Qualcosa di sbagliato
di Melisanna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/05/09, ore 11:50

Ah io sono ancora qui XD
Beh devo ammettere che ricordavo ben poco dei capitoli precedenti, ma mano mano mi è tornato tutto alla mente.
devo dire che è stato un finale molto appassionato, direi anche confuso, spesso le posizioni non erano chiare, ma era una confusione positiva dettata dalla foga del momento ed è proprio questo che trasmette al lettore.
La frase finale poi mi è piaciuta particolarmente ^^ ora, finalmente, non c'è più nulla di sbagliato.

08/05/09, ore 21:52

*_* sono davvero felice di poter finalmente leggere il finale di questa fic; l'unica in SD che io abbia mai letto.
L'ho apprezzata tantissimo, dal suo inizio, ed il finale non mi ha affatto deluso, forse, però, sono d'accordo con Airis: magari è avvenuto tutto troppo velocemente (o è perché abbiamo letto noi di fretta! XD Concordo anche su questo!!).
Ma ciò che conta, è che il volpino abbia finalmente ceduto e Hana è un amore cosmico *,*, dolcissimo e puccioso. Non potevo che sperare una Happy Ending per loro e sono felice che ci sia stata, soprattutto, sono felice che Ruka abbia compreso come, nel loro 'amore' (anche se 'amore' è ancora una parola grossa, soprattutto per la volte :P. Deve ancora metabolizzare XD), non ci sia niente di sbagliato.
E, ti dirò... sono curiosissima di leggere la shot sulla madre di Kaede, perché era un pg che mi aveva veramente colpito, quindi, aspetterò con ansia la tua prossima storia.
Intanto, non posso che farti i complimenti per questa appena conclusa e per aver scritto una fic così dolce ed intensa al contempo :)
Bravissima! *luv*

07/05/09, ore 20:44

Ciao ^^ Stai tranquilla, chi si è affezionato alla storia tornerà certamente ^^ Personalmente sono contentissima di aver finalmente potuto leggere il finale di questa storia, anche se, ad essere sincera, ho avuto la sensazione che andasse tutto molto velocemente. Devo capire se è reale o se sono io che ho letto troppo in fretta XD Comunque mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui Kaede si sente mancare l'aria, sembrava quasi che mancasse anche a me. Il capitolo è una conclusione, ormai dovevi solo tirare le fila, perché, in un modo o nell'altro, i sentimenti e i dubbi dei due protagonisti erano stati ben approfonditi negli altri capitoli, quindi a questo punto sono un po' a corto di parole. Hai gestito bene il tutto, analizzando aspetti che spesso, vuoi per comodità, vuoi perché è bello pensare che la vita dei personaggi inventati sia più semplice, molti tendono a tralasciare. L'evoluzione dei sentimenti di Hana e Kaede, così come il cammino che hanno fatto per arrivare ad accettarli, risultano molto reali, e nulla, nemmeno la situazione tra Kaede e la madre, appare tragico o esagerato. Credo sia soprattutto per questi motivi che ho apprezzato tanto la tua fic. Beh, sperando di leggere altro anche su Hana e Ru, aspetterò la oneshot sulla madre di Kaede, un personaggio che abbiamo conosciuto solo da un punto di vista e che, forse, avrebbe davvero bisogno di un approfondimento. Allora buon lavoro e ancora complimenti! Airis

28/09/08, ore 23:30

L'aggiornerai questa storia vero O.O ?? E molto coinvolgente e realistica, mi piace moltissimissimo! La coppia Hana/Ru è una novità per me, ma mi ha appassionato subito. Spero davvero che deciderai di continuarla questa ff, sono ansiosa di vedere come andrà a finire tra loro due! ^^ Ciao!

01/04/08, ore 20:00

Hana è adorabile e non mi stancherò mai di ripeterlo, ma in questo capitolo... anche Kaede è riuscito a sorprendermi!*_*
L'attimo emozionante in cui sbaglia il canestro e l'invito che gli sussurra mentre Hanamichi lo osserva. Che carino!
Un altro bellissimo capitolo, anche se l'introspezione di Rukawa ti viene molto più naturale, a mio parere. Ma ciò non toglie che sia un capitolo dolcissimo!
Haruko è una grande! XDD Un genio del male! *ghgh* credo che sia stata la vendetta per tutte le volte che il volpino l'ha snobbata! XDDD Mitica!
*_*sono troppo, troppo curiosa di leggere il finale di questa storia!*_* io DEVO sapere cosa Kaede dirà a Hana!*_* DEVO sapere cosa dirà Hana a Kaede! *_* io DEVO sapere!
Ed il fatto che tu ci stia già lavorando all'ultimo capitolo, non può che farmi piacere!
Una storia davvero bellissima, Meli, dolce ed intensa.
Melantò

28/03/08, ore 22:40

"mi tiro su le maniche, faccio un respirone e inizio, il discorso si prospetta un po' lunghetto eheh" allora... innanzitutto sono contentissima che questa ff che ormai davo per spacciata, abbia invece solo problemi di aggiornamento..fiuuu poi vediamo un po'... mmh... mi complimento con te per questo nuovo splendido capitolo e sappi che mi sono scompisciata dalle risate quando hai scritto "Appollaiato in cima a un molo di cemento, con tanto di canna da pesca e cappello da sole, se ne stava BEL BELLO Akira Sendo." ahhhaahah XDD ma tralasciando le frivolezze (che comunque apprezzo molto) volevo farti sapere che, come sempre, le metafore e le similitudini adottate sono state splendide, soprattutto quella dello Champagne, così ricercata eppure così vera, concreta, mentre mi sono commossa per quella del ghiaccio sottile e puro che ricopre lo scheletro delle foglie d'inverno (più o meno, non la ricordo esattamente XP) l'ho trovata perfetta per Kaede, anche se ritengo che il povero Hanamichi sia di animo troppo tenero nel descrivere il suo amante. Certo Rukawa non vive sicuramente una situazione favolosa, quella strega della madre è insopportabile (per non dire altro...) ma io dubito che sia poi così innocente e spaventato, una povera vittima indifesa insomma, ma che un po' stronzetto lo sia di suo. Hana ha sempre avuto questo problema, una sorta di senso di inferiorità mascherato che lo porta a sentirsi sempre un gradino più in basso degli altri, anche nelle soffrenze che si vivono (non so perchè te lo sto dicendo ma va beh, prendilo come uno sfogo ^^). altra cosa, Haruko... eh sì.. Haruko... io ritengo che tu come Hana sia un po' troppo buona e indulgente, nel manga lei è notevolmente tonta seppure di animo buono e tu credo la faccia agire con un po' troppo senno e tolleranza nei confronti di Hana che diciamocelo, gli ha soffiato il ragazzo per cui ha sempre sbavato... quindi credo tu l'abbia dipinta poco umana o almeno lontana dal prototipo doi uomo comune che in una simile situazione non dico avrebbe litigato a morte con la persona frega-ragazzi, ma con tutta la buona volontà e bontà d'animo, non si sarebbe sacrificato così tanto per salvaguardare questo amore nascente...ma questa è solo la mia opinione, ovviamente. Ad ogni modo spero di non averti annoiato con tutti questi bla-bla-bla e come ultima cosa ti faccio ancora tantiiiisssssssimi complimenti davvero meritati e incrocio le dita sperando in un rapido aggiornamento. ultima cosa e poi basta te lo giuro, oddio che tenero Kaede nell'ultimo paragrafo, che timido e insicuro alza lo sguardo sull'amante e gli chiede mormorando un incontro... **

27/03/08, ore 12:28

Grazie per i ringraziamenti (e scusa la ripetizione) ^////^! Bè, io ti aiuto con piacere... perché la tua fic mi piace parecchio, così come mi piace come scrivi e come adoro chi porta avanti qualche nuovo sogno su Slam Dunk! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo cap.. anche se un pò mi spiace che la fic finisca, dato che mi sono affezionata ai tuoi Hana e Kaede! In effetti credo che, riguardo l'ultima parte, sarebbe stato quasi impossibile che Rukawa avesse agito differentemente... anche se spero che ora, per il rush finale, si dia un pò una svegliata! Staremo a vedere!

27/03/08, ore 11:38

Ciao ^^ Chiedo scusa per la mancanza di commenti negli ultimi capitoli, ma non sapevo più cosa dire XD, in senso positivo eh?! Ma torniamo a noi, o meglio alla fic. Quest'ultimo capitolo mi ha fatto sorridere... vedere la grinta di Haruko, il suo mettersi da parte per aiutare un amico (anche perchè comunque non avrebbe avuto alcuna possibilità)... Poi beh, c'è Hana... hai descritto bene le sue emozioni e hai colto anche il personaggio secondo me. Perchè è sì triste, ma non perde la sua baldanza e il suo entusiasmo ^^ Kaede invece si svegliando... forse. Mi ha fatto una tenerezza incredibile in questo capitolo, anche se dalla descrizione che ne da Hanamichi, più che aver paura sembra proprio terrorizzato, cosa che me lo fa percepire leggermente fuori personaggio. Sarà che negli ultimi capitoli, la visione che ho di Kaede, si è parecchio discostata dalla tua descrizione. Penso comunque che sia una cosa un pochino soggettiva... per cui va anche bene così. E poi mi sono affezionata a questo Rukawa, in un certo senso, "bambino", che pare ora aver deciso di affrontare i suoi fantasmi, complici probabilmente gli interventi di Haruko e Sendo... e ovviamente il suo affetto per Hana ^^ La domanda è: riuscirò a vederli insieme almeno nell'ultimo capitolo? XD Beh, spero di leggere al più presto il capitolo nuovo. Nell'attesa mi complimento ancora una volta. Alla prossima ^^

27/03/08, ore 00:34

Ma ciao!!! Sono davvero felice di ritrovare questa splendida sorpresa! Dunque il capitolo mi è piaciuto e questa Haruko piena di grinta mi ha fatto sorridere. Ma la parte che più mi ha colpita è stata quella finale, dove, a mio parere, hai descritto con una dolcezza e un'intensità splendida le sensazioni che prova Kaede, la sua paura mascherata da altro e, Hanamichi, pur nella sua semplicità l'ha saputa cogliere, ancora una volta! Davvero bello!

26/03/08, ore 22:20

Questa storia è favolosa!!! Sei bravissima!! e al momento...ti odio!!!!!!! XD come hai potuto far finire così il chappy!!!! resterò insonne finchè nn leggerò il prossimo!!XD hihi brava cmq!! continua così!!!

08/03/08, ore 13:45

ciao-ciao... ho appena finito di leggere questa meravigliosa ff che spero tu non abbia lasciato in sospeso, perchè sarebbe davvero uno spreco... l'ho trovata assolutamente ben scritta, concreta e decisamente "azzeccata". il tuo vocabolario è davvero eccezionale, ogni volta mi sorprendo nel leggere similitudini, metafore o espressioni così ben riuscite che portano a domandarmi dove trovi tutta questa fantasia! cmq sia la cosa che ritengo più degna di lode in questa storia è l'assoluta compatibilità che hai dato ai pensieri di Kaede con la sua presumibile indole. credo tu sia riuscita a mettere su carta quello che noi tutte immaginiamo possa esserci nella sua bella testolina... ma che pochi riescono a descrivere... davvero, non so da che elogio partire... non mi resta che farti tanti-tanti complimenti. Aka_Z

09/01/08, ore 19:14

*________* bellissimo capitolo!
L'introspezione di Kaede ti riesce davvero bene, ma questo lo avevo già appurato con i capitoli precedenti!
Mi piace come rendi la sua insicurezza e la disillusione verso ciò che è che prova per Hanamichi. Lo rende molto realistico.
Dall'altro lato c'è invece l'entusiasmo di Sakuragi che mi fa davvero sorridere!*,* tenerissimo.
La madre di Kaede, invece... la strozzerei!O__O aspetto con ansia il momento del riscatto su quella donna! Davvero!
*_*adesso sono curiossima di leggere come evolverai la situazione e se ci farai leggiucchiare anche i sentimenti di Hanamichi e di come sta vivendo la riabilitazione lontano dal ghiaccioletto! XD
Un bacio!
Melantò

04/01/08, ore 19:19

Cara Melisanna^_^ Comincio col dire che questo capitolo è meraviglioso...forse il mio preferito fin'ora; mi ha toccata profondamente, per la cura e l'attenzione che hai messo nel descrivere Kaede, nella sua rigidità intoccabile iniziale, fino al lento sbrogliarsi dei sentimenti verso la fine...Kaede si relaziona con gli altri con l'unica forma di comunicazione che ha conosciuto, quella con sua madre e questo lo rende così insicuro e timoroso da trasf9ormarlo in una persona rigida, che regola le sue emozioni; perchè è sbagliato esprimerle. Non si lascia mai andare ed è sospettoso di tutto e tutti, dagli amici di Hana ad Haruko. è la madre alla quale la paragona, no? bel dettaglio, l'uinica persona che sa cosa è lui, senza esserlo a sua volta. è plasmato e sovrastato dalla figura di sua madre, arriva anche a ragionare come lei, a confondere i 'propri giudizi con i suoi.(scena del tè*_* bellissima). Ma fortuna che qualche personaggio ha il sale in zuccaXD Geniale Haruko con quella lettera fredda e formale, che sottolinea il fatto che lui la ignori. e Grande Sendo nella sua razionalità. Ho apprezzato tantissimo le sue parole e i gesti verso Kaede. Mi auguro che davvero il nostro volpino possa liberarsi dalle categorie mentali dentro le quali è prigioniero e cominciare ad essere davvero se stesso. Dentro di sè sta male e sa di stare soffrendo, ma non riesce a fare il passo giusto, ossia aprirsi. Ragiona come se tutti dovessero capirlo, invece vuole solo essere capito, no? Ma Sendo docet: ogni tanto deve parlare con le persone! Oddio, sto scrivendo un trattato? Ho la mania di psicanalizzare i pgXDD Infine, sempre parole e metafore azzeccatissime, ricercate, ma ami eccessive, anzi, sempre delicate e in linea con la storia. Non sei mai caduta nella ricerca dell'effetto a tutti i costi e questo ti fa onore ( è una cosa che in certe storie le rende pesanti e un poco finte), perchè il tutto scorre piacevolmente. Quindi complimenti meritatissimi! Attendo con ansia il seguito, a prestissimo, Rel^_^

03/01/08, ore 22:51

... onesta? Se da una parte questo Kaede così "insicuro" e deciso a doversi definire sbagliato mi fauna tenerezza incredibile, dall'altro mi fa imbestialire! Certo non è facile essere coscenti di non essere come ci vorrebbero i nostri genitori e, ancor di più, fa paura l'idea che questi ci possano giudicare con freddezza e disprezzo, ma ci si deve far coraggio, perchè altrimenti si rischia di perdere qualcosa di importante e. nella tua fanfic, Kaede sta risvhiando grosso. Ho adorato Hanamichi, nella sua doclezza, nella sua decisione e nella semplicità con cui descrive i suoi sentimenti a Rukawa. Brava davvero! Mi hai tenuto sulla corda e non ti nascondo chw sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà, l'ultima frase che hai scritto, sul fatto che Kaede rivaluti il te "popolano", sul fatto che poi non sia così male... beh mi fa pensare che forse sta iniziando a capire che ciò che lo lega ad Hana, è si diverso, ma non è detto che sia sbagliato e, spero davvero, che se nerenda conto presto! Resto, ovviamente, in attesa del seguito!^^

03/01/08, ore 15:30

Questa è la prima fanfic che leggo su Slam Dunk, qui su EFP (letta tutta in una volta*__*), e la prima che commento *___* Mi piace un sacco.. Hai dato una caratterizzazione perfetta ai personaggi. Hanamichi è perfettamente IC, sia nei modi di fare, sia nei pensieri. In fondo penso proprio che, se Hanamichi fosse innamorato di Rukawa nella serie originale, tenendo presente il suo carattere sarebbe esattamente così XD Per quanto riguarda Haruko, mi sta piacendo il ruolo che le stai dando.. Il fatto stesso che sia rimasta vicino ad Hana, che lo consigli e lo aiuti, mi sta facendo rivalutare un sacco questo personaggio *___* E Rukawa.. Poverino mi spiace troppo per lui ç___ç Sua madre, da quand'era bambino, l'ha letteralmente sottoposto a questa violenza psicologica che, per forza di cose, ha finito per farlo autoconvincere di essere anormale.. Trattare così un bambino delle elementari perchè invece della fidanzatina si è trovato il fidanzatino è inamissibile, anche solo pensando alle ripercussioni che questo potrebbe avere in età adulta.. Ci credo che si sente "sbagliato" ogni volta che si ritrova anche solo a pensare ad un uomo. Beh, spero proprio in una happy ending. >.< E' che Hanamichi purtroppo è troppo ingenuo per potersi rendere conto dei problemi che ha Rukawa, lui è innamorato, e quindi si limita a rimanergli incollato addosso con una tenacia impressionante (che, per forza di cose, a chi da sempre è abituato a stare isolato dal resto del mondo, finisce per dar fastidio), e Rukawa è fin troppo orgoglioso, e ancora troppo chiuso, per spiegare chiaro e tondo dove sta il problema ç__ç"" E dire che parlarne forse sarebbe davvero la soluzione ideale. Prima di tutto Rukawa avrebbe un sostegno, e poi di certo Hanamichi, capito il problema, eviterebbe un comportamento così appicicoso.. Perchè va bene ingenuo, ma stupido non è >.< Beh, sono curiosa di vedere come continuerai questa storia, che mi ha preso davvero un sacco.. Intanto vola dritta tra i preferiti, aggiorna puresto *____*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]