Family man
di Fusterya

12/08/12, ore 14:54

Sono imperdonabile, leggo le storie a tutto spiano ma poi quando si tratta di recensirle mi ritrovo a disagio perchè trovo che sia una sorta di rispetto verso l'autrice commentare le sue storie in modo da farle capire quanto la storia ha lasciato e a volte è difficile convertire i pensieri in parole.
E' molto malinconica, triste, lenta. I giorni sembrano scorrere lenti cosi come le emozioni che i personaggi vivono. Potrebbe entrarci benissimo la parola destino. Era destino che John non abbandonasse Hamish, come era destino che lui lo amasse e sperasse nel ritorno di Sherlock. Se dovrei fare una lista di momenti preferiti, penso che direi quelli tra Hamish/Sherlock/John. Non fraintermi adoro i momenti Johnlock ma nei loro momenti parentlock c'è qualcosa di più, qualcosa che sfugge quasi ma che viene sempre ripreso in tempo.
C'è Sherlock che entra nello spazio di Hamish in punta di piedi, solo per restare sulla soglia, come se ci fosse un mostro, come se lui fosse la prima paura di tutta la sua vita e lo è, forse neanche i casi gli hanno mai fatto questo effetto. Poi c'è John, il palmo sulla sua coscia, la sua figura che aspetta in silenzio e che incoraggia questi momenti perchè ci devono essere, perchè Hamish è di John e rifiutare Hamish è rifiutare il suo compagno e non ci sono compromessi, non in questo.
Il gioco del tiro dalla fune l'ho adorato, penso sia stato un tocco dolcissimo e devi esserne orgogliosa. Non so se hai intenzione di svilupparla ancora perchè potrebbe anche esserci una fine, è curata cosi bene, fino alla fine, fino all'ultima frase che non mi lamenterei se la lasciassi cosi, con un velo di detto e non detto. L'emozione che mi regala questa storia e questo capitolo nel dettaglio è che c'è qualcosa di strano, qualcosa nell'aria che ancora non so come definire e forse è proprio cosi che certe storie dovrebbero andare, qualcosa che ti fa aggiungere sempre un pezzetto al puzzle, qualcosa che forse un giorno avrai in pugno.
Complimenti Claudia (:

GH

12/08/12, ore 14:50

E già come iniziamo posso solo dire che assieme a John, non respiro nemmeno io...
Come ricompare a casa, le lacrime di John, doveva andare così, Sherlock magro, magrissimo e John che lo accarezza, lo fa tacere... e quando Sherlock dice ''Nessun cas John. Voglio solo tornare a casa'' la dolcezza... mi si è stretto il cuore! E John che non riesce a credere al suo ritorno e crede che potrebbe non essere lui anche quando fanno l'amore (FANNO L'AMORE <3) e ha paura che svanisca... è tutto così, reale che fa tristezza. E Sherlock che gli dice ''ti amo''. Finalmente.
''Chi è questo qui?
Chi è questo Sherlock che uccide e ama in questo modo?
Che muore e risorge così, per lui?'' diciamocelo, Sherlock per John farebbe di tutto. Come anche (si è visto) viceversa, ovvio.
''Prova a muoversi piano, a scivolare sotto di lui senza svergliarlo: gli fa slittare delicatamente il capo sul cuscino, prova a sfilare il braccio da sotto la sua schiena... ecco... lentamente...
“No.” cioè... aaaaaaawww... non puoi capire quanto sia bello quel ''no''. E' il ''no'' più bello che abbia sentito ultimamente...
Cla, let me love you! Uno BAMF!Sherlock, cioè.... cioè....!!!! *aweggia e si rigira sulla sedia*, non si sono nemmeno sfiorati, e sono venuti, se non è desiderio questo, se non è amore, qualcuno deve spiegarmi cos'è.
Credo che quel ''mi sei mancato ''non renda minimamente quello che John sta tentando di dirgli, la parte del ''come un mio pezzo, vitale'' la rende decisamente meglio, ma Sherlock capisce, Sherlock capisce tutto. E questo Sherlock più umano, più desideroso di attenzioni.... E' l'amore. Veramente.
La tenerezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *corre per casa urlando* Sherlock sullo stipite, Hamish che si fa asciugare i capelli e tenta di dargli la sua stanza, John che ridacchia, Sherlock che nons a cosa fare o come comportarsi sapendo di avere un figlio...... *riprende fiato* la tenerezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
''Ride divertito e fa vibrare il materasso.
“Cosa?”
“Promettimi che non ti vestirai mai da Babbo Natale.”
“Sei impazzito?” anche nel buio John può intuire la sua espressione scandalizzata.
Gli viene da ridere di più mentre lo bacia tra le scapole e lo sente mugugnare tra sè cose incompresibili.'' inutile dire che qui ho riso un casino anch'io AHAHAH me lo vedo Sherlock sconvolto che si gira ''sei impazzito?'' AHAHAH geniale. XD
Greeeeg, non puoi dire queste cose, Sherlock non è un cancro, non doveva restare morto... Greg ç___ç *coccola Lestrade* vedi che poi ti passa... E John... che guarda a terra e resta lì... e Sherlock che capisce (ma come fa a non averlo capito prima???? COME???)
.... okay, io ti amo. Seriamente, fai bene a dire che questo capitolo ti piace, perché è bellissimo. ''John vede tutto ciò che gli altri non hanno mai potuto vedere, è un dato di fatto, una capacità miracolosa nata con lui, marchiata nel suo DNA, come se la natura lo avesse costruito per quello, per vivere accanto a Sherlock Holmes.'' ed è assolutamente vero, e tu lo hai reso appieno, davvero. E' stupenda. E meno male che le parentlock non ti piacevano *ghigna* ormai hai fatto venire la passione pure a me, maledetta (ti amo) XD
Bellissima e ben scritta, come sempre, e piena di emozioni, pure questo, come sempre <3

11/08/12, ore 14:14

finalmente un pc per recensire.
Così come tu non ami Irene, io non amo il Johnlock... e tu, TU SEI L'UNICA che me lo stia facendo amare e che mi abbia intrigato con queste storie e con la tu scrittura scabra ed efficace. Grazie di cuore per questa nouva intensa storia, in cui si avverte il peso della "genitorialità", il tuo atteggiamento verso una maternità/paternità che impone scente difficili.
E' forse la tua ff iù matura e complessa dal punto di vista psicologica, ti colpisce e ti affascina evitando le trappole di una facile emozione.
Bello bellissimo lo stile. Quanto sei cambiata!!! brava.
un abbraccio immenso, tesoro.

09/08/12, ore 23:04

Ti dirò, il Parentlock non è esattamente nelle mie corde, ma sapendo che l'autrice sei tu, ero certa che stavo per leggere qualcosa di speciale. E speciale lo è davvero questa storia.
Dopo un'introduzione (breve, ma molto efficace, perché mostra un John che sta sopravvivendo in qualche modo, ma che è ancora paralizzato dal dolore) si entra subito nel vivo con un confronto tesissimo tra John ed Irene. Tratteggi in maniera impareggiabile i due rivali, mi sembrava quasi di vedere la scena di loro due nel telefilm. Una donna che non riesce ad essere madre (capita e, in effetti, ce la vedo proprio poco Irene in questo ruolo) e un John terrorizzato dalla presenza di quell'esserino, terrorizzato perché è un altro ricordo di lui. E quell'esserino, con la sua presenza innocente che fa subito breccia nel cuore del dottore. Iniziano mesi difficili, lunghi, interminabili, ne quali però quel bambino diventa l'ancora per la sanità mentale di John, diventa qualcosa di prezioso da proteggere, può rappresentare e rappresenta un nuovo inizio e un legame forte con Sherlock, che è sempre nei suoi pensieri.

09/08/12, ore 11:47

Wow. Questa fanfiction è stupenda, lasciatelo dire.
L'ho letta tutta d'un fiato e mi si è formato un groppo in gola, letteralmente.
Adoro il modo in cui scrivi, e l'idea di tutta la ff mi piace molto.
Continua a scrivere, mi raccomando, attendo con ansia il prossimo capitolo (:
A.

08/08/12, ore 14:51

Oddio ho un bisogno FISICO del prossimo capitolo! Io non leggo storie in corso. E' una cosa che semplicemente non riesco a fare: è molto difficile che mi colpiscano. Ma questa storia. Questa storia mi ha fatto ridacchiare e commuovere, e siamo solo al primo capitolo! Scrivi davvero davvero bene, i personaggi sono IC, e... non so che altro dire se non complimenti e ti preeeego aggiorna prestissimo! Un bacio, Lu

07/08/12, ore 19:01

Complimenti! mi è piaciuto mltissimo! ben scritto, coinvolgente e vivo!
mi sono immaginata le sceene senza problemi e John è identico! Spettacolare ,i miei complimenti!

07/08/12, ore 16:00

L'ho letto in apnea, come ogni cosa che scrivi (ormai lo sai che mi fai quest'effetto). Poi ho continuato a pensarci su tutta la mattina, fra una cosa e l'altra. Basta per dirti come scrivi? Hai messo in luce tutta l'umanità dolente di John, il suo essere migliore alla fine di tutti. Non che a Sherlock manchi il cuore, lo ha enorme anche lui (come John vomita addosso a Mycroft durante il loro colloquio), ma il dottore e' così caldo, naturalmente umano, che non puoi non amarlo. Ce lo vedo ad amare questo figlio inaspettato come fosse suo e crescerlo standogli vicino così, semplicemente dandogli con naturalezza tutto ciò di cui ha bisogno. Ma il suo cuore reggerà al ritorno di Sherlock? E Sherlock papà (sociopatico e spaventato?)... Non aspetto altro che il seguito. P.S. da mamma a mamma: e' vero un neonato ti distrugge!!! Un abbraccio fortissimo. Efy

07/08/12, ore 12:50

ma chi sei? no dico, tu chi seiii? Non hai nemmeno una vaga idea di quanto ti stimo. Non posso farti dei complimenti alla pari perché non ho il dono della scrittura (di solito quelli di altri scrittori fanno sempre più piacere), ma se uno degli obiettivi di chi scrive è quello di vedere apprezzati i propri lavori dagli "ordinary people", hai centrato il punto e sei andata ben oltre. Non hai idea di quanto li adori, quanto mi appassionano e quante emozioni mi fanno provare. Hai parlato di Ivy Blossom, lei è certamente bravissima, ma tu non hai niente di meno. Alla fine ogni scrittore gli da una propria impronta ai personaggi e i tuoi sono i miei preferiti, il tuo cazzutissimo e amorevole John mi fa commuovere. Adesso potrei stare a parlarti dell'immagine di Hamish che si mette i pugnetti in bocca e fa le bolle, quando stringe il dito John, oppure quando ormai John è cosi pratico da fare tutto con una mano sola, sono letteralmente morta d'amore. Queste sono cose che solo una mamma può sapere e danno alla storia quella nota in più (forse un'intera sinfonia per me). Di solito quando si parla di Hamish si pensa sempre ad un'adozione ma mai al fatto che potrebbe essere figlio di uno dei due. Il fatto che John lo accetti e lo consideri come un modo di Sherlock di tornare da lui è semplicemente commovente. Irene e Mycroft hanno fatto la scelta migliore. E comunque stima per John che ha detto a Mycroft come trattava Sherlock e che era migliore di lui.
Dopo tutto questo sproloquio se vuoi chiamare il reparto psichiatrico accetterò il mio destino!
A presto
Sabriel

07/08/12, ore 12:18

Ok. Calma.Respira Irene.Cazzo.Morirò di infarto per colpa tua spero te ne renda conto!E' bellissima Cla,dico davvero. Hai un miracolo in quelle mani non sto scherzando. E adoro quando sfrutti quel miracolo sfornando storie di questo genere!E' così reale che fa male. Non so cosa dire,tu crei dei quadri quando scrivi. La disperazione di John,il suo sentirsi disorientato, è tutto bellissimo e angosciante allo stesso tempo!E' talmente poetico questo capitolo che sono ancora sommersa dal mare di emozioni che provato. Grazie grazie grazie Cla!Meno male che ci sei tu.

però l'happy ending me lo metti vero?:P

love you.

Irene

07/08/12, ore 02:22

Ok questa non e' decisamente la serata ideale per me per leggere una storia di questo tipo perché sto già abbastanza male di mio e un'altra dose di dolore non ci voleva proprio XD pero' ero troppo curiosando leggere visto che sei tu quindi mi sono buttata senza pensarci e senza paracadute, spalmandomi al suolo senza appello! XD innanzi tutto sarò banale ma non posso non dire che odio il prompt di partenza con tutta me stessa: e' qualcosa che davvero non sopporto e mi disturba a livelli poco tollerabili, messo così poi ancora peggio! E sai qual'e stata la parte peggiore in tutto questo? Quel "non essere geloso: lui tu amava profondamente" Ecco li hai dato la mazzata definitiva al mio povero cuore perché John non si meritava anche questa beffa oltre tutta la sofferenza già patita.. Il mio primo pensiero e' stato: se lo amavi profondamente e hai parlato di lui, perché prima hai fatto quello che hai fatto? E' più forte di me, questa cosa mi fa soffrire tantissimo ma sono convinta che non sia stato facile nemmeno per te scrivere frasi e situazioni simili perché do quanto tu sia Johnlock e questo ti rende ancora più speciale! Non posso che stenderti il tappeto rosso per aver avuto il fegato di scrivere una cosa del genere che non penso ti sia venuta su con facilita' davvero brava per questo! E poi il tuo John.. Oh John.. Perfezione pura! Uomo sofferente ma sempre e comunque UMANO! Perché lui e' così: e' la persona più umana e buona che Sherlock conosca e non poteva che finire così con Hamish! Il tuo john ha avuto la grandissima forza d'animo di capire e accettare che quella povera anima innocente non aveva colpa per il modo in cui era nato e meritava una chance! Ha avuto la forza di accettare un'eredita che nessuno al posto suo si sarebbe sentito di accollarsi e ha avuto il coraggio di rivedere in quel bambino paffuto una parte dell'uomo che amava così intensamente.. E l'ha fatto per lui.. Io davvero non ho parole per dire quanto ami il tuo John e quanto questa storia sia intensa! Continuerò a soffrire, lo so, pero' e' una sofferenza che vale la pena sopportare per le emozioni che ti da!

07/08/12, ore 01:48

Sai che le mie recensioni sono sempre terra terra, e questa non sarà da meno.
''Il bambino è suo'' Non puoi farmi questo. NON PUOI FARMI QUESTO ç____ç
Oltretutto sto per piangere sul serio ''eravamo in pericolo, è successo solo una volta, mi ha parlato solo di te'' no, no, no, no... *si mette in un angolino* questa mi ha stretto il cuore ''ti amava, io l'ho sempre saputo e ora che lo sappia anche tu'' spiegami un attimo, perché tu riesci sempre a prendere il mio cuore e rigirarlo come un calzino (in senso positivo, mi are ovvio!). Poi John... JOHN! *coccola John come se non ci fosse più un domani*
'Quella che non può essere madre. Ma tu sei diverso da noi.”
Quel noi gli affonda nello stomaco come un boccone cattivo. C’è stato un noi nel quale lui non è incluso. Non è mai stato incluso.
Un ipotetico noi che lui desiderava con tutto sé stesso, e di cui Sherlock non è mai stato a conoscenza.'' a proposito di cuori ribaltati come calzini... mi ha fatto male leggere sta frase, malissimo. John, John deve sapere che Sherlock non voleva... ti prego... Non uccidermi così ç__ç
''Il viso rotondo da neonato che svela tratti delicati, tratteggiati con cura da una mano superiore. Guance rosse, piccola bocca rossa, perfetta.
Sei tu, si ritrova a pensare. Sei tu. E’ il tuo modo di ritornare da me?
Lo prende delicatamente tra le mani e se lo sistema addosso.
Hamish gorgoglia e gli sbava sul colletto della camicia.
John accenna il primo, impercettibile sorriso.'' DOVE SONO I MIEI FAZZOLETTINI????
“Sherlock era migliore di te, lo sai?”
Mycroft ammutolisce.
“Lui era l’Holmes umano. Quello sano.”
John lo fissa con un sorriso sarcastico.'' io, come dico sempre, ho un amore incondizionato per Mycroft, quindi non riesco ad attribuirgli la colpa per la morte di Sherlock, in un modo o nel altro lo vedo troppo furbo per cadere in certe trappole, ma questo è un altro discorso. Finalmente John gliene ha detto un paio! Era ora! E questa frase è estremamente bella. ''Sherlock era migliore di te.'' e dire che si pensava fosse Sherlock la macchina, quello anormale. E invece John non l'ha mia pensato, non l'ha mai creduto... Io adoro come riesce sempre a rendere questo concetto. Veramente, riesci a mostrare un rapporto tra i due (addirittura quando uno è assente!) lineare e bellissimo.
Ma Mycroft non vedrà mai il piccolo Hamish?? Ma nooooo! Okay, immaginavo che John fosse arrabbiato, però... MAI. Cioè... mi dispiace ç__ç
Come John guarda Hamish, lo osserva, gli fa mettere le dita in bocca, lo guarda e lo stringe al petto... Io ho tre nipoti, e nella descrizione mi sono rivista perfettamente la loro crescita, da quando erano appena nati, ad adesso (il più grande ha 12 anni XD) e la sensazione che John prova, è seriamente palpabile. Mi ha portato a dei bei ricordi :)
La gita al parco per il presunto compleanno di Hamish... seriamente. Tu. mi. hai. scaldato. il cuore. *prende una busta e le regala il proprio cuore* tanto ormai te lo rigiri come vuoi senza saperlo! XD John mi ha proprio dato una sensazione di calore e di dolcezza! <3 (quando ha detto ''mio figlio'' gongolavo....)
LA FINE! LA FINE! Dov'è la seconda parte???
Ma seriamente ti sei fatta delle pare mentali su questa fic?? Su questa storia??? Cla, è bellissima! In tutto e per tutto, racchiude sentimento ed emozioni fortissime, ma soprattutto... WAH!!! *fangirleggia* Dio santo voglio la seconda parte.....
Okay, basta, le mie recensioni senza senso sono infinite...... Oddio... me la rileggo e vado a dormire.... bellissima.
-Nat-

07/08/12, ore 01:36

Ok, premetto che sto già seguendo un mucchio di storie e mi ero ripromessa di leggere solo fic complete, tuttavia quando ho letto il tuo nome e poi la trama non ho davvero resistito! Le tue storie sono splendide e questa di certo non è da meno! Cavolo, mi sono già innamorata di questa come amo Bleeding in BS. Irene proprio non la reggo e sono lieta che si sia levata dalle scatole subito mentre Myc lo adoro e mi dispiace un pò per lui...però ammetto che la sfuriata di John se l'è meritata. E beh, che dire di John? Io ho una venerazione assurda per quell'uomo e non trovo mai le parole giuste per descriverlo...te invece riesci sempre a mantenerlo IC al 100% e a mostrarlo in tutta la sua bellezza. L'idea di Sherlock e Irene non mi piacerà mai, ma il piccolo Hamish è una creaturina splendida e John un papà meraviglioso, perciò l'ho accettata con più facilità di quanto credessi. E il finale di questo capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso: sono davvero molto curiosa di vedere cosa succederà col ritorno del consulente investigativo! Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, anche per il tuo modo di scrivere così chiaro, semplice eppure intenso e coinvolgente. Non c'è che dire, sei davvero brava ^_^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio :)

07/08/12, ore 00:43

Fusterya: un nome, una garanzia. Signore iddio - o chi per lui - abbi pietà di me perché questa mi farà del male e mi farà impazzire di fluff tutto insieme.
Che tu ci creda o no, avevo preso in considerazione anche io la comparsa di Irene pochi mesi dopo la morte di Sherlock. Avevo pensato anche io che sarebbe andata da John, che avrebbe fattpo in modo di farglielo tenere anche con l'inganno, e poi tu lo hai scritto, e io ti amo ma non so se si possono fare dichiarazioni spudorate d'amore in un commento su EFP. Il fatto che te l'abbia appena fatta è, ovviamente, solo un dettaglio.
Mi è già capitato altre volte di dirti perché amo i tuoi personaggi. Il tuo John, il tuo Sherlock, ma soprattutto il tuo Lestrade. Sono umani e veri, le sensazioni devono prendere la piega che prenderebbero, non sono addolcite o ricoperte di zucchero, perché niente è ricoperto di zucchero.
John si prende il suo tempo per decidere. E non importa che in realtà abbia già deciso di tenerlo dal primo giorno, mentalmente deve aspettare. Aspettare di rendersi conto di essersi affezionato. E Greg è la persona più gentile, onesta e meravigliosa del mondo. Sono morta quando ha richiamato suo figlio perché correva dietro ad Hamish troppo velocemente XD lo amo, è inutile, e tu lo rendi meraviglioso.
E ora... eh, Sherlock. Sherlock che forse non sa di essere padre, ma se lo sa non saprà come affrontarlo. Lo aspetto. Voglio vederlo, drogarmi di cosa succede. Soffrire con loro e gioire con loro ed incavolarmi con loro perché tu scrivi in un modo tale che mi permette di farlo, e questo non lo fa nessun altro.
A presto <3

07/08/12, ore 00:11

"era destino che sherlock rimanesse con lui, sempre, in un modo o nell'altro" ecco, questo è il riassunto perfetto. l'amore di un genitore è sempre un amore epico ma in questo caso è soprattutto un atto di coraggio. tutte le descrizioni di hamish mi hanno commossa profondamente, pensare che john vedesse in lui sherlock ogni giorno è stato insieme confortante e terribile. mio padre ha cresciuto me e mia sorella da solo ed ogni anno che passa divento più simile a mia madre, tanto simile che quasi mi dispiace se il colore degli occhi è di un tono appena più chiaro. e a volte mia nonna o mio padre dicono cose come "le somigli così tanto..." oppure "avete la stessa bocca" e lo fanno con un sollievo e con una tristezza che mi sorprende ogni volta. john mi ricorda mio padre, non posso non amarlo, ma hamish è il bambino che sono stata per tutta la vita. hai scritto una cosa bellissima e sinceramente non so cos'altro dirti, sono così contenta che tu l'abbia pubblicata.