Grimm - No more happily ever after
di Beauty

17/06/13, ore 13:25

Ciao cara. Mi sei mancata tantissimo...ho controllato almeno due volte al giorno, ma lo sapevo che non mi avresti delusa. Allora...a prescindere dal fatto che già fremo dalla voglia di leggere il seguito, il capitolo è avvincente e nulla di ciò che hai scritto finora è risultato ridicolo o grottesco;le scene d'azione sono, a mio modestissimo parere, le più difficili da riportare, spesso possono risultare troppo lunghe e dettagliate o troppo sbrigative e quindi irreali, ma tu hai reso alla perfezione ogni dettaglio senza cadere nel banale... Ti dirò, la scenata di Anya ci stava tutta ed era anche poco, io lo avrei raccolto quel ramo per dalo in testa a Vincent, comunque se voleva farsela amica fino ad ora non ha fatto un gran lavoro, vedremo nel seguito...in fondo ci sono un sacco di ferite da curare(non a caso), altra cosa, ho letto il capitolo ieri sera tardi, nel buio della mia camera con la lucina accesa e ti assicuro che il tuo uomo nero è agghiacciante, ti giuro che sentivo un' inquietudine (l'atmosfera era perfetta), un'angoscia... (Maledetta cantilena); se avevi paura che fosse poco credibile non preoccuparti IL TUO UOMO NERO FA PAURA . Attendo con ansia. Buona giornata e buon lavoro. Cleme

PS: quasi dimenticavo, i tuoi attori sono perfetti per la parte che gli hai assegnato, su Vincent abbiamo già discusso ... L'occhio chiaro continua a deconcentrarmi, ma rispetto la visione della scrittrice e che James Franco sia.
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:32 pm)

PS2: per Cenerentola vedrei bene Katherine Heigl, per Tremotino.... Non so.... Forse seguirà un altro PS.
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:40 pm)

PS3: Ti avevo avvisata... Allora per Tremotino vedrei bene Tom Hiddleston, tolti gli occhi chiari, in fondo era un perfetto Loki in Thor...ce lo vedo. Beh!!! Facci sapere. Di nuovo ciao
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 11:42 am)

17/06/13, ore 13:04

Evvai!! A pochi giorni dall'esame un aggiormanento della mia storia preferita!!! Ragazza, tu sì che sai rinfrancarmi!
Non provare a dirti che non sei brava con le scene d'azione, ricordi il mirabolante combattimento nella cattedrale de "Il mostro e la fanciulla", l'epica scena in cui Catherine viene aggredita nel bosco e salvata da Adrian (una di quelle che prediligo, l'avrò riletta cento volte <3) o anche solo le precedenti di questa storia? Tieni sempre la tensione alta, non perdi un colpo e crei vortici di avvenimenti che si concludono in maniera inaspettata e spesso passionale...vedo che anche qui c'è stata una sorta di salvataggio, e il mio animo di inguaribile romantica ha esultato per mezz'ora!  Beh, so che al momento Vincent ha salvato Anya perchè lei gli è utile per i suoi loschi piani, ma è un ottimo inizio di un cambiamento in arrivo, e un metodo infallibile per avvicinarsi l'un l'altra ;) lei è veramente geniale, col suo carattere un po' mascolino e le sue imprecazioni, l'antitesi della damigella oca bisognosa di aiuto, la adoro, poi mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto che Vincent era solo di poco al di sopra della media degli stronzi che incontrava di solito... a giudicare da come l'ha finora picchiata e bistrattata, la ragazza deve fare una vita mondana movimentata quanto a maschi, se è abituata a simili comportamenti XD poi non bisogna dimenticare Gaston che probabilmente è stato reclutato dal capitano Navarre ed è pronto a divenire  il classico "sbirro stronzo e corrotto"!  In che modo la farà pagare alla fanciulla?
La parte dell'Uomo Nero, poi mi ha ricordato un film horror, scritta davvero magistralmente! L'idea del giocattolo inquietante poi è azzeccatissima, avevo capito che Bobo sarebbe divenuto lo strumento di questro mostro, e tutte quelle voci familiari che chiamavano Anya erano da brivido....sono senza parole, bravissima! Quando Vincent è accorso armato di arco e faretra, sono esplosa di gioia! Oddio, poi è JAMES FRANCO e io ADORO da sempre James Franco, è nella mia top 10 degli attori preferiti, lo detestavo ma ora me ne sono perdutamente innamorata *_*
Attendo anche con ansia di vedere con chui si accaserà il nostro bel Cacciatore (anche Chris Hempsworth non scherza!) ora che ha salvato Liz e Cene... ti dirò, forse lo shippo di più con Cene per il momento, ma vedremo, vedremo, ci stupirai come sempre :D
E naturalmente non vedo l'ora che Tremotino ci sveli un po' chi sia la famosa Mary-Anne!
Sull'identità di Vincent sono indecisa tra Robin Hood e la Bestia...uhmm...spero la Bestia, per ovvie ragioni :) fose è andata come con re Harold di Shrek che era un ranocchio e che è passato dalla parte della malvagia Fata Madrina per diventare umano, forse era mostro e, pur di liberarsi della sua bestialità, si è venduto alla Regina Cattiva...subdola insinuazione!
Complimenti viivissimi, come sempre, un bacione!
Maria

P.S. sulla storia del computer che si è impallato ti capisco, è successa la stessa cosa a me una volta dopo che avevo scritto ben DIECI pagine e mi sono messa a imprecare e maledire come uno scaricatore di porto, chiedendo "perchè" a Dio. E non scherzo. Per le immagini io vedrei per Tremotino David Bowie quando faceva Jareth (io lo vedo così) e per Cene forse Emma Stone, o Saoirse Ronan che mi piace molto ed ha un tipo particolare, o Kirsten Dust. Anche Amanda Seyfried sarebbe perfetta, dopo che ha fatto i Miserabili la adoro, anche se il suo personaggio non mi andava troppo giù! Ovviamente il mio è solo un modesto consiglio :)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:18 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 07:30 pm)

16/06/13, ore 22:42

Allora devo dirti che ho apprezzato tanto le scene Anya/Vincent, dato che sono fantastici insieme. Però ho un dubbio: con il fatto che hai detto del film in cui c'é la bestia che si chiama Vincent, mi viene il dubbio che posso essere la Bestia... boh vedremo! Riguardo la parte con l'Uomo Nero ti giuro che stavo per sentirsi male dalla paura, ma devo dirti che é stata fantastica! Troppo bella la parte in cui Vincent salva Anya... *.* Riguardo il consiglio sui personaggi... io ormai Tremotino me lo vedo come Robert Carlyle e dunque non so cosa dirti, ma riguardo a Cenerentola mi é venuta in mente Blake Lively, l'attrice che interpreta Serana in Gossip Girl. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa fantastica storia e aspetto con ansia l'aggiornamento di Once Upon a Time in Storybrook: Beauty and the Beast. Ciao! Baci! NevilleLuna!

16/06/13, ore 21:55

hahaha la canzoncina mi fa venire in mente nightmare di cui oggi ho rivisto il 5 in dvd, (e scritto una ff) brava cmq,

p.s: pensa a rumpel come uomo nero...vabbe' lui e' piu verde XD attendo con ansia il 18 di beauty and the beast (e se vuoi usare michelle per qualcosa tipo menare/investire/ la gente fai pure)

05/06/13, ore 15:16

Perdonami! Non mi ero accorta dell'aggiornamento! Mancanza che, in effetti, mi ha fatto parecchio soffrire.
Comunque ho fangirlato non poco dall'inizio alla fine di questo capitolo, troppi feels cwc
Il Cacciatore che arriva in aiuto delle due damsels in distress, quanto é cavaliere! Non so con chi shipparlo di più, se con Liz (caaara lei!) o Cenerentola (il mio amore per questa tua versione si fa sentire sempre di più. E dire che é sempre stata la principessa che più sottovalutavo insieme a Biancaneve la psicotica).
Grazie, finalmente si avverte la tanto attesa tensione tra Anya e il PM/Vincent - a proposito, me gusta il nome, sìsì. Ah, Vincent caro, hai fatto una bella cavolata a cominciare a usarla per i tuoi loschi scopi, sento che questa piccola svista ti costerà cara. Sento già le campane suonare.
Crawford, verme viscido. Certo che, comunque, lo capisco, io penso che chiunque si sarebbe trovato nella sua situazione non si sarebbe fatto scrupoli. Brutto da dire, ma conoscendo la mentalità umana so che é così. Ciò non toglie che lo stia odiando profondamente.
Last but not least - l'Uomo Nero. E la filastrocca. Se mai ti mettessi a scrivere una horror sarei combattuta tra il leggerla per l'ottimo stile e la fantasia e il non leggerla perché sei in grado di farmi venire gli incubi anche in piena luce. Quindi brava! (se stanotte non dormirò saprò chi incolpare)
Ormai credo di essere diventata dipendente da questa storia. E' tutto così... così... perfetto, tutto così ben curato, si vede che ci tieni molto e stai facendo davvero un ottimo lavoro, non riesco a trovare altre parole per descrivere quanto io apprezzi tutto questo (: Mi capita raramente di trovare storie originali così avvincenti e ben scritte.
Aspetto con ansia (e paura) il prossimo capitolo. Devo ricordarmi di tenere un cuscino anti-terrore con me?

Panda xx

PS. Davvero segui la mia storia? *w* Non hai idea di quanto mi faccia piacere questa cosa, oddio, sono contentissima!

03/06/13, ore 11:59

*si accosta remando una barchetta scalcinata proveniente dritta dritta dalla Costa Concordia* scusa scusa scusa se ricompaio dopo mesi di latitanza!!! Questo periodo e' stato un vero inferno e avevo fatto voto di dimenticare la scrittura fino a luglio ma con questa storia non ho potuto resistere ho DOVUTO scriverti x dirti che anche se silenziosa la sto adorando e' l'unica che mi sia permessa di leggere (se attaccavo anche con le altre andava a finire che mi veniva voglia di buttarmi alla tastiera e partorire storie anch'io!) rappresentava una tentazione troppo forte!! Devi pubblicarla la devo avere nella mia libreria!! Vorrei commentare tutto quanto ma sono a scuola sull iPhone mentre scribacchio la mia tesina dico soltanto che Anya e Vincent sono FENOMENALI la piu bella storia d'amore di sempre (anche se al momento lei lo prenderebbe volentieri a sprangate e lui la sta subdolamente ingannando per i suoi fini) li ADORO e penso che tu sia un genio non scherzo! Lui penso che sia Robin Hood con qualcosa di bestiale alle spalle e solo x questo e' entrato nella lista dei miei eroi! Cenerentola così combattiva e' il mio idolo :) Appena concludo il dannato esame lascio recensioni come si deve a tutte le tue fantastiche storie intanto sappi che Maria non e' stata rapita dall'Uomo Nero e che continua a seguirti con immensa passione :D ho visto che hai cambiato nickname bellissimo dovro' abituarmi all'idea che non sei piu Dora :) Complimentissimi un bacione e scusa ancora!

27/05/13, ore 10:49

Ciao! Ho solo una parola per questa storia: Strabiliante. Va dritta dritta tra le mie preferite. Scrivi benissimo, la trama è entusiasmante ed è piena di colpi di scena. Complimenti! Aspetterò con ansia la continua di questa FAVOLOSA storia...

26/05/13, ore 21:54

No... ma dico...ti rendi conto che tra profezie e filastrocche tu potresti scrivere libri e sceneggiature? io come sai sono una tua grandissima fan, ma davvero...sono senza parole, mentre leggevo la parte del rapimento del piccolo Tommy giuro ...avevo la pelle d'oca, poi la voce di bambini, Tommy che piange ... mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la scena incastrando la filastrocca, sembrava di vedere Jack Nicholson con l'accetta in mano che urla "cara ... sono a casa"; domanda: è un caso che i bimbi rapiti avessero tutti età diverse? potrebbero essere 13 bimbi da sacrificare di 13 età diverse? Per quanto riguarda la parte del Primo Ministro e Anya devo dire che la cosa si è surriscaldata parecchio per un attimo .... cavolo, il Primo Ministro è proprio un bastardo (si può dire? altrimenti chiedo scusa) e sono contenta che Anya non si sia bevuta fino in fondo la frottola della spia ... è troppo sveglia per cascarci completamente (ma non per una sindrome di Stoccolma in piena regola); pur essendo una sua ammiratrice mi infastidisce un pò che Il Primo Ministro l'abbia vinta così facilmente, capisco che siamo solo all'inizio del loro travagliatissimo rapporto, ma non vedo l'ora di vederlo vacillare (perchè se c'è una giustizia sarà lui il primo a cedere), per quanto riguarda la sua identità sono quasi sicura che sia stato un animale o semi animale o mutaforma ... quando ho sentito il suo nome "Vincent" l'ho accostato di istinto a un vecchio telefilm degli anni 80 ... Beauty and the Beast, ma molte cose non mi tornano quindi .... attendo con pazienza che ci sveli la risposta a questa che oramai è una delle domande che ci perseguita insieme a "Chi siamo?..." "Dove andiamo?" "...chi è il Primo Ministro?" bene... con questa dimostrazione di pazzia ti saluto, ti do la buona notte e attendo con ansia un altro meraviglioso capitolo. Ciao.Cleme

26/05/13, ore 11:46

Oh mio Dioooo!!!!!o_O la parte del rapimento di Tommy è davvero inquietante,una scena degna di un film horror!!! La filastrocca ti è venuta benissimo,essendo cantata da dei bambini doveva essere semplice ma ti assicuro che è spaventosa lo stesso,dà un tocco ancora più macabro alla scena! Mi sono venuti i brividiii!!! L'uomo nero penso sia complice della Regina ma non capisco perchè lei gli abbia ordinato di rapire questi bambini,a che le servono??o_O non vedo l'ora di scoprirlo! Povero Cacciatore mi dispiace per lui!! Come farà ora che è ferito??:( Navarre è davvero odioso!!>.< e che combinerà ora che Gaston è nelle sue mani?? Per quanto riguarda il PM/Vincent penso di aver capito chi è...secondo me è la Bestia della fiaba "La Bella e la Bestia"! Ci ho azzeccato??XD comunque in questo capitolo mi ha veramente fracassato gli zebedei spero che migliori nei prossimi e che cominci a trattare meglio Anya! A proposito,Anya mi piace sempre di più come personaggio,mi è piaciuto come ha reagito quando Vincent l'ha liberata e le ha detto che l'aveva imprigionata perchè sospettava che fosse una spia!XD e per quanto riguarda Hadleigh e Jones sono sicura che riusciranno a liberarsi e a scappare da Crawford! E penso che andranno anche loro nel mondo delle favole per cercare Anya ed Elizabeth! Comunque sono ansiosa di saperne di più sull'amicizia tra Vincent e il Cacciatore e poi sulle storie di Tremotino e della Regina,perchè penso che questi personaggi nascondano parecchi segreti e misteri...uhh un'ultima cosa:la ragazza che amava Vincent è un personaggio che si è già visto nella storia o no? Perchè io avrei già una mezza idea su chi potrebbe essere...;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 07:13 pm)

25/05/13, ore 22:38

Dunque, scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma ho deciso che questa recensione varrà per entrambi Allora... lo scorso capitolo é stato davvero molto interessante e non é risultato per niente noioso. Ritengo che sia stato giusto sapere di più sul passato del padre delle due ragazze e su sua madre (sono rimasta davvero sconvolta dalle sue azioni, specialmente nei confronti delle figlie O.O) ed é stat davvero interessante ciò che il suo precedessore gli avesse detto. Questo regno delle favole si sta rivelando davvero inquietante! Scopriremo cosa è successo al suo capo?? É ancora vivo o é morto?? Riguardo Tremotino é stato davvero interessante scoprire il suo affetto verso questa Mary-Ann che penso che si tratti di Marian e penso che sia una sua sorella perduta. Inoltre é stato davvero uno shock scoprire che Crowford é la spia! Inizialmente pensavo che fosse Jonas, ma sto iniziando a rivalutare il suo personaggio. Ho adottò le parti tra Anya e il Primo Ministro, che sono sempre più convinta che si tratti di Robin Hood (l'arco e frecce sono le armi del mio eroe preferito!) e penso che il suo cambiamento sia dovuto ad una delusione d'amore con Marian. La parte dell' Uomo Nero... se stanotte non riuscirò a dormire saprò a chi dare la colpa! xD Comunque davvero molto bello, ben fatto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e aspetto con ansia un aggiornamento di Titanic e di Once Upon a Time in Storybrook. Bravissima! A presto! NevilleLuna!

25/05/13, ore 22:08

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse.
Per fortuna è intervenuto il Cacciatore a salvare Cenerentola e Liz (non per vantarmi, ma l'avevo previsto V.V); a questo punto immagino che debba rimangiarmi quello che avevo detto a proposito della sua stupidità... anche se rimane comunque un po' un incosciente. Comunque sono sempre più sicura che avrà una storia con Cenerentola.
Crawford era malato di cancro? Beh, questa sì che non me l'aspettavo, anche se, mi dispiace per lui, questo non cambia assolutamente il fatto che in questo momento sia al primo posto della mia lista nera: lo odio perfino di più di quanto odi Gaston! Il quale comunque farà di tutto per riguadagnare il suo posto in classifica nei capitoli che verranno, ne sono sicura. Farà solo danni.
Una delle (tante) cose che amo profondamente di questa storia è il tuo spaziare dal Regno delle Favole al mondo reale quando descrivi i rapimenti dei bambini... fantastico, davvero. Non preoccuparti per la filastrocca, è venuta benissimo e aggiunge un'aria inquietante alla scena... mi hai fatto venire i brividi per la paura per un momento e, fidati, è un evento abbastanza raro. In parole spicciole: il rapimento di Tommy è ufficialmente uno dei miei momenti preferiti di tutta la storia!
Diciamo che Vincent (non è il suo vero nome, vero? No, perché non mi piace per niente >.<) è un tipo un po'... crudele? Rude? Sì, un misto di queste cose... mi ha lasciata un po' basita in questo capitolo. Wait a minute, ho letto bene? "se un tempo qualcuno avesse fatto una cosa del genere alla donna che amava, sicuramente l’avrebbe…"? Questo vuol dire - a meno che io non sia una ritardata e abbia preso fischi per fiaschi - che il Primo Ministro era innamorato di una donna, tempo fa?
Beh, nonostante lui sia più "gentile" con Anya solo per i suoi interessi, questo è comunque un miglioramento... almeno la poveretta non verrà picchiata ogni cinque secondi!
"Strapparle il cuore sarebbe stato molto semplice…", certo, come no, Primo Ministro! Tanto lo sappiamo tutti che le cose cambieranno V.V Io comunque non so più che pensare sull'identità del PM, perciò ho deciso che aspetterò il momento della rivelazione.
Aspetta, il Boogieman non è quello di The Nightmare Before Christmas? Oppure è il corrispettivo inglese dell'Uomo Nero? Sono curiosa di conoscere qualcosa di più su di lui! E naturalmente aspetto con ansia anche sviluppi su Anya e PM... comunque prenditela comoda per il prossimo capitolo, perché abbiamo bisogno di un nuovo capitolo di "Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast" V.V

22/05/13, ore 15:58

Salve!

Avevo inserito questa storia nelle ricordate già qualche tempo fa, ma solo oggi sono riuscita a trovare un paio d'orette per cominciare a leggerla e a recensirla. E sono ben felice di esserci riuscita!
Essendo già lunga undici capitoli, le cose da dire sono tante.
L'ho adorata. Ogni capitolo m'intrigava talmente tanto da non riuscire a smettere di andare avanti. Iniziamo dalla cosa più banale, ma credo giusta: i personaggi. Riesci a dare una caratterizzazione a dir poco perfetta, sia agli "amici" delle favole, sia ai tuoi personaggi originali. A proposito, tra le due sorelle nutro una profonda simpatia per Elizabeth: é la tipica ragazzina che non sa di essere sveglia e si rifugia nella sua timidezza e nella goffaggine. Insomma, qualcuno in cui ci si può immedesimare facilmente. E il fatto che abbia avuto abbastanza fortuna da trovare uno degli oggetti che la porteranno alla Pietra del Male non é qualcosa da poco. Come é risaputo, i personaggi delle fiabe sono quasi sempre mossi dalla Fortuna....
A parte il mio piccolo elogio a Liz, nulla da togliere alla tostissima Anya! Ammetto che, inizialmente, non l'ho presa subito di buon occhio, ma la simpatia é sbocciata man mano che leggevo. Inoltre non mi stupisco affatto che sia divenuta così scontrosa con tutti dopo il trauma infantile che ha subito, essendo la maggiore doveva farsi forza in qualche modo. Non parliamo poi della sua relationship con il Primo Ministro - a proposito, sentiti in colpa per avermi fatta innamorare di questo bastardone biondo. Perché, diciamocelo, io penso sempre "se non é villain non é figo". Difatti é mooolto villain... di conseguenza mooolto figo. Insomma, mi ha affascinato davvero tanto come personaggio, finora é quello che mi ha tartassato con più domande sulla sua identità (a proposito, mi butto pure io su Robin Hood, date le abilità come arcere e l'intoppo con la signorina Marian...). Insieme, ovviamente, a quella pazza della moglie di Hadleigh. A, proposito, dopo questo capitolo é sbocciata fuori la teoria del "non é per caso lei la Regina Cattiva?" Staremo a vedere.
Ci sono un sacco di altre cose che vorrei elogiare. I tuoi piani diabolici contro le principesse (quanto adoro Cenerentola!), la tua grande inventiva nella Profezia, il Cacciatore come Licantropo, ora mi sbuca fuori pure Capitan Uncino, per non parlare del mitico Tremotino! Anche lui ha le sue motivazioni per fare quello che fa, ma come giustamente hai fatto notare, quali saranno?
Insomma, ci sono ancora tantissime domande che devono ancora trovare una risposta, inutile elencarle, ma seguirò volentieri questa storia in futuro per scoprire cosa accadrà ora che le cose cominciano a farsi serie (vedi Crawford).
Nelle preferite!

19/05/13, ore 20:44

Ciao Carissima, allora... come sempre vedere il tuo aggiornamento mi ha reso contentissima; trovo che questo capitolo che tu definisci di "passaggio" in realtà nasconda tantissime informazioni, io ho dedotto questo (ma magari sbaglio) la piccola Mary-Anne è in realtà Lady Marian, sorella perduta (ora capisco) di Tremotino, e se non mi sono ingannata i due sono i figli di Fraser, il collega scomparso .... i tasselli cominciano a ricomporsi e tu sei (tel'ho forse già accennato un paio di volte) maledettamente geniale; il capitolo mi è piaciuto moltissimo, il lato umano di Tremotino è terribilmente tenero, ma sono sicura che scopriremo di più; per quanto inizialmete sia rimasta delusa dall'assenza del Primo Ministro (di cui credo di essere segretamente innamorata) ti sei subito anzi subitissimo fatta perdonare dicendo che aggiornerai ogni settimana (impegni permettendo) ... ma torniamo a lui, quando leggo una fanfiction mi piace dare una faccia a ogni personaggio, ho provato, come hai scritto tu una volta a immaginare James Franco nei panni del Primo Ministro, ma... l'occhio chiaro mi frega e non riesco a vederlo completamente (per quanto sia un bel vedere) poi recentemente ho visto il nuovo Hansel e Gretel e BANGH.... eccolo ... Jeremy Renner, che ne pensi?
Va bene... bando alle cavolate, come sempre adoro la storia e il tuo modo di scrivere (un giorno sarai famosa ... lo sò) anche i tuoi capitoli di passaggio sono da leggere in un fiato. Scrivi perchè io non ti mollo. COMPLIMENTI. Cleme

19/05/13, ore 02:41

Wooooooow un capitolo alla settimana!!** non vedo l'ora!! Comunque non ho affatto trovato noioso questo capitolo,anzi è stato molto interessante per far capire di più il passato di alcuni personaggi! Maledizione è Crawford la spia non Jones come avevo pensato io! Oh beh pazienza!XD comunque di sicuro Fraser e la sua famiglia c'entrano qualcosa nella storia e prevedo che compariranno presto..per quanto riguarda Christine,anch'io sospetto che sia la Regina! E penso che Mary Anne sia il primo amore di Tremotino e che lui per qualche motivo crede che sia morta ma in realtà non lo è! Ho visto giusto?XD ;) per quanto riguarda il PM non riesco a capire chi sia!o_O the mistery man!XD Non vedo l'ora di scoprire di più su di lui e altri personaggi! Il nuovo personaggio è Capitan Uncino vero?XD ma non vedo come potrebbe collegarsi agli altri personaggi..booh...credo che lo scoprirò solo continuando a leggere questa meravigliosa fic!<3 <3 Complimenti ancora,al prossimo capitolo! Baciiiii<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

18/05/13, ore 19:51

Ma ciao! Ti sei fatta attendere un po'... ma visto che hai detto che d'ora in poi aggiornerai una volta a settimana, non importa. Ok, ancora niente Anya e PM :( Certo che ti perdoniamo, anche perché questo capitolo è stato molto interessante, ha risposto ha qualche domanda e ne ha aperte molte di più... la prima delle quali, come hai giustamente detto tu, è: chi è Mary-Anne?
Dunque, basandomi sul flashback, sul braccialetto e sulla bambolina direi che è una bambina, ma non so se sua figlia o una bambina a cui voleva bene come se lo fosse. E deduco anche che abbia fatto una brutta fine (ma dai?). Il modo in cui Tremoty ha detto "vecchia amica" mi ha fatto ricordare Regina in OUAT che si riferiva a Malefica come ad una, appunto, vecchia amica... sarà lei? Se sì, ad Elizabeth e Cenerentola farebbe comodo un estintore... sempre che riescano a farcela contro i soldati (ma è ovvio che ce la faranno).
E così il PM ha combattuto a lungo la Regina? Chissà perché è passato dalla sua parte... la causa potrebbe essere un evento particolarmente tragico riguardante il piano affettivo? Perché altrimenti non saprei come spiegarmelo... è praticamente impossibile per me che un uomo che lotta strenuamente per dodici anni contro una persona si lasci corrompere dall'idea del potere, per esempio. Deve per forza esserci qualcosa di più, qualcosa che l'abbia portato a disperarsi e a schierarsi col male.
Ma che tipo Christine! Una psicopatica autolesionista... ci credo che Anya è venuta su così aggressiva, considerando quello che ha dovuto subire! Riguardo alla fine che ha fatto... preparati, perché sta venendo fuori una delle mie congetture pazze: non è che è lei la Regina Cattiva? Ok, ti spiego come l'ho pensato: dunque, tu hai detto che non era la Regina di Biancaneve, il PM ha detto che ad una prima occhiata Anya e la Regina si somigliano, Hadleigh ha detto che aveva tradito il segreto della Foresta Incantata con la moglie e, parole di Fraser, "il Regno delle Favole è insidioso. Ti fa credere che potrai avere il tuo lieto fine, e così tu ti lasci trascinare…divieni parte di quel mondo, un mondo che non ti appartiene e in cui non potrai mai essere accettato…e finisci per passare dalla parte più oscura delle fiabe. A quel punto, sai che non avrai mai un lieto fine". A proposito di Fraser e della sua famiglia, scommetto che nel Regno delle Favole ci sono finiti anche loro e adesso sono nelle mani della Regina. Forse la bambina fa parte di quel piano, di quello di cui Lady Marian è la prima, qualunque cosa sia.
E, sempre basandomi su quello che ha detto Fraser, direi che Crawford (lo sapevo che era lui la spia!) è passato al lato oscuro proprio perché non è riuscito ad avere il suo lieto fine... forse è stato ammaliato dalla Regina, come il padre di Angelica ne "I fratelli Grimm e l'incantevole Strega". Perdonami se tiro in ballo sempre quel film, ma ci sono parecchie somiglianze.
No, c'è anche Capitan Uncino! *_* Spero che sia figo come Hook di OUAT... quando ho letto il nome "Jolly Roger" mi è preso un colpo!
Ok, sono totalmente scioccata dalle persone che avranno una love story; il Cacciatore e Cenerentola ci stanno, perché devono rifarsi una vita, e anche Tremotino che ce lo vedo con Liz, ma Jones?! BoH... ora non sto a indovinare i pairing perché non ho tempo, ma te li dirò non appena potrò.
Un bacio, ciao.