimenti di nuovo <3 a presto spero <3 e buon ferragosto anche a te <3

14/08/12, ore 16:46

ti giuro che mi viene da piangere, non puo' durare tanto questa situazione perchè mi si stringe il cuore e lo stomaco, dio santo che tristezza...So cosa vuol dire rimanere nell’ombra, l’ho fatto ad ogni premiere, ad ogni premiazione, ad ogni serata e ad ogni fottuto festival, ma non lo farò con lui. Non mi nasconderò da Colin, Eamon, non so come tu possa chiedermelo. –
infatti, proprio lui che gli dice di stare lontano da Colin per qualche giorno, per forza che dopo Jared si agita... comunque la storia è sempre piu' interessante e spero che si aggiusti tutto nel migliore dei modi perchè non si puo' pensare Jared senza Colin e viceversa alla prossima (spero presto) bacioni Anna

10/08/12, ore 21:24

Bé devo dire che la trovata della perdita della memoria è stata una genialiata vera e propria. In un attimo Colin ha azzerato anni ed anni di progressi raggiunti faticosamente. Ora mi chiedo cosa potrà accadere...
Jared dovrà riconquistarlo? E sì, perché immagino che se gli saltasse adosso quello come minimo gli rifilerebbe un cazzotto in piena faccia. Per quel che posso immaginare Colin ha rimosso tutta il suo trascorso omo, e perciò ufficialmente, crede di essere ancora etero. Certo è anche vero che certe sensazioni presto o tardi salteranno fuori, e probabilmente ne resterà anche sconvolto, ma sono davvero curiosa di sapere come gestirai la cosa.
Anche questo capitolo come l'altro è scritto egregiamente, sei sempre brava e non mi stancherò mai di dirtilo. Continua su questa strada perché chiaramente è tua in tutti i sensi.
Brava, anzi bravissima!!!

09/08/12, ore 21:21

ciao carrissima <3 complimentissimi di nuovo per questa meravigliosa ff <3 mi prende sempre più <3 questa capitolo è molto triste :'( vedere cole in questo stato mi sta distruggendo ...Per non parlare di JJ povero ammore *W* mi auguro che questa situazione sia momentanea ... E se non fosse cosi non so se ce la farei !!!! Aspetto il prossimo con estremissimaaaa ansia <3 kisskiss