Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

09/04/13, ore 09:24

Regina Regina Regina...ma perché ti devi sempre mettere in mezzo? Certo, l'idea che ha dato a Belle è fantastica, ma lei sa già come andrà a finire...ed è esattamente quello il suo piano. Ma non poteva trovare qualcos'altro contro Gold che non fosse quella povera ragazza?
E per quanto riguarda Ruby...mi ha deluso! Ok, si sente tradita e bla bla bla, ma addirittura dire che per lei è morta! Questa mi sembra un'esagerazione! Per di più sapendo che stare con Mr. Gold per Belle non sarà affatto facile! Fortuna che c'è Mary Margaret (non posso credere di averlo appena scritto!) e Ashley.

09/04/13, ore 09:23

Primo: che dolce Henry che compra alla piccola Paige un fiore e le scrive anche un bigliettino!!! Aaaaawww
Secondo: gli amici di Gaston sono dei cretini! Ma d'altronde come potevano accettare Gaston fra di loro se non fossero stati cretini almeno quanto lui?
Terzo: per la prima volta, in questa fan fic ho avuto pena e provato un po' di simpatia per Regina! Quando, nel telefilm, viene raccontato come mai Regina è così ossessionata dal voler che Biancaneve non possa avere un lieto fine, quel briciolo di simpatia per Snow (insomma! Era sempre Biancaneve! E io da piccola lo adoravo quel cartone!) che avevo è svanita e ho iniziato a pensare che effettivamente Biancaneve non meritasse un lieto fine!
Quattro: ma che dolci Mr. Gold e Belle a San Valentino! E Mr. Gold è così galante e premuroso!! *occhi a forma di cuoricini*

08/04/13, ore 08:18

"Una bambina sui sei anni, sdraiata sul lettino con una gamba ingessata, lasciò cadere sul pavimento la sua bambola. Belle fece per raccoglierla da terra, ma il signor Gold la precedette, chinandosi a riprendere il giocattolo. Lo porse alla bambina, la quale gli rivolse un timido sorriso; Belle spostò lo sguardo sul volto di Gold, ma non vi scorse alcun mutamento di espressione se non, alla ragazza parve di vedere, un leggero sorriso, appena percettibile, quasi se ne vergognasse.
Belle si sentì avvampare, quando Gold la guardò negli occhi.
- Buona giornata, Belle -"
Ma che dolce che è il mio Rumpel! E Belle imbarazzata è bellissima! Soprattutto in questo passo:
"Belle boccheggiò, chiedendosi se il modo migliore per suicidarsi fosse sbattere la testa contro il muro fino a rompersela in due oppure restare sotto la pioggia battente di quel momento in attesa di una più che meritata polmonite fulminante, mentre il signor Gold continuava a fissarla, apparentemente spazientito." cucciola!
E quando lui le da un passaggio fino a casa, dopo che Gaston coffcoffimbecillecoffcoff ha tentato di picchiarla...aaawww
Al prossimo capitolo,

05/04/13, ore 13:43

"Era stato bello, quella sera, quando l’aveva fatto.
Sarebbe stato tutto perfetto, se lei alla fine non se ne fosse uscita con quella frase idiota.
Grazie per aver fatto un giro con me.
Belle gemette, affondando il viso nel cuscino.
Isabelle French, tu sei una cretina!"
ahahahahah povera Belle! è cotta a puntino!!!!!
Ma mi sa che qui i inizieranno i guai per la povera ragazza! Cucciola! La sua migliore amica Ruby non sta prendendo molto bene questa storia, no? E poi bisogna aver paura di una donna che lotta per non lasciarsi sfuggire il figlio e per rivendicare il proprio potere...potrebbe essere capace di tutto, se poi a donna in questione è Regina...ahi!

05/04/13, ore 13:33

Ma povero Jefferson!!!! ;( Regina è stata proprio crudele! Non che di solito sia uno stinco di santo, ma...insomma! Si vede che il pover'uomo ama sua figlia tantissimo e che sta facendo del suo meglio per assicurarle un futuro migliore!!!

Ok, Gaston sta iniziando a inquietarmi! Begli auguri di Natale che manda! O.o
E invece Belle è così dolce con Rumpel!!! Una camicia nera!!!! Proprio il suo colore!!!!!

01/04/13, ore 13:00

Che carini che sono Paige e Henry!!! Così impauriti e impacciati!!! Cuccioli!!!
Mi è piaciuta un sacco la parte delle fiabe e come Belle sia riuscita a parlare con Mr. Gold! Decisamente un uomo di poche parole, ma cambierà, spero, col tempo!
Ah, Regina Regina Regina...quella donna (povera! Un po' mi fa pena! Quasi quasi vorrei che Emma perdesse e che Regina continui a essere la madre legale di Henry!) sono sicura che tirerà su una tempesta! Mai mettersi contro una donna disperata e assetata di vendetta!

01/04/13, ore 13:00

Oooh!!! La scena della scala! Nel telefilm l'ho adorata e non si può dire di meno per questa ff!
Mi piace come riesci a gestire la storia: originalità e fedeltà alla storia! Non è facile, ma a te riesce particolarmente bene, devo dire!
Inutile dire (e ripetere -visto che sono quasi sicura di avertelo già detto u.u ) che odio il padre di Belle...insomma, come si può trattare così una ragazza tanto buona! Lei va lì per aiutarlo e lui la picchia??? Ma per fortuna c'è Mr. Gold *occhi a cuoricino* il suo salvatore!
Ed ecco che compare il nostro amato Cappellaio Matto!!
Ah, se Mr. Gold vuole vendere la mitica tazzina, sono disposta a comprarla io! E giuro che non la utilizzerò per dare da bere al mio gatto!

01/04/13, ore 12:58

Ok, è ufficiale: odio profondamente il tuo Gaston! Per quanto mi riguarda potrebbe strozzarsi, anzi, Mr. Gold avrebbe dovuto ammazzarlo a bastonate!
Finalmente Belle e Mr. Gold hanno una conversazione civile! Grazie al cielo Belle aveva dimenticato la borsa al negozio! E che carino lui che si offre di accompagnarla fino a casa! Aaawwww
Al prossimo capitolo!

01/04/13, ore 12:58

Ed ecco il primo giorno di lavoro e la mitica tazzina col bordo leggermente scheggiato!
E Gaston mi sta proprio sulle palle, sinceramente! Ma ti pare il modo di trattare Belle, zuccone??
Adoro però Ruby! Ahahahahah quella ragazza è uno spasso! Non vedo l'ora di leggere le altre sue comparse!
Al prossimo!

01/04/13, ore 12:56

Ok, premetto tre cose:
1) questa è la prima fanfiction su once upon a time che leggo (e devo dire che sembra proprio che ne sia valsa la pena)
2) ho la fastidiosa abitudine a recensire capitolo per capitolo anche se la storia ha già un bel po' di capitoli pubblicati...I'm sorry, dovrai sopportarmi :D
3) le mie recensioni, più che recensioni sono deliri, ti avverto!

Bene, tanto per cominciare...wow! Intriga un sacco questa storia! Ho iniziato a vedere il telefilm solo 4 giorni fa e ho appena finito la prima stagione e quando è comparsa la rumbelle sullo schermo mi sono innamorata di loro due! Sono perfetti insieme!
Quindi, partendo dal fatto che il padre di Belle mi sta proprio sulle palle (ma quindi ogni tanto si ricorda di avere una figlia!) non vedo l'ora di vedere lo svolgersi delle vicende! Mr. Gold col suo classici ghigno da Tremotino è fantastico! Adoro quel ghigno!
Quindi non mi resta che dire: al prossimo capitolo!

26/02/13, ore 20:10

ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE CONTIENE SPOILER PER CHI SEGUE LA PROGRAMMAZIONE ITALIANA DI OUAT!
Accidenti! Speravo che Belle ce la facesse a scappare, almeno ad arrivare all'ospedale!
Ok, adesso metto un po' d'ordine in questa recensione sconclusionata.
Paradossalmente la cosa che più ho notato è l'assenza di sua maestà Regina, visto che tutto sto casino (il sequestro di Belle, le menzogne a Gold, i ricatti a Jefferson e Moe) è opera della tua sua mente malvagia.
Ci dobbiamo consolare con un mezzo cattivo, ossia Gaston che si appresta a vendicarsi di Gold. E qui prego per l'intervento di Graham XD
Il trio delle amiche me gusta sempre più, soprattutto con Michelle che "sostituisce" Ashley, alle prese con le nozze, ma soprattutto con il "caro" suocero! Sono sicura che nel prossimo capitolo faranno un mega intervento in aiuto di Belle.
Ora lasciami dire due paroline su "Manhattan".
Prima di tutto io ancora non capisco perchè Gold si sia portato dietro Emma visto che in "The Outsider" se ne stava per andare da solo, comunque...
Secondo, in "The Return", Gold era disposto a rinunciare ai suoi poteri per amore di August, che credeva essere Baelfire; perchè ora assale Neal con richieste di usare la magia su di lui se sa già cosa pensa a riguardo?
Poi c'è Milah: prima tenta di proteggere Rumpel dalla guerra e poi lo maltratta dicendo che lo preferirebbe morto quando lui scappa dal fronte!
Infine, Regina aveva davvero bisogno della magia per frugare tra le cose di Belle? Ok, bisognava dare nuove prove a Greg, ma per me gli autori hanno voluto un po' strafare...
Fammi sapere se dico delle assurdità^^
Aspetto presto un nuovo capitolo di "Titanic" e ovviamente il continuo di questa fantastica long!

25/02/13, ore 18:27

Ciao... ho letto il capitolo ieri sera, quando l'avevi appena pubblicato, ma per forza di causa maggiore ho dovuto recensirlo oggi pomeriggio, come sta succedendo da un po' di tempo a questa parte.... odio questo fatto, perchè dall'oggi al domani vanno perse tutte le prime impressioni e le cose che volevo scrivere.... pazienza.
L'ho apprezzato moltissimo questo capitolo, è tutto azione e, francamente, ci voleva proprio, anche se sento un po' la mancanza della Rumbelle. Michelle mi sta sempre più simpatica anche se non ce la vedo molto come Bella Addormentata, e la storia dell'arcolaio è GENIALE, la adoro! A proposito di questo, ti ringrazio per aver citato Lady and the Tramp in Storybrooke... sei riuscita a rendere l'idea della caccia molto meglio di me!
Ruby... che dire, la amo sempre più (dì un po', ma vedremo evolversi la sua storia con Archie nei capitoli che restano oppure ormai sei votata alla Frankenwolf?), mentre per MM è sempre odio puro e per Ahley indifferenza totale. Mi dispiace molto per Jefferson, è in una brutta situazione.... quando tutta la storia verrà a galla però gli porteranno davvero via Paige! E lo stesso vale per Regina.... accidenti a Emma!
Tu lo sai, non sono una grande fan di Henry e Paige, ma questa volta hanno fatto proprio un bel lavoro... amore totale per Gold *_*
Gaston mi preoccupa parecchio. Spero che alla fine della vicenda si faccia molto, molto male.... e la povera Belle! Che le succederà ora???
Ti lascio ora, devo andare ad aggiornare assolutamente la mia ff e non ho moltissimo tempo.... a proposito di questo, ti volevo dire che mentre stavo scrivendo il capitolo mi è venuto in mente di citare la tua storia "Il mostro e la fanciulla", in pratica lo faccio apparire come libro nella libreria di Lily. Spero che non ti dispiaccia, ma nel caso non dovessi essere d'accordo fammelo sapere e modificherò il capitolo il prima possibile. Devo comunque pubblicarlo oggi, altrimenti chissà quando potrò farlo.
Ci vediamo alla prossima!

25/02/13, ore 09:34

a quando pare sono tutti restii dal pensare che anche Gold abbia un cuore e possa innamorarsi. va bene che non é un uomo facile (terrorizza i bambini, ma in fondo non é cattivo).
mi dispiace tantissimo per Jefferson, si trova in una situazione orribile, ma in fondo lo fa per sua figlia.
cosa troverà Emma in archivio? Gold ci andrà leggero col nostro Cappellaio Matto? e cosa ha capito Michelle (ti giuro, non avevo proprio capito che é la Bella Addormentata)?
ma quello che mi preoccupa maggiormente é Gaston! cosa combinerà? cosa farà?
ti prego, aggiorna presto.
hg93

PS: il cap andava bene.

24/02/13, ore 21:37

Michelle va benissimo tranquilla, (io non avevo specificato quanti anni avesse ai tempi dell'arcolaio ma pensavo anche io sui 4-5) povero Gold e' normale che non creda ai bambini, speriamo che ci ripensi in fretta

24/02/13, ore 17:56

10+ a Henry e Paige, lo sapevo che sarebbero stati loro due a smuovere le acque! :) Mi è piaciuta un sacco la scena con Gold, il fatto che lui  non abbia perso un secondo, spero che ritrovi la povera Belle prestissimo :( bella anche l'introduzione di Michelle, mi ispira molto il suo personaggio e il riferimento all'arcolaio è anche molto interessante, spero ci saranno altri riferimenti alla sua storia :) Gaston mi preoccupa sempre di più invece... Evviva la rumbelle dal prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo e sono felice di sapere che ci saranno ancora un bel po' di capitoli! Non preoccuparti, il capitolo è bello e ben scritto come i precedenti, un bacio a presto! :)