Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

17/11/12, ore 13:20

Suspence alle stelle! Sceivi veramente bene e la storia è avvicnetissima! Stra-attendo i prossimi capitoli! Ciao ciao, brava!

17/11/12, ore 13:08

Salute a te, carissima! Ammetto che attendevo ansiosamente l'arrivo di questo nuovo capitolo, e non ha deluso le mie aspettative, anche se immagino che il prossimo sarà davvero un capolavoro....stando a quanto accade in Skin Deep, il bacio di Vero Amore non è lontano!! Come al solito sei riuscita a collegare bene gli eventi della puntata e quelli di tua invenzione, e niente stona. Ho notato che hai usato spesso, per la prima volta, il nome completo di Belle...mi piace che Regina si serva di esso, non  è proprio il tipo da soprannomi!
Non riesco a biasimare del tutto Ruby per la sua reazione. Penso che abbia esagerato a prendersela così con Belle e che avrebbe dovuto riflettere meglio (ma dopotutto lei è fatta così!), però il suo rancore a parer mio è giustificato. Anche io non ci sarei rimasta molto bene se la mia migliore amica si fosse innamorata ad esempio del ragazzo che mi ha buttato a terra il motorino così, per spregio, in un atto di bullismo, che insomma, come Gold, mi ha arrecato danni senza un briciolo di senso di colpa...certo non è colpa della mia amica se ha deciso di donare i suoi sentimenti a lui, al cuore non si comanda, e non l'avrei aggredita, ma di qui ad approvare la coas ce ne passa parecchio! Quindi, insomma, sono consapevole delle difficoltà...ma sembra proprio che Ashley e MM l'abbiano fatta riflettere un po'!
Mi è piaciuto tantissimo il ghigno amaro di Gold. Esprime alla perfezione ciò che prova, ed è un particolare azzeccatissimo ;) Regina è il "cattivo consigliere" della situazione, la serpe che si approfitta dello scoramento della vittima per carpirle i suoi segreti con false parole gentili....non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso! In che modo Gold fraintederà la dichiarazione di Belle? Non farmi aspettare troppo, mi raccomando!
Un bacione,
Maria

17/11/12, ore 12:37

Ok questa recensione non avrà molto senso.. Come faccio ad
esprimere tutti i miei sentimenti?! E' stato emozionante, doloroso, romantico..
Mi sono sentita lei, immedesimata.. Le emozioni che riesci a creare quando scrivi sono
forti e vivide. Sei incredibile!**
Ottimo lavoro!

Ps:"Robert": davvero un tocco ti classe <3

17/11/12, ore 12:19

accidenti, Ruby e Belle che arrivano a litigare. capisco che Ruby non sia esattamente la fan numero 1 di Gold, però io ci andrei leggera, se si tratta di un amica.
il debito è stato saldato, ma il legame che si è legato tra la nostra eroina e il suo datore di lavoro è diventato troppo forte, e qualcuno (leggi Regina Mills) potebbe approfittarsi della confusione della ragazza per separarli per sempre.
e come se non bastasse abbiamo anche Gaston, mortacci sua! e Moe, come reagirà?
troppi nemici, troppa confusione, ci vorrebbe un miracolo per portare il lieto fine. forse la Salvatrice farà qualcosa?
a presto e bravissima,
hg93

PS: Henry e Paige tenerissimi!

17/11/12, ore 10:36

Bello bello bello! come sempre carinissimi Henry e Paige e la descrizione di papà Jefferson, super azzeccata secondo me; e poi molto realistica anche la litigata tra Belle e Ruby, ma soprattutto quello che le risponde Mary, adoro il fatto che difenda la sua amica nonostante non capisca bene le sue scelte :) e carinisssimo mr. Gold che la lascia libera, tranquilla per ora non è affatto OOC! Sper che ci siano ancora tantissimi capitoli perchè adoro come scrivi!! complimenti!!

17/11/12, ore 09:36

oh oh oh...qui le cose si mettono male, chissà cosa succederà, spero di scorpirlo presto ;)

17/11/12, ore 01:12

Ho sempre immaginato che il nome di Gold fosse William, non so perché. xD
Comunque ADORO questa FF. *__*
Da una parte voglio leggere sempre un nuovo capitolo, ma dall'altra non voglio che finisca.

L.

16/11/12, ore 17:18

Ho letto questa storia tutta in un fiato!
E' veramente belle e scrivi molto bene.
In ogni capito sai come catturare l'attenzione inoltre lasci sempre con una non indifferente curiosità il lettore.
Cosa farà regine? Sono molto curiosa di vedere gli svolgimenti della Love Story! ahahah
Aspetto con ansi il capito!
TI PREGO PUBBLICALO PRESTO,HO BISOGNO DI LEGGERLO!
(Infatti tutti i giorni vengo a vedere se hai aggiornata ahaha)

07/11/12, ore 00:43

Ciao, ho letto in un pomeriggio la tua storia ( ciò già ti fa immaginare quanto mi abbia preso ) e ci tenevo a scriverti una piccola recensione per farti i complimenti e per informarti che fremo spasmodicamente per il seguito!
Belle e Rumpel sono stupendi, il modo in cui li hai resi ( ho preferito Gold, ma di Belle mi è piaciuto il fatto che hai saputo renderla proprio come volevi apparisse: una ragazza giovane, insicura, che sa tuttavia vedere attraverso l'apparenza delle cose, che sa vedere col cuore e non solo con gli occhi )
E ora voglio proprio vedere cosa farà Regina.. ma non me ne preoccupo, perché alla fine Tremotino comunque vadano le cose sarà sempre un passo avanti a lei XD almeno, io ormai sono abituata a vederlo in questo modo :)
Dopo questa recensione priva di senso mi ritiro,

Luce L.

05/11/12, ore 10:08

oddio, pure il lento! debolezza un corno, se si alleano quei due fanno un pandemonio, ah la mia famosa storia e' pronta, devo solo metterla sul pc (in fin dei conti e' una fan fiction di questa tua storia anche se non so ancora come finira', la tua intendo)

04/11/12, ore 18:22

Anche questo capitolo mi è piacuto molto, anche ad halloween ci può stare un po' del romanticismo di san valentino!
Ho trovato particolarmente carina la scena con Henry e Paige/Grace, soprattutto dopo aver visto l'episodio su Jefferson/Cappellaio Matto^^
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa farà Regina per vendicarsi su Gold, intanto mi sto facendo una mia idea a riguardo... Spero solo che tutto si concluda bene e non come nell'episodio 12, che mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca!

04/11/12, ore 16:33

Ehi cara, ammetto che non mi aspettavo un aggiornamento tanto repentino, non che la cosa mi dispiaccia, anzi!
Mi ci sono voluti degli istanti prima di capire che non avevo le allucinazioni e che quello che vedevo era un nuovo capitolo.
Bene bene...allora let's talk:
Immaginavo che prima o poi si sarebbe arrivati alla sera di San Valentino, dopotutto la storia ricalca per qualche spezzone proprio "Skin Deep" che si svolge appunto in occasione della festa degli innamorati (o di chi si vuoi bene, vedi Henry). In ogni caso direi che hai fatto bene a non rimandare troppo quella festa, magari se l'avessi protratta quando fra Belle e Gold le cose sarebbero state ancora più intense, avrebbe potuto stonare o rischiare di rendere OOC uno dei due...Anche se fino a questo punto non lo sei mai stata, perciò credo saresti stata in grado comunque di non farli deviare xD
Mi è piaciuta l'adunata delle varie amiche a casa di Mary Margaret e Emma, vedere il loro affiatamento come gruppo è qualcosa che spero si possa rivedere ancora, e ti dirò a me piace che sorgano anche dei problemi fra le varie ragazze. Occhio, non perchè voglia farle litigare, ma proprio perchè è interessante vedere le reazioni di ciascuna di loro davanti alle "novità" che interessano il loro gruppo. Mary Margaret ha sicuramente un occhio "protettivo" verso Belle, e il suo "monologo interiore" ha messo in luce tutti quei punti che credo condividesse anche Ashley. Non l'ho trovato eccessivamente lungo, forse appena ridondante sotto certi concetti, ma questo è giustificato dal personaggio. Mary Margaret da mamma, nonna (che porta benissimo xD), maestra quale ella è, si dimostra protettiva verso la sua amica dalla vita difficile. Ma nemmeno lei è una che di sciocchezze non ne ha mai fatte, ha avuto una relazione con un uomo sposato, perciò sa perfettamente cosa possa comportare innamorarsi. Ed il fatto che per Belle la persona in questione sia anche uno come Gold non fa che peggiorare le cose.
Ruby è un altro discorso; lei è meno riflessiva di Mary Margaret, più istintiva ed il fatto che Gold colpisca i suoi affetti come il bed&breakfast non fa che accentuare l'ira della ragazza verso l'uomo. Sarà interessante osservare la dinamica del rapporto d'amicizia fra Belle e Ruby quando le notizie giungeranno..E a Storybrooke tutto prima o poi arriva alle orecchie di tutti.
Arrivando a Belle. E' di una tenerezza disarmante. Io forse preferisco la versione più energica alla Skin Depp, ma capisco anche che in questo frangente Belle non aveva altra scelta..Insomma come si sarebbe potuta comportare se un uomo (e che uomo), il tuo datore di lavoro, l'uomo più odiato della città la invita in un locale che lei ha visto sempre da lontano dati i target troppo elevati? Era sicuramente a disagio e questo è stato perfettamente IC, credo che chiunque lo sarebbe stato. Più scanzonata invece quando gli ha chiesto di ballare...Ha acquistato un po' di coraggio e lì sì che ho emesso un gridolino soddisfatto. Una scena dolce ma allo stesso tempo non smielata, sembravano davvero la Bella e la Bestia xD
Ovviamente la conclusione lancia ombre, e speriamo di vedere tanti tanti bei guai per i nostri protagonisti...voglio vedere che piano escogiterà Regina per rovinare Gold, anche se qualche idea già la ho...E Maurice? E Gaston? ...Anche perchè non credo che gli amici idioti di Prince staranno con la boccaccia chiusa..Attendo con ansia...Non si sa mai ci fai un altro regalo inaspettato e gradito!
Alla prossima, complimenti
Avly

02/11/12, ore 14:11

Bellossimooooo!! Partiamo dal presupposto che io adoro il giorno di San Valentino perché é il mio compleanno! ;) Ruby e Archie... Se se "un caffé", andate a raccontarla a qualcun altro! Emma e il super sexy sceriffo... "Un giro di pattuglia", piú bugiardi dei due appena citati! Carinissima l'idea del fiore che Henry regala a Paige, mi piacciono tantissimo questi due bambini... Regina e Daniel... La storia é straziante con qualunque morte di Daniel, Regina non sarebbe mai diventata cosí se lui non fosse morto. É il dolore e la vendetta che l'hanno logorata a a tal punto da perdere se stessa. Ed eccoci arrivati (con gli occhioni a cuoricino) alla nostra coppia preferita! Quando si dice "l'amore potrebbe essere dietro l'angolo", hai preso il detto alla lettera! Mi piacciono tantissimo!!! Anche se questo rapporto creerá un sacco di problemi a Belle, rischierá di perdere tutte le persone che ama, perché ammettiamolo, il signor Gold non é propriamente un santo, nonostante io adori il suo personaggio! Ottima scelta della canzone, "With you" é un classico e il ballo.... Ecco che viene fuori l'animo Disney... "É una storia sai, vera piú che mai. Solo amici e poi, uno dice un noi e tutto cambia già....". Scusa ma é la mia favola preferita! Comunque ti faccio ancora i complimenti per come scrivi, perché sei bravissima! Un bacio

02/11/12, ore 14:04

oooooh wooow *-* non vedo l ora di leggere il seguito sei stata bravissima,e mr gold a parer mio non è stato troppo OOC...era perfetto ....FORZA RUMBELLE <3

02/11/12, ore 13:25

strinse la mano con vigore...Io fossi stata Belle gli sarei saltata addosso, senza pensarci! Ma suvvia non le si può criticare nulla infondo, gli ha anche chiesto di andare a bere qualcosa assieme, lo spirito di iniziativa inzia a farsi sentire :)
Bel capitolo, proprio bello bello. E Regina...ah quanto la amo! Ho qualche ipotesi sul suo losco piano, ma comunque non vedo l'ora di sapere che le frulla per la testa e cosa combinerà...aaaaaah pura malvagità. bello! :)
Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto che non sto più nella pelle :D uaaaaa bello bello bello, brava brava brava! Bacio Dearie :)