Se leggi, lo fai a tuo rischio e pericolo
di SvaneH

15/12/12, ore 17:46

"Perchè sono i personaggi che fanno quello che vogliono!"
"Ad un certo punto, ti stanchi di fare da balia a persone che non ti ascoltano manco a pagarle."
Quanto hai ragione sorella, quanto hai ragione!
Mi sto appassionando sempre di più.
Unico appunto:
"E sei arrabbiato perchè tu sapevi come evitare tutto ciò, e se ti avessero ascoltato, quegli stupidi, ora sarebbero vivi, e io non avrei voglia di affogare in una vasca di cioccolato per tirarmi su il morale!" - qui c'è un cambio di soggetto alla fine che non va bene. Meglio finire la frase con il "tu", se hai cominciato così :)

Al prossimo capitolo,

15/12/12, ore 17:41

"Quelli (i libri, non i bambini) scritti a caratteri cubitali, che permetterebbero anche a un novantenne con le cataratte di leggere a una distanza di 500 metri e con i disegni che occupano mezza pagina, una parola ogni due illustrazioni."
Questa frase vale tutto il capitolo, che già di per sè è stato adorabile. Che bellezza questa storia!
Vick

PS: Ho trovato errori di battitura qua e là...niente di che, ma magari sarebbe carino sistemarli ;)

15/12/12, ore 17:37

Delizioso: non ho altro da aggiungere riguardo questo capitolo! Ironico, divertente e ben scritto.
Che piacere riconoscere tutti i personaggi citati!
Che meraviglia, che meraviglia.
Bravissima,

10/10/12, ore 19:28

Lacrimuccia commossa, praticamente quello che hai scritto è ciò che provo ogni volta, rispecchia appieno quello che penso. E a volte ci vuole anche più tempo per cambiare libro..e in quel periodo sei lì, combattuta, perchè non sai bene cosa fare: insomma ci vuole il suo tempo x lasciarsi alle spalle una storia ed iniziarne un'altra. E la tristezza corona il momento in cui leggi l'ultima parola e quasi come in un rito, sfogli quell'ultima pagina, ti fermi un istante, e infine chiudi il libro. A volte ci resti pure male talmente è passato in fretta il tempo.
Il guaio è che i libri costano davvero troppo! Ogni volta devo andare a rate a prenderli, e spesso escono tutti assieme quelli che mi interessano (ovviamente...). Però sono drogata di libri, ed è l'unica droga sana e di cui vado fiera di essere dipendente fino al midollo!
Insomma complimenti per questi 5 capitoli del tuo saggio: fiera di rischiare ogni giorno, e un pò triste per chi, a differenza nostra, non lo fa. :)

10/10/12, ore 18:51

Ricordare Sirius che va oltre il velo mi fa venire quel misto di magone-rabbia repressa che immediatamente rimanda a quando letto quel pezzo..ho dovuto rileggerlo qualcosa tipo 100volte prima di crederci xD Sperando ovviamente che in qualche modo ci fosse il colpo di scena. Insomma io mi ero presa una cotta x il personaggio di Sirius, capitemi..
Quindi si, concordo, i personaggi proprio non ti ascoltano nemmeno di striscio, e tutto va a rotoli (o quasi tutto)..Non so se leggi i libri della Troisi, ma nelle Leggende del Mondo Emerso avrei dato una sonora sprangata in testa ad Amhal e avrei passato a fil di spada San e i suoi amichetti Elfi. Si, mi son stati sulle balle gli elfi, che tanto adoro! Ma non tutti, alcuni hanno saputo riscattarsi u.u
E in effetti per quanto riguarda Henry, perchè non citare anche il buon Pyrgus? Fanno una bella accopiata quei due XD
Bene, concludo facendoti i miei complimenti ^^ Vado avanti a leggere (a mio rischio e pericolo) ;)

20/09/12, ore 18:29

Io aggiungerei anche un altro motivo: leggere ti fa venire voglia di scrivere :-)

è vero o no?  ;-)

Sempre grandi complimenti per quello che scrivi!

:-)

22/08/12, ore 22:02

Già sono proprio dei posti oscuri i libri, però basta chiuderli per uscirne, no? (bah parlo io che non trovo ancora il modo di uscire dalla mia storia.. a proposito, hai per caso una scala? o una corda, o un qualcosa da calarmi giù.. grazie in anticipo.)
Facendo i seri, sei veramente divertente e il tuo modo di scrivere è ironico quanto maturo. Ok, non mi vengono le parole.. va beh mi è piaciuto xD credo che ti basti a convincerti che ormai sono una tua fan *^*. Continua così! un abbraccio, Violet.

16/08/12, ore 20:27

oh.. tu non hai idea di quanto mi ci sono ritrovata! su tutto cio' che hai scritto, su come l'hai scritto, con tanta ironia e intelligenza, inserendo commenti e citazioni molto appropriati.
insomma, mi e' proprio piaciuto: io adoro leggere!
mi spiace di non averti recensito prima.
complimenti, credo sia molto piu' difficile scrivere qualcosa di originale, che magari fare una fanfic partendo gia' da personaggi con una propria linea. quindi, meglio ancora.
un'ultima cosa: mi piace che tu mescoli i vari generi e passi indifferentemente da Harry Potter a Oscar Wilde. anche a me piace leggere un po' di tutto e non farmi mancare nulla.
per cui, brava. ciao ciao!

15/08/12, ore 17:35

Wow...tutte cose verissime!! anche io ho pianto per la morte di qualche personaggio... eheh... e mi tappavo completamente per non essere disturbata da nessuno!!!!!

Brava, complimenti!

14/08/12, ore 00:43

hahaha mi sono divertita un sacco a leggere il tuo saggio e, notare come i nostri pensieri coincidono NON mi sorprende XD l'amor per la lettura (e ormai anche per la scrittura) ci direzionano nello stesso posto: nel mondo immaginario che, a mio parere, è più interessante XD
baci <3

Luisa ;-)

11/08/12, ore 18:09

lo ripeto: è tutto dannatamente vero!
mi sono fatta di quei viaggi in poche righe che non potrei mai fare in mille anni, conosciuto persone meravigliose e orribili, odiato in un modo che non avrei mai creduto possibile e amato con la stessa forza! è un mondo incredibile, che ti trascina via con sè, che ti cambia e ti restituisce al mondo dal quale provieni sempre un po' diverso: un po' cresciuto, un po' più saggio o, semplicemente, un po' più felice.
nonostante tutte le volte che ho pianto, e che probabilmente piangerò, dubito che riuscirei mai a smettere, ormai mi è entrato nel sangue xD

09/08/12, ore 19:10

ECCOMI!!
non c'è niente di più vero, che diamine! il bello è che mia madre mi frega: non ripete quello che vuole, semplicemente pretende che lo porti a termine... piccolo dettaglio marginale: io non ho sentito quello che lei vuole da me!
oppure se rispondi "sì sì" e trovo la forza per uscire dal libro per fare quello che mi chiede, mi fermo a metà strada, torno indietro e chiedo, di nuovo, che cosa vuole che faccia perché non lo so, non l'ho proprio sentita! ccioè, credo di aver capito, dieci secondi prima di alzarmi, ma appena penso a quello che mi ha chiesto di fare, vedi comparire nel mio cervello la scritta "INFORMAZIONE NON DISPONIBILE" o "DATO NON TROVATO".
il caso più grave è quello del baldacchino, te l'ho anche raccontato, ricordi? O.o
viva la sanità mentale!!
alla prossima xD

08/08/12, ore 19:22

io ancora oggi, nonostante siano passati anni, salto a piedi pari la fine del 5° libro di Harry Potter...per la mia salute mentale: la prima volta che l'ho letto ho pianto come una stupida poppante per un secolo, stessa cosa per Fred -.- stronzi egoisti -.-
dal momento che le nostre letture coincidono, praticamente, non sto a elencare tutti quegli stupidi che non ci janno ascoltate, lo hai fatto tranquillamente tu xD
per quanto riguarda sherlock holmes...più che urlare a lui, urlo al caro dottor watson: quello stupido non ha ancora imparato che non si deve allontanare e prestare fede a quella lettera!
fanno davvero venire l'ulcera -.-
ma lo sai anche tu: piano piano leggere diventa una droga e sono diventata una masochista con la mente avvelenata da piani di conquista globale e "gloriosi propositi" (cit. Loki, "The Avengers": un esempio di qunato anche i film possano nuocere al cervello umano)

08/08/12, ore 19:12

quant'è vero... quante volte mi sono trovata in luoghi tutt'altro che sicuri e con personaggi tutt'altr oche innocui... ma al contempo puoi visitare luoghi meravigliosi e  incontrare personaggi affascinati... ho datto affascinanti, non buoni ;)
sempre io, la solita rompipalle che, non paga di sfracassarti i...di darti fastidio nella realtà, ti perseguita anche qui ;-*

08/08/12, ore 19:07

oddio vane, ma certe cose te le sogni di notte? xD
btw, fare cattivi incontri e passare al lato oscuro, eh? stai parlando per esperienza personale suppongo xD *disse colei che aveva tutte le rotelle che giravano in senso contrario*
dici che dipenda da loro la nostra propensioni per la creazione di piani peer la conquista del mondo e gli istinti omicidi più o meno omicidi? xD
(per gli eventuali lettori di questa recensione, oltre all'autrice, io e lei sio la personificazione di quanto la lettura possa nuocere al cervello umano xD)