Grimm - No more happily ever after
di Beauty

04/07/14, ore 11:15

Okay. Partiamo dal presupposto che io ADORO i capitoli flashback. Se potessi ne scriverei quattromila. Semplicemente secondo me servono, da una parte a spezzare un attimo il susseguirsi di avvenimenti presenti per permettere al lettore di elaborarli e nel contempo di evadervi per un po', e dall'altra a sviluppare meglio alcuni personaggi. Perchè diciamocelo, raccontare il passato velocemente fornisce molte meno informazioni che presentarne delle scene significative. E, secondo il mio modesto parere, questo capitolo è bello al pari di Straw :)
Fa un caldo boia, ma ti giuro che sei riuscita a farmi sentire il freddo che opprimeva la piccola Lucy, a catapultarmi in un'atmosfera completamente diversa da quella in cui vivo, cosa che non è affatto facile. Dio, quanto è straziante la favola della piccola fiammiferaia. Me la leggeva MIA NONNA, tanto per rendere ancora più commovente il tutto. L'idea che una bambina tanto piccola potesse trovare la sua felicità nella morte è tremenda e al tempo stesso terribilmente toccante. E la tua Lucy mi è piaciuta moltissimo. Anche qui, il corso degli eventi è stato alterato e, anziché perire assiderata, Lord Walter l'ha salvata. Mi chiedo come ha potuto avere una visione di Carabosse...c'è un legame tra di loro? O qualcuno le ha mandato quella visione?
Passiamo a Carabosse. E' stato un colpo di scena da maestro. Devo ammettere di aver cominciato a subodorare solo quando ha acceso il fuoco nel camino con la magia, di colpo ho pensato ai suoi capelli biondi, a re Stefano che comunque incombe - mi sa di gran bastardo questo re Stefano - e alle doti strane e mi sono chiesta "Ma forse è..." e poi quella frase finale. Questo capitolo mi ha avvicinata tantissimo a Carabosse, che immagino sarà un personaggio molto complesso e affascinante. E' apparsa come una ragazzina buona, gentile e per nulla gelosa dell'arrivo di una "nuova figlia" per Lord Walter, anzi altruista e generosa. Cosa le hanno fatto per cambiarla tanto? Da un certo punto di vista capisco perchè prenda a cuore Odile, entrambe sono state prese a calci dalla vita, anche se Cara sembra nata in un ambiente e con un genitore molto migliori, quantomeno. Ma ho la gran brutta sensazione che Lord Walter farà una brutta fine, i personaggi alla Ned Stark, uomini d'onore, muoiono sempre... grr forse c'entrerà proprio re Stefano nella faccenda!!
Ora mi domando: che destino aspetta Lucy invece? Mi sa che le due diventeranno grandi amiche... seguirà Carabosse anche dopo che questa è diventata Malefica? O no?
Questa storia è tra le più avvincenti che abbia mai letto.
Un bacione <3

04/07/14, ore 10:03

quandi ero piccola mio padre mi regaló una videocassetta con la storia della piccola fiammiferaia. sapevo in cur mio che i grimm volevano che lei morisse ma avendo un finale aperto ho sempre sperato in meglio e credimi questo è il meglio assoluto. Quindi fammi capitolare Carabosse alias malefica diventa la zorellastra di lucy ( carino il gioco di parole lucy ovvero lucia che in latino significa portatrice di luce) complimenti d'vdaero per la trovata. Quindi questo si puó dire che è un grande passo in avanti. Domanda l'idea di far diventare stefano cattivo era giá nella tua testa o l'hai presa in seguito? in ogni caso complimenti mi piace tantissimo il tuo romanzo. degno di un best steller.

01/06/14, ore 10:39

Ciao, scusa per il ritardo avevo letto questo capitolo ancora tempo fa ma mi ero dimenticata di recensire! Comunque un capitolo pieno di svolte,a cominciare da Ariel! Non vedo l'ora che salga sulla Jolly Rogers per vedere la reazione di Nathan! E sono curiosa di sapere perchè Tremotino non vuole che Hook parli con la fata! Io veramente non riesco più a capire chi sia Vincent, non è la Bestia non è Robin Hood e allora chi caspiterina è?!o_O spero che riveli presto la sua identità o rischio di impazzire! Gaston mi fa un po' pena e ho paura che Navarro riesca a catturarlo di nuovo e che gli faccia del male! Gaston sarà anche antipatico però non si merita tutto questo. Al prossimo capitolo,un abbraccio :) Beatrice<3

17/05/14, ore 11:22

Ciao é da un po' che seguo questa fic, ma prima di lasciare una recensione volevo mettermi in parcontentii con la storia. Io AMO le favole e non vedo l'ora di vedere la regina Tatiana e il re Oberdon e tutti i personaggi del sogno di una notte di mezza estate. É fantastico come tu sia riuscita ad unire tutte le favole distruggendo tutti i vissero felici e contenti. Biancaneve non l'ho mai supportata, piace.molto di più il tuo finale. Mentre mi dispiace per Mulan, per il suo finale, ma soprattutto per quanto poco appaia nella storia. Per quanto riguarda Vincent, contavo sul fatto che fosse Robin Hood, ma ormai é evidente che non sia così, ora ho solo ipotesi a riguardo di chi possa essere, ma mi sembrano molto più improbabili. Non vedo l'ora di scoprire il suo ruolo. Invece adoro Tremotino, é assolutamente prefetto, crudele ed arrivista, come quando era il signore oscuro in OUAT, é assolutamente perfetto, é uno di quei cattivi che non possono diventare buoni, nemmeno trovando il vero amore e balle varie. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia. Mi piace il tuo stile. A presto _Irene_

09/05/14, ore 21:11

AMO QUESTA STORIA!Ok,calma i bollenti spiriti...un bel respiro.Allora, Da dove comincio? ho scoperto questa fan fiction solo ieri e l'ho già completamente divorata! è una storia bellissima e originale e meriterebbe di essere pubblicata.Amo ogni singolo personaggio(e gli attori che hai scelto per interpretarli)specialmente Tremotino(insieme a Peter Pan è il mio personaggio preferito di C'era una volta)
A proposito di questo metterai anche Peter Pan?
comunque sia non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questo stupefacente racconto,continua così,sei una scrittrice incredibile!

07/05/14, ore 17:36

Capitolo bello corposo... ci piace u.u
Ariel, ingenuotta che sei... pensa, pensa al tuo capitano, tanto fra un po' ti ricrederai su di lui e con te ci sarà il tuo pesce palla umano. Tremotino con gli animi così ingenui e disperati (disperati si fa per dire: nel Regno delle Favole, con i Grimm che stanno tornando, ci sono tante personedavvero disperate) ci fa affari d'oro. Neanche a lei però è andata così male, comunqe. Nella favola originale le cose le vanno mooooolto peggio, almeno qui può avere sia le gambe che la sua coda, e poi non ha perso la sua voce per sempre. L'unica vera disgrazia la costituisce lo stesso Capitan Uncino, ma pazienza, almeno ci sarà Jones. La trovata di Tremotino riguardo alla voce è geniale, anche se non ho ben capito come intende sfruttare il dono della prevveggenza di Ariel.
E così Uncino vuole recarsi su un'isola vicina all'Isola Che Non C'è per rapire una fata? Che l'isola sia Tír na nÓg e la fata Campanellino? In ogni caso sono felicissima all'idea che presto vedremo Re Oberon e la Regina Titania... adoro Sogno di una notte di mezza estate e più in generale la mitologia celtica riguardante il Piccolo Popolo! Se unirai queste leggende all'universo di Grimm, sarà il top!
Anya e Vincent, che amori! Anya si preoccupa per lui, ormai non riesce più a stargli lontana, anche se a livello inconscio. E Vincent può fare il burbero quanto vuole, così non fa altro che incoraggiarla, perché ad Anya, abbiamo capito, piacciono le sfide. Interessante il flashback che ha avuto Vincent. Sia lui che Robin volevano impressionare Marion ma, ahimé (seh, certo, in realtà ne sono contenta), quest'ultima non ha occhi che per Robin... sarà interessante vedere come si comporterà, quando si troverà a contatto con Anya. In ogni caso un po' mi dispiace per come Marion è trattata nelle prigioni, anche se mi sta antipatica non si merita quel trattamento. Ah, e quei bambini nelle prigioni servono sicuramente alla Regina per sacrificarli alla Luna di Sangue.
Interessantissimo il breve excursus sulla figura di Christine... ammetto che è difficile immaginarla come una donna comune, dopo tutto quel che sappiamo di lei. Se non sapessi quel che mi hai detto, direi a colpo sicuro che lei è la Regina, data l'importanza che dava al suo aspetto fisico. Però, visto che hai detto che c'è una connessione di tipo mentale fra le due, non so proprio che pesci pigliare. Quello che è stato detto da Fraser, comunque, mi porta a fare nuove supposizioni. Se era una testimone in un caso riguardante il Dipartimento (adesso sappiamo anche come ha conosciuto Richard) probabilmente proveniva da lì, e quindi ho pensato che potrebbe essere la sorella della Regina; oppure era un'abitante del mondo "reale" che era venuta a contatto con quello delle Favole e per questo alla lunga la sua mente ne è rimasta turbata. Sono anche arrivata a pensare che Christine sia stata rinchiusa nello Specchio delle Brame, ma vabbè, cose proprio assurde. E' curioso vedere come Fraser abbia insistito perché Richard non la sposasse... è evidente che con la sua frase non intendesse solo delle conseguenze per il capitano e le sue figlie, ma per tutto il Regno delle Favole e di conseguenza per l'equilibrio nel mondo "reale". Forse sapeva del legame di Christine con la Regina, o sapeva che l'equilibrio mentale di Christine ne avrebbe risentito, oppure in qualche modo gli era dato di sapere il futuro... quale che sia la risposta, questo è uno dei tanti interrogativi di Grimm su cui mi arrovellerò finché non ci darai una risposta.
Gaston mi ha fatto tanta di quella pena... mi è perfino dispiaciuto per lui, tu pensa. Lo vedo davvero troppo debole per essere questo Vendicatore, che dal nome sembra un personaggio terribile, ma suppongo che quando si imbatterà in Vincent e Anya subirà un drastico cambiamento. Del resto, c'è sempre la famosa "regola" secondo la quale le persone comuni, quando si rendono conto che non troveranno il lieto fine nel Regno delle Favole, passano al lato oscuro, perciò...
Ho idea che questa notte così tranquilla per Anya e Vincent sarà invece assurdamente movimentata per Liz e compagnia bella. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi, sperando che arrivi presto.
Ciao ciao, dearie.
P.S. Lo so che sono l'ultima persona che può parlare, ma... a che punto sei con la shot su Anya e Vincent?+
Ora puoi mandarmi al diavolo, se vuoi.
Ciao di nuovo!

07/05/14, ore 14:34

Rieccomi :) Guarda che i capitoli ambientati a Salem - per quanto io preferisca quelli nel campo dei ribelli - non sono per nulla noiosi.
Riconfermate le opinioni della precedente recensione: Gerda è un po' insignificante, ma la perdoniamo visto il brutto periodo che sta passando; Belle sicuramente pratica le arti magiche (anche se, naturalmente, non quelle oscure); Hansel è antipatico e chiaramente traumatizzato dall'infanzia.
Cenerentola gelosa è di un'acidità fuori dal comune... poverina, la compatisco, anche io sono così. Ma sta sprecando tante energie inutilmente; potrebbe utilizzarle per far capire al Cacciatore cosa prova per lui, per esempio. Ho l'impressione che il nostro amico se ne accorgerà troppo tardi. Potrebbe essere un buon momento quando si scopre che è un lupo mannaro, e lei per rassicurarlo gli dirà che lo ama nonostante questo, ma lui sicuramente si farà tante pippe mentali (alla Remus e Tonks, per intenderci)... e ora le pippe mentali me le sto facendo io. Scusa XD
Belle mi sta sempre più simpatica per la sua forza e determinazione.
Non l'hai ancora capito che io morirò zitella? Questa è in assoluto la parte in cui l'ho preferita, anche se sappiamo che effettivamente le cose non andranno proprio così. Forse è un po' troppo focosa e incline a perdere le staffe (come con Hansel), ma dopo quello che ha passato la capiamo, e facciamo pure il tifo per lei. Di sicuro il suo temperamento così passionale è quello che ci vuole per chi sappiamo noi ;)
Chissà cosa scopriranno Cenerentola, Liz e il Cacciatore nella biblioteca del borgomastro... se riusciranno a scoprire qualcosa. Ho idea che Gretel combinerà un così gran casino che non lascerà a nessuno il tempo di consultare dei libri. Chissà di preciso cosa ha in mente... il libro che deve prendere per Tremotino sarà fra quelli di Belle? Soprattutto mi chiedo se ci sarà un qualche confronto con Hansel. Sarebbe molto interessante un faccia a faccia fra i due fratelli.

07/05/14, ore 13:23

Eccomi qua, finalmente recensisco, dopo tanto tempo. Devi scusarmi, ma la scuola non mi lascia fiato, tanto che non sto trovando neanche il tempo di aggiornare le mie storie e di conseguenza sto anche smettendo di recensire quelle che seguo di solito.
Ma ora passiamo al capitolo. Mi è piaciuto molto l'arrivo a Salem e la ricostruzione storica, molto accurata, del villaggio. Essendo un piccolo borgo, è "naturale" che si siano rifiutati di credere alla storia del ritorno dei Grimm e abbiano invece cercato la soluzione nella stregoneria. Una donna forte e anomala come Belle, poi, è la prima contro cui si punta il dito in queste situazioni. Forse se fosse nata e cresciuta lì sarebbe stato diverso, ma essendo anche arrivata da poco... insomma, meno male che è arrivato il Cacciatore a salvare la situazione. Hansel mi sta antipatico, per ora. Tuttavia sono aperta ad una possibile rivalutazione, quando sapremo qualcosa di più di lui. Sicuramente l'esperienza avuta da piccolo con la Strega Cieca e poi la strada intrapresa da Gretel l'avranno traumatizzato abbastanza da non guardare più in faccia nessuno, quando si tratta di stregoneria. Per questo sono un po' incline alla compassione nei suoi confronti, ma sarà ben difficile apprezzarlo, sapendo che farà parte di un triangolo amoroso nel quale tifo senza riserve per il suo avversario. Mi chiedo come una ragazza come Elisabeth potrà mai avere un'infatuazione per uno come Hansel. Boh.
Comunque, la gelosia di Cenerentola è proprio palese. Mi sa che solo il Cacciatore non se ne accorto XD Ma quanto sono adorabili, quei due?
Gerda per adesso mi sa di insignificante, ma sappiamo ancora troppo poco di lei. Di certo non sta passando un bel periodo, fra la gravidanza a rischio, suo marito scomparso, i Grimm che stanno per ritornare e la sua amica che rischia di morire.
Ora che sappiamo anche perché Cappuccetto Rosso e la nonna sono state uccise, mi dispiace ancora di più per loro. Cappuccetto Rosso qui non è più la bambina un po' svampita e ingenua della cassica favola, ma una ragazzina molto coraggiosa, determinata e pronta al sacrificio.  Mi piace anche come hai rivisitato la storia di Belle.
Due punti interrogativi, finora: Elisabeth ha forse avuto una premonizione, con quel sogno? (Intendo quello in cui si inginocchia sulla lapide e vede il bambino col bastone che si allontana. Chissà cosa può significare) E cosa nasconde Belle? Forse pratica davvero qualche arte magica?
A presto col prossimo capitolo!

07/05/14, ore 10:29

Eccomi qui! Ultimamente mi sembra di lasciare recensioni davvero orribili (mi sa che sto invecchiando XD). Comunque....cercherò di fare il mio meglio!
Allora. Come ti ho già detto, le mie parti preferite sono state quelle di Ariel. Ho percepito molto l'atmosfera di attesa e di suspence, e riuscivo ad immaginare molto bene il mare bagnato dalla luna, Ariel semidistesa sul bagnasciuga che aspettava e infine l'arrivo di Tremotino. Mi sono chiesta fino alla fine come avresti fatto con la questione della voce, perchè in uno dei pezzetti futuri che hai pubblicato sul gruppo, si vedeva Ariel che parlava con Jones e Hadleigh ed era, appunto, in grado di parlare....mi piace davvero tanto la soluzione che hai trovato dearie, anzi di più, la ADORO!! L'idea che Ariel debba fare praticamente "l'infiltrata" per conto di Tremotino (seppur con buone intenzioni) e sabotare i piani di Uncino per lui affinché la voce le venga restituita mi pare magnfica, così come mi pare magnifica l'idea di una doppia natura, sia umana che sirena...potrebbe tornarle parecchio utile! E Tremotino, come il mago doppio e scaltro che tutti conosciamo, ha preso due piccioni con una fava: si è procurato una complice e una voce capace di predirgli il futuro.
Bella anche la cosa che le sirene, tramite la voce, predicono il futuro. Davvero originale! Mi chiedo perchè Tremotino percepisca i piani di Hook come svataggiosi per lui... e come mai Oberon, Titania e il resto della corte abbiano delle questioni in sospeso con lui. Ora, io AMO alla follia il Piccolo Popolo e tutto ciò che lo riguarda, per cui quando ho letto "Oberon e consorte" sono schizzata dalla gioia. Adoro fate, folletti, spiritelli e tutti gli appartenenti alla mitologia nordica e all'universo shakespeariano, e non vedo l'ora di vederli all'opera! Anche perchè hanno un modo di vedere le cose completamente diverso da quello umano...
Chi sarà la fata che Uncino vuole catturare? Mi verrebbe da suggerire Campanellino, ma si parla di un'isola vicina all'Isola che Non C'è, che però non lo è.... uhm, non saprei. Il mistero si infittisce ;)
Ho anche apprezzato molto la parte di lady Marian. Pure lì tu SENTI la cattività che lei prova, praticamente ti sembra di essere rinchiuso con lei...e dopo tre anni di prigionia questa poveretta me la immagno davvero ridotta male, certo un prigioniero, nel medioevo, in quelle condizioni, perdeva tutta la sua avvenenza, se ce l'aveva. Non amo molto lady Marian, ma mi fa pena. E non le voglio assolutamente male. Poi si è scoperto che i bambini rapiti nel mondo reale sono stati rinchiusi accanto a lei! Saranno sicuramente utili alla Regina ai fini della profezia, mi sa che andrò a rileggermela ben bene, nel corso della storia serve, perchè lentamente i tasselli si dispongono. Ah, mi è piaciuto anche il riferimento a Bruto e Cassio :)
Gaston al momento mi sta un po' meno antipatico. Cioè, è un deficiente, ha una mentalità del cavolo e mai e poi mai lo vorrei vicino, ma l'hanno un po'....spinto a forza nel ruolo del cattivo. Credo che in altre circostanze (a differenza del Gaston di Once Upon a Time in St: Beauty and the Beast), non avrebbe fatto niente di male. Sì, magari guida in stato di ebbrezza o risse, ma...non avrebbe mai minacciato per davvero nessuno. E adesso lo stanno trasformando nel Vendicatore (identità che però, lo sento, quando vedrà Anya e Vincent insieme ricoprirà di sua volontà). Ah, mi piacerebbe che parlassi del suo sentimento per Anya, vorrei capire di che natura sia (una cotta passeggera, un'infatuazione psicotica e ossessiva, qualcosa di un po' più sero, voglia di possesso).
Vincent è ancora deciso ad uccidere Anya, anche se temporeggia. Apri gli occhi, cocco!! Non lo vedi che l'amore è nell'aria? Non vedo l'ora che questo zuccone mangi la foglia ;) Robin Hood nel breve flashbak mi sta altamente sulle palle, scusa il termine, ma mi ha anche fatto sorridere vedere lui e un Vincent un po' più giovane che cercavano di fars belli agli occhi di lady Marian esibendo la loro bravura con l'arco, perchè è una cosa tipicamente maschile e molto realistica (eh, gli uomini sono tutti bambini XD).
Complimenti per quest'altro splendido capitolo, aspetto con ansia di tornare a Salem e di vedere cosa accadrà nel corso della notte! Ti dovevo dire atro? Ah, sì: non ci crederai, ma mentre rileggevo i capitoli su Camelot ho realizzato che Odile (che pure all'inizio avevo accolto con sospetto) ha eguagliato Vincent come mio personaggio preferito!! La adoro, non ci posso fare niente, la adoro tantissimo :D
Un bacione,
Maria

06/05/14, ore 21:04

ariel lo sai che so prevedere il futuro pure io? io vedo vedo che ti stai cercando solo guai. non ci credi basta un solo patta con tremotino per capire che tu stai cercando solo guai. ora torna a casa xk non voglio che tu muoia. anche se beuty devo ammetterlo e ti ringrazio molto hai veramente stavolto la storia rendendola moooolto bella. quindi spero con tutto cuore che il finale non sia quello tristissimo della siremetta. terró sempre le dita incrociate. allora a mio parere Vincet sputa il rospo tanto che ti vergogni su su che io voglio vedervi sposati. e parlando di futuri sposi. Odette l'hai resa veramente bene. bravissima. secondo me il capo del papá di anya e e betty aveva intuito cosa sarebbe successo xk essendo il capo sará venuto a conoscenza di una profezia che ancora noi non abbiamo scoperto. ora gastin che scappa me l'aspettavo ma spero che si scoprirá presto cosa s significa che lui è il vendicatore. una mia ipotesi su la fata che non deve essere uccisa. la fata in questone è : o trilli o una fata turchina di pinocchio ( non quella che è morta l'altra) o la fata di aurora o titania della mitologia di artú. o qualcuna legata ad essa. spero di averci azzeccato francamente io penso che sia piú titania che le altre due ma va bo. si vedrá. aturalmente al 100% scommetto che Christhine è la regina catfiva.

05/05/14, ore 15:12

Secondo me Christine è la Regina Cattiva. E' da un bel po' che ne sono convinta. E secondo me lei è una testimone di qualche caso nel Regno delle favole e Rick non lo sapeva a quel tempo perché ancora non ci lavorava (Veronica Mars me spiccia casa! xD ).
Quando torneremo a Camelot? Rivoglio Lancillotto! xD

L.

04/05/14, ore 10:12

Eccomi dopo lunga assenza sono ricomparsa!^^ allora questi ultimi due capitoli con Belle mi sono piaciuti tantissimo,adoro il personaggio di Belle,è forte e sicura di sè insomma una tosta!:) secondo me se lei e Anya si incontrassero farebbero subito amicizia! Adoro anche Cenerentola nella parte della gelosa,è troppo tenera! Hansel per ora mi sta veramente antipatico,mi chiedo se lui sappia già che sua sorella è una strega e nel caso non lo sapesse ancora immagino reagirà malissimo quando lo scoprirà! A proposito di Gretel sono molto curiosa di sapere che cos'ha in mente,così come sono curiosa di sapere che cosa nasconde Belle...e da quanto ho capito la Bestia sarà Lancillotto vero? Non vedo l'ora che venga trasformato e che lui e Belle si conoscano! Però se Lancillotto è la Bestia allora Vincent chi è in realtà?o_o Spero che lo rivelerai presto perchè mi sto arrovellando il cervello! E spero che presto ci siano ancora i Vinya e Tremotino!:) Al prossimo capitolo,bacioni Beatrice<3

28/04/14, ore 17:12

Eccomi, dearie ;)
Adoro Belle. Mi piace che sia una donna coi cosiddetti, capace di chiamare le cose col loro nome e, all'occorrenza, di scacciare un uomo a calci nel sedere e improperi. Ora, io vorrei tanto, tanto, tanto chiederti una piccola OS tra lei e Lancillotto/Bestia, ma so bene che hai un sacco di lavoro da fare e parecchie storie in cantiere, e senza impegno, se avrai tempo (non c'è nessunissima fretta!) mi piacerebbe fare un Art Trade con te, ne ho fatto uno anche con Homicidal Maniac. In pratica, tu mi chiedi una OS e io ne chiedo una a te :) ovviamente, solo se ne hai voglia e quando hai voglia!
Cenerentola gelosa continua a farmi una tenerezza assurda, poverina, si vede che è insicura, e il problema è che il Cacciatore, a differenza di Belle, non se ne è minimamente accorto! Ecco, il Cacciatore in questi ultimi capitoli mi è salito di diversi punti, e ammetto di aver provato un fortissimo slancio di solidarietà nei suoi confronti quando s'è scoperto che non sapeva scrivere: l'ho immaginato mentre afferrava goffamente la penna con la sua grossa mano e tracciava quella x e mi è parsa una cosa tristissima. E' un personaggio molto buono, la maledizione del lupo pare ancora più terribile applicata a lui, perchè si vede che non farebbe del male ad una mosca. Chissà come si chiama?
Hansel mi interessa, come ho detto. E' un uomo contraddittorio: da una parte si preoccupa per Gerda e per gli altri, offrendogli un posto, e dall'altro osteggia Belle fino all'ultimo. E' come se dividesse le persone in due categorie, la "brava gente", per cui è disposto a tutto, e "i fattucchieri", che invece odia dal profondo e ammazzerebbe senza pensarci due volte. Secondo me l'esperienza della strega cieca è stata un trauma, e bello tosto! Chissà che conflitto interiore quando Liz, la sua amata, tornerà dal castello di Tremotino con dei poteri magici...ma questo lo vedremo in seguito ;)
Gretel sta per combinare qualcosa....e tu non sai quanto mi piacerebbe sapere cosa...
Belle, ho idea che sia una specie di erborista come Morgana, non propriamente una strega, ma comunque dotata di un talento particolare, magari per preparare pozioni o cose simili...
Dearie, sai che adoro Grimm, ma te lo ripeto, lo adoro :D e non vedo l'ora di incontrare di nuovo i Vinya, mi mancano!
Ci si sente, un bacione <3

28/04/14, ore 05:26

Ancora hansel mamma mia che rabbia uffa ma è proprio vero che il dolore e la rabbia rende ciechi.mi chiedo quando si dará una calmata e aprirá i suoi occhi. Speriamo almeno che non rompi l'anima mai piú a belle. Quindi... Fra poco vedremo gretel in'azione mi chiedo come andrá a finire.

28/04/14, ore 00:50

Oddio... cosa nasconde Belle?! O_O Quando arriva la Bestia?! Oddio non puoi lasciarmi con questa curiosità! xD
Sarà la settimana più lunga della mia vita!

L.