Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

28/10/12, ore 20:54

Ho trovato oggi la tua storia e me la sono letta tutta d'un fiato, tuttavia recensisco solo quest'ultimo capitolo, fondamentalmente perchè sono pigra. Beh che dire, mi sento in dovere di lodare la tua totale fedeltà alle caratterizzazioni specifiche di ogni pg, cosa non così scontata ahimè (e una di quelle che mi da' più fastidio in una storia); tutti i pg mantengono i loro ideali di pensiero fino alla fine. Devo dire però che personalmente ho trovato fin dall'inizio una forzatura l'essere così violento di Maurice: è l'unico personaggio totalmente distante da ciò che ci si potrebbe aspettare conoscendo il telefilm e quindi ciò a cui dovresti esserti ispirata. Ma tutto sommato ha conservato (pur se in modalità insana) quell'affetto possessivo e qui quasi morboso che possiamo vedere nelle puntate che lo riguardano. Mi augurerei solo che dopo tutte queste scene di padre violento, possa tornare in luce qualcosa di meglio in lui.
Parlando d'altro, molto bello l'incontro in ospedale con Gaston: mi domando se con la vendetta finale di lui non si arriverà ad una situazione simile a quella della storia Disney... Sarebbe anche il minimo, perchè fin'ora mi sa tanto che Gold ha avuto molto culo: insomma, un tipo come Gaston contro uno zoppo mingherlino?
E per finire la presa di posizione di Regina... aspetto con impazienza un altro tet a tet tra i due cattivoni.
In generale dunque ti faccio i miei complimenti e attendo curiosa il seguito u.u

28/10/12, ore 15:08

Bellissimo capitolo, davvero!
Gold e Belle sono sempre dolcissimi insieme!
Devo dire che mi piace da morire anche come hai caratterizzato Mary Margaret, molto simile all'originale ;)
Un bacio e alla prossima!
°°Samirina°°

27/10/12, ore 23:03

Bellissimo anche questo capitolo!! La scena di Tremotino e Gaston è stata epica! Eh si, Gold è un eroe in realtà, per non parlare di quando raccoglie il giocattolo, un momento davvero carino!
Brava, aspetto il seguito:)

27/10/12, ore 13:36

Innamorata da poco ma intensamente a belle e tremotino, trovo questa ff davvero fantasticaaa!! Dsvvero i miei complimenti :) scrivo solo questo dato ke sono in classe. Prometto che la prossima volta ti dico tutto x bene e faccio una recensione cm si deve! Brava brava e super bella storia!! Qggiirns presto. Un bacio :)

26/10/12, ore 21:51

Ehm...
Ok, so che non è molto leale recensire solo questo capitolo dopo averli letti tutti e 8, ma, per tutta una serie di questioni che non sto a raccontarti (anche perché sicuramente non ti interesserebbero) posso recensire solo questo, anzi , per fortuna, almeno questo...
Comunque...
Volevo solo dire che é bellissimo!
Davvero bellissimo!
Mi sto appassionando sempre di più!
E' quasi una droga!
E' tutto caratterizzato alla perfezione, la trama è simile all'originale, così da risultare assolutamente IC, ma si discosta abbastanza da non risultare noiosa o banale per chi segue il telefilm.
In una parola "fantastico".

Ho solo due piccoli appunti.
Scusa se ti faccio queste critiche, ma è più forte di me, sono una pignola terribile...
Quindi se preferisci finisci di leggere qui e vai a fare altro, qualcosa di più piacevole...

Stai ancora leggendo?
Presumo di sì...

Le due uniche cose che mi danno un po' fastidio sono:
1. L'età di Belle (è un po' troppo giovane secondo me.... ma, ovviamente la storia è tua e quindi sei tu la signora e padrona di essa, e sei tu che decidi dei suoi personaggi)
2. Mr. Gold é un po' troppo cinico, forse... insomma... LE SUORE!?!
Poverine!
...

Vabbè...
Questo è tutto.
Ti ringrazio vividamente per aver letto e anche per aver scritto questa fantastica storia!

Saluti ^^

26/10/12, ore 16:19

anhe i cattivi hanno bisogno del loro spazio. ma questo non toglie che gaston e' un grandissimo s*****o!
speriamo che nel prossimo capitolo ci sia un bel po' di romanticismo, Rumpel e Belle se lo meritano proprio. non e' che l'ultima puntata fosse proprio rose e fiori per loro, poveri.
a prop, se ti interessa, ho iniziato a scrivere un mix tra la versione Disney e la versione OUAT della Rumbelle favolosa, ce ci terrei a sapere la tua opinione in merito.
complimenti e a presto,
hg93

26/10/12, ore 14:24

Oh mamma.... ammetto che durante tutto il capitolo sono stata col fiato sospeso: è stata proprio il capitolo dei cattivi, questo! Ci mancava solo che si incontrassero e che decidessero di allearsi 'tutti insieme appassionatamente'!
Ehi, anche qui Leroy e Astrid se la intendono? Non mi piacciono molto come coppia, anche se sono molto teneri.
Beh, Mary Margaret ha gli occhi foderati di prosciutto o cosa? Non si accorge che è Mr Gold il 'misterioso' innamorato? Lo sa tutta Storybrooke!! Anche se in questo capitolo non ci sono molte effusioni, si vede che il legame tra Gold e Belle sta diventando sempre più profondo.... che belli che sono <3
Sìììììììì non vedo l'ora di leggere un bel capitolo fluffoso <3 <3 <3 ne ho un gran bisogno, considerando il livello di amarezza di questi giorni.
Ci vediamo presto :)
P.S. bella la citazione di Gaston XD

26/10/12, ore 14:18

GRAZIE grazie per l aggiornamento non vedo l ora di leggere il seguito...ti volevo fare una domanda come ti è sembrata la puntata 2x4 ovvero crocodile? io penso che sia stata una delle puntate più belle trasmesse fino ad ora..grazie ancora, e ti volevo fare i complimenti perchè scrivi molto bene e ogni volta mi fai sognare con rumbelle <3 ehehehe...

26/10/12, ore 14:01

Non ci credo :'D ho scoperto la storia ieri e poco dopo hai aggiornato! *-*
No, ma sei fantastica! Non ci sono parole!
Questa è la mia storia preferita di tuuuutto il fandom di OUAT.
Mi piace da morire come descrivi il Signor Gold, tutte le battute infelici che fa, i suoi dialoghi con Belle... per non parlare del contesto che è semplicemente geniale!
Il prossimo capitolo sarà ricco di romanticismo?! *o* vorrei poterlo leggere subito!
Ti prego aggiorna presto, sennò avrò crisi di astinenza dalla tua storia çç nel frattempo vado a rileggermela tutta!
Un kiss !

G.

26/10/12, ore 12:36

Ciao, Andrea! Purtroppo in questi giorni non ho affatto tempo di andare su efp, e non potrò lasciare una recensione che sia all'altezza del bel capitolo, ma ci tengo a farti sapere che ci sono comunque, che ti leggo e che ti ringrazio tantissimo per aver recensito "Cantando nell'oscurità"! E' vero, è un capitolo di mezzo ma le cose si stanno muovendo, pian piano i tasselli vanno al loro posto e i cattivi cominciano ad avanzare minacciosi...ti dirò, all'inizio pensavo che Gaston fosse un cretino e basta, ma anche se in effetti è così, ti sembrerà strano ma è quello che più mi spaventa, il suo stalking mi terrorizza, l'hai reso molto bene, e la scena dell'ospedale...è molto realistico, più realistico di qualsiasi Regina Cattiva! E poi non ci posso fare nulla, Regina mi sta simpatica ormai, quindi non posso odiarla :)
Belle è innamorata, questo è chiaro. Gold...Gold inizia a provare qualcosa per lei, e non vedo l'ora che la sua muraglia crolli :D il modo in cui ha strappato la tazzina di mano a Regina è inconfondibile...
Brava come al solito, un bacione!

26/10/12, ore 10:25

ciao.
ho messo la tua storia fra le seguite e chiedo scusa se non ho mai recensito prima.
mamma mia mi piace da morire questa storia <3<3<3 Belle e Gold sono troppo WOW
però il padre di Belle è un vero e proprio b****o come puoi trattare così tua figlia prendendola persino a parole tipo "sgualdrina"?
meno male che la ragazza ha qualcuno su cui confidare. (W Emma Snow Ruby e tutti quelli che le stanno vicino. Gold compreso)
Regina può anche andare a f^
al prossimo capitolo allora ciauuuu

26/10/12, ore 09:52

no ma ti prego! emma ubriaca noooooooo!!! sul divano che canta jingle bells poi, oddio non ce la posso fareeeeeeee ahahahahahahahahhaha. XD ti supplico, fai ubriacare mr gold hai visto mai che succedon cose degne di "ai confini della realta'" tipo ridere...

26/10/12, ore 09:47

a sto punto dovrei leggerla anche io la favola di Rumpel visto che l'ho sentita nominare per la prima volta in questa serie, tutto sommato pensavo le chiedesse quale libro preferiva e bravo che le dice che il padre non dovrebbe picchiarla, poverino, amare o voler bene a qualcuno NON e' una debolezza, spero se ne renda conto...

26/10/12, ore 09:41

ashley 19 anni davvero? mi sembrava piu grande, sui 25. e Belle immagino sia li li come eta', quanto a mr gold non e' affatto vecchio diciamo mezza eta' suvvia (robert carlyle e' del 1961) ti prego fa che investano gaston con la macchina. jefferson ancora non lo conosco ma gia mi piace, e tornando a mr non-rido-mai-al massimo ghigno scommetto che se Belle o chiunque altro gli desse un minimo di confidenza si scioglierebbe a poco a poco. anche io ho scritto una storia su di loro, se vuoi leggerla e recensire sei la benvenuta

26/10/12, ore 09:29

ok, ritiro tutto quanto ho detto nella precedente recensione: il mio odi et amo verso mr gold scivola sempre piu verso l'amo...almeno per ora: che mito a difenderla e a proteggerla, e ovviamente finisce dritta dritta tra le preferite ^^