Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

18/10/13, ore 17:00

Ciao! Complimenti per questa storia!! Seguo la serie tv da poco e ho scopertoa tua fic oggi....è bellissimo la storia d'amore fra i Rumbelle! Mi è piaciuto tutto di questa storia, persino il piano intricato di Regina...cosa potevamo aspettarci da una malvagia come lei? Hai una grande fantasia e scrivi benissimo! Questo capitolo è fortissimo, riesce a farti provare emozioni intense e diverse fra loro....non so se mi ha colpita di più la dihiarazione di Gold oppure l'entrata in scena di Gaston. Henry e Paige sono splendidi, altro il povero Graham!! Ma cosa gli salta in mente a portarli dietro?! Mi stai davvero lasciando con  fiato sospeso, non lasci nulla al caso :) ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Un bacione!

16/10/13, ore 13:38

Capitolo meraviglioso!!!! *-*
Ahahah il povero Graham messo nel sacco da due bambini (tenerissimi inoltre, con Henry che non vuole mettere Jefferson nei guai), sempre più confuso e con la sensazione di essersi perso una buona parte della storia. xD
Scusa se non mi soffermo molto su di lui o Emma, ma voglio assolutamente parlare, anzi scrivere, dei Rumbelle, che in questo capitolo finalmente si sono chiariti. :)
L'atteggiamento e il PoV di Belle sono, come sempre, descritti e gestiti magistralmente: emerge benissimo il suo desiderio di essere forte, il suo risentimento di ragazza innamorata, ferita ed umiliata; il conflitto interiore e i sentimenti contrastanti che prova nei confronti di Robert. che vorrebbe odiare ma non ci riesce, mettono bene in evidenza quanto lei lo ami ancora, nonostante lui l'abbia rifiutata.
Ho adorato ogni singola parola del modo in cui hai descritto l'uomo che si siede sul letto accanto alla ragazza, di come non abbia alcuna intenzione di allontanarsi da lei e di come avverta quella spinta insopprimibile a tenerla tra le sue braccia e a consolarla.
Ecco il momento che davvero mi ha mandata in estasi: quando Belle finalmente cede e si lascia andare nell'abbraccio di lui che cerca di tranquillizzarla. Hai saputo rendere alla perfezione questa sequenza, facendo provare al lettore una grandissima emozione. <3
Il chiarimento e l'accenno al passato di Gold, con i riferimenti a Milah e Cora, mi sono piaciuti tantissimo anche perchè sei riuscita a rendere perfettamente plausibile ciascuna delle due vicende, pur avendole "sradicate" dal mondo delle fiabe.
Gli atteggiamenti e le parole che i Rumbelle si scambiano sono pieni d'amore e il mio cuoricino di rumbellers sfegatata ha davvero fatto le capriole dalla gioia nel leggere questa meraviglia.
Ma ecco che sul più bello arriva quel maiale di Gaston! :(
La descrizione del suo aspetto e della follia che lo anima è davvero agghiacciante e anche stavolta tutta la situazione è perfettamente realistica e verosimile. Il fatto che tu abbia deciso di far pronunciare al ragazzo le stesse parole della sua versione disneyana non fa altro che aumentare il mio amore per questa storia, e questo capitolo in particolare. *-*
La conclusione vede la tensione alle stelle e quello sparo mi ha tenuta col fiato sospeso e così sarà fino al prossimo capitolo.
Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per tutto: le 300 e passa recensioni sono più che meritate e io sono ben felice di aver contribuito a far raggiungere questo traguardo alla tua splendida storia. ;)
Un bacione, dearie! <3
Stria93

15/10/13, ore 19:02

quel figlio di una baldracca di Gaston, quel sacco di sterco di troll vagante, quel...va tutto bene, va tutto bene, sono calma.
allora, il pezzo in cui Gold dichiarava i suoi sentimenti era meravigliosa, ma sai che me la sono proprio immaginata la scena come nel telefilm? vuol dire tanto!
Graham, ma sei pazzo a portarti dietro due minorenni ad un'incursione? vuoi che Jefferson, Emma e Regina ti facciano la festa, e non intendo qualcosa con ethe e biscotti!
ah, quanto ho atteso questo capitolo, e quanto sono soddisfatta.
hai visto la nuova stagione? si prospetta una gran figata, a giudicare dalle prime puntate.
a presto e complimentissime,
hg93

15/10/13, ore 18:08

CHI HA SPARATO??
non puoi finire così il capitolo, resto con il magone, ti prego continua.
Di certo la storia è bellissima, mi ha intrigato tantissimo, e la sto seguendo da molto.
Per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
*_*

15/10/13, ore 16:50

O mio Dio!
Il capitolo è... È meraviglioso!!!!!!!
Certo che peró... Sei peggio delle serie tv a tenerci sulle spine!
tu mi tieni su spilli appuntiti e infuocati, non sulle spine....
O mio Dio, fa che sia morto gaston, fa che sia morto Gaston...
Bellissimo il loro chiarimento!
:) ciao ciao

15/10/13, ore 12:41

Capitolo che lascia senza fiato!! Mamma mia..bravissima!!
Se Gaston fa del male a uno dei due..muoio!
Aspetto trepidante che tu aggiorni questa e Titanic!! Bacio e grandiosa!!!

15/10/13, ore 09:29

Indico questa storia per essere inserita all'interno delle scelte del sito per varie ragioni. Prima fra tutte, l'eccellente uso di un italiano corretto e del tutto privo di errori grammaticali, di uno stile fluido, maturo e scorrevole che si dipana abilmente nel corso dei vari capitoli e che non si smentisce in nessuno. La bravura dell'autrice è evidente, oltre che ammirevole. Seconda ragione, la caratterizzazione di un gran numero di personaggi che, malgrado la loro numerosità, ci vengono descritti così come sono nella serie, ognuno con il proprio spirito, specialmente i due protagonisti con cui è stato fatto un lavoro magistrale, all'altezza di quello dei loro creatori, e che non cessano mai di appassionare il lettoer con la loro storia d'amore, che è graduale, intensa, dolce e completamente verosimile. Anche comparse o personaggi di contorno danno un valido contributo. Terza, ma non meno importante ragione, l'intreccio della storia, intricato ma nient'affatto astruso, anzi chiaro e appassionante, le vicende che si susseguono ad un ritmo incalzante ma che lasciano comunque spazio alla psicologia dei protagonisti e ai loro sentimenti, senza mai perdere il ritmo.
Per questi motivi ritengo che "Once upon a time in Storybrooke: Beauty and the Beast" debba stare tra le scelte, e immagino che come me la pensino molti altri, perchè se non lo merita questo lavoro, allora, almeno secondo il mio parere, pur modesto che sia, non lo meriterebbero tante altre.
Grazie mille dell'attenzione.

15/10/13, ore 08:55

dunque dunque dunque...si sa che non e' mai facile credere a dei bambini (e siamo in america figurati in italia) ma diamine graham, ti facevo piu' sveglio! quanto al discorso tra gold e belle riguardo cora e milah nella mia testa si e' svolto cosi: "sai purtroppo non ho avuto molta fortuna con le 2 che ti hanno preceduto: la prima era una zoccola e la seconda lo era il doppio" e non sto qui a dire dove dovrebbe mettersi la pistola gaston (emma o graham, sparate!!).

dagli un lieto fine o potrei prendere esempio da Misery u.u

15/10/13, ore 06:34

ehi..ehi ehi non pensarci nemmeno che cosa hai fatto? a chi ha sparato? ti prego non mi lasciare così!!!!!!
tornando normale, capitolo stupendo, mi piace vedere il rapporto tra belle e Gold. poveri Henry e Paige non li ascolta nessuno o meglio non ci crede nessuno.
ottimo dearie, bravissima ormai lo sai che amo le tue storie....
ma ti prego non puoi lasciarmi così!!!

06/10/13, ore 13:26

Oh miei dei, ma quanto sono belli Gold e Belle? Sono praticamente innamorata di loro due (il che è strano, all'amore non ci credo XD).
Beh, ma wow, in due giorni sono già al capitolo 9, che velocità e che lentezza =.= ma sono sempre la solita? Vabbò, yo soy asì... libre còmo el viento *dice mentre canticchia Yo soy e ride come un'oca* d'accordo, sono già un esaurita.
La storia si sta facendo interessante e la mia cuiosità vive avampando di capitolo in capitolo. *^* Chissà che avrà in mente Gaston? (Mi è venuto in mente di tutto punto XD).

05/10/13, ore 20:02

Povera Belle, sì, decisamente non era stata una bella giornata, ma per la prima volta Gaston si era preoccupato (forse) per lei, ma io sono ignara di ciò che farà, per cui.. u.u immagino :D
Ma sono solo all'inzio e la storia si sta sviluppando bene, devo dire, e mi piace anche come scrivi, fluido e scorrevole: rendi davvero bene i caratteri di loro due e di tutti (e capiamoci, Gold è il personaggio più complesso di tutti).
Ma quanto è bella la parte della tazza -non so perchè, ma è una delle scene dei Rumbelle che mi sono rimaste in mente O.o- ?
Beh, curiosità estrememante alta: già non vedo l'ora di sapere che succederà e di leggere il prossimo cap.

05/10/13, ore 19:39

Nah, è perchè negativo? Anzi, come inzio promette molto bene. (azz... ma perchè non saluto mai?)... ehm, ops... Hola :D
pardon moi, ma sono veramente un'imbranata: spesso, dimentico di salutare e.. risulto una maleducata, se non una pazza logorroica XD
Bene, direi che la scuola sia riuscita a lasciarmi un po' di spazio per leggere questa fic che avevo in mente di leggere per due motivi:
1. Perchè è sui Rumbelle (i miei ammmmmoooorrrrriii), e su questo non ci piove.
2. Se è una delle storie più popolari, tanto valeva leggere qualcosina :D
3. Nessuna fic sui Rumbelle mi scappa *ride come una cretina*.
Beh, sì, Gaston è abbastanza... come dire, tonto ed è naturale che sia così; mi dispiace per Belle che abbia un padre che la umili in questo modo, però... infondo, un po' di bene le vorrà; Gold, wow, come sempre è il solito rubacuori (??) e già sono curiosa di sapere cosa succederà tra i due, quindi, diamogli buona fortuna *disse mentre venne investita da un tram* d'accordo, sono da ricoverare ma è così che le persone di Efp mi adorano :D

18/09/13, ore 02:41

finalmente il tanto atteso capitolo è arrivato!!!!! e che capitolo!!!!
iniziamo dall'inizio...
Regina è dietro le sbarre!!! Finalmente (anche se non riesco a vederla in prigione lontana da Henry).
Emma le propone il miglior accordo che le possa avere e sarebbe una stupida ha non accettarlo. Penso che Emma abbia avuto una certa soddisfazione nel vedere il sindaco sconfitta. Un po' di tempo al fresco se la merita tutta per quello che ha fatto a Belle e a Jefferson!!! :D
é stata molto gentile Emma a trovare una scappatoia che le permettesse di tenere Henry e di non allontanarlo definitivamente dalla madre adottiva penso che entrambi le debbano qualcosa. (sei stata geniale a trovare tutti gli appigli possibili per una riduzione di pena! Ma dove le hai trovati? te le sei inventate ho hai preso spunto da qualche parte? comunque COMPLIMENTI)
Emma non sa ancora del rapimento di Belle e forse è meglio così. Ma che fine ha fatto Gream? é sparito uffa!!!! :(
Odio Gaston lo odio!!! che cosa ha in mente con quella pistola? ma se la ficchi dove dico io e si tolga dalle palle!!! non lo posso neanche sentir nominare! e pensare che me ne ero dimenticata! * fa la faccia rrabbiata* per me poteva essere impiccato a un albero. e non rompere più. :(( * è arrabbiatissima*
Belle e Gold sono carinissimi XO
Lui mi sembra mortificato per quello che le è successo e lei lo tratta pure male poverino!!!!
Capisco che lei ci sia rimasta male per quello che lui le ha detto, ma tutti abbiamo diritto a una seconda possibilità!!! Tutti (apparte Gaston e Moe loro devono sparire) anche regina, con le dovute precauzioni.
Dai Belle cerca di ascoltarlo solo una volta! Una soltanto!!! per favore fallo per questi poveri lettori che stanno male vedendovi cosi lontani!!!!! ;( sob! *asciuga la lacrimina che le è scesa sulla guancia*
E Tu Robert deciditi una volta per tutte e dichiarati senza pensare alle conseguenze.... vuoi stare con Belle...allora diglielo in modo che lei non fraintenda!!!!!!!

Sono contenta di questo capitolo e mi dispiace un sacco che siamo alla fine, ma penso che: tutte le cose belle debbano finire prima o poi e proprio il fatto che abbiano un termine le rendano speciali.
E poi Belle e Gold ne hanno passate già abbastanza senza dovergli ulteriormente rovinagli la vita.!!!! :D

26/08/13, ore 12:33

Oh beh, Belle ha ragione ad essere arrabbiata ma secondo me lo perdonerà subito. Infondo è da lei e Rumple è cosi carino q***q
amo da morire quell'uomo. Fossi in lei anch'io me ne fregherei che potrebbe essere mio padre XD
Beh, ho finito tutti i capitoli e posso dirti che ho trovato miglioramento e meno ripetizioni.
Attendo aggiornamenti eh ;) ovviamente con tutta calma. Scrivo anche io e so quanto ci vuole x scrivere qualcosa che ti sembri almeno decente.
Detto ciòti saluto ;) un bacio e alla.prossima, cara.

MikuChan

26/08/13, ore 12:24