Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

18/12/12, ore 17:29

Ciao Dora!
sono norma. Allora, capitolo bello sostanzioso devo dire! un pò troppo carico di regina a mio parere, ma sfortunatamente c'è bisogno anche di lei per mandare avanti la storia, dico bene? certo che quella è fastidiosa come una zecca dentro l'orecchio eh? praticamente ha passato tutto il capitolo a dare fastidio e minacciare metà Storybrooke. Ma che problema ha?! insomma, ha ridotto quel povero Jefferson all'ombra di se stesso (usare la figlia per minacciarlo è stato davvero un colpo schifosamente basso!), per non parlare di quel verme di Moe (in quel caso se l'è meritata alla grande e ho vagamente simpatizzato per la Mills, il che è tutto dire!). Con il risultato che adesso la situazione si sta complicando ancora di più. Povera Belle, non solo pestata come l'uva, ma adesso anche rinchiusa in un buco di cella! ma la parte che aspettavo con ansia era quella di Gold: finalmente la zecca si è premurata di informarlo dell'accaduto, riadattando i fatti ai suoi comodi. Quello che mi sconcerta di più è che lui crede ancora che Belle è stata corrotta da Regina contro di lui!!! sinceramente me lo figuravo più sveglio! insomma, come può essere così testardo da non voler ammettere una cosa così evidente! alla fine però anche  lui mi ha fatto un pò pena: gli si è spezzato il cuore alla notizia di Belle, e per quanto vigliacco e testardo può essere, è evidente il suo amore per lei. Spero tanto che metta le mani su quel gran pezzo di m...... di Moe e lo prenda a calci nel sedere per tutta la città! almeno un pò di giustizia sarà fatta, e non vedo l'ora che venga il turno anche della zecca Mills! spero di risentirti presto (vale anche per tale as old as time ovviamente)!
con affetto
norma

18/12/12, ore 16:55

Capitolo fantastico, come tutti gli altri!
Regina ha mostrato un lato migliore quando ha provato pietà per Belle, ma la sua crudeltà non ha mai fine.
Bellissima e commovente la parte di Jefferson e di lei che vuole portargli via Paige, mentre da questo capitolo ho iniziato a detestare Moe sempre di più.
Bellissima anche la parte finale del capitolo, tantissimi complimenti.
Riguardo la mia storia... ahimè... per ora non ho tempo di ripubblicarla dato che ho molto da studiare (quest'anno ho la maturita! ç.ç) e poi sto portando avanti la traduzione di una storia e una mia long e tra le altre cose cho da fare, non sono sicura di riuscire a trovare il tempo per tutto.
Forse in seguito la ripubblicherò! :)
Pubblica il prossimo capitolo il prima possibile!
NevilleLuna!

18/12/12, ore 14:58

Da dove cominciare?
Tanta tanta tenerezza per Paige e Jefferson, ma non me la sento di criticare Regina... anche perchè in questo capitolo si è riscattata, quando stava per cedere alla pietà per Belle. Ma cosa si aspetta Paige da Henry? Anche con tutto il bene che Regina gli vuole non penso che riuscirà a smuoverla dal suo intento... bah! Sì... ora capisco il perchè dell'incidente...
Ohhhh, adesso veniamo a Moe. Quel brutto b*******o, figlio di p*****a ecc.... neanche un po' si pente!!!! Pensa anche che sia stato giusto ciò che ha fatto!! Ma non è possibile... merita di essere messo sulla sedia elettrica e poi mandato in carcere a vita, ai lavori forzati!! Non so neanche io cosa gli farei.... Regina avrebbe anche potuto andarci un po' più pesante con le parole, doveva farlo sentire proprio come la m***a che è!!!
Gold qui si è redento grazie alla carrellata delle sue emozioni e dei suoi pensieri (certo che per avere quarant'anni se li porta male, ma ha un fascino...). Certo che invece di rinchiudersi in casa a piangersi addosso poteva uscire allo scoperto, così forse avrebbe saputo di Belle e non avrebbe preso per buona la versione di Regina.. ma Rumple/Gold è un rinomato codardo, perciò...
Ho adorato la scena finale della tazzina <3 <3 <3
Bene, ora devo andare. Tanti complimenti, come al solito, e aggiorna presto.
Ciao :)

18/12/12, ore 14:38

Questo capitolo me lo sono letto ieri notte, e adesso ti propino la recensione che ho avuto tutto il tempo di pensare per bene... Ma anche no!
Visto che nello scorso capitolo il nostro (mio!!!) Rumpel era assente giustificato, qui eccolo ricomparire, mentre scompare temporaneamente Belle: giusto ed equilibrato.
Hai saputo inserire in maniera fedele, ma anche innovativa sotto certi punti di vista gli avvenimenti di Skin Deep, oltre a qualcosina di An Apple Red as Blood, quindi la struttura del capitolo è pienamente promossa.
Passiamo quindi ai personaggi!
Adesso arriverà una folla inferocita a bruciarmi, ma io devo dire che mi manca questa Evil Queen! Insomma l'hanno davvero demolita (in quanto a cattiveria almeno, perchè Lana Parrilla è davvero magnifica!) e la piccola parte in cui abbiamo rivisto la Evil Queen dei bei tempi non era un gran che... Insomma la tua Regina mi è davvero piacuta nonostante le sue azione a dir poco subdole (a dire il vero, viste le premesse che c'erano, mi aspettavo anche di peggio da lei XD).
Continuando a parlare di cattivi, visto che questo è un po' il loro capitolo, mi chiedo (giustamente?) dov'è Gaston??? Non posso dire che manchi a qualcuno, ma avevo capito che sarebbe saltato fuori (da bicchiere di birra) per compiere la sua terribile vendetta contro Rumpel (illuso!)...
Jefferson mi piace sempre tantissimo, in qualunque versione e mi dispiace vederlo così bistrattato da Regina... Spero davvero che si possa riscattare (cosa faranno Paige e Henry?).
Per concludere Moe... In questo capitolo gli hai fatto toccare proprio il fondo, ma se posso dirlo gli sta bene!!!
Mai mettersi contro le Rumbelle!
Per il momento ho finito con i deliri XD
Al prossimo capitolo, dearie.

18/12/12, ore 14:09

A MORTE REGINA MILLS!!!!!!
ma dai cavolo non può farlo! minaccia Jefferson di portargli via la figlia, minaccia Moe di consegnarlo allo sceriffo (anche se li non mi dispiace per nulla) e adesso racconta queste valanghe di balle a Gold.
Maledetta! spero vivamente che qualcuno le dia una lezione che se la ricordi per tutta la vita anzi, spero che Moe si ubriachi e le faccia la stessa cosa che ha fatto a Belle (seh seh jarmione sogna)
vabbò va, questo capitolo mi piace tanto e spero che aggiorni presto perchè mi hai mollato con l'ansia.
bravissima ^^
a presto ciauuuuuuu

18/12/12, ore 09:42

la Evil queen colpisce ancora! corrompe il povero Jefferson, spinge quel bastardo di Moe a vendicarsi su Gold, e mente spudoratamente a Gold riguardo le condizioni di Belle. è già tanto se non ha tirato in ballo anche Graham.
Emma deve fare qualcosa, non può starsene in disparte mentre Regina fa il bello e il cattivo tempo.
a presto,
hg93

18/12/12, ore 09:21

Ma che rovinata, questa storia è sempre più belle e coinvolgente! Davvero struggente la parte su Jefferson, poverino, si vede che ama sua figlia da morire, è  comprensibile che segua il piano di Regina :( Regina bè è odiosa e manipolatrice, ma questo si era già capito, il suo piano è terribile, meno male che Paige sa la verità, spero che lei e Henry si inventino qualcosa :) Detesto Moe! Sembrava fosse un po' rinsavito invece pessimo come sempre, ma tanto a me non è mai stato simpatico quindi è giusto che sia così ;)
Infine bellissima la parte sui pensieri di Gold...è dolcissimo, il fatto che non riesca a odiare Belle, come volessse per lei solo la felicità...meravigioso e poi quando piange, spettacolare! Davvero un capitolo bellissimo e piano di emozioni, non vedo l'ora di leggere il prossimo soprattutto per la vendetta di Gold..alla prossima dearie, ancora complimenti!

18/12/12, ore 06:14

salve salve, cara dispensatrice di capitoli =) .... mi sono appena accorta che il precedente ho dimenticato di recensirlo, quindi dopo passo anche a quello....

Allora in generale hai fatto davvero un capitolone, pieno di avvenimenti importanti (ma a Regina servirà un aumento dopo tutto il lavoro macchinoso che ha fatto qui) a cominciare dalla parte con Jefferson (per cui ho una leggera passione....no, non è leggera per nulla, ma facciamo finta di niente).

Mi sembra che tu abbia reso bene il Jefferson della serie ed anche tutto quello che lui ha fatto, fa e farà per la figlia...probabilmente Regina potrebbe anche fargli compiere un omicidio con lo spauracchio degli assistenti sociali! Mi è piaciuto anche l'accenno al rapporto Henry-Paige e spero che lui in qualche modo possa aiutare la sua amica.

Poi c'è la parte con Moe in cui diventa un essere ancora più odioso di quanto non fosse già, con lo sguardo che ci hai fatto dare alla sua mente capiamo che se gli cade una tegola in testa (o Gold lo manda all'ospedale) è tutto karma.

Ma, il meglio secondo me viene con la parte con Gold (ovvio)! Ci hai fatto un riassunto di tutto ciò che ha pensato nei precedenti capitoli e sono contentissima di questo! Mi è piaciuto soprattutto il contrasto tra i suoi pensieri e quelli di Moe. Entrambi parlano di colpa, per quanto riguarda Belle, ma mentre Moe continua a ripetere che non è assolutamente colpa sua, tentando quasi di autoconvincersi secondo me, Gold si prende colpe che in questo caso non ha! Lui è prontissimo a credere che sia stato lui ad "uccidere" Belle.

E in tutto ciò Regina è risultata perfida e macchinatrice anche se quell'accenno di compassione per Belle mi fa ben sperare...

Ora solo una cosa mi chiedo...Gaston quando riapparirà?? che farà?? La mia curiosità mi sta divorando! Spero di leggere presto il prossimo capitolo =)

(Recensione modificata il 18/12/2012 - 06:16 am)

18/12/12, ore 02:08

allora, lo so che è tardi... ma che diamine!! non ho resistito e ho dovuto assolutamente lasciarti una recensione *----* (viva le notti di insomnia XD)
cmq che devo dire se non che... questo capitolo è semplicemente stupendo!!! lo adoro!!! ...triste quanto vuoi, ma che cavolo doveva esserlo visto come era finito il cap precedente, si sta entrando nella parte critica della storia e mi sembra più che giusto mettere la suspance nella trama ;D che io adoro!!!
partiamo per ordine però:
regina hai ragione... è come il prezzemolo =.= in questo cap avrei tanto, ma tanto voluto fargli uno sgambetto e gettarla sotto una macchina in corsa, ma purtroppo non abito a storybrooke T.T doh!! mi chiedo se sia mai venuto in mente di farlo a qualcuno lì?! ...secondo me a molti, ma meglio non fare nomi o quando arriva il 2013 sono ancora qui ad elencare XD
cmq mi dispiace molto per jefferson (che io adoro *-----* anche l'attore sebastian stan dai tempi di "the covenant" *-*) regina però è veramente una bastarda numero 1, spero vivamente che l'iniziativa di paige di chiamare henry serva a fermarla o a sistemare tutta questa faccenda, perchè di sicuro non se lo merita T.T
come invece si meriterebbe la scarica di pugni, pedate, ceffoni e chi più ne ha più ne metta tirate addosso e in faccia a moe french T__T quell'omo mi disgusta dal primo capitolo, odio a pelle insomma. insomma, regina ha un valido motivo per fare la bastarda, ma lui è proprio stronzo gratuitamente T__T se poi consideriamo che adesso è in combutta con regina (e secondo me il tizio di cui parlava era gaston u.u) lo porta subito in cima alla mia lista dei prossimi da condannare a morte T.T (mai odiato un personaggio simile e in tal modo, anche nella serie ml'ho odiato, ma non così) ...spero che prenderai giustamente in considerazione per lui una terapia intensiva a base si legnate in faccia come ha fatto gold nella serie *-* vero?! (sperare non costa niente u.u uff)
spero che ruby e le principessine si diano da fare per mettere la parola lieto fine alla storia, almeno che aiutino un po' questa povera coppia, o che si rendano conto dei sentimenti sinceri di gold =_=''' chi lo sa...
giusto!! mi stavo dimenticando del mio personaggio preferito XD (regina mi ha distratto :P pardon) finalmente hai messo il punto di vista di gold *_____* non posso far altro se non esultare, insomma... dopo dodici capitoli ^^ era anche l'ora. non ti preoccupare però: sei assolutamente rimasta nel personaggio secondo me u.u (in fondo ha avuto un percorso emotivo e psicologico che lo hanno portato a pensare e agire in un certo modo, per quanto mi riguarda è assolutamente lui!! ho rivisto al 100% gold *-*)
non vedo l'ora adesso di leggere cosa hai in mente, la vendetta di lui e tutto il resto *-* un bacione e complimenti!!! sei stata bravissima *_____* ...perdonami invece per questa pergamena, non ho spauto trattenermi ^^'''
baciiiii e alla prossima :D
Raven :****

17/12/12, ore 23:57

poverino, vorrei tanto abbracciarlo,  non me la prendo troppo solo perche' mi sono appena vista the crocodile XD  a Regina mi piacerebbe infilzarla con tanti spiedini insieme a Moe, anche negli occhi.  Alla vendetta ci pensero' io va'. appena mi viene una buona idea. le tue storie son sempre bellissime cmq ^^

11/12/12, ore 23:11

Io giuro che quando ho aperto EFP ho cominciato a sussurrare "Speriamo che abbia aggiornato, speriamo che abbia aggiornato.." e così è stato! Giuro è stato troppo divertente quanto ho visto la scritta della tua storia comparirmi in cima alla lista. Ovviamente è stata una stilettata dover tornare a studiare con i flash che si susseguivano circa i vari seguiti possibili di questa storia.
E' stato bello vedere il riappacificamento fra Ruby e Belle, vedere Ruby così preoccupata per la sua amica a tal punto da vergognarsi di andare a parlarle..Vederla riacquistare il sorriso man mano che parlava con lei, vedere Belle, nonostante i due grandi colpi subiti in quelle poche ore (il rifiuto di Gold e la discussione degenerata con suo padre), cercare di aggrapparsi a qualcosa di solido per non cadere definitivamente nel buio. E cosa di meglio dell'amicizia? ...Ovviamente si spera e ci si augura caldamente che un certo uomo prima o poi entri da quella porta con il suo bastone e chieda scusa...Come minimo Gold avrà i sensi di colpa fino alla morte, dopotutto se lui non l'avesse scacciata probabilmente Belle non sarebbe andata da suo padre quella sera e non sarebbe finita all'ospedale...Ma Gold è Gold e prima che faccia ammenda credo che potremmo aspettare che ben più di 28 anni di maledizione. Comunque, per quanto riguarda l'inserimento del "deragliamento del treno" attendo di vedere come si collegherà a tutta la vicenda e come il personaggio della Bella Addormentata, alias la farmacista di Storybrooke, porterà il suo supporto a questa vicenda e forse anche a questa coppia stupenda, ma tremendamente (e meravigliosamente) travagliata come la Rumple/Belle.
Bene cara, un buon lavoro come sempre...Ovvio che io attendo di vedere cosa combinerà Gaston! Lo aspetto con tanto di popcorn...Direi che Gold farebbe bene ad affilare il bastone xD
*voce da Gold quando si rivolge a Regina* "Please, aggiorni presto" xD
Ancora complimenti e ci sentiamo presto!
Avly

10/12/12, ore 23:51

Ciaooooooo!! Oddio bellissimo! La parte di Belle e Ruby è magnifica! L'avevo detto che le vere amiche si possono mandare a quel paese quanto vogliono ma alla fine faranno sempre squadra!! Mmmm... Gaston... Assassinio passionale... No! Non mi piacciono nella stessa fase! Soprattutto se aggiungiamo "ennesima birra"!! Non sono un team vincente, anzi si preannunciano guai! Ti prego dimmi che Gold farà qualcosa di intelligente per Belle dopo che praticamente le ha offerto un biglietto per il parcheggio dell'ospedale!!! Aspetterò con ansia il seguito! Bacioni Vale

10/12/12, ore 23:06

OMG! Piango!
Sta bene.. Belle sta bene! Almeno quello!
Che spavento che mi hai fatto prendere.. Ma sentivo che sarebbe andato tutto bene!
Che carine Ruby e Belle <3
Cosa avrà in mentre Regina?! La detesto!
Comunque dopo tutte queste frasi sconclusionate torno seria:
Ottimo capitolo! Scritto bene, come sempre del resto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro!

10/12/12, ore 22:45

Ciao  Dora!
sono norma, ed eccomi ancora qui a romperti! si, effettivamente questo capitolo è un pò di passaggio, ma l'ho trovato comunque molto importante ai fini della storia; anche perchè credo che in questo momento così difficile Belle avrà bisogno del supporto di tutti i suoi amici, compresa Ruby. Lei non è cattiva, questo l'ho capito, e un pò la capisco se si è  incavolata quando ha saputo di Gold, ma alla fine ha capito che la colpa non è di nessuno, tantomeno della sua amica (che alla fine c'ha pure beccato le botte da quell'ubbriacone!). Menomale che Belle è ancora viva e relativamente tutta intera poveretta! per un momento avevo temuto molto peggio! e adesso che si è riconciliata con tutte le sue amiche penso che le cose andranno un pò meglio per lei. Quello che mi chiedo è che fine ha fatto quell'impiastro di Gold! possibile che tutto il paese sa di Belle tranne lui? me che fa, dorme?! e io che non aspettavo altro che vedere la sua reazione alla notizia! spero tanto che abbia la decenza di vergognarsi un pò e di chiederle almeno scusa quando si sarà reso conto di essersi comportato come un allocco! e spero che Belle lo farà tribolare un pò prima di perdonarlo! non vedo l'ora che aggiorni. A presto
con affetto
norma

10/12/12, ore 16:12

Eccomi pronta a recensire il nuovo capitolo!
Logicamente ti diverti a farmi (alzi, farci) soffrire con l'assenza di Rumpel in questo capitolo è_é D'altro canto ci voleva un attimo di pausa tra i nostri protagonisti dopo quello che è successo nel negozio di Gold lo scorso capitolo.
Da un lato mi è piaciuto molto vedere Belle che si riavvicina alle sue amiche in generale, e a Ruby in particolare soprattutto dopo quello che ha fatto per lei in Child of the moon (so che non c'entra proprio nulla con la tua fan fic che è AU, ma non penso sia da tutti offrirsi di tenere nascosta una licantropa in casa). D'altra parte, ho il forte sentore che i due Big Bad della fan fic, Regina e Gaston, si stanno preparando a nuove, e peggiori, vendette nei confronti di Belle e Gold! Quei due vanno fermati e internati in un manicomio (tanto per restare in tema^^)!!!
Ah, e non dimentichiamoci del caro Moe, che dopo aver picchiato la figlia la abbandona in ospedale!
Anyway... Complimenti come sempre!
Resto in attesa del prossimo capitolo!!!